corny Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Più che altro mi chiedo il perchè all'estero con i collegi uninominali maggioritari secchi, la cdl si sia presentata divisa come in Italia mentre l'Ulivo era compatto. La sinistra ha vinto i seggi con il 44%, quindi la minoranza!!! Non è che l'altro 56% ha votato per la CDL, vista la presenza di liste estranee ai due schieramenti.... Si è sempre pensato che gli italiani all'esterno fossero potenziali elettori del centro destra, in realta l'anomalia Berlusconi ha convinto molti a votare per il centro sinistra. C'è un'analisi di questo sul Corriere di oggi dove si dice, tra le altre cose, che le molti italiani all'estero si sono sentiti in imbarazzo per le uscite spesso sopra le righe del premier.
corny Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Alla Camera: 19.001.684 voti all'Ulivo - 18.976.460 alla CDL - Differenza: 25224 voti. Al Senato: Cifre più o meno simili. Legge elettorale o meno, metà degli elettori italiani ha votato a Destra. Non è questione di farsi leggi su misura, è semplicemente una questione di contabilità. Il quasi pareggio dei seggi in Parlamento è dovuto a una schifosissima questione contabile, non è una magheggio per avere più scranni a tradimento. Mi rendo conto che è difficile realizzare che in Italia ci sono venti milioni di teste di cazzo che non hanno capito che Prodi è l'annuncio del Sol dell'Avvenire, ma che ci vuoi fare... non tutti sono ILLUMINATI ......... Altro che leggi ad personam.................................. Convieni con me che la modifica della legge elettorale è stata fatta per la prime volta in Italia dalla sola maggioranza, per di più a fine legislatura dopo i non brillanti risultati delle ultime elezioni regionali? Con il sistema maggioritario poi prendere anche meno voti dell'avversario (a livello nazionale per intenderci) ma avere una maggioranza consistente. Non è che nel 2001 la differenza tra i due schieramenti fosse così evidente. Siamo in un paese democratico in cui l'alternanza politica è una cosa da considerare come un valore. Nel 96 ha vinto l'ulivo, nel 2001 la CDL e nel 2006 il centro-sinistra, facciamocene una ragione, se gli italiani giudicheranno che il governo entrante non abbia lavorato bene alle prossime elezioni premieranno gli avversari. La democrazia è questa.
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Alla Camera: 19.001.684 voti all'Ulivo - 18.976.460 alla CDL - Differenza: 25224 voti. Al Senato: Cifre più o meno simili. Legge elettorale o meno, metà degli elettori italiani ha votato a Destra. Non è questione di farsi leggi su misura, è semplicemente una questione di contabilità. Il quasi pareggio dei seggi in Parlamento è dovuto a una schifosissima questione contabile, non è una magheggio per avere più scranni a tradimento. Mi rendo conto che è difficile realizzare che in Italia ci sono venti milioni di teste di cazzo che non hanno capito che Prodi è l'annuncio del Sol dell'Avvenire, ma che ci vuoi fare... non tutti sono ILLUMINATI ......... Altro che leggi ad personam.................................. Ale, mi sembra fuori luogo la tua ironia, fino a prova contraria è solo il vostro leader quello che pensa siano dei coglioni quelli che non apprezzano i suoi poteri divini....
Ponchiaz Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Les, lasciamo perdere l'arresto di Provenzano che con ogni probabilitá si era solo stufato di mangiare caciotta e fare la vita del barbone a spese sue. Peró l'operazione "Grande mandamento" con oltre 50 arresti é arrivata un anno fa ed ha creato presumibilmente piú danni della cattura del terronello pastorizio. Ora, siccome sono una persona disincantata posso anche ammettere che l'operato dei giudici é buono o cattivo a prescindere dal colore politico del governo...tuttavia mi sento anche di far notare la concomitanza di queste operazioni, a detta della Polizia, epocali con un governo da certe parti accusato (oltre a mille altre cose tra cui le comete che sfiorano la terra, la sterilitá dei bufali cafri nel Serengeti e le scarse percentuali ai liberi di Howell..) anche di essere colluso con la mafia.
Franz#12 Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 L'analisi dell'Istituto Tatanka mi sembra corretta. Qualsiasi analisi dell'Istituto Tatanka (Is.Tat.???) è sicuramente più affidabile di qualsiasi analisi della Nexus... f.
