Jump to content

Rivolte in piazza in asia e medio oriente


EmaZ

Recommended Posts

  • Replies 405
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E comunque finitela una volta per tutte di aprire post interessanti come questo dove si riesce a discutere in maniera civile con persone che la pensano in modo diverso, qui c'è gente che DOVREBBE lavorare!!! :angry:  :lol:  :lol:

59228[/snapback]

Zitto! Tu becero poltronista che non sei altro....sempre pronto batter le mani ma mai a offrirmi una birra!

Zitto!

Link to comment
Share on other sites

io dovrei solo studiare per qualche esame universitario, ma sono talmente preso da questa discussione stranamente civile e pacata (anche se devo ammettere che le persone che stanno scrivendo in questo post, tutte, indifferentemente da credo politico etc etc, sono quelle che da sempre si dimostrano cordiali e intelligenti anche in ambito forumistico/basket).

Link to comment
Share on other sites

io dovrei solo studiare per qualche esame universitario, ma sono talmente preso da questa discussione stranamente civile e pacata (anche se devo ammettere che le persone che stanno scrivendo in questo post, tutte, indifferentemente da credo politico etc etc, sono quelle che da sempre si dimostrano cordiali e intelligenti anche in ambito forumistico/basket).

59230[/snapback]

I Love You :angry::lol:

Link to comment
Share on other sites

..CUT..

ah non vi dico il tono e l'arroganza di questa persona

non tanto dissimile dall'ingerenza del CEI, Ruini in testa, in ogni questione della Res Publica italiana, con l'aggravante che si va a influenzare un'intero Paese (maiuscolo) e non una festa del paese (minuscolo).

Da sempre la religione è strumento di controllo, e paradossalmente noi viviamo nel Paese -tra quelli del blocco occidentale- nel quale il peso politico delle istituzioni religiose è più alto. Un po' come nei Paesi islamici, anche se con minor esposizione e modalità differenti.

Chiaro che, se proprio l'Italia non è in grado di sottrarsi al gioco della Chiesa (il che è differente dal perdere la propria Cristianità, sia chiaro), meglio sarebbe evitare di farsi metter sotto dall'Islam.

L'abbandono di Gaza da parte di Israele ha esattamente questa finalità: liberarsi di buona parte degli aventi diritto al voto di fede islamica.

Prima della "liberazione" di Gaza, Israele aveva 6 milioni di abitanti circa, dei quali il 14% di religione islamica.

Indovinate un po' dove risiede la stragrande maggioranza di quel 14%.....

A tutti gli effetti, una pulizia etnica senza spargimento di sangue.

Link to comment
Share on other sites

A tutti gli effetti, una pulizia etnica senza spargimento di sangue.

59234[/snapback]

Esattamente.

Però è stato solo un atto di forza, NON una pulizia etnica.

O almeno, questo hanno voluto farci intendere i TG, i giornali, i media in generale.

Link to comment
Share on other sites

non tanto dissimile dall'ingerenza del CEI, Ruini in testa, in ogni questione della Res Publica italiana, con l'aggravante che si va a influenzare un'intero Paese (maiuscolo) e non una festa del paese (minuscolo).

Vero è anche questa una cosa che ho mal sopportato......il voler sempre metter il becco in tutte le questioni del Paese Italia..a partire dal voto a un determinato partito sino ad arrivare all'aborto...io sono per la scissione delle cose...fede da una parte e istituzioni dall'altra....ma questo forse non si avrà mai...

basta ricordarsi che questo loro piccolo difetto deriva da tempi remoti,ovvero dai papa-re e quant'altro....anche perchè fa troppo comodo avere sial il potere temporale che spirituale....

Chiaro che, se proprio l'Italia non è in grado di sottrarsi al gioco della Chiesa (il che è differente dal perdere la propria Cristianità, sia chiaro), meglio sarebbe evitare di farsi metter sotto dall'Islam.

59234[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Esattamente.

Però è stato solo un atto di forza, NON una pulizia etnica.

O almeno, questo hanno voluto farci intendere i TG, i giornali, i media in generale.

59236[/snapback]

Pulizia etnica

parola troppo grossa e scomoda per poter esser utilizata senza far gridare allo scandalo dai benpensanti perbenisti

Chiamalo atto di forza, presa di posizione decisa, svolta epocale.....sempre pulizia è

Link to comment
Share on other sites

Pulizia etnica

parola troppo grossa e scomoda per poter esser utilizata senza far gridare allo scandalo dai benpensanti perbenisti

Chiamalo atto di forza, presa di posizione decisa, svolta epocale.....sempre pulizia è

59238[/snapback]

Parola troppo grossa.

Però la usano spesso per il passato.

E per il passato....forse non andrebbe usata.

Forse.

Tutti credono di si, ma io ribadisco.

Forse.

E qui, mi censuro.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente.

Però è stato solo un atto di forza, NON una pulizia etnica.

O almeno, questo hanno voluto farci intendere i TG, i giornali, i media in generale.

59236[/snapback]

in realtà, è passato come "atto di distensione".

l'atto di forza si è consumato nei confronti di quelle poche migliaia di barbuti coloni esagitati che rifiutavano di andarsene dalle colonie.

Cioè un atto di forza nei confronti delle teste calde ebraiche, non delle teste calde islamiche.

Link to comment
Share on other sites

Atto di distensione dista ancora parecchio da pulizia etnica.

Però loro non hanno detto queste 2 parole.

PULIZIA ETNICA.

E gli islamici intanto tentano di farla qui da noi..

"Maometto è profeta, Maometto ci ha parlato, il Corano ne è la testimonianza.

Un giorno, Istanbul e Roma saranno unite sotto la stessa Fede e lo stesso Potere Islamico, e solo allora noi tutti potremo avere la pace e la vita che Maometto ha pensato per noi"

Per caso qualcuno ha chiesto agli Imam e compagnia bella di illustrarci la via della salvezza?

NO GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

Circa la Chiesa e le sue ingerenze, direi che ci sarebbe modo e modo di farle.

Sicuramente Ruini da' quantomeno l'impressione di voler dare consigli "politici".

però è anche gioco-forza che la Chiesa faccia sentire la sua voce su temi che la riguardano. Il Papa, per esempio, fa lo stesso "lavoro" di Ruini ma senza connotazioni politiche (a meno che non le si vogliano vedere ovunque!)

Link to comment
Share on other sites

Circa la Chiesa e le sue ingerenze, direi che ci sarebbe modo e modo di farle.

Sicuramente Ruini da' quantomeno l'impressione di voler dare consigli "politici".

però è anche gioco-forza che la Chiesa faccia sentire la sua voce su temi che la riguardano. Il Papa, per esempio, fa lo stesso "lavoro" di Ruini ma senza connotazioni politiche (a meno che non le si vogliano vedere ovunque!)

59243[/snapback]

Io, tendenzialmente, collego la politica italiana alle scelte della Chiesa.

Magari vedo connotazioni politiche ovunque, però mi viene difficile fare altrimenti :angry:

Link to comment
Share on other sites

Parola troppo grossa.

Però la usano spesso per il passato.

E per il passato....forse non andrebbe usata.

Forse.

Tutti credono di si, ma io ribadisco.

Forse.

E qui, mi censuro.

59240[/snapback]

So dove stai andando a parare....

..si ricollega a quello che scrivemmo io e te nel muro gbr un po di tempo fa su un determinato argomento...ricordi?

e non posso non darti ragione

Link to comment
Share on other sites

Si, ricordo bene, e come ad allora, anche qui devo fermarmi onde evitare di trovarmi polizia in casa perchè certe cose NON si possono NE DIRE NE SCRIVERE IN ITALIA, cosi come in altri paesi ove la censura della realtà vige sovrana, e sovrasta ogni qualsiasi diritto della Costituzione e di questa pseudo-democrazia.

Link to comment
Share on other sites

Si, ricordo bene, e come ad allora, anche qui devo fermarmi onde evitare di trovarmi polizia in casa perchè certe cose NON si possono NE DIRE NE SCRIVERE IN ITALIA, cosi come in altri paesi ove la censura della realtà vige sovrana, e sovrasta ogni qualsiasi diritto della Costituzione e di questa pseudo-democrazia.

59249[/snapback]

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Per caso qualcuno ha chiesto agli Imam e compagnia bella di illustrarci la via della salvezza?

NO GRAZIE.

