Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non mi risulta che gli allenatori stranieri approdati in Italia abbiano avuto bisogno di un tutor ,se dobbiamo andare a prendere l'allenatore campione Olimpico in carica per poi affiancargli un vice baby sitter un anno dopo che allena in Italia significa che c'e' qualcosa di sbagliato .

Ha questo punto mi prendo da subito un allenatore Italiano .

Che il nostro reparto lunghi sia il peggiore tra' le squadre che puntano ai playoff lo si sapeva come il fatto che la squadra avrebbe faticato (eufemismo) a rimbalzo .

Albano giocava a Napoli nostra concorrente per i playoff e non era in quintetto ,puo fare il titolare a Varese ?

Allegretti e Bolzonella li conosciamo ,Hafnar a un certo livello mai in quintetto ad Avellino forse .

I tre giocatori che dovevano fare la differenza erano/sono DJ Collins,Garnett e Howell ci sono riusciti?

Fernandez grande sorpresa in positivo ma non doveva essere lui a risolvere le partite .

Infine poco talento e tanta grinta e difesa questo doveva / deve essere Varese , per quanto riguarda la fase offensiva molto dipende/dipendeva dalla coppia Collins-Garnett i due giocatori presenti in squadra con piu' talento ma ha mio avviso poco compatibili .

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ecco i miei "two cents".

Ieri partita orribile, per tutte e due le squadre, è stato un gran "ciapa no".

I 65 di Milano, IMHO, sono da distribuire equamente tra la nostra difesa e il loro non attacco. A me non sembra che ieri fossimo grintosi, o meglio siamo riusciti ad esserlo a folate e solo in difesa.

Il nostro attacco è semplicemente inesistente, uno perchè ci sono giocatori che sono stati presi per fare un certo lavoro e non lo fanno. Il problema da risolvere è, non lo fanno per colpa loro o perchè non li mettono in condizioni di farlo?

Io direi che forse per alcuni giocatori è la prima, per altri è la seconda. Quindi tutti colpevoli Magnano in primis.

Come ho sempre sostenuto, il coach argentino sarà un buon allenatore da palestra, ma nei 40 minuti di panchina, c'è in giro di meglio. Da quando è qui non gli ho ancora visto vincere una partita cambiandola in corsa. Gli arbitri, nel primo quarto, ci hanno maltrattato e lui si è limitato a qualche lamentela sporadica. Rileggiamo l'intervista a Rusconi in settimana (ok, forse lì DodO è stato un po' parac...), ogni tanto un allenatore i tecnici se li deve prendere per dare dei segnali.

Altro punto il peggior Collins della stagione, non può giocare per così tanto tempo, a costo di far giocare play De Pol, ma provo a mescolare le carte.

Quello che mi chiedo, a meno degli evedenti problemi che si erano già notati(attacco poco prolifico per es.), c'è stata una crisi di rigetto al gioco di Magnano!? Visto che prima, sempre con questo sistema, giocavamo comunque in modo diverso.

Magnano ha le sue colpe, ma anche i giocatori

Di Garnett si è parlato a lungo.

Collins ieri sera, rifiuto un comodo tiro da 3 per scaricar direttamente nelle mani di Galanda, per poi prenderne uno con nessuno dei nostri in area ... questi non credo siano problemi del sistema Magnano, qui anche i giocatori stanno facendo male!!!

Concordo sui tiri non forzati, li conti su le dita di una mano per ogni quarto (o forse per ogni tempo)!! Il più grosso problema è che si è costruita una squadra con certi parametri e quei parametri non tornano, es all'inizio si diceva: "quest'anno abbbiamo presogiocatori con buone percentuali da tre" ... eppure siamo la squadra che tira peggio da tre ...

volevama una squadra difesa e grinta per andare a giocare in transizione ... non facciamo contropiede manco in allenamento.

Cambiare sistema ora a mio avviso è deleterio, innesti nuovi come dice Golden è forse inutile... l'unica cosa, se decidiamo di prendere qualcuno che non sia per 6 mesi, ma qualcuno che possa restare anche dopo l'estate.

Per il resto, ieri sera provocatoriamente dicevo:" cerchiamo di vincere con le Virtus e poi con Avellino, in casa almeno siamo salvi, poi facciamo tutti i ragionamenti che si vuole..."

