tuig Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 ci credo molto che la squadra sia questa! Secondo me di certezze ne abbiamo poche e forse nemmeno quelle che ci possono dare i contratti visto che esiste la possibilità del prestito! In ogni caso sono convinto che l'unica base sia data da Sandro e Bolzo poi....
Wallace Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 tra scola oberto wolkovisky ..... probabile il terzo se poi rimangono pure becirovic e nolan e digbeu .... alla fine varese è questa: farabello becirovic digbeu nolan wolkovisky bolzo meneghin allegretti de pol x praticamente la squadra dell'anno scorso ..... 6242[/snapback] Scusa ma mi sfugge il motivo per cui dei giocatori che guadagnano molto bene e giocano in particolare Scola in squadre di alto livello debbano andarsene per venire a giocare in questa Varese . PS Wolkovisky tra le altre cose e' stato inserito nel quintetto ideale delle final four di Fiba Cup dove e' andato in doppia cifra di punti e rimbalzi ( 17 p e 12 r) cosa invece abbia fatto Scola a Mosca penso che invece l'abbiano visto tutti , l'unico che arriva da una brutta stagione a livello di club e' Oberto ma quanto guadagna ?
parish76 Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 (edited) Scusa ma mi sfugge il motivo per cui dei giocatori che guadagnano molto bene e giocano in particolare Scola in squadre di alto livello debbano andarsene per venire a giocare in questa Varese .PS Wolkovisky tra le altre cose e' stato inserito nel quintetto ideale delle final four di Fiba Cup dove e' andato in doppia cifra di punti e rimbalzi ( 17 p e 12 r) cosa invece abbia fatto Scola a Mosca penso che invece l'abbiano visto tutti , l'unico che arriva da una brutta stagione a livello di club e' Oberto ma quanto guadagna ? 6248[/snapback] non lo dico io ma w.Pedrazzi sul corriere della sera .... anche io penso che sia difficile che uno dei 3 arrivi sotto le prealpi ... scola è promesso sposo agli Spurs raggiungendo manu ginobili .... oberto è irraggiungibile .... mentre ho messo wolkovisky solo xchè tra i 3 mi risulta quello con ingaggio + basso e libero a giugno .. Edited May 18, 2005 by parish76
ROOSTERS99 Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 esatto! prima di "buttare" quel poco di decente che abbiamo in casa bisogna vedere se la dirigenza è in grado di trovare di meglio... e cmq la squadra del finale di stagione lasciava intravvedere qualcosa di positivo: mantenendo l'ossatura e rinforzando dove serve (panchina, guardia titolare) non sarei cosi sicuro che sarebbe una squadra da buttare... 6234[/snapback] ...il Farabello degli ultimi 6 mesi è stato INDECENTE, ingurdabile, da cacciare senza remore.....
Guest Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 ...il Farabello degli ultimi 6 mesi è stato INDECENTE, ingurdabile, da cacciare senza remore..... 6250[/snapback] Fuori ruolo e un po' troppo acciaccato, ma il contratto per l'anno prossimo ce l'ha...magari con un playmaker vero e una guardia americana di valore potrebbe tornare ad essere perfetto uomo di rottura dalla panca come nel 2003/2004. Su Becirovic: garantito al limone che la sua avventura sotto le Prealpi è finita, anche - se non soprattutto - per volontà sua, visto che al di là dei fischi e di tutto il resto vuole rigiocarsi la carta NBA e fare Summer League e training camp con Denver. E un'altra cosa che do assolutamente per certa: se allena Magnano, e questa al momento sembra l'unica certezza, Kimani Ffriend giocherà la stagione 2005/2006 con qualsiasi squadra al mondo, trannè Varese.
