Jump to content

Recommended Posts

Posted
Davide...hai lascito la terra sconsacrata ???  :o  :lol:  :D  :D  :lol:

65625[/snapback]

tempo 3 settimane da oggi e, sì, lascio definitivamente la TERRA SCONSACRATA :D:P

anche se il mio lavoro lì in realtà è già finito :D:D

• Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
tempo 3 settimane da oggi e, sì, lascio definitivamente la TERRA SCONSACRATA :P  :P

anche se il mio lavoro lì in realtà è già finito :P  :P

65842[/snapback]

Datti malato per la prossima settimana! :P

Posted
Caspiterina che inizio settimana!!

Allora mi butto nella mischia: Nick, per quanto fastidioso io ritengo che anche pareri palesemente contro corrente ed anche contro logica aggiungano al forum valore e aggiungo anche che i toni che alcuni di noi hanno utilizzato nei tuoi confronti sono stati spesso eccessivi.

Peró. ecco che arriva il peró, anche tu devi attenerti a certe regole banali.

Tu arrivi in un gruppo giá esistente e tendenzialmente abbastanza chiuso, ti poni su di una linea apertamente polemica con tutti fai il so tutto come se fossi al di sopra della media...e poi vai a richiedere ad un membro senior di andare a fare altro?

Non é personale, ma se proprio non riesci a vederti come utente del forum medio, allora capisci che tocca al forum farlo vedere a te...il medio?

65640[/snapback]

Eh Eh Ponch...che ti sta succedendo? ti stai avvicinando sempre più al lato Oscuro?...Brau Brau

Ecco, se era un discorso fra te e nesquik potevate farlo in privato e non su un forum, oppure non fare tanto i bimbi misteriosi se qualche altro bimbo si diverte nella caccia al nome...

65678[/snapback]

Grazie Del bimbo anche se ormai non penso di meritarmelo più.....e se eviti di dar del "pirla"(ricordo che in milanese pirla non è una offesa....è un po come dire barlafus in tono scherzoso[Gente che pensa poco, che fa le cose alla leggera]) (oppure non fare tanto i bimbi misteriosi se qualche altro bimbo si diverte nella caccia al nome...) a gente che non conosci mi fai tanto contento...(tanto per restare in tema bimbi) e dato che tutti bene o male sul forum ridono o scherzano non vedo perchè venire a dare consigli su come usare il forum.......

Grazie

Grazie della risposta, sicuramente più educata della mia e concordo che i fatti "privati" non dovrebbero intasare il forum.

Vorrei dirti che il giocatore in questione non è del vivaio Pallacanestro Varese, ma è stato acquistato da altra società a 17-18 anni. Il discorso dell'ammortamento vale ancora?

65714[/snapback]

Ah Se mi dici chi sei son più contento...sennò mi toccherà estorcere con la forza la notizia a sheep :P:P:P

Posted

Potrei spiegarti che il “giovane di serie” Federico Bolzonella era in pendenza di tesseramento fino al compimento dei 21 anni, età in cui si sarebbe automaticamente svincolato.

Potrei spiegarti che la “società di formazione”, Pall. Varese s.p.a., ha esercitato il suo diritto facendo firmare il primo contratto professionistico al ragazzo...le leggi nazionali nn permettono contratti di durata superiore ai 5 anni.

65693[/snapback]

In verità Bolzonella rientra in una casistica del tutto particolare, perchè era tesserato per la Pallacanestro Giovani Varese, società satellite della Pallacanestro Varese (cfr articolo 114 bis R.E.). Quindi la casa madre aveva il diritto di prelazione di stipulare il primo contratto professionistico col giocatore, che però non si sarebbe liberato "a gratis" in caso di rifiuto della proposta della Pallacanestro Varese, ma sarebbe rimasto vincolato con la società satellite (articolo 5 comma 8 R.E. società professionistiche).

Posted (edited)
In verità Bolzonella rientra in una casistica del tutto particolare, perchè era tesserato per la Pallacanestro Giovani Varese, società satellite della Pallacanestro Varese (cfr articolo 114 bis R.E.). Quindi la casa madre aveva il diritto di prelazione di stipulare il primo contratto professionistico col giocatore, che però non si sarebbe liberato "a gratis" in caso di rifiuto della proposta della Pallacanestro Varese, ma sarebbe rimasto vincolato con la società satellite (articolo 5 comma 8 R.E. società professionistiche).

65918[/snapback]

.....ma quante ne sai Giesse !!?? :lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

La Pall.Giovani Varese nn poteva stipulare alcun contratto professionistico semplicemente perchè nn è una società professionistica....credo faccia solo attività giovanile.

Edited by sertar
Posted
La Pall.Giovani Varese nn poteva stipulare alcun contratto professionistico semplicemente perchè nn è una società professionistica....credo faccia solo attività giovanile.

65937[/snapback]

Chiaramente non poteva firmare un contratto professionistico, ma il rapporto di società satellite porta i suoi tesserati (Bolzonella ad esempio) a un regime differente da quello dei normali giovani di serie. Se ad esempio Bolzonella avesse ricevuto una proposta di contratto da società diversa da Varese, la società in questione avrebbe dovuto pagare il doppio del parametro del premio di addestramento previsto dalla delibera 321 del marzo 2003 per la massima categoria dilettantistica. Ma è un caso più unico che raro, dato che Varese - prima con la Pallacanestro Giovani, ora con l'Associazione Amici della Pallacanesto Varese - è stata l'unica società professionistica a ricorrere all'istituto della società satellite per svolgere attività giovanile. Cosa peraltro non più utile in futuro, dato che la delibera 222 del febbraio 2006, che stabilisce l'obbligo di partecipare ad almeno 3 campionati giovanili per la stagione 2006/2007, proibisce l'assolvimento di questo compito utilizzando la società satellite.

Posted
tempo 3 settimane da oggi e, sì, lascio definitivamente la TERRA SCONSACRATA B)  :P

anche se il mio lavoro lì in realtà è già finito ;)  :wacko:

65842[/snapback]

...bella lì !! Sarà la volta buona che ci si conosce... :huh:

Posted
...bella lì !! Sarà la volta buona che ci si conosce...  :rolleyes:

65979[/snapback]

Ma veramente io Davide lo vedo spesso anche in centro...sei tu che non sei mai in giro.

Sempre a casa a vedere il campionato russo...

Posted
Cosa peraltro non più utile in futuro, dato che la delibera 222 del febbraio 2006, che stabilisce l'obbligo di partecipare ad almeno 3 campionati giovanili per la stagione 2006/2007, proibisce l'assolvimento di questo compito utilizzando la società satellite.

65963[/snapback]

Beh, quest'anno U21, U18 e U16 partecipano già ai campionati come 'Pallacanestro Varese'...

Posted
Ma veramente io Davide lo vedo spesso anche in centro...sei tu che non sei mai in giro.

66019[/snapback]

:rolleyes::angry:

Cacchio....però hai ragione Ponch...... prometto che con l' arrivo dello Spring time vedrò di modificare le mie abitudini !! :lol:

Posted
Chiaramente non poteva firmare un contratto professionistico, ma il rapporto di società satellite porta i suoi tesserati (Bolzonella ad esempio) a un regime differente da quello dei normali giovani di serie. Se ad esempio Bolzonella avesse ricevuto una proposta di contratto da società diversa da Varese, la società in questione avrebbe dovuto pagare il doppio del parametro del premio di addestramento previsto dalla delibera 321 del marzo 2003 per la massima categoria dilettantistica. Ma è un caso più unico che raro, dato che Varese - prima con la Pallacanestro Giovani, ora con l'Associazione Amici della Pallacanesto Varese - è stata l'unica società professionistica a ricorrere all'istituto della società satellite per svolgere attività giovanile. Cosa peraltro non più utile in futuro, dato che la delibera 222 del febbraio 2006, che stabilisce l'obbligo di partecipare ad almeno 3 campionati giovanili per la stagione 2006/2007, proibisce l'assolvimento di questo compito utilizzando la società satellite.

65963[/snapback]

Scusami ma m'ero dimenticato di completare il discorso....corretto quanto da te detto anche se la delibera fip è successiva ad un paio di lodi arbitrali iniziati appunto per l'anomalia di situazioni simili a quella di Bolzonella

Posted
tempo 3 settimane da oggi e, sì, lascio definitivamente la TERRA SCONSACRATA :mellow:  :blink:

anche se il mio lavoro lì in realtà è già finito :(  :(

65842[/snapback]

NOOOOOOOO! allora non vieni più a reggio e. e a bologna per le partite!!! vabbè combatterò da solo nei palazzetti dell emilia!! :blink::lol:

Posted
Beh, quest'anno U21, U18 e U16 partecipano già ai campionati come 'Pallacanestro Varese'...

66032[/snapback]

Verdad, ma Under 21 non concorre a raggiungere la soglia dei 3 campionati. Devono essere 3 tra Under 13, 14, 16 e 18.

Posted
Verdad, ma Under 21 non concorre a raggiungere la soglia dei 3 campionati. Devono essere 3 tra Under 13, 14, 16 e 18.

66125[/snapback]

Quindi Emaz non verrebbe conteggiato come italiano... :blink:

Mii.....nemmeno io!!! :rolleyes:

Posted
Datti malato per la prossima settimana!  :(

65883[/snapback]

mi spiace presidente, ma 'sto giro non è proprio possibile... :o

...bella lì !! Sarà la volta buona che ci si conosce...  :lol:

65979[/snapback]

66019[/snapback]

confermo quanto detto da ponchiaz, roo. anche perchè in questi (quasi) 12 anni di lontananza, in realtà a varese ci son tornato spessissimo :P

NOOOOOOOO! allora non vieni più a reggio e. e a bologna per le partite!!! vabbè combatterò da solo nei palazzetti dell emilia!!  :(  :o

66108[/snapback]

c'est la vie, riko. in tutta onestà, ho migliaia di ottimi motivi per essere + contento così :o

Posted
c'est la vie, riko. in tutta onestà, ho migliaia di ottimi motivi per essere + contento così :lol:

67013[/snapback]

Immagino immagino dottò !! :lol:

Ci si vedrà a masnago! :lol: