Jump to content

FINALMENTE 9 LEONI


Recommended Posts

Non è stata una partita vinta solo con la tecnica ma direi con l'agonismo puro e la spinta dei 5000 tifosi, compresi quelli della EST che in più occasioni Paonazzi in volto urlavano e si sgolavano.

Credo che questa vittoria cancelli qualche amarezza, perchè sebbene si siano visti gli innumerevoliti limiti tecnici che il gruppo ha, si sono altresì visti i giocatori lottare su ogni pallone, nonostante un arbitraggio "surreale".

Alla fine il plauso va a tutti i protagonisti in campo e a chi li ha gestiti (nonostante la dimenticanza nei 3 secondi finali di lasciare Howell ancora in campo).

Link to comment
Share on other sites

Alla fine il plauso va a tutti i protagonisti in campo e a chi li ha gestiti (nonostante la dimenticanza nei 3 secondi finali di lasciare Howell ancora in campo).

68321[/snapback]

tornando al discorso arbitri, come fanno a non fischiare un fallo intenzionale per definizione come quello che tentava di fare larranaga su howell??lo voleva portare addirittura sotto la doccia... :rolleyes:

comunque magnano aveva messo sul cubo dei cambi fernandez, non l'ha fatto entrare perchè dopo i liberi di collins si doveva difendere e rolando li è il capo :rolleyes:

anch'io comunque ho visto 9 lottatori.. speriamo capiscano che solo così possiamo portare a casa le partite, anche e soprattutto lontano da masnago

Link to comment
Share on other sites

sono l'unico che coglie la solita mezza sterile polemica nel topic "finalmente 9 leoni" ?

68330[/snapback]

Colta ma nn raccolta...ma almeno Hannibal è sempre presente e questo me lo fa stimare.

Link to comment
Share on other sites

Grande partita, la migliore dell'anno.

Gestione tattica, senza polemica.

Mi è piaciuto:

1) La continua ricerca del post basso coi lunghi, dando sempre fiducia ad Howell nonostante gli errori iniziali (grande il pubblico a incoraggiarlo dopo le spingardate ai liberi).

2) La marcatura di Hafnar su Greer nel terzo quarto. Gregor aveva il sangue agli occhi.

3) L'accenno di zone press in un paio di azioni (perchè non farla di più? Con uno come Howell abbiamo un lungo con piedi veloci e braccia lunghe, l'ideale per una zone press).

4) La freschezza nel quarto quarto (che Magnano abbia finalmente fatto allenare meno duramente i ragazzi?)

Non mi è piaciuto:

1) L'inizio con Collins in post basso contro Greer: all'andata era stata la mossa che ci ha tenuto in partita. Napoli evidentemente si era preparata alla difesa di questa situazione e infatti nel primo quarto Collins ci è andato 5 volte ricavando solo un canestro di De Pol in mischia. Secondo me se hai una situazione tattica favorevole la devi utilizzare nel corso della partita, non all'inizio. E' come se a scopone usi l'unico asso che hai in mano nel primo giro.

2) Nel terzo quarto quando la barca stava affondando si doveva chiamare una sospensione. La partita è girata su una bomba di Hafnar forzatissima sul -10. Non sarà un genio della tattica ma Rubond è almeno fortunato!

Link to comment
Share on other sites

Non sarà un genio della tattica ma Rubond è almeno fortunato!

68339[/snapback]

eh già.....infatti lui di lavoro fa l'allenatore di basket, mentre tu..... :(:lol::lol::lol:

cmq condivido la tua analisi, soprattutto riguardo cosa si è visto di buono

Link to comment
Share on other sites

Se proprio però volessimo trovare un difetto (stavolta faccio l'Hannibal della situazione) 24/36 ai liberi... 12 (dodici) punti regalati, loro 25/27

68379[/snapback]

...e nella prima metà avevamo il 40% ai liberi........

Link to comment
Share on other sites

Grande partita, la migliore dell'anno.

Gestione tattica, senza polemica.

Mi è piaciuto:

1) La continua ricerca del post basso coi lunghi, dando sempre fiducia ad Howell nonostante gli errori iniziali (grande il pubblico a incoraggiarlo dopo le spingardate ai liberi).

2) La marcatura di Hafnar su Greer nel terzo quarto. Gregor aveva il sangue agli occhi.

3) L'accenno di zone press in un paio di azioni (perchè non farla di più? Con uno come Howell abbiamo un lungo con piedi veloci e braccia lunghe, l'ideale per una zone press).

4) La freschezza nel quarto quarto (che Magnano abbia finalmente fatto allenare meno duramente i ragazzi?)

Non mi è piaciuto:

1) L'inizio con Collins in post basso contro Greer: all'andata era stata la mossa che ci ha tenuto in partita. Napoli evidentemente si era preparata alla difesa di questa situazione e infatti nel primo quarto Collins ci è andato 5 volte ricavando solo un canestro di De Pol in mischia. Secondo me se hai una situazione tattica favorevole la devi utilizzare nel corso della partita, non all'inizio. E' come se a scopone usi l'unico asso che hai in mano nel primo giro.

2) Nel terzo quarto quando la barca stava affondando si doveva chiamare una sospensione. La partita è girata su una bomba di Hafnar forzatissima sul -10. Non sarà un genio della tattica ma Rubond è almeno fortunato!

68339[/snapback]

Nelle cose buone aggiungerei anche la bella difesa di collins su greer nel 4 quarto che tra le altre cose ha portato ad una stoppata con recupero, palla rubata con greer in penetrazione e passaggio intercettato.

quello che in assoluto non mi è piaciuto è stato l'arbitraggio: veramente pessimo, con due metri di giudizio totalmente diversi e spesso con fischi che sembravano volessero pareggiare castronerie precedenti.

Link to comment
Share on other sites

compresi quelli della EST che in più occasioni Paonazzi in volto urlavano e si sgolavano.

... e in alcuni beceri casi, agitavano le stampelle nei confronti degli arbitri.

nota a margine (grazie al cielo - stavolta - solo a margine): una lode al signore in maglione verde vicino al bar della Est, sempre pronto a fischiare un giocatore di Varese dopo un errore, e che è arrivato ad alzarsi e ad urlare del coglione a Howell perchè in un'occasione ha appoggiato al tabellone (segnando) anzichè schiacciare in solitario.

Un genio.

Link to comment
Share on other sites

Ieri mi sono imbufalito parecchio con gli arbitri... l'intenzionale o antisportivo che sia non era contemplato nel bagaglio tecnico delle 3 giacchette... l'ordine di Bucchi era di interrompere il contropiede avversario con un fallo tanto che in conferenza stampa si è lamentato on i suoi che in un paio di occasioni non sono riusciti a bloccare Garnett & Co... almeno 3 falli sono stati dei veri e propri placcaggi... per non parlare di Larranaga su Howell all'ultimo minuto... un contatto fisico che avrebbe richiesto l'intervento della buoncostume tanto era "spinto"!

Link to comment
Share on other sites

... e in alcuni beceri casi, agitavano le stampelle nei confronti degli arbitri.

nota a margine (grazie al cielo - stavolta - solo a margine): una lode al signore in maglione verde vicino al bar della Est, sempre pronto a fischiare un giocatore di Varese dopo un errore, e che è arrivato ad alzarsi e ad urlare del coglione a Howell perchè in un'occasione ha appoggiato al tabellone (segnando) anzichè schiacciare in solitario.

Un genio.

68394[/snapback]

a sua parziale difesa(non lo conosco,giuro!! :blink: )

....forse perchè pochi minuti prima aveva sbagliato un rigore cercando di appoggiare al vetro quando poteva schiacciare(che è la cosa che gli riesce meglio)? <_<

Link to comment
Share on other sites

a sua parziale difesa(non lo conosco,giuro!! :blink: )

....forse perchè pochi minuti prima aveva sbagliato un rigore cercando di appoggiare al vetro quando poteva schiacciare(che è la cosa che gli riesce meglio)? <_<

68428[/snapback]

non ho visto errori di Howell su azioni non contestate.

ne ho visti due o tre all'inizio ma c'era comunque Cittadini di mezzo.

con questo non voglio dire che RO fosse impossibilitato a segnare, ma di fatto non era "libero".

Link to comment
Share on other sites

non ho visto errori di Howell su azioni non contestate.

ne ho visti due o tre all'inizio ma c'era comunque Cittadini di mezzo.

con questo non voglio dire che RO fosse impossibilitato a segnare, ma di fatto non era "libero".

68434[/snapback]

e comunque tutto gli è perdonato dopo quello che ha fatto nell'ultima azione...

Non so in quanti l'hanno notato:

sulla rimessa a 3 secondi dalla fine,c'era mezza napoli che lo inseguiva x far fallo su di lui a gioco fermo.

Per non farsi beccare è ucito dal campo e si è nascosto dietro a quelli della panchina!!!!! :lol:

EROE

Link to comment
Share on other sites

...

sulla rimessa a 3 secondi dalla fine,c'era mezza napoli che lo inseguiva x far fallo su di lui a gioco fermo.

Per non farsi beccare è ucito dal campo e si è nascosto dietro a quelli della panchina!!!!! :lol:

EROE

68445[/snapback]

...ma non lo stava spingendo fuori Larranaga...?

A proposito: visto il papà, coach dell'Univ. di George Mason...? Grande! U-Conn sconfitta!

