Leasir Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 Sempre venerdì (per chi non c'era) sesquipedali errori dall'arco liberissimo ed in contropiede, altro che in post basso: dove peraltro ha cannellato appoggi 1 contro 0 e s'è fatto perare da Jack Martinez, che dà mezza stoppata a partita di media. Dell'Allegretti, non si criticano i tiri da tre piediperterra sbagliati, ma l'orribile gestione del contropiede (generato da un suo recupero), l'orribile conclusione di un suo ottimo taglio (palla facilissima non trattenuta a un metro dal canestro con avversario battuto) e i passaggi a due all'ora sull'arco modello stailichetitelefonoio intercettati dai rosetani. Una vera mostra del "faccio benino tutte le cose, tranne quelle importanti".
kaisersose79 Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 1.Il problema è che quando Pigionatti scrive di mercato e di Magnano può anche far riferimento a notizie che circolano, e per questo non essere fesserie, ma con i suoi precedenti, cioè di chi odia Magnano a prescindere e rimpiange il mancato acquisto di Mottola (rinfacciandolo ad Oioli) in TUTTI gli articoli, sà di tiro al piccione tutta la vita. Riferendomi a Roosters99, di cui leggo i post da tempo (devo smetterla di bere!!!), posso benissimo accettare che lui faccia certi discorsi, fidandomi della sua buona fede. Non Pigionatti però, che dal mio umile punto di vista la buona fede l'ha persa da tempo immemore. 2.Detto questo, è chiaro che Magnano è seguito da diverse squadre, avendo giustamente credito presso molte squadre di alto livello, il punto è se riuscirà a resistere anche stavolta a certe sirene (me lo auguro). Per i giocatori, detto che un Mottola\Bluthental che chiede meno di mezzo milione non esiste, perciò superfluo fare questi nomi, meglio proporre altro; Spinelli a Varese verrebbe solo con la garanzia di giocare da titolare con alto minutaggio, per poi avere i mezzi per provare l'avventura in qualche club italiano da Eurolega (alla faccia del progetto). Lardo quest'anno ha fallito alla grande, sono molto diffidente, Sacripanti non mi sembra stò gran fenomeno, va bene solo se Ruben sceglie altri lidi. 3.Per finire (poi non rompo +, prometto) puoi avere un genio in panchina o un mestierante appena decente, ma senza materia prima (giocatori) di buon livello non si possono far miracoli (quasi mai), e per averli serve "solo" una cosa: i danè.... Senza quelli (o quasi), quanto visto quast'anno finora a Varese è + che soddisfacente
ROOSTERS99 Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 1.Il problema è che quando Pigionatti scrive di mercato e di Magnano può anche far riferimento a notizie che circolano, e per questo non essere fesserie, ma con i suoi precedenti, cioè di chi odia Magnano a prescindere e rimpiange il mancato acquisto di Mottola (rinfacciandolo ad Oioli) in TUTTI gli articoli, sà di tiro al piccione tutta la vita. Riferendomi a Roosters99, di cui leggo i post da tempo (devo smetterla di bere!!!), posso benissimo accettare che lui faccia certi discorsi, fidandomi della sua buona fede. Non Pigionatti però, che dal mio umile punto di vista la buona fede l'ha persa da tempo immemore.2.Detto questo, è chiaro che Magnano è seguito da diverse squadre, avendo giustamente credito presso molte squadre di alto livello, il punto è se riuscirà a resistere anche stavolta a certe sirene (me lo auguro). Per i giocatori, detto che un Mottola\Bluthental che chiede meno di mezzo milione non esiste, perciò superfluo fare questi nomi, meglio proporre altro; Spinelli a Varese verrebbe solo con la garanzia di giocare da titolare con alto minutaggio, per poi avere i mezzi per provare l'avventura in qualche club italiano da Eurolega (alla faccia del progetto). Lardo quest'anno ha fallito alla grande, sono molto diffidente, Sacripanti non mi sembra stò gran fenomeno, va bene solo se Ruben sceglie altri lidi. 3.Per finire (poi non rompo +, prometto) puoi avere un genio in panchina o un mestierante appena decente, ma senza materia prima (giocatori) di buon livello non si possono far miracoli (quasi mai), e per averli serve "solo" una cosa: i danè.... Senza quelli (o quasi), quanto visto quast'anno finora a Varese è + che soddisfacente 65030[/snapback] ......non l' ho capita !!
Virgus Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 ......non l' ho capita !! 65046[/snapback] In pratica ti ha dato del rincoglionito che scrive stronxxte ma in buonafede !