parish76 Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 ...il Farabello degli ultimi 6 mesi è stato INDECENTE, ingurdabile, da cacciare senza remore..... 6250[/snapback] certamente l'infortunio e la preparazione atletica approssimativa ha fatto molto ... se sta bene e viene usato per quello che entra dalla panca e dà i suoi 15 minuti di qualità rimane un buon cambio .... e poi c'è magnano che sicuramente lo vuole nella sua squadra
SuperRiga Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Secondo me bisognerebbe appoggiare il Sig Castiglioni perchè nel bene e nel male per ora è l'unco che sgancia il cash,poco o tanto che sia,per il resto a mio parere sono tutte chiacchiere. In ogni caso credo che Castiglioni abbia pagato questa squadra e non credo abbia molta voglia di regalarla al primo che passa...... Inoltre bisognerebbe guardare più al bene della squadra che ad altro,quindi a mio parere Castiglioni dovrebbe mediare con i fantomatici imprenditori e questi dovrebbero unirsi con lui per il bene della Pallacanestro(VEDI MILANO) Inoltre il comune dovrebbe smetterla di parlare di rilancio dello sport e poi farsi pagare caro il palazzetto.....perchè non inizia proprio il comune a mollare la presa e a contribuire per il bene della pallacanestro POLISPORTIVA=I privati pagano e il comune gestisce i soldi??? Quì mi sa che tutti vogliono mangiare ma nessuno fa la spesa e cucina!!! Perchè non trovarsi un bel pomeriggio davanti a palazzo estense per manifestare il nostro dissenso,a milano con albertini è fnzionato di brutto,basta guardare i risultati!!!
Wallace Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Secondo me bisognerebbe appoggiare il Sig Castiglioni perchè nel bene e nel male per ora è l'unco che sgancia il cash,poco o tanto che sia,per il resto a mio parere sono tutte chiacchiere.In ogni caso credo che Castiglioni abbia pagato questa squadra e non credo abbia molta voglia di regalarla al primo che passa...... Inoltre bisognerebbe guardare più al bene della squadra che ad altro,quindi a mio parere Castiglioni dovrebbe mediare con i fantomatici imprenditori e questi dovrebbero unirsi con lui per il bene della Pallacanestro(VEDI MILANO) Inoltre il comune dovrebbe smetterla di parlare di rilancio dello sport e poi farsi pagare caro il palazzetto.....perchè non inizia proprio il comune a mollare la presa e a contribuire per il bene della pallacanestro POLISPORTIVA=I privati pagano e il comune gestisce i soldi??? Quì mi sa che tutti vogliono mangiare ma nessuno fa la spesa e cucina!!! Perchè non trovarsi un bel pomeriggio davanti a palazzo estense per manifestare il nostro dissenso,a milano con albertini è fnzionato di brutto,basta guardare i risultati!!! 6262[/snapback] Scusa non vorrei sbagliarmi e qui chiedo aiuto ai bene informati del forum ma la cessione da parte della famiglia Bulgheroni non fu per zero lire ? Per l'affitto del Palaignis si parla di 18.000 euro non mi sembra una follia per una societa' che ne costa 3.800.000 di euro per lo meno non mi sembra una cifra per cui litigare ,anche se sembra che e' un tot di tempo che il comune non vede un euro . Per la polisportiva lascerei perdere ad alto livello in italia non si e' mai fatto nulla tranne la polisportiva Mediolanum di qualche anno fa, ma si trattava di un caso particolare e nel quale l'ultimo dei problemi erano i soldi .
Guest Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Scusa non vorrei sbagliarmi e qui chiedo aiuto ai bene informati del forum ma la cessione da parte della famiglia Bulgheroni non fu per zero lire ?Per l'affitto del Palaignis si parla di 18.000 euro non mi sembra una follia per una societa' che ne costa 3.800.000 di euro per lo meno non mi sembra una cifra per cui litigare ,anche se sembra che e' un tot di tempo che il comune non vede un euro . Per la polisportiva lascerei perdere ad alto livello in italia non si e' mai fatto nulla tranne la polisportiva Mediolanum di qualche anno fa, ma si trattava di un caso particolare e nel quale l'ultimo dei problemi erano i soldi . 6277[/snapback] Mi risulta cessione avvenuta per simboliche 100 mila lire.
Silver Surfer Posted May 18, 2005 Author Posted May 18, 2005 ...Per l'affitto del Palaignis si parla di 18.000 euro non mi sembra una follia per una societa' che ne costa 3.800.000 di euro per lo meno non mi sembra una cifra per cui litigare ,anche se sembra che e' un tot di tempo che il comune non vede un euro . ... 6277[/snapback] Non sono sicuro di aver capito bene, ma penso che i 18000€/anno fosse l'offerta della Pall.VA, legata ad un patteggiamento di anni or sono; penso che il Comune ora, attaccandosi ad una richiesta del Dodo un paio di anni fa, consideri quel patto (evidentemente vantaggioso x la Pall.VA) come superato, pretendendo molto di più. Ho forse capito male...? ???
Franz#12 Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Mi risulta cessione avvenuta per simboliche 100 mila lire. 6283[/snapback] A saperlo la compravo io! Almeno per 10', poi la rivendevo allo stesso prezzo... f.
Jukebox Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 A saperlo la compravo io! Almeno per 10', poi la rivendevo allo stesso prezzo... f. 6285[/snapback] Se dovessero rifarlo, Franz, prendila pure, poi te la ricompero io... la tengo per 15' e poi la rivendo a mia volta...
Lucaweb Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 (edited) Non sono sicuro di aver capito bene, ma penso che i 18000?/anno fosse l'offerta della Pall.VA, legata ad un patteggiamento di anni or sono; penso che il Comune ora, attaccandosi ad una richiesta del Dodo un paio di anni fa, consideri quel patto (evidentemente vantaggioso x la Pall.VA) come superato, pretendendo molto di più. Ho forse capito male...? ??? 6284[/snapback] Potrebbe essere come dice Silver, perchè a me risulta che le cifre in gioco per la gestione di un anno del palasport siano nell'ordine dei 200000euro/anno. Non vorrei dire una fesseria, ma mi risulta che solo il riscaldare il palasport costi qualche milione di vecchie lire al giorno. Erano comunque costi che con la gestione/campus dei Bulgheroni evidentemente non esistevano. Edited May 18, 2005 by Lucaweb
Virgus Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 (edited) Potrebbe essere come dice Silver, perchè a me risulta che le cifre in gioco per la gestione di un anno del palasport siano nell'ordine dei 200000euro/anno. Non vorrei dire una fesseria, ma mi risulta che solo il riscaldare il palasport costi qualche milione di vecchie lire al giorno. Erano comunque costi che con la gestione/campus dei Bulgheroni evidentemente non esistevano. 6312[/snapback] 200000euro/anno in proiezione sarebbero 1000 euro al giorno , mi sembrano una cifra eccessiva . Certo che se poi ripenso agli oltre 50 euro/giorno che il comune di Vergiate chiedeva per la palestra di Cimbro , allora ci potrebbero anche stare ! Cio' che e' certo e' che 18000 euro / anno sono una cifra ridicola ! Quasi quasi lo affitto io come sala riunioni! Edited May 18, 2005 by Virgus
Ale Div. Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Io tecnicamente non so come un'impresa, una qualunque attività, può passare da un imprenditore ad un altro. Tuttavia credo che chi acquista, rileva "il pacchetto" in toto.Non so se per una squadra di basket è diverso. Però....in linea di principio mi parrebbe un ragionamento non aderente alle regole di mercato (parlo dell'azzeramento dei debiti). Magari mi sbaglio. Se però sono Casti e devo mettere xxxx euro per azzerare i debiti e poi consegnare la squadra ad altri, forse mi conviene tenermela, magari dilazionare i debiti e aspettare "tempi migliori". 6180[/snapback] Non so neanch'io come funzionino certe cose, non "credo" nemmeno che sia possibile utilizzare una società sportiva per ottenere favori politici, anzi.. Però se Varese costa 100 e ha debiti per 20 che non si possono azzerare, io ti propongo di prenderla a 70+20. A 85/90+20 facciamo l'accordo... Nessuno comprerebbe a quotazione ufficiale di usato una macchina con la pompa della benzina rotta, le gomme lisce, tra persone corrette si raggiunge un accordo. Poi quello che succede a certi livelli lo ignoro...
Giulio Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 (edited) Non so neanch'io come funzionino certe cose, non "credo" nemmeno che sia possibile utilizzare una società sportiva per ottenere favori politici, anzi.. 6353[/snapback] E allora, perchè? 1) perchè Castiglioni ha 3.000.000 di euro da buttare nel cesso ogni anno e meglio alla Pallacanestro Varese che a Campione d'Italia; 2) perchè Castiglioni è un tifoso sfegatato e per la Pallacanestro Varese farebbe qualsiasi cosa, compreso spenderci dentro 3.000.000 di euro per arrivare quindicesimo; 3) perchè Castiglioni pensava che la denominazione esatta fossa Fonderie e Acciaierie Pallacanestro Varese S.p.a. e quando ha capito il trucco Bulgheroni era già sparito. P.S.: Tutti signori con i soldi degli altri, compreso il già citato Bulgheroni, che ci ha lasciato la stella ma si è tenuto il Campus, perchè i favori politici lo schifavano, è ovvio, e l'edificabilità l'ha ricevuta in Duomo dall'Arcivescovo, mica dal Comune. Edited May 18, 2005 by Giulio
davide Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 P.S.: Tutti signori con i soldi degli altri, compreso il già citato Bulgheroni, che ci ha lasciato la stella ma si è tenuto il Campus, perchè i favori politici lo schifavano, è ovvio, e l'edificabilità l'ha ricevuta in Duomo dall'Arcivescovo, mica dal Comune verissimo giulio, ma almeno la gestione tecnica e societaria era competente
ROOSTERS99 Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 P.S.: Tutti signori con i soldi degli altri, compreso il già citato Bulgheroni, che ci ha lasciato la stella ma si è tenuto il Campus, perchè i favori politici lo schifavano, è ovvio, e l'edificabilità l'ha ricevuta in Duomo dall'Arcivescovo, mica dal Comune. 6405[/snapback] .... ...bellissima Giulio !.....anche se Bulgheroni (TOTO !!) ha avuto i suoi meriti....i soldi per il Campus furono quelli del Rusca ( Stefano !!) se ricordo bene.......
Ale Div. Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 E allora, perchè?1) perchè Castiglioni ha 3.000.000 di euro da buttare nel cesso ogni anno e meglio alla Pallacanestro Varese che a Campione d'Italia; 2) perchè Castiglioni è un tifoso sfegatato e per la Pallacanestro Varese farebbe qualsiasi cosa, compreso spenderci dentro 3.000.000 di euro per arrivare quindicesimo; 3) perchè Castiglioni pensava che la denominazione esatta fossa Fonderie e Acciaierie Pallacanestro Varese S.p.a. e quando ha capito il trucco Bulgheroni era già sparito. P.S.: Tutti signori con i soldi degli altri, compreso il già citato Bulgheroni, che ci ha lasciato la stella ma si è tenuto il Campus, perchè i favori politici lo schifavano, è ovvio, e l'edificabilità l'ha ricevuta in Duomo dall'Arcivescovo, mica dal Comune. 6405[/snapback] Io intendevo in senso legale, non credo che in una gara di appalto per un terreno o cos'altro, essere proprietari di una Società sportiva faccia acquisire dei punti in più rispetto alla concorrenza...
Wallace Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Io intendevo in senso legale, non credo che in una gara di appalto per un terreno o cos'altro, essere proprietari di una Società sportiva faccia acquisire dei punti in più rispetto alla concorrenza... 6464[/snapback] In una gara di appalto no ma se io sono proprietario di un'area dismessa e il comune con una variante al piano regolatore trasforma l'area in oggetto in edificabile e in cambio vuole solo che sperperi qualche milione di un euro per mantenere in vita la societa' sportiva ,quest'ultimo diventa un sacrificio sopportabile.