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Convieni con me che la modifica della legge elettorale è stata fatta per la prime volta in Italia dalla sola maggioranza, per di più a fine legislatura dopo i non brillanti risultati delle ultime elezioni regionali? Con il sistema maggioritario poi prendere anche meno voti dell'avversario (a livello nazionale per intenderci) ma avere una maggioranza consistente. Non è che nel 2001 la differenza tra i due schieramenti fosse così evidente. Siamo in un paese democratico in cui l'alternanza politica è una cosa da considerare come un valore. Nel 96 ha vinto l'ulivo, nel 2001 la CDL e nel 2006 il centro-sinistra, facciamocene una ragione, se gli italiani giudicheranno che il governo entrante non abbia lavorato bene alle prossime elezioni premieranno gli avversari. La democrazia è questa. L'unica lista veramente estranea alle coalizioni era quella degli italiani in sudamerica che ha preso considerando tutti i 4/5 collegi un totale pari al 10% dei voti complessivi e ha preso il seggio sudamericano disponibile. Scorpora quel dato e valutalo di conseguenza. Magari la CDL non vinceva lo stessi quei seggi, in ogni valutavo l'anomalia della mancata partecipazione compatta come ha fatto l'Ulivo. Nessuno contesta la legittimità del voto nè l'alternanza, solo la negazione di legittimità di ciò che l'altra parte ha fatto. Ciò che è stato giudicato non-leggitimo costituzionalmente è stato respinto, ciò che era legittimo è stato approvato. La Democrazia è anche questo. Ti ricordo che l'Ulivo nel 2000 tentò una riforma elettorale all'ultimo secondo che fallì solo per le divisioni interne alla coalizione di sinistra. L'idea della Destra non è stata proprio originalissima, quindi.... Se avesse voluto sfruttare la "sua" Legge Elettorale, la Destra avrebbe fatto delle desistenze al Nord con AN e avrebbe preso più seggi, come dimostrato da una simulazione fatta con i voti delle Regionali 2005 proiettati con il meccanismo elettorale delle Politiche 2006. La CDL allora prese meno voti di oggi, ma avrebbe avuto un risultato elettorale simile a quello avuto nel week end. Anzi, al Senato avrebbe avuto la Maggioranza.... Non ho bisogno di lezioni di Democrazia, dimostro solo la cecità, la malafede e l'ottusità di ragionamenti preconfezionati che si sentono spesso a sinistra.......
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Ale, mi sembra fuori luogo la tua ironia, fino a prova contraria è solo il vostro leader quello che pensa siano dei coglioni quelli che non apprezzano i suoi poteri divini.... Les, la frase era:"coglioni sono quelli che votano contro i loro interessi (intendendo il Ceto Medio e la PMI che vota a sinistra)". Poi come al solito Soccorso Rosso ver. 2006 ha voluto generalizzare a tutti votanti di sinistra....
Sheep85 Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Poi come al solito Soccorso Rosso ver. 2006 ha voluto generalizzare a tutti votanti di sinistra.... tu non sei un uomo, sei un genio
corny Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 ..., dimostro solo la cecità, la malafede e l'ottusità di ragionamenti preconfezionati che si sentono spesso a sinistra....... Non è che per caso ti stai confondendo, guarda che i Cicchitto, Bondi e Schifani sono di destra.....
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Les, la frase era:"coglioni sono quelli che votano contro i loro interessi (intendendo il Ceto Medio e la PMI che vota a sinistra)". Poi come al solito Soccorso Rosso ver. 2006 ha voluto generalizzare a tutti votanti di sinistra.... Certo, interpretazione maliziosa e falsa, come al solito, non importa che l'abbia ripetuto più volte......va bene, sì, hai ragione, ok....
corny Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 C'è pure una registrazione di Berlusconi a Radio Anch'io dove dice che se si fosse riferito agli elettori di sinistra avrebbe usato espressioni ben più pesanti.... Ma come al solito sarà stato frainteso.... anche la stampa estera che ha dato grande risalto alla storia del coglione, pardon coglioni... tutti faziosi e comunisti.
