Jump to content

Recommended Posts

Posted
Vorrei discostarmi un po’ da quanto scritto sino ad ora, ma sempre ricollegandomi  a 5/5/05.

Oggi è realmente un giorno magico se mi consentite il termine. Tra l’altro è anche il giorno dell’Ascensione. Un caso?

Il cinque è un importante principio numerico: 5 i punti cardinali, 5 elementi, 5 sensi, 5 i beni della fortuna, ecc.ecc.Ci avevate pensato?

Cinque però è anche il numero della STELLA e di VENERE!

Un augurio a TUTTI quindi per questo giorno speciale.

;)  :D  :lol:  ;)  ;) Luna Argentata

3703[/snapback]

5 i punti cardinali?? ;):o:o

e quale mi sono perso?? :rolleyes::D

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Meno male che c'è Luna che porta sempre un soffio di grazia tra questi beceri!!!

:D  :rolleyes:

Ora capisco perchè è il mio numero preferito...

;)

3720[/snapback]

te basta broccolare......

ti riocordo che hai una dignità e una donna da mantenere

Posted
5 i punti cardinali??  :(  :o  :o

e quale mi sono perso?? :lol:  ;)

3726[/snapback]

tecnicamente sono NORD, SUD, EST, OVEST, CENTRO...

quindi sono 5...

ho controllato...

Posted
Cosa fai? imiti il sub comandante marcos????

3741[/snapback]

No la fidanzata è napoletana, per certe cose non hanno senso dell'umorismo... Mi nascondo senza ritegno....

Posted
No la fidanzata è napoletana, per certe cose non hanno senso dell'umorismo... Mi nascondo senza ritegno....

3748[/snapback]

capisco

mi unisco nel dolore

Posted
tecnicamente sono NORD, SUD, EST, OVEST, CENTRO...

quindi sono 5...

ho controllato...

3744[/snapback]

beh.. il centro non l'avevo mai sentito, giuro... :lol:;):(

Posted
Meno male che c'è Luna che porta sempre un soffio di grazia tra questi beceri!!!

;)  :lol:

Ora capisco perchè è il mio numero preferito...

:(

3720[/snapback]

Beceri? Sono simpatici i ragazzi ,Ale Div! !!!! Sono maschi, la grazia è del femminile come tipologia. Ciò non toglie che anche il maschile possa possederla :o

( mi raccomando ..... piano con i doppi sensi)

Beh, se ami il numero 5 sei messo benissimo. La STELLA illuminerà il tuo percorso, e VENERE ti sarà sempre compagna.

Luna Argentata

Posted
beh.. il centro non l'avevo mai sentito, giuro...  ^_^  :mellow:  :ph34r:

3776[/snapback]

neanche io...però, a quanto pare, esiste...

Posted
Beceri? Sono simpatici i ragazzi ,Ale Div! !!!! Sono maschi,

Luna Argentata

3784[/snapback]

Grazie Luna...sempre debitore

E gli harem???????????????

;)  :wub:  :lol:

3785[/snapback]

Gli harem non esistono...è solo un costruzione mentale bacata prodotta dalla mente bacata araba a scopo propagandistico da anteprorre alla monogamia

Posted
Oggi è il giorno in cui tutti i sogni sono possibili!!

Oggi è il GIORNO della Bizona, è il 5/5/5!!!!!

Non capiterà mai più nella Storia del Mondo!!!!!!!!!! :P

3575[/snapback]

GRANDE ALE DIV. !!!!!!!!!!!

^_^^_^;)^_^:D:P:lol::lol::lol:

Posted
Gli harem non esistono...è solo un costruzione mentale bacata prodotta dalla mente bacata araba a scopo propagandistico da anteprorre alla monogamia

3841[/snapback]

uahuahuah :P^_^^_^

Emaz, mi fai sempre ribaltare dal ridere... ;)

Posted
...perchè ??....il 5 Maggio del 3005 tu come lo scrivi ???

3586[/snapback]

oppure il 5 maggio 5005 :(:D chissa come giocheranno a pallacanestro!!!! :D:lol:

Posted
Poter essere arroganti è la parte bella delle vittorie......

Se devo essere sincero sono uno juventino cui l'Inter sta molto simpatica.

Odio i vostri cuginastri, quelli dal culone immenso..... :(

Ciao

Federico

3669[/snapback]

Anche io sono nella stessa condizione... mio fratello è interista, guardiamo spesso le partite insieme, e spesso sembro io più interista di lui... ma MAI e POI MAI con quell'altra squadra di Milano, che gli manca solo Armani, Galliani c'è già... :D

Posted
Poter essere arroganti è la parte bella delle vittorie......

Se devo essere sincero sono uno juventino cui l'Inter sta molto simpatica.

Odio i vostri cuginastri, quelli dal culone immenso..... :(

Ciao

Federico

3669[/snapback]

Il culone immenso è quello di Ancellotti... e da quando Armani ha sentito parlare di un grande culo vorrebbe diventare lo sponsor anche del Milan... :D:D

Posted
oppure il 5 maggio 5005  :wub:  :wub:  chissa come giocheranno a pallacanestro!!!!  :D  :D

4028[/snapback]

seduti in poltrona con i caschi da realtà virtuale...

e le partite saranno giocate da extraterrestri... :wub:

Posted (edited)

3841[/snapback]

Invidioso..

:wub::wub:

Edited by Ale Div.
Posted (edited)
neanche io...però, a quanto pare, esiste...

3801[/snapback]

nonononono.

un po' di topografia l'ho studiata, mi sono preso la briga di ricontrollare, e il punto cardinale "centro" non esiste.

esistono il nord, il sud, l'est e l'ovest.

volendo puoi distinguere, topograficamente parlando, tra nord magnetico, nord geografico e nord rete.

ma il centro non esiste. non è un punto cardinale.

Edited by davide
Posted (edited)

io su un sito ho trovato scritto questo:

...L’ideogramma rappresenta l’incrocio del tempo ( linea verticale ) con lo spazio ( linea orizzontale ): è il simbolo dell’estensione nelle due dimensioni e nei cinque punti cardinali ( Est, Ovest, Sud, Nord e Centro)... :lol:

Edited by drè
Posted
nonononono.

un po' di topografia l'ho studiata, mi sono preso la briga di ricontrollare, e il punto cardinale "centro" non esiste.

esistono il nord, il sud, l'est e l'ovest.

volendo puoi distinguere, topograficamente parlando, tra nord magnetico, nord geografico e nord rete.

ma il centro non esiste. non è un punto cardinale.

4104[/snapback]

Davide, si parla normalmente di 4 punti cardinali come tu hai ben scritto a livello topografico. Andando però nello specifico ( simbolismo)bisogna considerare il

" centro", punto da cui tutto ha ORIGINE.

Inoltre dai punti cardinali presero nome i cinque elementi ( legno, fuoco, terra, metallo e acqua).

Quanto ha specificato Drè è esatto.

Ciao Luna Argentata

Posted
io su un sito ho trovato scritto questo:

...L’ideogramma rappresenta l’incrocio del tempo ( linea verticale ) con lo spazio ( linea orizzontale ): è il simbolo dell’estensione nelle due dimensioni e nei cinque punti cardinali ( Est, Ovest, Sud, Nord e Centro)... :lol:

4112[/snapback]

E' proprio così Drè.

La tua descrizione è esatta e si ricollega al simbolo della CROCE.Molte tradizioni la denominano anche " Albero di Mezzo" simbolismo dell'ASSE del MONDO. Per il simbolismo biblico, esso e l'Albero della Vita il quale è situato al centro del Paradiso terrestre, che rappresenta a sua volta il centro del nostro mondo.

Il discorso è piuttosto complesso e non si può esaurire in un post, esistono immagini piuttosto esplicative a questo riguardo ( es. Il simbolo del Quetzalcoatl)

Saluti Argentati.:lol:

Posted

allora, se si parla di simbolismi, ve lo posso concedere.

solo non andate in giro a dire che esistono 5 punti cardinali perchè vi prendono per pazzi :D:o:lol: