corny Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Chi non vive in provincia di Varese ha sì la sfortuna di vedere poco o niente la squadra giocare dal vivo, però ha il vantaggio di avere una cerchia di amici non tifosi di Varese e quindi abbastanza obbiettivi quando nelle discussioni di pallacanestro si parla della Pallacanestro Varese. Per tutti i miei amici quest'anno Varese è una delle rivelazioni del campionato, subito sotto Udine e in parte Napoli, una squadra senza nomi importanti, ma rognosa da affrontare perchè difensivamente molto ben impostata. Quando dico loro che a Varese una frangia del tifo è in aperta contestazione di Magnano mi dicono se sono pazzi, che una squadra come Varese senza Magnano lotterebbe con Cantù nei bassifondi della classifica. Persino un'amico che conosce benissimo Lardo, abitano a 100 metri di distanza, e che stravede per Lino mi ha riportato che lo stesso Lardo gli ha confidato che ammira moltissimo il nostro coach e che secondo lui Varese sotto la cura Magnano nel giro di un paio di stagioni potrebbe diventare una squadra da final four in campionato . (ho omesso il passaggio in cui mi dice che con Lardo Varese vincerebbe lo scudetto, ma è troppo di parte per essere credibile ). Per molti Howell si stà dimostrando uno dei migliori difensori del campionato, e se solo crescesse un pochino in pericolosità offensiva potrebbe diventare un crack ( e qui non si stà scoprendo l'acqua cada), mentre Collins è la vera rivelazione del campionato, nessuno se lo aspettava così forte, forse un tantino altalenante ma punto di forza nel loro FantaBasket..... Inutile dire che la delusione risponde al nome di Garnett, anche se a onor del vero molti di loro hanno storto il naso al momento del suo ingaggio dicendo che era troppo monocorde e poco leader. Per il finale di stagione tutti la vedono dura per un nostro ingresso nei Play-off visto come stà giocando Udine, ma non impossibile se Milano continua nella sua crisi e Bologna3 (un mio amico virtussino si incazza a morte quando li chiamo Bologna3) continua nei suoi alti e bassi. Per Allegretti, visto da fuori, molti non capiscono questa sua involuzione, da promessa a giocatore poco incisivo, anche se tutti concordano di averlo visto giocare molto poco, mentre per Bolzonella per tutti è un buonissimo prospetto, della stirpe di Cavaliero e Giachetti per intenderci, peccato per la pubalgia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo forse nel momento più importante della sua carriera. La storia e la tradizione di Varese comunque vanno ben oltre le ultime scialbe stagioni. Varese è per tutti una grande del panorama cestistico italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Chi non vive in provincia di Varese ha sì la sfortuna di vedere poco o niente la squadra giocare dal vivo, però ha il vantaggio di avere una cerchia di amici non tifosi di Varese e quindi abbastanza obbiettivi quando nelle discussioni di pallacanestro si parla della Pallacanestro Varese.Per tutti i miei amici quest'anno Varese è una delle rivelazioni del campionato, subito sotto Udine e in parte Napoli, una squadra senza nomi importanti, ma rognosa da affrontare perchè difensivamente molto ben impostata. Quando dico loro che a Varese una frangia del tifo è in aperta contestazione di Magnano mi dicono se sono pazzi, che una squadra come Varese senza Magnano lotterebbe con Cantù nei bassifondi della classifica. Persino un'amico che conosce benissimo Lardo, abitano a 100 metri di distanza, e che stravede per Lino mi ha riportato che lo stesso Lardo gli ha confidato che ammira moltissimo il nostro coach e che secondo lui Varese sotto la cura Magnano nel giro di un paio di stagioni potrebbe diventare una squadra da final four in campionato . (ho omesso il passaggio in cui mi dice che con Lardo Varese vincerebbe lo scudetto, ma è troppo di parte per essere credibile ). Per molti Howell si stà dimostrando uno dei migliori difensori del campionato, e se solo crescesse un pochino in pericolosità offensiva potrebbe diventare un crack ( e qui non si stà scoprendo l'acqua cada), mentre Collins è la vera rivelazione del campionato, nessuno se lo aspettava così forte, forse un tantino altalenante ma punto di forza nel loro FantaBasket..... Inutile dire che la delusione risponde al nome di Garnett, anche se a onor del vero molti di loro hanno storto il naso al momento del suo ingaggio dicendo che era troppo monocorde e poco leader. Per il finale di stagione tutti la vedono dura per un nostro ingresso nei Play-off visto come stà giocando Udine, ma non impossibile se Milano continua nella sua crisi e Bologna3 (un mio amico virtussino si incazza a morte quando li chiamo Bologna3) continua nei suoi alti e bassi. Per Allegretti, visto da fuori, molti non capiscono questa sua involuzione, da promessa a giocatore poco incisivo, anche se tutti concordano di averlo visto giocare molto poco, mentre per Bolzonella per tutti è un buonissimo prospetto, della stirpe di Cavaliero e Giachetti per intenderci, peccato per la pubalgia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo forse nel momento più importante della sua carriera. La storia e la tradizione di Varese comunque vanno ben oltre le ultime scialbe stagioni. Varese è per tutti una grande del panorama cestistico italiano. 64322[/snapback] mi sembra un'analisi condivisibile...vien voglia di starsene lontani da varese per un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
beund Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Chi non vive in provincia di Varese ha sì la sfortuna di vedere poco o niente la squadra giocare dal vivo, però ha il vantaggio di avere una cerchia di amici non tifosi di Varese e quindi abbastanza obbiettivi quando nelle discussioni di pallacanestro si parla della Pallacanestro Varese.Per tutti i miei amici quest'anno Varese è una delle rivelazioni del campionato, subito sotto Udine e in parte Napoli, una squadra senza nomi importanti, ma rognosa da affrontare perchè difensivamente molto ben impostata. Quando dico loro che a Varese una frangia del tifo è in aperta contestazione di Magnano mi dicono se sono pazzi, che una squadra come Varese senza Magnano lotterebbe con Cantù nei bassifondi della classifica. Persino un'amico che conosce benissimo Lardo, abitano a 100 metri di distanza, e che stravede per Lino mi ha riportato che lo stesso Lardo gli ha confidato che ammira moltissimo il nostro coach e che secondo lui Varese sotto la cura Magnano nel giro di un paio di stagioni potrebbe diventare una squadra da final four in campionato . (ho omesso il passaggio in cui mi dice che con Lardo Varese vincerebbe lo scudetto, ma è troppo di parte per essere credibile ). Per molti Howell si stà dimostrando uno dei migliori difensori del campionato, e se solo crescesse un pochino in pericolosità offensiva potrebbe diventare un crack ( e qui non si stà scoprendo l'acqua cada), mentre Collins è la vera rivelazione del campionato, nessuno se lo aspettava così forte, forse un tantino altalenante ma punto di forza nel loro FantaBasket.....Inutile dire che la delusione risponde al nome di Garnett, anche se a onor del vero molti di loro hanno storto il naso al momento del suo ingaggio dicendo che era troppo monocorde e poco leader. Per il finale di stagione tutti la vedono dura per un nostro ingresso nei Play-off visto come stà giocando Udine, ma non impossibile se Milano continua nella sua crisi e Bologna3 (un mio amico virtussino si incazza a morte quando li chiamo Bologna3) continua nei suoi alti e bassi. Per Allegretti, visto da fuori, molti non capiscono questa sua involuzione, da promessa a giocatore poco incisivo, anche se tutti concordano di averlo visto giocare molto poco, mentre per Bolzonella per tutti è un buonissimo prospetto, della stirpe di Cavaliero e Giachetti per intenderci, peccato per la pubalgia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo forse nel momento più importante della sua carriera. La storia e la tradizione di Varese comunque vanno ben oltre le ultime scialbe stagioni. Varese è per tutti una grande del panorama cestistico italiano. 64322[/snapback] Collins una rivelazione?ma l'hai mai visto giocare? Meglio che continui conl Fantabasket piuttosto che con la pallacanestro che è un'altra cosa.... Collins non è un playmaker, non molla mai la biglia, non fa mai niente per un suo compagno ma tutto e solo per se stesso. Poi ci si mette anche Magnano con i suoi schemi maledetti dove al secondo passaggio( le poche volte che fa il primo..)gli torna la palla in mano e via di pickandroll con hafnar e Garnett che non vedo l'ombra di un doppio blocco e ogni tanto si ritrovano la palla in mano quando il suddetto no sa più cosa fare e devono inventare ogni volta... Ma per piacere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted March 6, 2006 Author Share Posted March 6, 2006 Collins una rivelazione?ma l'hai mai visto giocare? Meglio che continui conl Fantabasket piuttosto che con la pallacanestro che è un'altra cosa....Collins non è un playmaker, non molla mai la biglia, non fa mai niente per un suo compagno ma tutto e solo per se stesso. Poi ci si mette anche Magnano con i suoi schemi maledetti dove al secondo passaggio( le poche volte che fa il primo..)gli torna la palla in mano e via di pickandroll con hafnar e Garnett che non vedo l'ombra di un doppio blocco e ogni tanto si ritrovano la palla in mano quando il suddetto no sa più cosa fare e devono inventare ogni volta... Ma per piacere! 64350[/snapback] Ma hai letto quello che ho scritto? Un pò di sbranina nel latte la mattina no Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Ma hai letto quello che ho scritto?Un pò di sbranina nel latte la mattina no 64356[/snapback] Più che altro dovrebbe ricordarsi di avre un cervello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 su collins. rivedendo le ultime 2 partite non c'è nessun cervello onesto che potrebbe ammettere che ha tenuto la palla in mano troppo a lungo. specie rispetto all'inizio del campionato. piuttosto, sta sbagliando tiri che, se vuole rimanere un giocatore pericoloso, deve ricominciare a segnare. il problema di collins attuale non è che non è un playmaker. ma che non è un attaccante pericoloso come a inizio stagione. la chiave è il suo palleggio-arresto-tiro (ne ha sbagliati due consecutivi dalla linea di fondo nel terzo quarto prima di venire sostituito venerdì scorso) e, in generale, le sue percentuali da 2 punti (penetrazioni, punti facili). non il suo fottuto palleggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 in generale. penso che a varese manchi, sul perimetro, un altro giocatore capace di creare un tiro per sè. bene o male tutte le squadre hanno 2 giocatori pericolosi sul perimetro con la palla in mano. perchè, se pensate a come gioca napoli, capite che l'attacco è generato da giocatori che battono 1c1 il proprio uomo (a quel punto si generano aiuti, scarichi ecc.) a varese non abbiamo tanti giocatori con queste qualità inutile raccontare su altre storie. metti jasikievicius nell'attacco di varese e non è che diventiamo la squadra più spettacolare del campionato. cambieremmo di poco il modo di giocare. perchè jasi sarebbe sempre raddoppiato e dovrebbe scaricare la palla a gente che non è molto creativa. questo non è per spostare il problema da collins a un altro giocatore. bisogna ragionare sempre sul concetto complessivo di squadra, cosa che qui non facciamo mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 in generale.penso che a varese manchi, sul perimetro, un altro giocatore capace di creare un tiro per sè. bene o male tutte le squadre hanno 2 giocatori pericolosi sul perimetro con la palla in mano. perchè, se pensate a come gioca napoli, capite che l'attacco è generato da giocatori che battono 1c1 il proprio uomo (a quel punto si generano aiuti, scarichi ecc.) a varese non abbiamo tanti giocatori con queste qualità inutile raccontare su altre storie. metti jasikievicius nell'attacco di varese e non è che diventiamo la squadra più spettacolare del campionato. cambieremmo di poco il modo di giocare.perchè jasi sarebbe sempre raddoppiato e dovrebbe scaricare la palla a gente che non è molto creativa. questo non è per spostare il problema da collins a un altro giocatore. bisogna ragionare sempre sul concetto complessivo di squadra, cosa che qui non facciamo mai. 64380[/snapback] Non concordo; se la tua ipotesi fosse realizzabile, Varese cambierebbe totalmente ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 (edited) no, amico mio. ho visto troppe volte jasi isolato (e quando dico isolato dico che con sharp in campo il maccabi giocava meglio) dal gioco (con parker a dover fare la partita) x non essere convinto di quello che dico. e noi parker non ce l'abbiamo. e non abbiamo neanche un giocatore di post basso in grado di attirare le attenzioni per liberare i tiratori. capisci cosa intendo? Edited March 6, 2006 by Stewe Link to comment Share on other sites More sharing options...