59242[/snapback]

Io vado MOLTO oltre...qualcuno di voi ha mai sentito o visto manifestazione dell'intero ISLAM MODERATO che manifesta compatto per dire NO a quello che succede?

Io no quindi inizio a credere che questo tanto citato e "amato" islam moderato NON ESISTA!!!

Mentre qui in occidente non mi pare che siano MAI state vietate manifestazione contro guerre etc...per esempio!

La cosa che mi incuriosisce è proprio questa...ci rendiamo conto che il vicedirettore del Corriere della Sera egiziano e mussulmano è sotto scorta per quello che dice e le sue sono idee moderate...rendiamoci conto bene quindi di chi stiamo parlando!

Link to comment
Share on other sites

io vorrei anche ricordare che siamo stati anche noi troppo debosciati da permettergli certe cose!

Ieri sera a matrix c'era un vignettista che li giustificava ancora...adesso va bene tutto ma perché dobbiamo continuare con questa schifosissima abitudine italiana di buttarci sempre merda addosso!

Cazzo un po' di orgoglio e prepariamoci a difendere le nostre basi culturali!!!

Io mi sono scandalizzato quando nella costituzione europea non si è voluto fare un riferimento alla cristianità, non tanto per il fatto che credo o che ci tento, ma quanto per il fatto che nel momento in cui noi europei rinneghiamo la nostra natura qualcuno mira a conquistarci estremizzando proprio le proprie radici!!!

59226[/snapback]

Ecco proprio questo intendo dire quando parlo di mancanza di radici.

Perchè ci scandalizziamo se qualcuno reagisce male a una vignetta?? Perchè per noi tutto (o quasi è lecito.) Questo relativismo morale* e culturale è ciò che ci ucciderà, non la sete (manovrata) di potere ed "evangelizzazione" di qualche imam......

E francamente in questa particolare situazione, io dalla Torre butterei giù i danesi e i loro vignettisti: andrò contro corrente ma in questa particolare situazione mi stanno più simpatici i beceri islamici che s'incazzano per ciò in cui credono e sono disposti a morire piuttosto che i progressisti laici liberali del nord Europa.

Nelle nostre vene scorre sangue putrido e ne siamo quasi orgogliosi.... mah..........

Becero per sempre!! :angry::lol:

*Per "Morale" intendo un concetto molto più ampio della cosiddetta "morale" (morale cristiana- morale comune ecc) che si riallaccia all'origne della parola, cioè ethos.Ma qui filosofeggio troppo... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Smettiamola di pagare per il petrolio (sostituendolo !) e non esiste una sola di quelle nazioni che resterà in piedi............

59203[/snapback]

bravo, io concordo al 200%. aboliamo il referendum e via di nucleare, ma soprattutto incentivi per i pannelli fotovoltaici, produciamoci da soli l'energia, saremmo ricchi e straricchi anche percè, per esempio, al sud ogni casa potrebbe vendere elettricità. ma finchè abbiamo tutti una cetrta mentalità, c'è poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

non tanto dissimile dall'ingerenza del CEI, Ruini in testa, in ogni questione della Res Publica italiana, con l'aggravante che si va a influenzare un'intero Paese (maiuscolo) e non una festa del paese (minuscolo).

Da sempre la religione è strumento di controllo, e paradossalmente noi viviamo nel Paese -tra quelli del blocco occidentale- nel quale il peso politico delle istituzioni religiose è più alto. Un po' come nei Paesi islamici, anche se con minor esposizione e modalità differenti.

Chiaro che, se proprio l'Italia non è in grado di sottrarsi al gioco della Chiesa (il che è differente dal perdere la propria Cristianità, sia chiaro), meglio sarebbe evitare di farsi metter sotto dall'Islam.

L'abbandono di Gaza da parte di Israele ha esattamente questa finalità: liberarsi di buona parte degli aventi diritto al voto di fede islamica.

Prima della "liberazione" di Gaza, Israele aveva 6 milioni di abitanti circa, dei quali il 14% di religione islamica.

Indovinate un po' dove risiede la stragrande maggioranza di quel 14%.....

A tutti gli effetti, una pulizia etnica senza spargimento di sangue.

59234[/snapback]

quoto

Link to comment
Share on other sites

Pensierini della sera:

Non esiste moderazione, sarà sempre muro contro muro. In fondo, in un certo senso siamo estremisti pure noi. La differenza più grande è che nell'occidente c'è libertà di espressione, la stessa che permette di essere governati da una serie di omuncoli capace solo di aggravare certe situazioni. Ad ogni azione, come una pallina lanciata contro al muro, tante volte si ottiene una forza contraria assai veemente. E' una spinta di archimede della politica mondiale che vuole portare ad un equilibrio cosmico gestito da idioti. Tanto per fare un esempio rapido ed immediato, gli Stati Uniti hanno combattuto in Afghanistan contro le loro stesse armi che avevano regalato ai loro nemici solo 20 anni prima! Ci sarà sempre una questione in mezzo a due linee di pensiero totalmente discordanti. Petrolio ok, c'è un gran bel giro di palanche ma anche quando eravamo autonomi energeticamente abbiamo combattuto un po' di corciate per liberare la terra santa, dunque lo scontro tra culture non si può ricondurre alla mera realtà economica. Prima o poi, arriveremo ad un Lepanto due, con il problema che loro hanno un -35 da vendicare da 500 anni.

Tanto per cominciare, comunque, con piccoli accorgimenti non staremmo poi tanto preoccupati... incentivi per la procreazione in Italia (siamo sempre di meno, come si può pensare di stare a galla?), incentivi per l'installazione di pannelli fotovoltaici in ogni abitazione, estromissione di Ruini dalla vita politica del paese con confino ad Avignone (peraltro città piena zeppa di immigrazione magrebina), farci beatamente i cavolacci nostri ovvero imparare un po' dalla svizzera che dalla neutralità ci ha solo che guadagnato (in modo sporco,sporchissimo ma ci ha guadagnato). E se poi non dovesse bastare, favorevole a nuclearizzare uno spicchio di mondo (mors tua vita mea).

Link to comment
Share on other sites

mi stanno più simpatici i beceri islamici che s'incazzano per ciò in cui credono e sono disposti a morire piuttosto che i progressisti laici liberali del nord Europa.

*Per "Morale" intendo un concetto molto più ampio della cosiddetta "morale" (morale cristiana- morale comune ecc) che si riallaccia all'origne della parola, cioè ethos.Ma qui filosofeggio troppo...  :D

59260[/snapback]

Non per fare il professore, ma da ethos deriva, al limite, etica; morale è dal latino, mos, "costume" (in senso astratto, non quello di carnevale!)

Detto questo, il pensiero laico (che non significa ateo) e liberale (sul progressista non so, il quotidiano che ha pubblicato le vignette è accusato d'essere di simpatie neo-nazi!) ha prodotto il mondo occidentale come lo conosciamo oggi: scientificamente avanzato, tutto sommato socialmente equo, democratico, a me piace; non lo baratterei con l'ignoranza di chi uccide (e si uccide) in nome di una fede cieca e bestiale (i sacrifici umani, da noi, li facevano 2500 anni fa).

Sono fiero di essere europeo, credo nella libertà di pensiero e di parola, credo nella democrazia come il migliore dei sistemi di governo possibili: il resto è nella mia testa e nella mia coscienza; non posso e non voglio paragonarmi con chicchessia; desidero capire, ma non condividerò mai; noi siamo figli, ancora, dell'illuminismo, e fratelli in una fede - magari latente, sottotraccia - comunque cristiana; forse, Ale, crediamo più di quanto non sappiamo di credere, solo che l'abbiamo dimenticato: non è tempo di guardare ad est per disprezzare il nord, semmai di guardarsi dentro, risvegliare l'orgoglio di un'appartenenza non etnica, non religiosa, ma culturale.

Si vede che ho lavorato troppo: Fachiro, vado anch'io di latino, sursum corda! (in alto i cuori!)

Link to comment
Share on other sites

bravo, io concordo al 200%. aboliamo il referendum e via di nucleare, ma soprattutto incentivi per i pannelli fotovoltaici, produciamoci da soli l'energia, saremmo ricchi e straricchi anche percè, per esempio, al sud ogni casa potrebbe vendere elettricità. ma finchè abbiamo tutti una cetrta mentalità, c'è poco da fare.

59262[/snapback]

e anche tu insisti, il tutto NON DIPENDE dal petrolio.

tutti ne sono convinti, ma io POSSO ASSICURARE che è una boiata pazzesca :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...