Jump to content

Recommended Posts

Posted
Cmq se abbiamo giocato contro l'Irlanda in casa loro credo che quest'anno qualche sassolino dalle scarpette ce li possiamo togliere...anche perché già a giocarsele tutte cosi sarei molto contento!

59048[/snapback]

Concordo!

• Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Da semi profano

Se i giocatori avessero avuto tutta questa sportività avrebbero potuto dire all'arbitro che la meta non era valida. O no?

^_^

f.

Posted
Da semi profano

Se i giocatori avessero avuto tutta questa sportività avrebbero potuto dire all'arbitro che la meta non era valida. O no?

^_^

f.

59075[/snapback]

No perchè nel bene e nel male le decisioni dell'arbitro non si discutono mai

Se ha deciso così...così è sia nel bene che nel male

Posted
Il bello del Rugby è questo se il torto c'è stato i primi ad ammetterlo sono quelli che ne hanno tratto un vantaggio proprio per questo esiste il terzo tempo esiste una sana scazzottata in campo e una birra fuori, proprio per questo è lo sport dove regna il RISPETTO reciproco!

Onore agli irlandesi che hanno vinto e agli italiani che hanno combattutto, ormai è passato Sabato la prossima battaglia!

58988[/snapback]

stron*ate, stron*ate, andate a cercare sui siti inglesi le prime pagine dei giornali sportivi nei giorni antecedenti al match contro l'Italia.

Smettiamola di sostenere questa cultura rugbystica.. in campo esiste, sicuramente (a parte o'driscol che perde la testa contro l'Italia :rolleyes: ) ma i media fanno sempre schifo.

Ci hanno presi in giro una settimana intera prima del match...

Quindi è facile dopo criticare un arbitro, tanto hanno vinto, e tanto l'oggetto della critica e' inglese, il che lo rende facile bersaglio..

Posted (edited)

Sei Nazioni: annunciata l'Inghilterra anti-Italia

LONDRA, 7 febbraio 2006 - Un solo cambio nel XV dell'Inghilterra varato dal c.t. Andy Robinson in vista del match contro l'Italia in programma sabato a Roma, valido per la seconda giornata del Sei Nazioni. Il cambio, obbligato, riguarda l'estremo, con Tom Voyce che rimpiazzerá l'infortunato Josh Lewsey. In panchina, ad occupare il posto lasciato libero da Voyce, andrá James-Simpson-Daniel.

Questo il XV dei CAMPIONI DEL MONDO: 15 Tom Voyce; 14 Mark Cueto, 13 Jamie Noon, 12 Mike Tindall, 11 Ben Cohen; 10 Charlie Hodgson, 9 Harry Ellis; 8 Martin Corry (capitano), 7 Lewis Moody, 6 Joe Worsley; 5 Danny Grewcock, 4 Steve Borthwick; 3 Matt Stevens, 2 Steve Thompson, 1 Andy Sheridan. A disposizione: 16 Lee Mears, 17 Julian White, 18 Simon Shaw, 19 Lawrence Dallaglio, 20 Matt Dawson, 21 Andy Goode, 22 James-Simpson-Daniel.

Edited by the answer
Posted
stron*ate, stron*ate, andate a cercare sui siti inglesi le prime pagine dei giornali sportivi nei giorni antecedenti al match contro l'Italia.

Smettiamola di sostenere questa cultura rugbystica.. in campo esiste, sicuramente (a parte o'driscol che perde la testa contro l'Italia :P  ) ma i media fanno sempre schifo.

Ci hanno presi in giro una settimana intera prima del match...

Quindi è facile dopo criticare un arbitro, tanto hanno vinto, e tanto l'oggetto della critica e' inglese, il che lo rende facile bersaglio..

59156[/snapback]

Sheeppolo....

io parlo dei giocatori

i giornalisti possono scrivere tutto quel che vogliono che tanto non tange affatto....soprattutto se i giornalisti son solo giornalisti..ovvero persone che non ha mai o quasi giocato a rugby

Posted
Sheeppolo....

io parlo dei giocatori

i giornalisti possono scrivere tutto quel che vogliono che tanto non tange affatto....soprattutto se i giornalisti son solo giornalisti..ovvero persone che non ha mai o quasi giocato a rugby

59170[/snapback]

Poi diciamocela tutta

ci han spappolato le palle perchè son inglesi/irlandesi....ovvero han tenuto anche sui giornali la stessa considerazione che gli inglesi han di noi....ovvero nulla

Posted
Sheeppolo....

io parlo dei giocatori

59170[/snapback]

a parte che diversi giornalisti inglesi han giocato a rugby, vorrei ricordare un'amichevole di un paio di anni fa, Italia-NewZeland, vincevano i neozelandesi circa 30 a 0, meta non data alla nuova zelanda, rissa per contestazione con relativo assalto da parte di 3 zelandesi all'arbitro..

A me il rugby piace molto, sicuramente è molto piu "puro" di altri sport, ma non bisogna farlo sembrare lo sport dei santi e della correttezza assoluta.. si rischia di cadere nel ridicolo..

Posted
a parte che diversi giornalisti inglesi han giocato a rugby, vorrei ricordare un'amichevole di un paio di anni fa, Italia-NewZeland, vincevano i neozelandesi circa 30 a 0, meta non data alla nuova zelanda, rissa per contestazione con relativo assalto da parte di 3 zelandesi all'arbitro..

A me il rugby piace molto, sicuramente è molto piu "puro" di altri sport, ma non bisogna farlo sembrare lo sport dei santi e della correttezza assoluta.. si rischia di cadere nel ridicolo..

59179[/snapback]

Lungi da me da voler far questo...

Posted

59179[/snapback]

Da parte mia (e degli altri credo) si voleva sottolineare proprio la differenza di comportamento rispetto ad altri sport (qualcuno ha detto calcio?? :P ), dove l'arbitro a prescindere è un imbroglione e le polemiche contano quasi + del risultato. Ma da qui a definirli santi ce ne corre :P .Aggiungiamo il pubblico: quando l'Inghilterra gioca in Italia arrivano circa 10.000 tifosi inglesi, nessun problema, grande festa e chiusa lì. L'ultima volta che la nazionale inglese di calcio ha giocato a Roma c'erano scene di guerriglia assurde, con feriti e arresti (da parte inglese, anche se è giusto ricordare che quasi ogni domenica anche diverse tifoserie nostrane mostrano la loro "intelligenza")

Posted

Una domanda: come mai Troncon non è più nel giro della nazionale?

Ha dato l'addio alla maglia azzurra o è una scelta tecnica?

L'ho visto giocare non molto tempo fà ed è il grande di sempre

Posted

""Pare ormai fuori dal giro della nazionale Alessandro Troncon, sostituito dal sempre più abile Griffen. Tronky aveva chiesto alla Federazione di non essere convocato né al tour estivo agli incontri di novembre per dedicarsi alla Benetton. Non sappiamo se abbia o meno discusso con Berbizier, ma la sua esclusione al raduno romano significa che questo Sei Nazioni il mediano di mischia 33enne lo guarderà in tv. Non rientra nell'elenco anche Aaron Persico, forse non al meglio fisicamente, che comunque gioca poco nel club (l'Agen).""

[http://www.eurosport-it.com/rugby/sei-nazioni/2006/sport_sto814504.shtml]

Posted
Una domanda: come mai Troncon non è più nel giro della nazionale?

Ha dato l'addio alla maglia azzurra o è una scelta tecnica?

L'ho visto giocare non molto tempo fà ed è il grande di sempre

59193[/snapback]

""Pare ormai fuori dal giro della nazionale Alessandro Troncon, sostituito dal sempre più abile Griffen. Tronky aveva chiesto alla Federazione di non essere convocato né al tour estivo agli incontri di novembre per dedicarsi alla Benetton. Non sappiamo se abbia o meno discusso con Berbizier, ma la sua esclusione al raduno romano significa che questo Sei Nazioni il mediano di mischia 33enne lo guarderà in tv. Non rientra nell'elenco anche Aaron Persico, forse non al meglio fisicamente, che comunque gioca poco nel club (l'Agen).""

[http://www.eurosport-it.com/rugby/sei-nazioni/2006/sport_sto814504.shtml]

59196[/snapback]

Il buon sheep m'ha anticipato

diciamo un bel mix tra decisione personale e scelta tecnica....così come la decisione di Berbizier di lasciare in panchina "il barone" ovvero LoCicero

Posted
Da parte mia (e degli altri credo) si voleva sottolineare proprio la differenza di comportamento rispetto ad altri sport (qualcuno ha detto calcio?? :P ), dove l'arbitro a prescindere è un imbroglione e le polemiche contano quasi + del risultato. Ma da qui a definirli santi ce ne corre  :P .

59190[/snapback]

Posted
Il buon sheep m'ha anticipato

diciamo un bel mix tra decisione personale e scelta tecnica....così come la decisione di Berbizier di lasciare in panchina "il barone" ovvero LoCicero

59198[/snapback]

Il barone numero uno!!!

Posted

Bigotto: bella partita, Italia ha giocato molto bene, Inghilterra ha meritato.

Sportivo: bella partita, Italia spettacolare, unica Nazionale di cui essere onorati, Inghilterra 10 spanne più su, quando decide di andare va, però la partita viene decisa sul 9-7 per noi (storico momento, io e emaz quasi in lacrime con squilli telefonici), quando una punizione PER NOI non solo viene REGALATA agli inglesi, ma quest'ultimi beneficiano anche di un calcio che li porta sul +1, e da li non ce n'è più.

Che dire, grande Italia, ha tenuto testa ad una squadra veramente ben messa in tutti i reparti.

Posted
Bigotto: bella partita, Italia ha giocato molto bene, Inghilterra ha meritato.

Sportivo: bella partita, Italia spettacolare, unica Nazionale di cui essere onorati, Inghilterra 10 spanne più su, quando decide di andare va, però la partita viene decisa sul 9-7 per noi (storico momento, io e emaz quasi in lacrime con squilli telefonici), quando una punizione PER NOI non solo viene REGALATA agli inglesi, ma quest'ultimi beneficiano anche di un calcio che li porta sul +1, e da li non ce n'è più.

Che dire, grande Italia, ha tenuto testa ad una squadra veramente ben messa in tutti i reparti.

59914[/snapback]

Beh se non erro l'arbitro ha girato il fischio....comunque poteva esser meno fiscale e lasciar la situazione a noi....

come detto gran partita della nostra nazionale mi ha reso orgoglioso e pieno di gioia..Loro immensi potenti fisicamente su tutti i reparti.....non per nulla sono i campioni del mondo però però han sofferto in mischia e a tratti siam riusciti a giocar bene.....peccato la differenza fisica nei tre quarti ...però ci ho creduto e ho goduto...

come detto da sheep momenti fortemente intensi con continui squilli tra noi due.....manco fossimo du gay innamorati.....

Onore a loro ma soprattutto onore a noi!

Posted

secondo me siamo stati poco lucidi nelle situazioni cruciali...cmq abbiamo ancora onorato l'impegno...peccato che onorare non basta...!

Posted

Dico solo una cosa:

L'Italia alla francese si era conquistata il dirito a partecipare al 6 Nazioni.

L'Italia alla neozelandese non mi piaceva per niente.

Quest' Italia, nuovamente alla francese, me la descrivete nuovamente come qualcosa da guardare. Ci sarò.