Ciao MC

Edited by Theus
Posted

Davvero non ho voglia di dire molto, però mi pare tempo che chi è responsabile risponda delle scelte fatte; se la squadra ha limiti tecnico/tattici e gioca da far paura, il responsabile è il coach che l' ha costruita e guidata da ormai più di 4 mesi !!

Chiunque altro, al posto di Magnano, srarebbe stato cacciato a calci dopo la sconfitta di ieri. E, tuttavia, sarebbe stato certamente un errore......

TRISTEZZA TOTALE !!!  :(

52742[/snapback]

Sei sicuro che la colpa sia solo di Magnano e non anche di chi si è fidato di lui per la costruzione della squadra ? Dai Roosters, dimmi che per almeno una volta ho ragione ...

TRISTEZZA TOTALE ANCHE PER ME !!!

Posted (edited)
Ecco i miei "two cents".

Ieri partita orribile, per tutte e due le squadre, è stato un gran "ciapa no".

I 65 di Milano, IMHO, sono da distribuire equamente tra la nostra difesa e il loro non attacco. A me non sembra che ieri fossimo grintosi, o meglio siamo riusciti ad esserlo a folate e solo in difesa.

Il nostro attacco è semplicemente inesistente, uno perchè ci sono giocatori che sono stati presi per fare un certo lavoro e non lo fanno. Il problema da risolvere è, non lo fanno per colpa loro o perchè non li mettono in condizioni di farlo?

Io direi che forse per alcuni giocatori è la prima, per altri è la seconda. Quindi tutti colpevoli Magnano in primis.

Come ho sempre sostenuto, il coach argentino sarà un buon allenatore da palestra, ma nei 40 minuti di panchina, c'è in giro di meglio. Da quando è qui non gli ho ancora visto vincere una partita cambiandola in corsa. Gli arbitri, nel primo quarto, ci hanno maltrattato e lui si è limitato a qualche lamentela sporadica. Rileggiamo l'intervista a Rusconi in settimana (ok, forse lì DodO è stato un po' parac...), ogni tanto un allenatore i tecnici se li deve prendere per dare dei segnali.

Altro punto il peggior Collins della stagione, non può giocare per così tanto tempo, a costo di far giocare play De Pol, ma provo a mescolare le carte.

Quello che mi chiedo, a meno degli evedenti problemi che si erano già notati(attacco poco prolifico per es.), c'è stata una crisi di rigetto al gioco di Magnano!? Visto che prima, sempre con questo sistema, giocavamo comunque in modo diverso.

Magnano ha le sue colpe, ma anche i giocatori

Di Garnett si è parlato a lungo.

Collins ieri sera, rifiuto un comodo tiro da 3 per scaricar direttamente nelle mani di Galanda, per poi prenderne uno con nessuno dei nostri in area ... questi non credo siano problemi del sistema Magnano, qui anche i giocatori stanno facendo male!!!

Concordo sui tiri non forzati, li conti su le dita di una mano per ogni quarto (o forse per ogni tempo)!! Il più grosso problema è che si è costruita una squadra con certi parametri e quei parametri non tornano, es all'inizio si diceva: "quest'anno abbbiamo presogiocatori con buone percentuali da tre" ... eppure siamo la squadra che tira peggio da tre ...

volevama una squadra difesa e grinta per andare a giocare in transizione ... non facciamo contropiede manco in allenamento.

Cambiare sistema ora a mio avviso è deleterio, innesti nuovi come dice Golden è forse inutile... l'unica cosa, se decidiamo di prendere qualcuno che non sia per 6 mesi, ma qualcuno che possa restare anche dopo l'estate.

Per il resto, ieri sera provocatoriamente dicevo:" cerchiamo di vincere con le Virtus e poi con Avellino, in casa almeno siamo salvi, poi facciamo tutti i ragionamenti che si vuole..."

Ciao MC

52763[/snapback]

Abbiamo idee molto simili.

Discorso salvezza:

salvezza sicura a 22 punti, in casa avremo fra le altre avellino, CDO, roseto, cantu e teramo all'ultima. Ritengo si riesca a vincerne 3 di queste 5. :lol:;)

Ma forse ne bastano meno di 22 (per me siamo già salvi). :(

Edited by tatanka
Posted
Abbiamo idee molto simili.

