Jump to content

Recommended Posts

Posted
E francamente in questa particolare situazione, io dalla Torre butterei giù i danesi e i loro vignettisti:  andrò contro corrente ma in questa particolare situazione mi stanno più simpatici i beceri islamici che s'incazzano per ciò in cui credono e sono disposti a morire piuttosto che i progressisti laici liberali del nord Europa.

Nelle nostre vene scorre sangue putrido e ne siamo quasi orgogliosi.... mah..........

59260[/snapback]

la deriva guenoniana non te la passo.

ravvediti, finché sei in tempo... :D

• Replies 405
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
il quotidiano che ha pubblicato le vignette è accusato d'essere di simpatie neo-nazi!)

59268[/snapback]

Sapevo che si andava a finire a parare lì...ogni volta che c'è qualche cosa che va oltre si va a finire lì in special modo se ci son di mezzo mussulmani o quant'altro

Posted
Sapevo che si andava a finire a parare lì...ogni volta che c'è qualche cosa che va oltre si va a finire lì in special modo se ci son di mezzo mussulmani o quant'altro

59277[/snapback]

Ogni volta che non si sa cosa dire o peggio si vuol girare attorno all'argomento spuntano fuori paroloni come nazista neonazi fascista nazifascista e quant'altro....

Sempre...sembra che ormai per liberarsi da accuse o per nascondere i torti la cosa migliore sia accusare l'altro con queste parolone

Posted (edited)
Ogni volta che non si sa cosa dire o peggio si vuol girare attorno all'argomento spuntano fuori paroloni come nazista neonazi fascista nazifascista e quant'altro....

Sempre...sembra che ormai per liberarsi da accuse o per nascondere i torti la cosa migliore sia accusare l'altro con queste parolone

59278[/snapback]

non mi sembrava che le parole di Giulio avessero un tono accusatorio, ma ponevano l'attenzione sulla diatriba liberale/progressista. Se c'è il dubbio che il giornale sia filo nazi, difficile definirlo progressista, tutto qua. Io le parole di Giulio le ho intese in questo contesto, non legate al discorso nazi/islam, almeno non direttamente come le vedi tu.

Edited by Long Leg
Posted

Cmq mi sembra degno di nota che lo stesso quotidiano danese ha comprato un'intera pagina del più venduto quotidiano egiziano per chiedere scusa e spiegare meglio quali fossero le matrici "scherzose" della loro scelta editoriale!

In nome del buon senso e della tranquillità è stato fatto ancora una volta e ancora dalla stessa parte un passo in avanti...

...personalmente credo che sia stato un gran gesto...ma non è che questo continuare "calar le braghe" ci possa fare SOLO male?!

Posted
Io vado MOLTO oltre...qualcuno di voi ha mai sentito o visto manifestazione dell'intero ISLAM MODERATO che manifesta compatto per dire NO a quello che succede?

Io no quindi inizio a credere che questo tanto citato e "amato" islam moderato NON ESISTA!!!

Ci sono stati diversi momenti di preghiera comuni tra cristiani e musulmani moderati.

Inoltre, mentre gli estremisti sono organizzatissimi, altrettanto non avviene per i moderati.

Posted

...personalmente credo che sia stato un gran gesto...ma non è che questo continuare "calar le braghe" ci possa fare SOLO male?!

59293[/snapback]

I danesi l'han fatta fuori dal vaso , i danesi si scusano .

Non è calare le braghe , ALMENO questa volta ...

Posted
non mi sembrava che le parole di Giulio avessero un tono accusatorio, ma ponevano l'attenzione sulla diatriba liberale/progressista. Se c'è il dubbio che il giornale sia filo nazi, difficile definirlo progressista, tutto qua. Io le parole di Giulio le ho intese in questo contesto, non legate al discorso nazi/islam, almeno non direttamente come le vedi tu.

59292[/snapback]

Sai che anch'io l'ho intesa esattamente come te .... si vede che sto poco bene... :D

Posted
Sai che anch'io l'ho intesa esattamente come te .... si vede che sto poco bene... :D

59306[/snapback]

fatti curare! ^_^

Posted
Sai che anch'io l'ho intesa esattamente come te .... si vede che sto poco bene... ^_^

59306[/snapback]

Virgus mi fai stare in pensiero se dici così... ^_^:D

Posted
Chi ha orecchie per intendere, intenda.

puppet2vp.jpg

59319[/snapback]

ragazzi, stiamo sforando troppo nel politico, IMHO :lol:

Posted (edited)

La soluzione al problema Danimarca-Islam è una 20ina di Ah 64 apache.. terminate le munizioni qualche passata con calce viva..

Edited by Guinness
Posted
ragazzi, stiamo sforando troppo nel politico, IMHO ;)

59324[/snapback]

assolutamente; premetto che io non voglio assolutamente portarla nell'argomento nazi/etc etc/islam.

Assolutamente.

Solo che visto che da ieri si sta parlando di ciò che spinge l'occidente (rappresentato dagli USA) in medioriente, bè questa vignetta mi pare molto esaustiva.

E' un topic politico questo :lol:

L'importante è parteciparvi col rispetto delle idee altrui ^_^

Posted (edited)

Io considero la stessa tolleranza “integralismo”.