beund Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 ha ragione rooster99...cambierebbe totalmente.... Perchè Jasi la palla la fa volare perfettamente nelle mani dei suoi compagni, collins la molla quando non sa più cosa fare e sempre quando il suo compagno è marcato o non più libero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Allora dovrei essere un canturino, milanese o bolognese per apprezzare la nostra squadra? Analisi condivisibile quella esterna, forse non sono molto d'accordo con il giudizio su RH e DC, e poi, se un fenomeno non basta, allora prendiamone due... Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted March 6, 2006 Author Share Posted March 6, 2006 Una domanda per Stewe: Garnett ha avuto l'avvallo di Magnano? perchè non mi sembra un giocatore ideale per il suo gioco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 ha ragione rooster99...cambierebbe totalmente.... Perchè Jasi la palla la fa volare perfettamente nelle mani dei suoi compagni, collins la molla quando non sa più cosa fare e sempre quando il suo compagno è marcato o non più libero... 64385[/snapback] Basta con sti paragoni...veramente Collins di qua Collins di la Collins di giu etc etc Non mi fa impazzire ma dal dopo poz è il miglior play che sia passato da varese.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Basta con sti paragoni...veramenteCollins di qua Collins di la Collins di giu etc etc Non mi fa impazzire ma dal dopo poz è il miglior play che sia passato da varese.. 64432[/snapback] Cerchi di calmare le acque ed invece crei nuove discussioni. Io preferivo JMC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Cerchi di calmare le acque ed invece crei nuove discussioni.Io preferivo JMC. 64434[/snapback] Anche secondo me, dal dopo-Poz, e ragionando in termini di play maker: 1. JMC 2. DC .... 3. Farabello!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Cerchi di calmare le acque ed invece crei nuove discussioni.Io preferivo JMC. 64434[/snapback] Mai cercato di calmare le acque.......io nei casini ci sguazzo! Jmc.....l'ho odiato talmente tanto che mi son dimenticato di lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlettosway Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Mai cercato di calmare le acque.......io nei casini ci sguazzo!Jmc.....l'ho odiato talmente tanto che mi son dimenticato di lui 64437[/snapback] Bene! Ottimo! Non a caso...stanno facendo esattamente la stessa fine: -Jerry, due anni fa, ci ha fatto vincere tante partite nel girone di andata, ma nel ritorno, un po'causa infortunio e panca corta, un po'per problemi suoi, ha avuto un calo, e per questo è stato crocefisso e bollato come un brocco (da miopi col la memoria corta, senza offesa,eh? ). - De Juan ha disputato un girone d'andata buonissimo, con cifre ampiamente sopra alle più rosee aspettative. Ora viene da una serie di partite (campionato + F8) in cui è apparso parecchio appannato. Non vorrei che, ancora una volta, ci si dimenticasse troppo in fretta di quanto di buono ha fatto fino ad ora... A livello di gioco sono diversi, nel senso che JMC era un play puro, capace di leggere il gioco, segnare, ma soprattutto far segnare gli altri. DJ è più guardia, più accentratore, ma tutto sommato mi pare abbia ampi margini di miglioramento. Entrambi buoni difensori, con forse una leggera preferneza per Collins. Io Collins lo confermerei, tutta la vita, e non è un caso che gli "esterni" lo vedano come una delle sorprese del campionato. Vedremo cosa farà da qui ai play-off.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 no, amico mio.ho visto troppe volte jasi isolato (e quando dico isolato dico che con sharp in campo il maccabi giocava meglio) dal gioco (con parker a dover fare la partita) x non essere convinto di quello che dico. e noi parker non ce l'abbiamo. e non abbiamo neanche un giocatore di post basso in grado di attirare le attenzioni per liberare i tiratori. capisci cosa intendo? 64383[/snapback] ...e non giochiamo contro le squadre che affronta il Maccabi !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Basta con sti paragoni...veramenteCollins di qua Collins di la Collins di giu etc etc Non mi fa impazzire ma dal dopo poz è il miglior play che sia passato da varese.. 64432[/snapback] Quoto, anche su JMC ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Bene! Ottimo! Non a caso...stanno facendo esattamente la stessa fine:-Jerry, due anni fa, ci ha fatto vincere tante partite nel girone di andata, ma nel ritorno, un po'causa infortunio e panca corta, un po'per problemi suoi, ha avuto un calo, e per questo è stato crocefisso e bollato come un brocco (da miopi col la memoria corta, senza offesa,eh? ). 64457[/snapback] JMC l'ho dimenticato nn perchè fosse scarso o altro ma perchè l'ho odiato per il suo atteggiamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlettosway Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 JMC l'ho dimenticato nn perchè fosse scarso o altro ma perchè l'ho odiato per il suo atteggiamento 64470[/snapback] Dai caspita, l'hanno costretto a tirar la carretta della regia da solo, benchè fosse stirato. Alla fine era scocciato, è vero, però la società non ha fatto nulla per aiutarlo. E non penso fosse solo un problema di budget.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaisersose79 Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Dai caspita, l'hanno costretto a tirar la carretta della regia da solo, benchè fosse stirato. Alla fine era scocciato, è vero, però la società non ha fatto nulla per aiutarlo. E non penso fosse solo un problema di budget.. 64472[/snapback] Ha fatto diverse cose buone, è vero, ma personalmente credo che la parola "mercenario" sia fatta apposta per lui. Molto difficile essere obiettivo, lo ammetto, ma come finì quella vicenda mi diede molto fastidio. Tornando al discorso su come è visto DJC, le ultime scialbe prestazioni non devono però cancellare quanto di buono ha fatto finora. Non è un play, e questo è acclarato, direi. Piuttosto visto che se lui non gira per magia si risveglia Garnett, abbiamo la prova che i due sono in antitesi: si deve scegliere, ma non sò chi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 in generale.penso che a varese manchi, sul perimetro, un altro giocatore capace di creare un tiro per sè. bene o male tutte le squadre hanno 2 giocatori pericolosi sul perimetro con la palla in mano. perchè, se pensate a come gioca napoli, capite che l'attacco è generato da giocatori che battono 1c1 il proprio uomo (a quel punto si generano aiuti, scarichi ecc.) a varese non abbiamo tanti giocatori con queste qualità inutile raccontare su altre storie. metti jasikievicius nell'attacco di varese e non è che diventiamo la squadra più spettacolare del campionato. cambieremmo di poco il modo di giocare. perchè jasi sarebbe sempre raddoppiato e dovrebbe scaricare la palla a gente che non è molto creativa. questo non è per spostare il problema da collins a un altro giocatore. bisogna ragionare sempre sul concetto complessivo di squadra, cosa che qui non facciamo mai. 64380[/snapback] Credo di aver capito l'esempio, ma credo anche che se parliamo dello stesso Jasi che conosco io un inserimento del genere basterebbe per dare spettacolo e vincere il campionato, magari anche con Van Velsen come centro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Una domanda per Stewe: Garnett ha avuto l'avvallo di Magnano? perchè non mi sembra un giocatore ideale per il suo gioco. 64403[/snapback] Ti rispondo io,magnano voleva mordente ma costava molto e la seconda scelta della società(non so se di magnano però) era garnett! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Dai caspita, l'hanno costretto a tirar la carretta della regia da solo, benchè fosse stirato. Alla fine era scocciato, è vero, però la società non ha fatto nulla per aiutarlo. E non penso fosse solo un problema di budget.. 64472[/snapback] Ha fatto diverse cose buone, è vero, ma personalmente credo che la parola "mercenario" sia fatta apposta per lui. Molto difficile essere obiettivo, lo ammetto, ma come finì quella vicenda mi diede molto fastidio. 64476[/snapback] Direi che la risposta di kaisersose79 rispecchi molto il mio pensiero su JMc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts