Silver Surfer Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 Qlc. è venuto a conoscenza dei presenti all'incontro? Dovrebbero esserci: i Casti, l'assessore allo Sport, Vescovi...giusto? Spero che presto tutti i dubbi possano dipanarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 se qualcuno sa... parli!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 se qualcuno sa... parli!!! 5664[/snapback] Che fai, minacci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 Che fai, minacci? 5675[/snapback] basta omertà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 16, 2005 Author Share Posted May 16, 2005 News? Purtroppo non ho potuto seguire il TG di Rete55... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 News? Purtroppo non ho potuto seguire il TG di Rete55... 5727[/snapback] Credo ne abbiano parlato in apertura, ma di polisportiva in generale. Nella pagina sportiva hanno detto che l'incontro era ancora in corso e hanno fatto sempre vari riferimenti a questa presunta possibile polisportiva ma all'interno di un discorso più ampio di gestione impianti, coordimento tra i vari soggetti, eventuali benefici agli imprenditori coinvolti, ma non pallacanetro in particolare. Se mi è permesso...mi sembra si discuta di aria fritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 ...Se mi è permesso...mi sembra si discuta di aria fritta 5747[/snapback] Non so perché, ma mi sa che questa è la sensazione che ha la maggior parte della gente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo Posted May 16, 2005 Share Posted May 16, 2005 Non so perché, ma mi sa che questa è la sensazione che ha la maggior parte della gente... 5753[/snapback] andiamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joe B. Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 La scelta che non t’aspetti dopo un incontro «strombazzato» ai quattro venti, fra l’altro dopo un primo rinvio per impegni personali di uno degli interlocutori: silenzio assoluto e bocche rigorosamente cucite. Da una parte il vicesindaco Roberto Puricelli con gli assessori della Giunta comunale di Varese, dall’altra il patròn della Pallacanestro Varese, Gianfranco Castiglioni, accompagnato dal direttore generale Mario Ghiacci, in una della sue ultime apparizioni ufficiali come dirigente della Casti Group. Ieri mattina a Palazzo Estense si è effettivamente parlato di questioni importanti ma sul tappeto, si è scoperto a incontro concluso, non c’era il futuro della società sportiva; più semplicemente si sono affrontati una serie di problemi economici che riguardano la gestione del PalaIgnis. Soldi che la società dovrebbe dare al Comune, mentre la Pallacanestro Varese avrebbe chiesto conto di alcune promesse fatte nei mesi scorsi. Di più non è possibile sapere. Il Comune, che ha optato per un singolare silenzio stampa, si sarebbe preso 48 ore di tempo per decidere cosa fare, magari in attesa del rientro del sindaco, Aldo Fumagalli. Non parla nemmeno l’assessore allo sport, Marco Caccianiga, che in questi ultimi mesi si era speso molto per migliorare i rapporti fra l’amministrazione comunale e la famiglia Castiglioni. L’impressione è che non sia così semplice ricucire quello che si è strappato, ma tutto questo ai tifosi di basket interessa relativamente. I 4 mila spettatori di media del PalaIgnis sono il dato da cui ripartire, cercando di costruire una squadra più competitiva e mettendo da parte i dissapori. Le conferme di giocatori come Alain Digbeu e Sandro De Pol, indicati dal coach argentino Ruben Magnano per ripartire, il rientro a tempo pieno di Andrea Meneghin dopo l’infortunio e la fiducia accordata ai giovani Bolzonella e Allegretti sarebbero una base importante, ma certo servono idee chiare e uomini giusti. Al posto giusto. Roberto Pacchetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Questo è quello che c'è sul Corriere della sera: Nulla di fatto nel primo incontro, ieri mattina, tra il Comune e i dirigenti della Pallacanestro Varese: in agenda c'era la discussione riguardante la nuova concessione per il Palasport. Il faccia a faccia ha avuto toni accesi. Poi le parti hanno fissato un nuovo incontro per domani, ma le posizioni restano distanti. Il Comune ritiene troppo basso il canone (circa 18 mila euro l'anno), versato dalla società professionistica per l'uso dell'impianto; la Pallacanestro Varese sostiene di aver eseguito a sue spese numerosi lavori di manutenzione e dunque invoca una sorta di «meccanismo di compensazione» dei costi. I tempi stringono: per siglare un accordo c'è tempo fino alla fine di giugno, ma prima di quella data la nuova concessione dovrà passare anche al vaglio del consiglio comunale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanoABC Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Le conferme di giocatori come Alain Digbeu e Sandro De Pol, indicati dal coach argentino Ruben Magnano per ripartire, il rientro a tempo pieno di Andrea Meneghin dopo l’infortunio e la fiducia accordata ai giovani Bolzonella e Allegretti sarebbero una base importante, ma certo servono idee chiare e uomini giusti. Al posto giusto. Roberto Pacchetti 5894[/snapback] E' impressionante soprattutto questa frase secondo me.... De Pol d'accordo, Bolzonella è passibile come secondo/terzo play, Digbeu è ad Alicante con un'opzione a favore del club spagnolo per il prossimo anno, Meneghin è stato operato e non è certo una sicurezza dal punto di vista fisico, Allegretti quello che ha fatto quest'anno si è visto.... questa sarebbe la base importante ?? con questa base importante la LegaDue non è affatto lontana.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joe B. Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 ...ma certo servono idee chiare e uomini giusti. Al posto giusto. 5894[/snapback] A me preoccupa molto anche questa frase... Sperem... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Il Comune, che ha optato per un singolare silenzio stampa, si sarebbe preso 48 ore di tempo per decidere cosa fare, magari in attesa del rientro del sindaco, Aldo Fumagalli. 5894[/snapback] Noooo, vi prego, decidete PRIMA che torni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Questo è quello che c'è sul Corriere della sera:Nulla di fatto nel primo incontro, ieri mattina, tra il Comune e i dirigenti della Pallacanestro Varese: in agenda c'era la discussione riguardante la nuova concessione per il Palasport. Il faccia a faccia ha avuto toni accesi. Poi le parti hanno fissato un nuovo incontro per domani, ma le posizioni restano distanti. Il Comune ritiene troppo basso il canone (circa 18 mila euro l'anno), versato dalla società professionistica per l'uso dell'impianto; la Pallacanestro Varese sostiene di aver eseguito a sue spese numerosi lavori di manutenzione e dunque invoca una sorta di «meccanismo di compensazione» dei costi. I tempi stringono: per siglare un accordo c'è tempo fino alla fine di giugno, ma prima di quella data la nuova concessione dovrà passare anche al vaglio del consiglio comunale. 5896[/snapback] Cioè...da un incontro che dovrebbe/doveva stabilire/creare soluzioni verso una polisportiva si è finiti a rinfacciarsi "tu mi devi questo...no io ti ho dato quello..." Ma per favore! .. con questo spirito non si va da nessuna parte....anzi si aggiunge tempo perso a situazioni in cui sarebbe necessaria tempestività e concretezza. Se il fine della polisportiva si riduce alla gestione di impianti perlopiù obsoleti e bisognosi di mantenzione siamo a cavallo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Qui si possono ascoltare le parole di Caccianiga: Caccianiga - intervista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Cioè...da un incontro che dovrebbe/doveva stabilire/creare soluzioni verso una polisportiva si è finiti a rinfacciarsi "tu mi devi questo...no io ti ho dato quello..." 5932[/snapback] O è una versione di comodo, per non scoprire subito le carte, oppure ci stanno tutti prendendo per i fondelli: sarebbe ora che i Castiglioni facessero come Siniscalco, una bella operazione verità sui conti della Pallacanestro Varese... ed anche i vari "cordatari", molto bravi a muoversi nell'ombra degli articoli del Pigio, perchè non tirano fuori le... unghie e non fanno una sana, decisa, chiara proposta pubblica ai Castiglioni.? Voglio vedere se poi questi ultimi (e il Comune) sulla pressione dell'opinione pubblica, non trovano subito un accordo... P.S.: ma quei 18.000,00 euro, al Comune, cambiano la vita? mah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 (edited) ... ed anche i vari "cordatari", molto bravi a muoversi nell'ombra degli articoli del Pigio, perchè non tirano fuori le... unghie e non fanno una sana, decisa, chiara proposta pubblica ai Castiglioni.? 