Jump to content

Rivolte in piazza in asia e medio oriente


EmaZ

Recommended Posts

  • Replies 405
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siamo arrivati al punto che bruciano le ambasciate...aspetto la prima chiesa perché poi sarò io il primo far vedere che anche sul nostro vangelo è scritto di porgere l'altra guancia...ma ne abbiamo solo due poi BASTA!

Link to comment
Share on other sites

Giusto e sacrosanto quello che dite.

Aggiungo però che, a maggior ragione, proprio perché lo si sa, è ancor più cretino andare pure a inzigarli sbeffeggiando la loro religione.

Il fatto che loro spesso non rispettino la nostra non è assolutamente una giustificazione a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha visto Matrix ieri sera? Io si, hanno intervistato l'imam (o come si scrive bho) di Roma, il quale ha esplicitamente detto che Maometto, attraverso il Corano, ha detto che saremmo stati liberi quando Istanbul e Roma sarebbero diventate 2 città unite sotto la stessa fede Islamica.

E ha aggiunto che questo sta accadendo in questi anni in Italia, e che col tempo riusciranno nel loro intento e sarà un bene per tutti noi Italiani.

E' una vergogna che questa gente possa predicare il proprio credo nella casa di Cristo, in uno Stato dove la religione viene da sempre considerata Sacra.

Se andassimo noi a predicare a casa loro, ci impiccherebbero (vedi prete ucciso).

ps) io sono molto poco religioso e molto poco credente, ma tutto questo rimane una vergogna.

Link to comment
Share on other sites

No, me la sono persa, così come purtroppo mi sono perso la puntata di ieri di Otto e mezzo, con ospite un "parlamentare" di Hamas.

Qualcuno l'ha vista?

Circa l'Islam, credo che il maggior problema sia rappresentato dal fatto che ogni capo o capetto o presunto tale possa dire la sua verità "teologica", spacciandola per la Verità Assoluta, con il risultato di creare solo confusione/malumore/ostilità ecc. ecc.

So per certo che ci sono tantissimi musulmani moderati che hanno il massimo rispetto per il credo altrui e che mai si sognerebbero di imporre niente a chicchessia, così come so per certo che ci sono tantissimi esaltati che fanno proseliti portando avanti una versione "spinta" e molto pericolosa (oltre che fastidiosa) dell'Islam e con i quali non è possibile (e questo è l'aspetto più inquietante) nessuna forma di dialogo-confronto.

la situazione è moooooolto delicata.

Link to comment
Share on other sites

No, me la sono persa, così come purtroppo mi sono perso la puntata di ieri di Otto e mezzo, con ospite un "parlamentare" di Hamas.

Qualcuno l'ha vista?

Circa l'Islam, credo che il maggior problema sia rappresentato dal fatto che ogni capo o capetto o presunto tale possa dire la sua verità "teologica", spacciandola per la Verità Assoluta, con il risultato di creare solo confusione/malumore/ostilità ecc. ecc.

So per certo che ci sono tantissimi musulmani moderati che hanno il massimo rispetto per il credo altrui e che mai si sognerebbero di imporre niente a chicchessia, così come so per certo che ci sono tantissimi esaltati che fanno proseliti portando avanti una versione "spinta" e molto pericolosa (oltre che fastidiosa) dell'Islam e con i quali non è possibile (e questo è l'aspetto più inquietante) nessuna forma di dialogo-confronto.

la situazione è moooooolto delicata.

59160[/snapback]

Ecco, perfetto.

Io sono pienamente d'accordo con te, esistono tantissimi Musulmani che si fanno i fattacci loro e rispettano il nostro credo.

Però provo a dire cosa penso a riguardo con un esempio.

Mettiamo caso che in questo forum ci sono 10 persone alle quali piace il giallo, e 500 a cui fa schifo.

Domani Castiglioni chiede esplicitamente di venire al palazzetto tutti con una maglia gialla.

Per 10 persone non c'è problema, tanto gli piace già.

Per i 500 a cui fa schifo, il problema c'è, ma visto che Castiglioni è un personaggio importante, ed è in quel momento il portavoce del movimento basket Varese, allora mettono tutti la maglia gialla, e se qualcuno non dovesse metterla, sarebbero i primi a farlo giallo con la vernice.

Esempio contorto e stupido, ma spero di aver reso l'idea :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

No, me la sono persa, così come purtroppo mi sono perso la puntata di ieri di Otto e mezzo, con ospite un "parlamentare" di Hamas.

Qualcuno l'ha vista?

Circa l'Islam, credo che il maggior problema sia rappresentato dal fatto che ogni capo o capetto o presunto tale possa dire la sua verità "teologica", spacciandola per la Verità Assoluta, con il risultato di creare solo confusione/malumore/ostilità ecc. ecc.

So per certo che ci sono tantissimi musulmani moderati che hanno il massimo rispetto per il credo altrui e che mai si sognerebbero di imporre niente a chicchessia, così come so per certo che ci sono tantissimi esaltati che fanno proseliti portando avanti una versione "spinta" e molto pericolosa (oltre che fastidiosa) dell'Islam e con i quali non è possibile (e questo è l'aspetto più inquietante) nessuna forma di dialogo-confronto.

la situazione è moooooolto delicata.

59160[/snapback]

Io l' ho vista..... il tizio ha studiato e vissuto in Italia 9 anni. Ha fatto il "moderato" dicendo che i suicidi/assassini ( non usiamo il nobile termine Giapponese, per carità !!) esistono perchè Israele ammazza i civili Palestinesi.........

A mio parere, tratteranno. Il problema non è in Israele/Palestina, temo !!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha visto Matrix ieri sera? Io si, hanno intervistato l'imam (o come si scrive bho) di Roma, il quale ha esplicitamente detto che Maometto, attraverso il Corano, ha detto che saremmo stati liberi quando Istanbul e Roma sarebbero diventate 2 città unite sotto la stessa fede Islamica.

E ha aggiunto che questo sta accadendo in questi anni in Italia, e che col tempo riusciranno nel loro intento e sarà un bene per tutti noi Italiani.

E' una vergogna che questa gente possa predicare il proprio credo nella casa di Cristo, in uno Stato dove la religione viene da sempre considerata Sacra.

Se andassimo noi a predicare a casa loro, ci impiccherebbero (vedi prete ucciso).

ps) io sono molto poco religioso e molto poco credente, ma tutto questo rimane una vergogna.

59153[/snapback]

Noi europei siamo sul rincoglionito andante (anche se i danesi mi pare stiano dando prova di avere le palle), e i pazzi fanatici ne approfittano.

Link to comment
Share on other sites

Io ho tutta una mia teoria, che però non sto qui ad esporre perchè non è il posto adatto e non credo vi interessi, però sarebbe bello parlarne.

Comunque sono d'accordo con Roosters, il rincoglionito andante sta caratterizzando questo periodo di storia Europea.

Link to comment
Share on other sites

Leasir e Bevila mi hanno anticipato. La penso esattamente come loro.

Noi non capiamo la reazione degli islamici perchè non crediamo più in niente e tutto ci sembra relativo, mercanteggiabile e oggetto di scherno soprattutto se riguarda argomenti religiosi o valori secolari.

Una Società senza radici è destinata a subire le ire di venti ......

Io non giustifico la reazione degli isalimici, ma chi ha fatto/pubblicato quelle vingette è una grandissima testa di cazzo. Oltre al fatto che rischia una fatwa come successe 20 anni fa all'autore dei "Versetti Satanici" (Salman Rushdie?).

Oltre tutto, questa stupidata, rischia di creare tensioni e reazioni a catena. Visto che prendo i mezzi pubblici quasi tutti i giorni, se incontrassi uno di quegli idioti che hanno fatto le vignette, lo prenderei a calci in culo per tre giorni, perchè se qualche scemo decide di vendicarsi su noi europei, ha solo un modo per farlo e sappiamo quale......

Link to comment
Share on other sites

Leasir e Bevila mi hanno anticipato. La penso esattamente come loro.

Noi non capiamo la reazione degli islamici perchè non crediamo più in niente e tutto ci sembra relativo, mercanteggiabile e oggetto di scherno soprattutto se riguarda argomenti religiosi o valori secolari.

Una Società senza radici è destinata a subire le ire di venti ......

Io non giustifico la reazione degli isalimici, ma chi ha fatto/pubblicato quelle vingette è una grandissima testa di cazzo. Oltre al fatto che rischia una fatwa come successe 20 anni fa all'autore dei "Versetti Satanici" (Salman Rushdie?).

Oltre tutto, questa stupidata, rischia di creare tensioni e reazioni a catena. Visto che prendo i mezzi pubblici quasi tutti i giorni, se incontrassi uno di quegli idioti che hanno fatto le vignette, lo prenderei a calci in culo per tre giorni, perchè se qualche scemo decide di vendicarsi su noi europei, ha solo un modo per farlo e sappiamo quale......

59189[/snapback]

Pienamente d'accordo, però questa è solo una scusa in piu per fare ciò che farebbero/faranno in ogni caso..

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo, però questa è solo una scusa in piu per fare ciò che farebbero/faranno in ogni caso..

59191[/snapback]

Probabilmente, ma chi lo sa.......

Anch'io ho una mia teoria :P e ora vi ammorbo dicendovela!! :P

Mi pare che coscientemente c'è qualcuno che sta soffiando sul fuoco, non ho ancora capito gli intrecci nè gli obiettivi, ma è molto più complicato di un islamico incazzoso che alimenta l'esagitazione delle folle.

Tralascio la mia opinione sulle religioni monoteiste seimitche-mediorientali, per il momento..... :lol:

Cmq la nostra tolleranza nei confronti dell'altro-da-noi, si sta trasformando in lassismo morale incancrenito, per cui non esiste più il bene o il male, il sacro e profano e tutto il resto perchè tanto siamo tutti uguali...... col cazzo che siamo uguali!

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Cmq la nostra tolleranza nei confronti dell'altro-da-noi, si sta trasformando in lassismo morale incancrenito, per cui non esiste più il bene o il male, il sacro e profano e tutto il resto perchè tanto siamo tutti uguali...... col cazzo che siamo uguali!

59195[/snapback]

Ecco secondo me questo è il punto focale del discorso!

lasciando sempre da parte la mia idea sulla religione e quant'altro perchè le mie idee son da scomunica.

Link to comment
Share on other sites

Permettetemi un OT.

Cito informazioni acquisite da un forum straniero che frequento da qualche anno.

[[Prendiamo un pò di cartavetro, braccia muscolose, voglia di farsi il culo per una buona giornata; poi procuriamoci 2 cingolati della guerra fra Israele e Palestina, uno per parte.

Iniziamo a carteggiare le pareti di entrambi i mezzi, e con nostra grande sorpresa, troveremo sotto l'uno una strana scritta, poco vista, "U.S.A", sotto l'altro, un'altra strana scritta, vecchia ma che un pò ci ricordiamo, "'URSS"]]

Link to comment
Share on other sites

Leasir e Bevila mi hanno anticipato. La penso esattamente come loro.

Noi non capiamo la reazione degli islamici perchè non crediamo più in niente e tutto ci sembra relativo, mercanteggiabile e oggetto di scherno soprattutto se riguarda argomenti religiosi o valori secolari.

Una Società senza radici è destinata a subire le ire di venti ......

Io non giustifico la reazione degli isalimici, ma chi ha fatto/pubblicato quelle vingette è una grandissima testa di cazzo. Oltre al fatto che rischia una fatwa come successe 20 anni fa all'autore dei "Versetti Satanici" (Salman Rushdie?).

Oltre tutto, questa stupidata, rischia di creare tensioni e reazioni a catena. Visto che prendo i mezzi pubblici quasi tutti i giorni, se incontrassi uno di quegli idioti che hanno fatto le vignette, lo prenderei a calci in culo per tre giorni, perchè se qualche scemo decide di vendicarsi su noi europei, ha solo un modo per farlo e sappiamo quale......

mmm no.

non la pensiamo allo stesso modo sulla società (perchè devo avere radici cristiane per evitare di subire i venti islamici? perchè non mi devono bastare e avanzare le mie radici laiche?) e nemmeno sulla questione delle vignette.

Credi che quella massa di zappasabbia ignoranti che si è radunata a bruciare le ambasciate sia abituale acquirente dei quotidiani danesi?

Le vignette sono un pretesto, se non fossero uscite sui giornali si sarebbe utilizzato un pretesto differente. O lo si sarebbe "fabbricato".

Perchè prima o poi allo scontro ci si arriverà.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...