Discorso salvezza:

salvezza sicura a 22 punti, in casa avremo fra le altre avellino, CDO, roseto, cantu e teramo all'ultima. Ritengo si riesca a vincerne 3 di queste 5.  :lol:  ;)

Ma forse ne bastano meno di 22 (per me siamo già salvi).  :(

52767[/snapback]

lo scorso anno RC è retrocessa con 24 punti.... cmq, sinceramente non credo che finiremo in questa bagarre salvezza...

Posted
lo scorso anno RC è retrocessa con 24 punti....  cmq, sinceramente non credo che finiremo in questa bagarre salvezza...

52769[/snapback]

Quest'anno la quota salvezza sarà sicuramente più bassa mentre sarà più alta quella per entrare ney play off.

Comunque sul discorso salvezza ero ironico, ero serio solo quando ho detto che penso che siamo già salvi.

Posted
lo scorso anno RC è retrocessa con 24 punti....  cmq, sinceramente non credo che finiremo in questa bagarre salvezza...

52769[/snapback]

Che non vi senta più parlare di salvezza e retrocessione, i nostri obiettivi sono ben altri, quelle cose lì non si prendono neanche in considerazione!!!

Posted

il potenziale della pallacanestro varese rimane quello di una squadra da 18-20 vittorie in regular season.

ma se vogliamo vincere 18 partite, vuol dire che dobbiamo perdere ancora 9 partite.

non siamo anche a metà del nostro cammino...

la partita di ieri mi ha ricordato molto quella di roma.

ho visto in campo una squadra poco ambiziosa.

una squadra che ha giocato esattamente come molti tifosi e giornalisti poco ambiziosi si aspettavano "rimaniamo in partita fino all'ultimo quarto, poi negli ultimi 5 minuti li schiacciamo perchè loro psicologicamente sono ko".

no.

non si può giocare per tener botta 30 minuti poi "vediamo cosa succede".

bisogna essere + aggessivi e più affamati.

abbiamo provato a tener botta.

mi sembra una bella lezione di vita: se vivi solo per tener botta, crollerai sicuramente. o prima o dopo.

ritengo che sia importante chiudere il girone d'andata con 10 vittorie.

coppa italia o meno.

10 vinte e 7 perse rispettano e onorano il potenziale di questa squadra.

che poi rispettare il proprio potenziale non basta per avere successo mi sembra un'altra bella lezione di vita.

milano è una squadra con una buona mentalità difensiva.

squadre così non saranno mai sull'orlo del ko.

possono perdere e far fatica con tutti, ma se hai buone regole difensive non affondi mai.

questo, sono sicuro, accadrà anche a varese.

vorrei vedere varese correre di più.

e per far questo, penso che il primo passo da fare sia che ogni giocatore migliori un pizzicco nel contenimento dell'1c1 difensivo, in modo da non dover generare sempre 1000 rotazioni che ci creano qualche problema a rimbalzo (specialità in cui già non eccelliamo), per poter avere + palloni puliti da giocare in contropiede.

i nostri esterni (collins e hafnar compresi) devono salire di livello nella difesa 1c1.

per il resto...

ora c'è bologna, poi teramo.

non le due migliori difese del campionato (al contrario di milano che ha una delle migliori 4 difese della serie a e che era sicuro che ci mettesse in difficoltà)

speriamo di giocare con più ritmo.

Posted
1. Un assistente navigato

2. Un 3-4 fisicato che sappia costruirsi un tiro i 1vs1.

3. Un play che sappia cambiare ritmo o se DJC si sveglia un 4-5 al posto di Albano.

52729[/snapback]

Per una squadra che va sempre sotto a rimbalzo e tira con il 20efischiapercento da tre?

Io preferei un pennellone esteuropeo che metta il corpo per la causa contro le pertiche altrui ed un tiratore che allarghi le difese e/o le punisca (come? quello c'è già? Sì, in effetti...).

La grande (piccola) verità è che Magnano ha voluto una squadra quadrata ed inquadrata, in cui nessuno è davvero capace di creare pallacanestro: hanno tutti due-soluzioni-due, due-movimenti-due, sui quali gli avversari, ormai, vanno ad occhi chiusi.

Ieri a Milano è bastato fare l'abc della difesa: aiutare (e "ruotare") sulle penetrazioni e rientrare su qualche timido tentativo di transizione. STOP

Per ricominciare, intanto: più passaggi, meno palleggi (qualcuno dirà, mancano i passatori: vero).

Posted
Per una squadra che va sempre sotto a rimbalzo e tira con il 20efischiapercento da tre?