Link to comment
Share on other sites

e comunque tutto gli è perdonato dopo quello che ha fatto nell'ultima azione...

Non so in quanti l'hanno notato:

sulla rimessa a 3 secondi dalla fine,c'era mezza napoli che lo inseguiva x far fallo su di lui a gioco fermo.

Per non farsi beccare è ucito dal campo e si è nascosto dietro a quelli della panchina!!!!! :lol:

EROE

68445[/snapback]

Ci è andata di straculo...

Larranaga ha fatto 18 falli in 5 secondi su di lui che gli arbitri non hanno fischiato...

E soprattutto nel basket E' VIETATO dal regolamento uscire (volontariamente) dal campo durante il gioco...

Così come battere le mani su un tiro avversario e cose analoghe a livello di "gravità" dovrebbe esserci un richiamo e se la cosa si ripete un fallo tecnico.

(Beh, avessero fermato il gioco per un richiamo ufficiale avremmo però potuto cambiarlo penso...)

Link to comment
Share on other sites

... e in alcuni beceri casi, agitavano le stampelle nei confronti degli arbitri.

nota a margine (grazie al cielo - stavolta - solo a margine): una lode al signore in maglione verde vicino al bar della Est, sempre pronto a fischiare un giocatore di Varese dopo un errore, e che è arrivato ad alzarsi e ad urlare del coglione a Howell perchè in un'occasione ha appoggiato al tabellone (segnando) anzichè schiacciare in solitario.

Un genio.

68394[/snapback]

Beh a ovest stavo quasi facendo a botte con idioti sparsi che per 35 minuti non hanno fatto altro che sfogare le loro frustrazioni personali inveendo con una cattiveria davvero fuori luogo contro Collins e Magnano...

Link to comment
Share on other sites

Ci è andata di straculo...

Larranaga ha fatto 18 falli in 5 secondi su di lui che gli arbitri non hanno fischiato...

ho il sospetto che gli arbitri, visto che Larranaga la stava facendo sporca apposta, abbiano volutamente fatto finta di non vedere.

L'alternativa era l'antisportivo.

Link to comment
Share on other sites

...ma non lo stava spingendo fuori Larranaga...?

A proposito: visto il papà, coach dell'Univ. di George Mason...? Grande! U-Conn sconfitta!

68462[/snapback]

Veramente a me è sembrato che stessero amoreggiando davanti alla panchina di varese!

Link to comment
Share on other sites

ho il sospetto che gli arbitri, visto che Larranaga la stava facendo sporca apposta, abbiano volutamente fatto finta di non vedere.

L'alternativa era l'antisportivo.

68481[/snapback]

Ho avuto la stessa impressione anche perchè uno dei grigi era a pochi passi da loro!

Link to comment
Share on other sites

sinceramente ragazzi mi ero eclissato !!!

ero stufo di vedere il coach dirigista e 10 zombi che vagavano per il campo.

Domenica mi sono riconciliato con la squadra..... che , con forti limiti tecnici , e con una inferiorità palese in tutti i ruoli (PS ; SECONDO ME NAPOLI VINCE IL CAMPIONATO) , riesce a vincere con la determinazione e cuore.

Vorrei segnalare alcuni particolari che fanno del tifoso trentennale (di abbonamento) di tribuna, un bambino che si commuove e torna a casa felice.

FARABELLO: fottendosene del gioco controllato, la butta dentro a duecento all'ora per la ricezione di rolando

COLLINS: è un matto da legare , ma a mio parere è un vero combattente (il suo passettino verso l'area e il tiro mortifero è da moviola)

GARNETT : mi fa incaz.. perchè quando vedi uno che fa una virata in corsa e si beve due uomini segnando da sotto... pretenderesti sempre il ventello

HAFNAR: è slavo e si vede !

ALLEGRETTI: freddo , e finalmente tenta la schiacciata ad una mano , subendo un fallo da amputazione

SANDRINO: non ho parole , è bollito, ma anche quando striscerà sarà sempre un grande....

FERNANDEZ: fighter, picchia e piace poco agli avversari

ALBANO: a me piace, a rimbalzo spesso azzanna

ROLANDO: è ancora un giovane babbione, ma quando sarà nell'NBA lo rimpiangeremo.

BOLZO : NON PERVENUTO (e mi dispiace)

GENOVESE: da come muove l'asciugamano si merita qualche minuto , per combattere e per essere eroe !!

sono troppo sdolcinato ???

avete ragione, ma stamane sono andato al lavoro con la sciarpa !!

FORZA VARESE !!

ps: iniziamo con le segnalazioni per gli acquisti 2006 !!

un mio pallino : jobey thomas

uno forte : brandon brown

uno di complemento : dimitri lauwers

baci e abbracci !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...