Ale Div. Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 In una gara di appalto no ma se io sono proprietario di un'area dismessa e il comune con una variante al piano regolatore trasforma l'area in oggetto in edificabile e in cambio vuole solo che sperperi qualche milione di un euro per mantenere in vita la societa' sportiva ,quest'ultimo diventa un sacrificio sopportabile. 6479[/snapback] Rischieresti la galera con una "variante" al piano regolatore di favore... Occhio che mettere mano al piano regolatore è cosa delicata. Ci sono regole molto rigide dal dopo Tangentopoli. Un terreno per diventare edificabile deve sottostare a una serie di requisiti e di passaggi burocratici complicatissimi. L'argomento è molto complesso, non ho dati precisi per portarlo avanti con cognizione. Comunque, non basta una Società sportiva per far diventare un'area o un terreno edificabile dall'oggi al domani se non lo è. Il contrario è illegale.
Wallace Posted May 20, 2005 Posted May 20, 2005 Rischieresti la galera con una "variante" al piano regolatore di favore...Occhio che mettere mano al piano regolatore è cosa delicata. Ci sono regole molto rigide dal dopo Tangentopoli. Un terreno per diventare edificabile deve sottostare a una serie di requisiti e di passaggi burocratici complicatissimi. L'argomento è molto complesso, non ho dati precisi per portarlo avanti con cognizione. Comunque, non basta una Società sportiva per far diventare un'area o un terreno edificabile dall'oggi al domani se non lo è. Il contrario è illegale. 6685[/snapback] Cio' che dici e' vero ,altrettanto vero il fatto che rispettando tutti la legge non ci sarebbero piu' delinquenti . Sul fatto che non si facciano piu' certe cose altrimenti si rischia la galera scusami ma ho dei seri dubbi . non dico che nel nostro caso sia cosi' ma mi sembra strano che si possa ridurre tutto solo ad una questione di affitto di un palazzetto per una cifra abbastanza modesta se consideriamo il bilancio dei due soggetti interessati. Purtroppo sono portato a pensare forse a torto che ai giorni nostri nessuno mette mano al portafoglio perlomeno a certi livelli senza avere la quasi certezza di avere qualcosa in cambio. Ciao.
Long Leg Posted May 20, 2005 Posted May 20, 2005 abbiamo già contattato l'allenatore Caio 6163[/snapback] grande Massud!!!! potevi anche dircelo che sarai il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese!!!
tuig Posted May 20, 2005 Posted May 20, 2005 (edited) verissimo giulio, ma almeno la gestione tecnica e societaria era competente 6408[/snapback] insomma competente fino a quando non è stato deciso di dare il giocattolino in mano al figlio che di passione ne aveva tanta, ma di .........cut del genere ne ho visti veramente pochi! Poi non so perché ma quell'ultimo anno con molti ctr in scadenza con giocatori di poco conto mi puzzava tanto di tentativo di abbassare il valore della squadra per renderla più appetibile da nuovi compratori... Non parlatemi del campus...il solo pensiero che se vado a giocare devo ancora pagare mi fa vomitare...già è stato costruito anche coi miei soldi ora non ho nemmeno nessuna agevolazione....vorrei sputarmi addosso! Tuig da ex moderatore conosci le regole....certe parole meglio evitarle Edited May 20, 2005 by Lucaweb
davide Posted May 20, 2005 Posted May 20, 2005 insomma competente fino a quando non è stato deciso di dare il giocattolino in mano al figlio che di passione ne aveva tanta, ma di .........cut del genere ne ho visti veramente pochi!Poi non so perché ma quell'ultimo anno con molti ctr in scadenza con giocatori di poco conto mi puzzava tanto di tentativo di abbassare il valore della squadra per renderla più appetibile da nuovi compratori... Non parlatemi del campus...il solo pensiero che se vado a giocare devo ancora pagare mi fa vomitare...già è stato costruito anche coi miei soldi ora non ho nemmeno nessuna agevolazione....vorrei sputarmi addosso! Tuig da ex moderatore conosci le regole....certe parole meglio evitarle 6736[/snapback] la gestione tony bulgheroni faccio finta che non sia mai esistita. quelle ultime disgraziate stagioni non possono cancellare 20 anni id gestione razionale e organizzata.
Recommended Posts