Jukebox Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 [...] ma senza materia prima (giocatori) di buon livello non si possono far miracoli (quasi mai), e per averli serve "solo" una cosa: i danè.... 65030[/snapback] In realtà, alla scarsità di risorse si può in parte sopperire con un buono scouting, un settore giovanile efficiente, buoni rapporti con i procuratori... cioè, allevando i virgulti, piuttosto che prendendoli già fatti e finiti. Solo che per fare questo occorrono anni di lavoro, a tessere tele sperando che non intervenga una tempesta a spezzarle; poi, a mio avviso, ci vuole anche la nomea di buon posto per crescere: anni fa venivano a proporci un giovane Basile, oggi? alle volte ho l'impressione che a Varese c'è una parte del pubblico (e della stampa) che sarebbe propensa a dare addosso anche a Wade, tanto per fare il nome di un giovane, perché nel momento in cui buttasse via un pallone per cercare un assist difficile o dato che non ha tiro da tre, qualcuno comincerebbe subito a borbottare che non è all'altezza del blasone, ed in più non è neppure varesino! Ciao JB
Ponchiaz Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 In pratica ti ha dato del rincoglionito che scrive stronxxte ma in buonafede ! 65051[/snapback] Va beh dai Roo, almeno ti viene riconosciuta la buona fede... Virgus...sei bastardo geneticamente.
davide Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 A inizio anno il progetto di Magnano era: squadra integra e difesa. Ok, obiettivo raggiunto. Ma il resto del progetto qualcuno mi spiega qual è o si ferma qua? In teoria un progetto parte dai giovani ma i vari Collins, Garnett, Farabello, Hafnar, Albano, De Pol, Fernandez, bontà loro per l'impegno, ma superano di media i 30 anni. I giovani hanno la seguente situazione: Howell ormai è un corpo da immolare in difesa e un corpo estraneo in attacco Bolzonella è preso pesci in faccia Allegretti viene ingobbito in situazioni stanziali in post basso manco fosse Charles Barkley che anche a 36 anni con una culata di qua e una di là qualche canestro di classe lo portava a casa Scusate, ma sto progetto mi sembra uno specchietto per le allodole o per i ...Roosters. 64907[/snapback] quest'anno abbiamo una squadra integra e che lavora bene in palestra, che ha fatto della difesa il suo marchio di fabbrica. come ha detto stewe, intanto si è creata un'etica di lavoro, un'identità, pur con giocatori non qualitativamente eccelsi. qual è il progetto? quella sopra descritta è la base. se la società saprà lavorare bene, confermerà quei giocatori che si sono rivelati il cardine di quest'anno, l'anima se così la vogliamo chiamare, e sostituirà gli altri con elementi -si spera- migliori. questo è un progetto, che non deve puntare necessariamente sui giovani. anche perchè di givani di belle speranze noi non ne abbiamo dai tempi di meneghin jr.
Virgus Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 Va beh dai Roo, almeno ti viene riconosciuta la buona fede... Virgus...sei bastardo geneticamente. 65053[/snapback] Io ????? Ma se ho solo spiegato una cosina facile facile al povero Roo , dato che non l'aveva capita...
RIKO Posted March 9, 2006 Author Posted March 9, 2006 Non sto discutendo i risultati, che per ora sono discreti, ma il fatto che quello della pallacanestro Varese non è un progetto, ma un vivacchiare. 64995[/snapback] Ah si?? E' un vivacchiare?? Quest'anno?? Ma tu c eri negli ultimi 5 anni??? Quello era vivacchiare!! Oggi cè un progetto di squadra con un budget limitato e un gruppo di 5/6 giocatori che sanno il fatto loro ma non sono dei fenomeni ma che si sbattono e sono allenati da un SIGNOR ALLENATORE. Abbiamo LA SECONDA DIFESA DEL CAMPIONATO meglio di Fortitudo Treviso napoli roma udine milano Ci invidiano il gioco di squadra e Howell per la sua difesa! Se magnano lavora ancora un po e trova il modo di innescare sempre Garnett senza spegnere collins poi vediamo fin dove arriviamo quest'anno! Io non capisco!!! ma perchè non sei saltato fuori l anno scorso! Li ce n era da contestare a palate e anche gli anni prima. Ma non mi venire a dire che non c è un progetto quest'anno e che non sei soddisfato perchè mi iniziano a girare vorticosamente..... E se magnano andrà via meglio sacripanti di lardo che è SOPRAVVALUTATO ma è un coach di medio livello e per me è meglio di lui il buon pancotto.
Il_Cinghiale Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 ma perchè non sei saltato fuori l anno scorso! Li ce n era da contestare a palate e anche gli anni prima.65076[/snapback] C'era già...c'era già...ma con un altro nickname.
RIKO Posted March 9, 2006 Author Posted March 9, 2006 C'era già...c'era già...ma con un altro nickname. 65078[/snapback] e chi era??? Arjian?? Certo che quando uno non ha una fava da fare dalla mattina alla sera.......
davide Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 e chi era??? Arjian?? Certo che quando uno non ha una fava da fare dalla mattina alla sera....... 65102[/snapback] per quanto mi è dato di sapere (e sono fonti attendibili), e per quanto sembri strano, nesquik non è un troll, se per troll ci limitiamo a definire solo i tifosi di altre squadre che vengono a rompere qui cmq mi pare che ci fosse anche l'anno scorso e, indovina un po': in mezzo allo sfacelo della scorsa stagione, secondo te chi era il suo bersaglio preferito?
RIKO Posted March 9, 2006 Author Posted March 9, 2006 per quanto mi è dato di sapere (e sono fonti attendibili), e per quanto sembri strano, nesquik non è un troll, se per troll ci limitiamo a definire solo i tifosi di altre squadre che vengono a rompere qui cmq mi pare che ci fosse anche l'anno scorso e, indovina un po': in mezzo allo sfacelo della scorsa stagione, secondo te chi era il suo bersaglio preferito? 65113[/snapback] beugnot??? cadeo??? sacco??? beh se non son troll questi che saltano fuori solo nei brutti momenti allora non so più niente....
ROOSTERS99 Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 In pratica ti ha dato del rincoglionito che scrive stronxxte ma in buonafede ! 65051[/snapback] Diciamo che attendo spiegazioni dall' "illumunato" autore (per altro, di un post zeppo di ovvietà !!)............. E tu taci, Comasco di un Canturino.........
Long Leg Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 per quanto mi è dato di sapere (e sono fonti attendibili), e per quanto sembri strano, nesquik non è un troll, se per troll ci limitiamo a definire solo i tifosi di altre squadre che vengono a rompere qui 65113[/snapback] esatto....
ROOSTERS99 Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 esatto.... 65140[/snapback] ....vabbè, dai...... ma allora ditelo senza continuare a metter facccine a destra e a manca..........
Long Leg Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 ....vabbè, dai...... ma allora ditelo senza continuare a metter facccine a destra e a manca.......... 65156[/snapback] non si può, Roo, è una questione di privacy
Sheep85 Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 ma perchè non sei saltato fuori l anno scorso! Li ce n era da contestare a palate e anche gli anni prima. perchè lo scorso anno sulla panchina c'era Cadeo e in campo Bolozonella.. e a nick questo bastava.. vero?
RIKO Posted March 10, 2006 Author Posted March 10, 2006 perchè lo scorso anno sulla panchina c'era Cadeo e in campo Bolozonella.. e a nick questo bastava.. vero? 65180[/snapback] ma come? l anno scorso davamo spettacolo!!! E che difesa con Becirovic e Nolan,2 uomini squadra come non se ne vedevano da anni.....attaccati alla maglia e riconoscenti alla città.... Aspetta i conti non tornano... si si sto male! Ma comunque c è qualcuno che invece di andare a donne viene qua a scrivere stronzate...
the answer Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 ma come? l anno scorso davamo spettacolo!!! E che difesa con Becirovic e Nolan,2 uomini squadra come non se ne vedevano da anni.....attaccati alla maglia e riconoscenti alla città....Aspetta i conti non tornano... si si sto male! Ma comunque c è qualcuno che invece di andare a donne viene qua a scrivere stronzate... 65206[/snapback] Che bei ricordi... E qnt mi mana Sani con la sua classe "cristallina"
NickQuick Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 ma come? l anno scorso davamo spettacolo!!! E che difesa con Becirovic e Nolan,2 uomini squadra come non se ne vedevano da anni.....attaccati alla maglia e riconoscenti alla città....Aspetta i conti non tornano... si si sto male! Ma comunque c è qualcuno che invece di andare a donne viene qua a scrivere stronzate... 65206[/snapback] Ma no! Lo spettacolo è quest'anno! Gran gioco e soprattutto 13 vinte e 9 perse in un Campionato di altissima qualità con 2 sole squadre nella top 16 di Eurolega e virtualmente nessuna squadra italiana nelle top 8 (peggio di corazzate come Cibona e Olympiakos) e nessun superstite italico nelle prime 4 di Uleb Cup e Eurocup e anche qua gli squadroni si sprecano (Vrsac, Aris, Kiev). Almeno l'anno scorso ottava era arrivata gente come Abdul-Rauf, Woodward e Sesay (Roseto). Quest'anno ci superano Di Bella, English da una parte e Antonutti (a Udine i giovani giocano anche se fanno disastri inverecondi), Mian e S. Gigena nella Snaidero. Datemi un Pancotto!!!
RIKO Posted March 10, 2006 Author Posted March 10, 2006 Ma no! Lo spettacolo è quest'anno! Gran gioco e soprattutto 13 vinte e 9 perse in un Campionato di altissima qualità con 2 sole squadre nella top 16 di Eurolega e virtualmente nessuna squadra italiana nelle top 8 (peggio di corazzate come Cibona e Olympiakos) e nessun superstite italico nelle prime 4 di Uleb Cup e Eurocup e anche qua gli squadroni si sprecano (Vrsac, Aris, Kiev). Almeno l'anno scorso ottava era arrivata gente come Abdul-Rauf, Woodward e Sesay (Roseto). Quest'anno ci superano Di Bella, English da una parte e Antonutti (a Udine i giovani giocano anche se fanno disastri inverecondi), Mian e S. Gigena nella Snaidero. Datemi un Pancotto!!! 65265[/snapback] non è colpa nostra se il livello si è abbassato! Se fosse rimasto come gli ultimi 2/3 anni noi saremmo nella stessa posizione cioè 8°/9° mentre squadre come udine(con tutto il rispetto) e napoli sarebbero molto più in basso. Non sottovalutare il sistema difensivo di magnano perchè è la chiave per farci stare a ridosso con le prime. Pancotto o Lardo con la stessa squadra sarebbero alla pari di reggio e biella e non incollati al treno playoff fino alla fine. Poi meglio per le squadre medie come la nostra se il livello è più basso.Possiamo andare più avanti possibile. La nostra squadra ha bisogno solo di un paio di innesti di qualità per fare il salto e provare ad agguantare un trofeo o una semifinale playoff(e palawhirlpool strapieno!). Non lamentarti troppo perchè in futuro non potrai avere molto più di questo! E a me vedere una squadra che lotta mi rende felice assai aldilà dei risultati raggiunti..
NickQuick Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 perchè lo scorso anno sulla panchina c'era Cadeo e in campo Bolozonella.. e a nick questo bastava.. vero? 65180[/snapback] Non capisco l'astio di certi personaggi contro gli unici ragazzi della nostra terra che vestono la maglia di Varese (mi riferisco a Bolzonella) e che: a) Si sbatte Ha giocato anche da infortunato c) Non ha un agente e quindi non manda avanti il procuratore di turno contro gli abusi dell'allenatore d) Non si lamenta mai dello scarso e ingiustificato scarsissimo utilizzo in campo e) Oltre a giocare a basket in Serie A, continua con successo anche negli studi Federico dovrebbe essere l'idolo di tutto il palazzetto e un esempio per tutti i nostri ragazzi e anzichè difenderlo, alcuni preferiscono dare ragione a uno che arriva da Buenos Aires che l'anno prossimo sarà da qualche altra parte
RIKO Posted March 10, 2006 Author Posted March 10, 2006 Non capisco l'astio di certi personaggi contro gli unici ragazzi della nostra terra che vestono la maglia di Varese (mi riferisco a Bolzonella) e che:a) Si sbatte Ha giocato anche da infortunato c) Non ha un agente e quindi non manda avanti il procuratore di turno contro gli abusi dell'allenatore d) Non si lamenta mai dello scarso e ingiustificato scarsissimo utilizzo in campo e) Oltre a giocare a basket in Serie A, continua con successo anche negli studi Federico dovrebbe essere l'idolo di tutto il palazzetto e un esempio per tutti i nostri ragazzi e anzichè difenderlo, alcuni preferiscono dare ragione a uno che arriva da Buenos Aires che l'anno prossimo sarà da qualche altra parte 65271[/snapback] E' un bravissimo ragazzo varesino purosangue ma non sarà mai un campione.Potrà diventare un cambio da medio-basso livello in A o un titolare il legadue.E la cosa non è affatto da buttare.Solo non è quello che ci serve. L ultimo vero fenomeno uscito dalle givovanili ha il n11 e un cognome importante...
Sheep85 Posted March 10, 2006 Posted March 10, 2006 Non capisco l'astio di certi personaggi contro gli unici ragazzi della nostra terra che vestono la maglia di Varese (mi riferisco a Bolzonella) e che:a) Si sbatte Ha giocato anche da infortunato c) Non ha un agente e quindi non manda avanti il procuratore di turno contro gli abusi dell'allenatore d) Non si lamenta mai dello scarso e ingiustificato scarsissimo utilizzo in campo e) Oltre a giocare a basket in Serie A, continua con successo anche negli studi Federico dovrebbe essere l'idolo di tutto il palazzetto e un esempio per tutti i nostri ragazzi e anzichè difenderlo, alcuni preferiscono dare ragione a uno che arriva da Buenos Aires che l'anno prossimo sarà da qualche altra parte 65271[/snapback] Nicola Nicola.. non ci siamo.. non è astio, è semplice visione aperta.. al contrario di te.. Ti butto una provocazione.. Federico qua, Federico la.. E Francesco? Strana la vita.. ciao Marco
Recommended Posts