Io preferei un pennellone esteuropeo che metta il corpo per la causa contro le pertiche altrui ed un tiratore che allarghi le difese e/o le punisca (come? quello c'è già? Sì, in effetti...).

La grande (piccola) verità è che Magnano ha voluto una squadra quadrata ed inquadrata, in cui nessuno è davvero capace di creare pallacanestro: hanno tutti due-soluzioni-due, due-movimenti-due, sui quali gli avversari, ormai, vanno ad occhi chiusi.

Ieri a Milano è bastato fare l'abc della difesa: aiutare (e "ruotare") sulle penetrazioni e rientrare su qualche timido tentativo di transizione. STOP

Per ricominciare, intanto: più passaggi, meno palleggi (qualcuno dirà, mancano i passatori: vero).

52782[/snapback]

quoto ma soprattutto ci vorrebbe un po' di movimento senza palla di impostazione minimamente slava. il gioco di magnano prevede solitamente almeno un giocatore immobile ogni azione. tutto si risolve alla possibilità da parte dei vari collins e garnett di giocare uno contro uno: se garnett proprio non riesce a fare nulla (ieri sera sua maestà gigena non si azzardava nemmeno a sudare per marcarlo, gli bastava stare a zona che marlon si marcava da solo) allora ecco che parte il festival della forzatura. inoltre, il gioco, coinvolge assai raramente gli angoli del campo, costringendo così a giocare 5 contro 5 in metà dello spazio a disposizione. ovvio che ogni penetrazione si concluda con uno smanacciamento fuori la linea da 3 visto che la difesa ha tempo e modo di chiudersi a riccio e proteggere il canestro. e senza un tiratore da 3, la scatola non si apre più. molti hanno fatto notare la mollezza con la quale i nostri lunghi portano blocchi. disarmante. nessun difensore rimane fermo sul posto complice la lentezza con la quale il bloccante risale, lasciando così tempo per chiamare il blocco stesso, e la posizione mai decisiva e neanche "rocciosa". praticamente si prova ad innescare rotazioni difensive avverarie senza riuscirci.

quello che manca è una coralità offensiva.

Posted

Ho ancora del vomito fra i denti.

Ho assistito alla peggior partita in assoluto da quando seguo il basket.

Fior di giocatori da entrambe le parti resi irriconoscibili da loro stessi.

O dai rispettivi allenatori.

Posted

Bruttissima partita la definirei uno spot antibasket, detto questo sono stanco di sentire parlare di come abbiamo difeso bene ricordiamoci che nel basket vince chi segna di più perciò, tutto il bene che si vuole sull'intensità difensiva ma se poi questi giocatori non sono in grado di segnare in attacco allora c'è qualcosa che non funziona.

Perchè può essere vero che non vi sono giochi particolari ma è pur vero che ieri si sono sbagliati tiri facili con i piedi per terra ed allora vi è da chiedersi come mai siamo così scarichi in una partita determinante e con Milano a mezzo servizio?

Detto ciò nessun dramma per carità, speriamo di risollevarci però rimane la certezza (almeno per me) di essere una squadra che può viaggiare tra il 7° ed il 12° posto quindi se arrivasse qualche BUON innesto ne sarei felice.

Ciao

Posted
il potenziale della pallacanestro varese rimane quello di una squadra da 18-20 vittorie in regular season.

ma se vogliamo vincere 18 partite, vuol dire che dobbiamo perdere ancora 9 partite.

non siamo anche a metà del nostro cammino...

la partita di ieri mi ha ricordato molto quella di roma.

ho visto in campo una squadra poco ambiziosa.

una squadra che ha giocato esattamente come molti tifosi e giornalisti poco ambiziosi si aspettavano "rimaniamo in partita fino all'ultimo quarto, poi negli ultimi 5 minuti li schiacciamo perchè loro psicologicamente sono ko".

no.

non si può giocare per tener botta 30 minuti poi "vediamo cosa succede".

bisogna essere + aggessivi e più affamati.

abbiamo provato a tener botta.

mi sembra una bella lezione di vita: se vivi solo per tener botta, crollerai sicuramente. o prima o dopo.

coppa italia o meno.

che poi rispettare il proprio potenziale non basta per avere successo mi sembra un'altra bella lezione di vita.

milano è una squadra con una buona mentalità difensiva.

squadre così non saranno mai sull'orlo del ko.

possono  perdere e far fatica con tutti, ma se hai buone regole difensive non affondi mai.

questo, sono sicuro, accadrà anche a varese.

vorrei vedere varese correre di più.

e per far questo, penso che il primo passo da fare sia che ogni giocatore migliori un pizzicco nel contenimento dell'1c1 difensivo, in modo da non dover generare sempre 1000 rotazioni che ci creano qualche problema a rimbalzo (specialità in cui già non eccelliamo), per poter avere + palloni puliti da giocare in contropiede.

i nostri esterni (collins e hafnar compresi) devono salire di livello nella difesa 1c1.

per il resto...

ora c'è bologna, poi teramo.

non le due migliori difese del campionato (al contrario di milano che ha una delle migliori 4 difese della serie a e che era sicuro che ci mettesse in difficoltà)

speriamo di giocare con più ritmo.

52774[/snapback]

quoto totalmente.

Posted

coppa italia o meno.

52774[/snapback]

con Bologna spero rientrino Albano e Fernandez altrimenti sarà praticamente impossibile vincere (e molto dura con Albano e Fernandez)

Teramo sicuramente non ha una gran difesa ma il suo attaccon non scherza affatto...

Posted

E soprattutto ricordiamoci che quando il buon Naismith inventò la palla al cesto, lo scopo principale era quello di mandare la sfera nel cesto e quindi di divertirsi... :P

Posted
Scusa ma tu paragoni questo Allegretti o lo stesso Bolzonella  con i Galanda ,i Pozzecco e i Santiago di anni fa .

Non scherziamo .

I tempi cambiano oggi chi a ha i Pozzecco o i Galanda se li tiene non li da in prestito ,per scommettere su qualcuno da lanciare bisogna andare in Legadue o in B1 ,puntare su un programma a medio lungo termine 3/4 anni ma con la consapevolezza che all'inizio il rischio retrocessione sara' altissimo .

Sicuri di essere disposti a correre questo rischio ? Squadra giovane veloce contropiede show time e retrocessione in legadue ? Noi siamo Varese non Livorno o Biella .

52750[/snapback]

no no, io non paragono allegro o bolzo con i pozzecco o galanda di allora. Io sto semplicemente analizzando il fatto che non vengono più presi giocatori da lanciare, far crescere...non si vanno più a scoprire giocatori con un "talento nascosto" da far esplodere, non si scommette più su nessun giovane, non si fanno più scommesse su giocatori che il mercato non considera neanche(vedi Mrsic allora, e tutti gli investimenti di ogni anno di Cantù con gli americani)....insomma è cambiata completamente la filosofia...

si comprano alcuni ma pochi giocatori buoni e tanti giocatori mediocri, che sono e saranno sempre mediocri e nulla più...

A mio avviso giusto per fare un esempio è assurdo che Varese punti su Farabello e non pensi di comprare un giocatore come Cinciarini. era giusto per fare un nome, un'altro può essere quello di Bagnoli di Rimini. Com'è che i Boscagin, i Gigli, i Mc Cullogh i Thorton, Stoonerook e via dicendo vengono scoperti solo dalle altre squadre??

E non dico di farlo solo con i giovani e con gli italiani, dovebbe essere anche la filosofia di scelta per gli americani.

Ma bisogna scommettere, bisogna RISCHIARE DI SBAGLIARE CONVINTI DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA!

Si è vero che siamo Varese ed è per questo che invece di continuare nel, da me definito tale, limbo, mi piacerebbe un programma per sognare di tornare là su in vetta sopra tutti.

Wallace volevo infine solo farti notare che Biella è pari con noi in classifica, ma loro rilanciano Garri (più ci provano con Cotani, Gergati, Cusin, Santarossa...) noi invece puntiamo su Albano, Farabello e compagnia bella!ma Dai!!

...dimenticavo Sefolosha, A oggi la guardia, classe 1984, sta viaggiando a quasi 12 punti di media, ai quali bisogna aggiungere 6 rimbalzi. Ma sono le sue percentuali a fare girare la testa: 55% da 2, 53% da 3.

VARESE SVEGLIA! Non solo la squadra, ma soprattutto la società!!!

Posted
quoto ma soprattutto ci vorrebbe un po' di movimento senza palla di impostazione minimamente slava. il gioco di magnano prevede solitamente almeno un giocatore immobile ogni azione. tutto si risolve alla possibilità da parte dei vari collins e garnett di giocare uno contro uno: se garnett proprio non riesce a fare nulla (ieri sera sua maestà gigena non si azzardava nemmeno a sudare per marcarlo, gli bastava stare a zona che marlon si marcava da solo) allora ecco che parte il festival della forzatura. inoltre, il gioco, coinvolge assai raramente gli angoli del campo, costringendo così a giocare 5 contro 5 in metà dello spazio a disposizione. ovvio che ogni penetrazione si concluda con uno smanacciamento fuori la linea da 3 visto che la difesa ha tempo e modo di chiudersi a riccio e proteggere il canestro. e senza un tiratore da 3, la scatola non si apre più. molti hanno fatto notare la mollezza con la quale i nostri lunghi portano blocchi. disarmante. nessun difensore rimane fermo sul posto complice la lentezza con la quale il bloccante risale, lasciando così tempo per chiamare il blocco stesso, e la posizione mai decisiva e neanche "rocciosa". praticamente si prova ad innescare rotazioni difensive avverarie senza riuscirci.

quello che manca è una coralità offensiva.

52791[/snapback]

Sono d'accordo ma proverei a ricollocare meglio le pedine (i nostro giocatori) negli schemi fatti da magnano o provare a valorizzare le caratteristiche offensive dei giocatori per migliorare i punti segnati.

E' giusto il discorso delle spaziature, ma per esempio Collins riceve sempre il blocco da howell, le difese sanno che howell non tira mai dalla distanza ed ecco che il lungo scende ad aiutare sulla penetrazione, se fosse un Fernandez o Albano a portare il blocco, più pericolosi nel tiro da fuori e quindi un uomo in meno a sporcare le angolazioni di passaggio.

Sui blocchi io ho notato che spesso i nostri passano a 30/40 centimetri dal blocco e il difensore di conseguenza passa senza problemi, senza contare che spesso si capisce dall'azione prima che ci sarà un blocco per il giocatore X.

Ciao

ALegg

Posted
Sei sicuro che la colpa sia solo di Magnano e non anche di chi si è fidato di lui per la costruzione della squadra ? Dai Roosters, dimmi che per almeno una volta ho ragione ...

TRISTEZZA TOTALE ANCHE PER ME !!!

52764[/snapback]

E' ormai notorio che tu e il "buon" Bat non vedete l' ora di dare sempre e comunque la colpa ai Castiglioni.......

Laragione si dà ai matti........ :P:P

Posted

52782[/snapback]

Lo so "il tiratore" ma obbiettivamente meglio di Garnett l'anno passato chi c'era?? Garnett non era una scommessa, doveva essere una certezza, ora invece...

Posted
no no, io non paragono allegro o bolzo con i pozzecco o galanda di allora. Io sto semplicemente analizzando il fatto che non vengono più presi giocatori da lanciare, far crescere...non si vanno più a scoprire giocatori con un "talento nascosto" da far esplodere, non si scommette più su nessun giovane, non si fanno più scommesse su giocatori che il mercato non considera neanche(vedi Mrsic allora, e tutti gli investimenti di ogni anno di Cantù con gli americani)....insomma è cambiata completamente la filosofia...

si comprano alcuni ma pochi giocatori buoni e tanti giocatori mediocri, che sono e saranno sempre mediocri e nulla più...

A mio avviso giusto per fare un esempio è assurdo che Varese punti su Farabello e non pensi di comprare un giocatore come Cinciarini. era giusto per fare un nome, un'altro può essere quello di Bagnoli di Rimini. Com'è che i Boscagin, i Gigli, i Mc Cullogh i Thorton, Stoonerook e via dicendo vengono scoperti solo dalle altre squadre??

E non dico di farlo solo con i giovani e con gli italiani, dovebbe essere anche la filosofia di scelta per gli americani.

Ma bisogna scommettere, bisogna RISCHIARE DI SBAGLIARE CONVINTI DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA!

Si è vero che siamo Varese ed è per questo che invece di continuare nel, da me definito tale, limbo, mi piacerebbe un programma per sognare di tornare là su in vetta sopra tutti.

Wallace volevo infine solo farti notare che Biella è pari con noi in classifica, ma loro rilanciano Garri (più ci provano con Cotani, Gergati, Cusin, Santarossa...) noi invece puntiamo su Albano, Farabello e compagnia bella!ma Dai!!

...dimenticavo Sefolosha, A oggi la guardia, classe 1984, sta viaggiando a quasi 12 punti di media, ai quali bisogna aggiungere 6 rimbalzi. Ma sono le sue percentuali a fare girare la testa: 55% da 2, 53% da 3.

VARESE SVEGLIA! Non solo la squadra, ma soprattutto la società!!!

52893[/snapback]

Lo ripeto: se guardi le percentuali dell'anno scorso meglio di Garnett da 3 non c'è nessuno...se quest'anno non viaggia mica è colpa della società. la scelta era più che azzeccata.

Posted
Non ricordo chi l'ha scritto e dove, ma quoto: Garnett e DJC sono abbastanza incompatibili l'uno con l'altro

52931[/snapback]

per quello che si è visto al di là di vittorie o sconfitte, non sono compatibili al 100% poi sta la coach provare a far convivere i due, fin'ora è riuscito sufficentemente visto i risultati.

Posted
Sono d'accordo ma proverei a ricollocare meglio le pedine (i nostro giocatori) negli schemi fatti da magnano o provare a valorizzare le caratteristiche offensive dei giocatori per migliorare i punti segnati.

E' giusto il discorso delle spaziature, ma per esempio Collins riceve sempre il blocco da howell, le difese sanno che howell non tira mai dalla distanza ed ecco che il lungo scende ad aiutare sulla penetrazione, se fosse un Fernandez o Albano a portare il blocco, più pericolosi nel tiro da fuori e quindi un uomo in meno a sporcare le angolazioni di passaggio.

Sui blocchi io ho notato che spesso i nostri passano a 30/40 centimetri dal blocco e il difensore di conseguenza passa senza problemi, senza contare che spesso si capisce dall'azione prima che ci sarà un blocco per il giocatore X.

Ciao

ALegg

52902[/snapback]

Cos'è che riceverebbe Collins Da Howell?

Facci caso,li porta sempre dalla parte opposta!

Leggendo l'intervista a Magnano sulla Prealpina,da eguali colpe a Collins,Garnett e Hafnar se la palla non arriva con velocità nell'altra metà-campo.

PORCA TROIA!o c'è uno che non si sa spiegare in inglese o ce ne sono 3 che non capiscono lo spagnolo.

Non abbiamo accellerato l'azione nemmeno quando c'era Blair steso sotto il canestro ed eravamo in superiorità numerica!! :lol:

Posted
Cos'è che riceverebbe Collins Da Howell?

Facci caso,li porta sempre dalla parte opposta!

Leggendo l'intervista a Magnano sulla Prealpina,da eguali colpe a Collins,Garnett e Hafnar se la palla non arriva con velocità nell'altra metà-campo.

PORCA TROIA!o c'è uno che non si sa spiegare in inglese o ce ne sono 3 che non capiscono lo spagnolo.

Non abbiamo accellerato l'azione nemmeno quando c'era Blair steso sotto il canestro ed eravamo in superiorità numerica!! :lol:

52963[/snapback]

Io discutevo solo del blocco che è sempre lui a portarlo e forse si dovrebbe provare con Fernandez o ALbano più pericolosi al tiro, però è vero quello che dici Howell a destra e Collins che passa a sinistra o il contrario, ma li credo che sia magnano a chiederlo, perchè non penso che sia sempre dovuto ad una difesa che faccia andare sempre in quella direzione.

Lingua parlata.... potrebbe essere una spiegazione :lol::lol: ieri non si è corso e visto che non c'erano due lunghi si sarebbe dovuto farlo per sopperire alle difficoltà sotto canestro.

ciao

alegg

Posted
Io discutevo solo del blocco che è sempre lui a portarlo e forse si dovrebbe provare con Fernandez o ALbano più pericolosi al tiro, però è vero quello che dici Howell a destra e Collins che passa a sinistra o il contrario, ma li credo che sia magnano a chiederlo, perchè non penso che sia sempre dovuto ad una difesa che faccia andare sempre in quella direzione.

Lingua parlata.... potrebbe essere una spiegazione  :lol:  :lol:  ieri non si è corso e visto che non c'erano due lunghi si sarebbe dovuto farlo per sopperire alle difficoltà sotto canestro.

ciao

alegg

52971[/snapback]

l'unica volta che ha portato un blocco Fernandez....punti tirando da solo visto che Blair non uscirà mai fino ai 7m...poi purtroppo si è infortunato (tra l'altro inciampando da solo...)