Pur essendoci infinite diversità che non sono soltanto “tollerabili”, ma anche interessanti ed educative, non significa che tutto ciò che ci viene proposto sia sempre accettabile – o che per sfuggire a un integralismo sia necessario assoggettarsi a un altro - o che sia necessario comprendere il problema, come spesso mi capita di sentire, per risolvere il problema.

Sarà perchè vivo a Latina fu Littoria, città definita fascista, ma io sono stufo di questa democrazia così permissiva e tollerante...e integralista!

Edited by sertar
Posted

due piccole pensieri:

1) bella le manifestazioni di preghiera comune...peccato che io voglio manifestazioni di questo islam moderato voglio le migliaia di persone in piazza finché non le vedo mi spiace ma continuo a credere che non esista moderazione nell'islam, se non in poche persone!

2) non credo che sia stato un gran movimento quello delle scuse per il semplice fatto che continuiamo a darla vinta io non ho visto scuse per un'immagine della madonna a seno scoperto che beve sangue...

Posted
Non per fare il professore, ma da ethos deriva, al limite, etica; morale è dal latino, mos, "costume" (in senso astratto, non quello di carnevale!)

Detto questo, il pensiero laico (...taglio, Ale Div. ...)

Sono fiero di essere europeo, credo nella libertà di pensiero e di parola, credo nella democrazia come il migliore dei sistemi di governo possibili: (...taglio, Ale Div. ...)

59268[/snapback]

Distinzione hegeliana del concetto di Etica e Morale, nella quale la prima è Oggettiva, la seconda Soggettiva. Io sono più legato a visioni spiritualiste e meno laico-progressiste-illuministe, l'idea che viviamo nel migliore dei Mondi possibile la vedo troppo ingenua e molto distante dai miei Valori. Credere? Dipende in che cosa, non esiste solo il dio-in-cui-credere, anche perchè, da buon nietzschano quale sono, credo che i nostri dei di origine semitico-mediorientale, siano solo un mezzo, una castrazione della nostra Potenza (da intendersi nel termine aristotelico dynamis, come la intese nella realtà Nietszche). Per cui mi sento distante sia dall'illuminismo progressista, che dalla fede, fondamentalista o moderata. Coerentemente con la mia beceraggine, "o con me, o contro di me" ... :lol:

Per tornare a terra: vorrei poter dire che in Europa esista un'Identità figlia delle tradizioni culturali europee che hanno reso grande il nostro continente, ma vedo progetti sempre più sottili di annientamento delle Identità, anche quelle laiche e progressiste. E ci spaventiamo quando ci troviamo di fronte ai fanatici che credono in una Religione e nei suoi Valori in un modo che non è molto dissimile dal fanatismo europeo che ci ha caratterizzato fino a pochi decenni fa (inteso nella Religione e in Politica).

Siamo spaventati dall'invasione musulmana, perchè siamo in fuga da Noi Stessi, dalla Nostra Cultura, dalla Nostra Identità, già da alcuni decenni. Gli altri occupano gli spazi lasciati liberi da noi....... E' questo che dobbiamo capire prima di incazzarci con 4 beduini che assaltano le ambasciate.... Il problema siamo noi occidentali pasciuti e senza carattere. Certe cose (le vignette e le reazioni barbare) non verrebbero permesse se avessimo ancora una spina dorsale.

^_^

Posted
la deriva guenoniana non te la passo.

ravvediti, finché sei in tempo... :lol:

59271[/snapback]

Sto peggiorando, è vero, sto precipitando nel gorgo....

Io, Ale Div. Il Becero, politicamente scorretto tra i politicamente scorretti!! ^_^

D'altronde giassai che ho già fatto scelte et-n-icamente scorrette, ormai sono irrecuperabile.

;):lol::lol:

Posted
Io considero la stessa tolleranza “integralismo”.

Pur essendoci infinite diversità che non sono soltanto “tollerabili”, ma anche interessanti ed educative, non significa che tutto ciò che ci viene proposto sia sempre accettabile – o che per sfuggire a un integralismo sia necessario assoggettarsi a un altro - o che sia necessario comprendere il problema, come spesso mi capita di sentire, per risolvere il problema.

Sarà perchè vivo a Latina fu Littoria, città definita fascista, ma io sono stufo di questa democrazia così permissiva e tollerante...e integralista!

59329[/snapback]

Strano, solo perchè c'è ancora un Parco Mussolini??

O forse per il Trofeo Almirante???

Mah, sti pregiudizi..... :lol:

Bella città Litt... cioè Latina, quando ci son stato ho trovato più Ordine e Pulizia che a Varese!! ^_^

Posted
Non vedo la royal crown sulla testa del burattinaio.................  :lol:  ;)

59334[/snapback]

bravissimo, manca solo quella! poi era veramente reale, altro che satira! ^_^

Posted
Strano, solo perchè c'è ancora un Parco Mussolini??

O forse per il Trofeo Almirante???

Mah, sti pregiudizi.....  :lol:

Bella città Litt... cioè Latina, quando ci son stato ho trovato più Ordine e Pulizia che a Varese!!  ;)

59333[/snapback]

...e la palla comunale dove la metti? e il fascio alla finestra del sindaco?

Mah, nn siamo capiti!!!

Saluti da Littoria (perchè per me si chiama così, volevo pure metterlo sulla carta d'identità) ^_^