5955[/snapback] Si, ma la domanda è: un imprenditore per fare un'offerta deve passare per il tramite del Comune?...non vedo sinceramente il nesso e/o l'eventuale convenienza per lui. Anche perchè dalle parole dell'assessore parrebbe che il Comune al massimo ci mette "il tavolo" ed eventuali spazi edificabili (intesi come nuovi impianti se non ho capito male); da una parte la politica dall'altro lo sport: convergenza difficile. Mi pare che la questione assuma diverse "priorità" a seconda di chi la guardi e degli specifici interessi degli eventuali soggetti coinvolti. Edited May 17, 2005 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Si, ma la domanda è: un imprenditore per fare un'offerta deve passare per il tramite del Comune?...non vedo sinceramente il nesso e/o l'eventuale convenienza per lui.Anche perchè dalle parole dell'assessore parrebbe che il Comune al massimo ci mette "il tavolo" ed eventuali spazi edificabili; da una parte la politica dall'altro lo sport: convergenza difficile. Mi pare che la questione assuma diverse "priorità" a seconda di chi la guardi e degli specifici interessi degli eventuali soggetti coinvolti. 5959[/snapback] Esatto. Il comune in un eventuale passaggio di proprietà, in linea teorica, dovrebbe essere solo contattato dai nuovi proprietari per ratificare l'accordo per l'utilizzo del palazzetto e simili. Non vorrei che il comune spinga invece per una polisportiva in maniera da poter sfruttare in qualche modo la cosa per aumentare gli introiti della gestione dei vari impianti. Vista da questo lato il comune potrebbe cercare di convincere i Castiglioni a rimanere magari mettendo sul piatto qualcosa che potrebbe interessargli (es. la storia che era uscita qualche tempo fa circa i progetti di rivalorizzazione dell'area Aermacchi). Anche perché se si parla di polisportiva per unire tutti che senso ha un incontro solo fra comune e pall. varese? E gli altri (hockey e calcio)? Queste naturalmente sono solo mie "menate" mentali che probabilmente si discostano totalmente dalla realtà. (mi basta per evitare querele? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 ho capito male); da una parte la politica dall'altro lo sport: convergenza difficile.Mi pare che la questione assuma diverse "priorità" a seconda di chi la guardi e degli specifici interessi degli eventuali soggetti coinvolti. 5959[/snapback] Il problema è che la priorità dovrebbe essere una sola: la Pallacanestro Varese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaisersose79 Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 L'unica cosa abbastanza sicura è che i primi passi per mettere a posto la situazione si sono rivelati un mezzo disastro... Fra l'altro Castiglioni mi deve spiegare il perchè portarsi dietro Ghiacci all'incontro, visto che fra poco se ne và... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 L'unica cosa abbastanza sicura è che i primi passi per mettere a posto la situazione si sono rivelati un mezzo disastro...Fra l'altro Castiglioni mi deve spiegare il perchè portarsi dietro Ghiacci all'incontro, visto che fra poco se ne và... 5968[/snapback] Rivela la perfetta ed assoluta coerenza dell'incoerenza della sua gestione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 O è una versione di comodo, per non scoprire subito le carte, oppure ci stanno tutti prendendo per i fondelli: sarebbe ora che i Castiglioni facessero come Siniscalco, una bella operazione verità sui conti della Pallacanestro Varese... ed anche i vari "cordatari", molto bravi a muoversi nell'ombra degli articoli del Pigio, perchè non tirano fuori le... unghie e non fanno una sana, decisa, chiara proposta pubblica ai Castiglioni.? Voglio vedere se poi questi ultimi (e il Comune) sulla pressione dell'opinione pubblica, non trovano subito un accordo... P.S.: ma quei 18.000,00 euro, al Comune, cambiano la vita? mah... 5955[/snapback] Il problema è che la priorità dovrebbe essere una sola: la Pallacanestro Varese... 5965[/snapback] ...quoto Giulio al 100% !! ATTENDIAMO NOTIZIE CHIARE !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 P.S.: ma quei 18.000,00 euro, al Comune, cambiano la vita? mah... 5955[/snapback] Visto che la Whirlpool da dei soldi per coprire le spese del palazzetto (Palaignis...), che fine hanno fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 perchè portarsi dietro Ghiacci all'incontro, visto che fra poco se ne và... 5968[/snapback] In effetti...perché?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted May 17, 2005 Share Posted May 17, 2005 Guardate che il vero scopo dell'incontro è venuto fuori nel post "Intervista a Sogliano, I politici rispettino le promesse". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts