davide Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 Vorrei discostarmi un po’ da quanto scritto sino ad ora, ma sempre ricollegandomi a 5/5/05.Oggi è realmente un giorno magico se mi consentite il termine. Tra l’altro è anche il giorno dell’Ascensione. Un caso? Il cinque è un importante principio numerico: 5 i punti cardinali, 5 elementi, 5 sensi, 5 i beni della fortuna, ecc.ecc.Ci avevate pensato? Cinque però è anche il numero della STELLA e di VENERE! Un augurio a TUTTI quindi per questo giorno speciale. Luna Argentata 3703[/snapback] 5 i punti cardinali?? e quale mi sono perso??
EmaZ Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 Meno male che c'è Luna che porta sempre un soffio di grazia tra questi beceri!!! Ora capisco perchè è il mio numero preferito... 3720[/snapback] te basta broccolare...... ti riocordo che hai una dignità e una donna da mantenere
Ale Div. Posted May 5, 2005 Author Posted May 5, 2005 te basta broccolare......ti riocordo che hai una dignità e una donna da mantenere 3732[/snapback]
EmaZ Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 3734[/snapback] Cosa fai? imiti il sub comandante marcos????
drè Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 5 i punti cardinali?? e quale mi sono perso?? 3726[/snapback] tecnicamente sono NORD, SUD, EST, OVEST, CENTRO... quindi sono 5... ho controllato...
Ale Div. Posted May 5, 2005 Author Posted May 5, 2005 Cosa fai? imiti il sub comandante marcos???? 3741[/snapback] No la fidanzata è napoletana, per certe cose non hanno senso dell'umorismo... Mi nascondo senza ritegno....
EmaZ Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 No la fidanzata è napoletana, per certe cose non hanno senso dell'umorismo... Mi nascondo senza ritegno.... 3748[/snapback] capisco mi unisco nel dolore
davide Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 tecnicamente sono NORD, SUD, EST, OVEST, CENTRO...quindi sono 5... ho controllato... 3744[/snapback] beh.. il centro non l'avevo mai sentito, giuro...
Luna Argentata Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 Meno male che c'è Luna che porta sempre un soffio di grazia tra questi beceri!!! Ora capisco perchè è il mio numero preferito... 3720[/snapback] Beceri? Sono simpatici i ragazzi ,Ale Div! !!!! Sono maschi, la grazia è del femminile come tipologia. Ciò non toglie che anche il maschile possa possederla ( mi raccomando ..... piano con i doppi sensi) Beh, se ami il numero 5 sei messo benissimo. La STELLA illuminerà il tuo percorso, e VENERE ti sarà sempre compagna. Luna Argentata
Luna Argentata Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 te basta broccolare......ti ricordo che hai una dignità e una donna da mantenere 3732[/snapback] E gli harem???????????????
drè Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 beh.. il centro non l'avevo mai sentito, giuro... 3776[/snapback] neanche io...però, a quanto pare, esiste...
EmaZ Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Beceri? Sono simpatici i ragazzi ,Ale Div! !!!! Sono maschi,Luna Argentata 3784[/snapback] Grazie Luna...sempre debitore E gli harem??????????????? 3785[/snapback] Gli harem non esistono...è solo un costruzione mentale bacata prodotta dalla mente bacata araba a scopo propagandistico da anteprorre alla monogamia
RIKO Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Oggi è il giorno in cui tutti i sogni sono possibili!!Oggi è il GIORNO della Bizona, è il 5/5/5!!!!! Non capiterà mai più nella Storia del Mondo!!!!!!!!!! 3575[/snapback] GRANDE ALE DIV. !!!!!!!!!!!
drè Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Gli harem non esistono...è solo un costruzione mentale bacata prodotta dalla mente bacata araba a scopo propagandistico da anteprorre alla monogamia 3841[/snapback] uahuahuah Emaz, mi fai sempre ribaltare dal ridere...
alegg Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 ...perchè ??....il 5 Maggio del 3005 tu come lo scrivi ??? 3586[/snapback] oppure il 5 maggio 5005 chissa come giocheranno a pallacanestro!!!!
Jukebox Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Poter essere arroganti è la parte bella delle vittorie......Se devo essere sincero sono uno juventino cui l'Inter sta molto simpatica. Odio i vostri cuginastri, quelli dal culone immenso..... Ciao Federico 3669[/snapback] Anche io sono nella stessa condizione... mio fratello è interista, guardiamo spesso le partite insieme, e spesso sembro io più interista di lui... ma MAI e POI MAI con quell'altra squadra di Milano, che gli manca solo Armani, Galliani c'è già...
Jukebox Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Poter essere arroganti è la parte bella delle vittorie......Se devo essere sincero sono uno juventino cui l'Inter sta molto simpatica. Odio i vostri cuginastri, quelli dal culone immenso..... Ciao Federico 3669[/snapback] Il culone immenso è quello di Ancellotti... e da quando Armani ha sentito parlare di un grande culo vorrebbe diventare lo sponsor anche del Milan...
drè Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 oppure il 5 maggio 5005 chissa come giocheranno a pallacanestro!!!! 4028[/snapback] seduti in poltrona con i caschi da realtà virtuale... e le partite saranno giocate da extraterrestri...
Ale Div. Posted May 6, 2005 Author Posted May 6, 2005 (edited) Gli harem non esistono...è solo un costruzione mentale bacata prodotta dalla mente bacata araba a scopo propagandistico da anteprorre alla monogamia 3841[/snapback] Invidioso.. Edited May 6, 2005 by Ale Div.
davide Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 (edited) neanche io...però, a quanto pare, esiste... 3801[/snapback] nonononono. un po' di topografia l'ho studiata, mi sono preso la briga di ricontrollare, e il punto cardinale "centro" non esiste. esistono il nord, il sud, l'est e l'ovest. volendo puoi distinguere, topograficamente parlando, tra nord magnetico, nord geografico e nord rete. ma il centro non esiste. non è un punto cardinale. Edited May 6, 2005 by davide
drè Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 (edited) io su un sito ho trovato scritto questo: ...L’ideogramma rappresenta l’incrocio del tempo ( linea verticale ) con lo spazio ( linea orizzontale ): è il simbolo dell’estensione nelle due dimensioni e nei cinque punti cardinali ( Est, Ovest, Sud, Nord e Centro)... Edited May 7, 2005 by drè
Luna Argentata Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 nonononono.un po' di topografia l'ho studiata, mi sono preso la briga di ricontrollare, e il punto cardinale "centro" non esiste. esistono il nord, il sud, l'est e l'ovest. volendo puoi distinguere, topograficamente parlando, tra nord magnetico, nord geografico e nord rete. ma il centro non esiste. non è un punto cardinale. 4104[/snapback] Davide, si parla normalmente di 4 punti cardinali come tu hai ben scritto a livello topografico. Andando però nello specifico ( simbolismo)bisogna considerare il " centro", punto da cui tutto ha ORIGINE. Inoltre dai punti cardinali presero nome i cinque elementi ( legno, fuoco, terra, metallo e acqua). Quanto ha specificato Drè è esatto. Ciao Luna Argentata
Luna Argentata Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 io su un sito ho trovato scritto questo:...L’ideogramma rappresenta l’incrocio del tempo ( linea verticale ) con lo spazio ( linea orizzontale ): è il simbolo dell’estensione nelle due dimensioni e nei cinque punti cardinali ( Est, Ovest, Sud, Nord e Centro)... 4112[/snapback] E' proprio così Drè. La tua descrizione è esatta e si ricollega al simbolo della CROCE.Molte tradizioni la denominano anche " Albero di Mezzo" simbolismo dell'ASSE del MONDO. Per il simbolismo biblico, esso e l'Albero della Vita il quale è situato al centro del Paradiso terrestre, che rappresenta a sua volta il centro del nostro mondo. Il discorso è piuttosto complesso e non si può esaurire in un post, esistono immagini piuttosto esplicative a questo riguardo ( es. Il simbolo del Quetzalcoatl) Saluti Argentati.
davide Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 allora, se si parla di simbolismi, ve lo posso concedere. solo non andate in giro a dire che esistono 5 punti cardinali perchè vi prendono per pazzi
Recommended Posts