stefanoABC Posted February 27, 2006 Posted February 27, 2006 la mia sensazione è che il nostro campionato nazionale sia meno competitivo dei campionati nazionali delle altre squadre... qualcuno dei nostri gioca all'estero ma credo pochi... e questo potrebbe spiegare perchè da un certo momento del match in poi cediamo... perchè nel nostro campionato ci sono match di intensità inferiore e dopo un pò andiamo in crisi fisica... se è davvero così, come temo, sarà un gap difficile da annullare... non basta un buon selezionatore / allenatore per riuscirci....
EmaZ Posted February 27, 2006 Author Posted February 27, 2006 la mia sensazione è che il nostro campionato nazionale sia meno competitivo dei campionati nazionali delle altre squadre... qualcuno dei nostri gioca all'estero ma credo pochi... e questo potrebbe spiegare perchè da un certo momento del match in poi cediamo... perchè nel nostro campionato ci sono match di intensità inferiore e dopo un pò andiamo in crisi fisica... se è davvero così, come temo, sarà un gap difficile da annullare... non basta un buon selezionatore / allenatore per riuscirci.... 63112[/snapback] Quasi La maggior parte dei nazionali italiani gioca in un club straniero........ Che come hai detto te è di caratura maggiore rispetto al top10 italiano....anche se ogni anno cresce e migliora sempre di più. Lo sforzo fisico e l'intensità è uguale in ogni match...il problema son le "dimensioni"..o meglio i tre quarti avversari son grossi come i nostri piloni e per fermarli occorrosno 2 uomini..... Il gap si annullerà così come noi piano piano siam riusciti ad entrare nell'allora 5 nazioni ....ora l'italia ha gioco...cosa che poche volte s'è vista prima
kaisersose79 Posted February 28, 2006 Posted February 28, 2006 Con Kirwan questa Francia ci avrebbe piallato dopo 5 minuti, invece se la sono fatta sotto per quasi un'ora i galletti. Inoltre và detto che dobbiamo ancora incontrare Galles e Scozia, le due squadre meno forti (continuando a giocare così) e sulla carta battibili. In particolare il Galles quest'anno lo vedo proprio male, ognuno gioca per sè, cosa a dir poco deleteria soprattutto nel rugby
tatanka Posted February 28, 2006 Posted February 28, 2006 Quasi La maggior parte dei nazionali italiani gioca in un club straniero........ Che come hai detto te è di caratura maggiore rispetto al top10 italiano....anche se ogni anno cresce e migliora sempre di più. Lo sforzo fisico e l'intensità è uguale in ogni match...il problema son le "dimensioni"..o meglio i tre quarti avversari son grossi come i nostri piloni e per fermarli occorrosno 2 uomini..... Il gap si annullerà così come noi piano piano siam riusciti ad entrare nell'allora 5 nazioni ....ora l'italia ha gioco...cosa che poche volte s'è vista prima 63114[/snapback] EmaZ, io con la Francia ho visto tanta intensità e organizzazione difensiva ma di gioco offensivo poco. ( Cacchio un'altra similitudine con la Whirlpool ) Forse perchè confondo il gioco offensivo con il gioco alla mano per cui capisco poco la bellezza delle percussioni centrali, del carrettino e dei 5 metri guadagnati dalla mischia.
kaisersose79 Posted February 28, 2006 Posted February 28, 2006 Anche questo è vero. L'Italia il gioco alla mano delle squadre anglosassone per ora lo ha fatto vedere MOLTO raramente, si vede da come sono allineati, la qualità\velocità dei passaggi, quindi per noi il carrettino, le mischie e le percussioni centrali (poche anche quelle) rappresentano "il grosso" del nostro attacco. Per ora, spero.
Franz#12 Posted February 28, 2006 Posted February 28, 2006 Con Kirwan questa Francia ci avrebbe piallato dopo 5 minuti, invece se la sono fatta sotto per quasi un'ora i galletti. Inoltre và detto che dobbiamo ancora incontrare Galles e Scozia, le due squadre meno forti (continuando a giocare così) e sulla carta battibili. In particolare il Galles quest'anno lo vedo proprio male, ognuno gioca per sè, cosa a dir poco deleteria soprattutto nel rugby 63298[/snapback] Se non sbaglio hanno anche fuori Shayne Williams e qualcun'altro... Speriamo di spegnere i dragoni! ciao f.
EmaZ Posted February 28, 2006 Author Posted February 28, 2006 Con Kirwan questa Francia ci avrebbe piallato dopo 5 minuti, invece se la sono fatta sotto per quasi un'ora i galletti. Inoltre và detto che dobbiamo ancora incontrare Galles e Scozia, le due squadre meno forti (continuando a giocare così) e sulla carta battibili. In particolare il Galles quest'anno lo vedo proprio male, ognuno gioca per sè, cosa a dir poco deleteria soprattutto nel rugby 63298[/snapback] Ragazzi con la scozia non la vedo così rosea......
EmaZ Posted February 28, 2006 Author Posted February 28, 2006 EmaZ, io con la Francia ho visto tanta intensità e organizzazione difensiva ma di gioco offensivo poco. ( Cacchio un'altra similitudine con la Whirlpool )Forse perchè confondo il gioco offensivo con il gioco alla mano per cui capisco poco la bellezza delle percussioni centrali, del carrettino e dei 5 metri guadagnati dalla mischia. 63301[/snapback] E' il così detto gioco ignorante.....che alla fine va sempre bene perchè lo scopo è avanzare e avanzare.......io giocando in mischia godo un mondo nel vedere i carrettini e questo gioco "rustico e ruspante"......il resto arriverà......spero
EmaZ Posted February 28, 2006 Author Posted February 28, 2006 Anche questo è vero. L'Italia il gioco alla mano delle squadre anglosassone per ora lo ha fatto vedere MOLTO raramente, si vede da come sono allineati, la qualità\velocità dei passaggi, quindi per noi il carrettino, le mischie e le percussioni centrali (poche anche quelle) rappresentano "il grosso" del nostro attacco. Per ora, spero. 63305[/snapback] Sì siam meno profondi rispetto ad altre squadre...e come detto bisogna anche contare che i nostri tre-quarti son (aimè) la metà di quelli anglosassoni...
tuig Posted March 1, 2006 Posted March 1, 2006 Il gioco come ha detto emaz giustamente è quello che ti permette di andare avanti in qualsiasi modo quindi che noi ci riusciamo col gioco alla mano o in altri modi cambia poco...certamente con la Farncia non avevamo molte possibilità facendo arrivare il pallone alle ali anche perché la nostra palla girava molto meno delle loro gambe e poi visto il loro press...! Se proprio devo essere sincero l'unica seria mancanza che trovo nell'Italia attuale è quella strettamente tecnica...i passaggi che si facevano i francesi noi ancora li sognamo...cavolo saltavano due o tre uomini come se fosse un passaggio da due metri
EmaZ Posted March 1, 2006 Author Posted March 1, 2006 Il gioco come ha detto emaz giustamente è quello che ti permette di andare avanti in qualsiasi modo quindi che noi ci riusciamo col gioco alla mano o in altri modi cambia poco...certamente con la Farncia non avevamo molte possibilità facendo arrivare il pallone alle ali anche perché la nostra palla girava molto meno delle loro gambe e poi visto il loro press...!Se proprio devo essere sincero l'unica seria mancanza che trovo nell'Italia attuale è quella strettamente tecnica...i passaggi che si facevano i francesi noi ancora li sognamo...cavolo saltavano due o tre uomini come se fosse un passaggio da due metri 63402[/snapback] Ne stavam parlando ieri con il mio allenatore..... ....I francesi son maestri nel gioco alla mano......non ci son cazzi
EmaZ Posted March 11, 2006 Author Posted March 11, 2006 Mi Raccomando oggi 11 marzo Galles-Italia ore 14.30 Tutti a soffrire davanti alla tv con i nostri ragazzi! ...e a seguire Irlanda-Scozia ore 16.30 12 marzo Francia-Inghilterra ore 16.00
NickQuick Posted March 11, 2006 Posted March 11, 2006 Mi Raccomando oggi 11 marzo Galles-Italia ore 14.30 Tutti a soffrire davanti alla tv con i nostri ragazzi! ...e a seguire Irlanda-Scozia ore 16.30 12 marzo Francia-Inghilterra ore 16.00 65325[/snapback] Ma ne capisci di rugby come di basket (scherzo)? Oggi in prima fila a tifare Italia, abbiamo speranze? E speriamo che gli inglesi espugnino lo Stade de France, i francesi li odio.
EmaZ Posted March 11, 2006 Author Posted March 11, 2006 (edited) Ma ne capisci di rugby come di basket (scherzo)?Oggi in prima fila a tifare Italia, abbiamo speranze? E speriamo che gli inglesi espugnino lo Stade de France, i francesi li odio. 65340[/snapback] Rugby? cos'è il rugby? ....Fossi Figo.... Edited March 12, 2006 by EmaZ
EmaZ Posted March 11, 2006 Author Posted March 11, 2006 che orgasmo oggi! Grande Italia! 65389[/snapback] Vero! grandissimi tutti
spiff Posted March 13, 2006 Posted March 13, 2006 Grandiosi, con una meta da antologia stile "football americano" (intercetto e corsa indiavolata per tre quarti di campo!!). Ma anche che rabbia per i calci sbagliati!!
EmaZ Posted March 13, 2006 Author Posted March 13, 2006 Grandiosi, con una meta da antologia stile "football americano" (intercetto e corsa indiavolata per tre quarti di campo!!).Ma anche che rabbia per i calci sbagliati!! 65635[/snapback] Ero a casa con tre amici.....s'è urlato di tutto durante quella progressione
spiff Posted March 13, 2006 Posted March 13, 2006 Ero a casa con tre amici.....s'è urlato di tutto durante quella progressione 65803[/snapback] Ti confesso che quando ha alzato il "braccino" a pochi metri dalla linea mi stava scendendo una lacrimuccia di commozione!!
tuig Posted March 13, 2006 Posted March 13, 2006 Io stavo saltando da solo come un matto in stanza a saltare e urlare...credo di averlo spinto anch'io un po'!!!!
EmaZ Posted March 13, 2006 Author Posted March 13, 2006 Ti confesso che quando ha alzato il "braccino" a pochi metri dalla linea mi stava scendendo una lacrimuccia di commozione!! 65808[/snapback] Io stavo saltando da solo come un matto in stanza a saltare e urlare...credo di averlo spinto anch'io un po'!!!! 65809[/snapback] Grandissimi! Così come quando l'altro nostro "leso" ha aspettato una vita prima di schiacciare la palla in meta....rischiando quasi di finire nella zona morta........m'è saltata una coronaria
tuig Posted March 13, 2006 Posted March 13, 2006 ...Così come quando l'altro nostro "leso" ha aspettato una vita prima di schiacciare la palla in meta....rischiando quasi di finire nella zona morta........m'è saltata una coronaria 65825[/snapback] secondo me non era poi nemmeno meta! E se lo fosse stata non l'avrei date perché quando uno fa certe cazzate non merita, il fatto è che l'Italia in quel momento meritava e tanto! peccato per i calci falliti...non era proprio nella migliore giornata!
EmaZ Posted March 13, 2006 Author Posted March 13, 2006 secondo me non era poi nemmeno meta!E se lo fosse stata non l'avrei date perché quando uno fa certe cazzate non merita, il fatto è che l'Italia in quel momento meritava e tanto! peccato per i calci falliti...non era proprio nella migliore giornata! 65859[/snapback] Anche io ho avuto questa impressione.......essì che aveva tutto il campo per poter schiacciare senza patemi.....meno male che è andata bene! peccato si...alla fione i calci son come i liberi.....pochi punti ma a volte fondamentali
tatanka Posted March 14, 2006 Posted March 14, 2006 Anche io ho avuto questa impressione.......essì che aveva tutto il campo per poter schiacciare senza patemi.....meno male che è andata bene! peccato si...alla fione i calci son come i liberi.....pochi punti ma a volte fondamentali 65865[/snapback] EmaZ, il guru sei tu, ma dire che i calci sono pochi punti nel rugby mi sembra un po' da post-bevuta. Soprattutto per noi che per anni segnavamo con Dominguez e basta e che le mete fatte nel 6 nazioni le contiamo sulle dita delle mani.
Recommended Posts