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Certo, interpretazione maliziosa e falsa, come al solito, non importa che l'abbia ripetuto più volte......va bene, sì, hai ragione, ok.... O mio Dio che me tocca fa, difendere il bauscia... che abbia detto una cagata che poteva evitare di dire "anche se lo pensano in molti" (parole sue) all'assemblea di confcommercio è fuori discussione, che quella cagata sia stata travisata anche, che abbia come suo solito voluto reagire da orgoglioso idem. Ma la frase incrimanata era quella...... non è VOGLIO avere ragione, era così! C'è pure una registrazione di Berlusconi a Radio Anch'io dove dice che se si fosse riferito agli elettori di sinistra avrebbe usato espressioni ben più pesanti.... Ma come al solito sarà stato frainteso.... anche la stampa estera che ha dato grande risalto alla storia del coglione, pardon coglioni... tutti faziosi e comunisti. A me di quello che dice la stampa estera non me ne frega niente, primo perchè l'italiano lo capisco perfettamente e non ho bisogno che mi venga tradotto da uno straniero, secondo perchè hanno sempre avuto il dente avvelenato con noi italiani (ricordo le polemiche inglesi contro il Prodi presidente UE) in generale, terzo perchè a casa loro hanno ben più problemi su cui indagare e scrivere, tipo i brogli nelle elezioni USA, il CPE in Francia, il bonapartismo russo, l'opposizione che governa con la maggioranza in Germania, Carlo d'Inghilterra in GBR (cos'è la GBR?!) .... Last but not least, è veramente provinciale e squallido rafforzare le proprie convinzioni con quello che si dice di noi da parte degli altri all'estero.... non ce n'è proprio bisogno considerando la malafede che spesso si ha verso gli italiani in generale, mi sembra che siamo tutti intelligenti a sufficienza per giudicare ed esprimere concetti nostri senza l'aiuto di chi ci vede sempre come i "pizza, spaghetti e mandolini" da giudicare negativamente.....
marko Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 (...) A me di quello che dice la stampa estera non me ne frega niente, primo perchè l'italiano lo capisco perfettamente e non ho bisogno che mi venga tradotto da uno straniero, secondo perchè hanno sempre avuto il dente avvelenato con noi italiani (ricordo le polemiche inglesi contro il Prodi presidente UE) in generale, terzo perchè a casa loro hanno ben più problemi su cui indagare e scrivere, tipo i brogli nelle elezioni USA, il CPE in Francia, il bonapartismo russo, l'opposizione che governa con la maggioranza in Germania, Carlo d'Inghilterra in GBR (cos'è la GBR?!) .... Last but not least, è veramente provinciale e squallido rafforzare le proprie convinzioni con quello che si dice di noi da parte degli altri all'estero.... non ce n'è proprio bisogno considerando la malafede che spesso si ha verso gli italiani in generale, mi sembra che siamo tutti intelligenti a sufficienza per giudicare ed esprimere concetti nostri senza l'aiuto di chi ci vede sempre come i "pizza, spaghetti e mandolini" da giudicare negativamente..... clap clap clap!!!
spiff Posted April 12, 2006 Author Posted April 12, 2006 (edited) che abbia detto una cagata che poteva evitare di dire "anche se lo pensano in molti" (parole sue) all'assemblea di confcommercio è fuori discussione, che quella cagata sia stata travisata anche Ale, condivisibili o meno, ma sono entrambe opinioni personali. Secondo tante persone non ha nemmeno detto una cagata. Tanti altri (io compreso) hanno, all'opposto, avuto la netta impressione che si riferisse all'elettorato non schierato con lui. Si parte da un fatto (in questo caso la frase pronunciata) e si hanno opinioni diverse, sulle quali è anche bello discutere (se lo si fa, come tu del resto fai sempre, con civiltà, rispetto e senza sarcasmo). Ma anche questo non è un fatto, bensì solo la mia "humble opinion". A me di quello che dice la stampa estera non me ne frega niente Anche qui non sono d'accordissimo: anch'io tendo a non dare troppo peso al giudizio altrui, ho le mie idee e, per come sono fatto, ho bisogno di sbattere il naso per capire. Però con l'esperienza ho anche imparato che, sì, ritengo sempre giusto andare avanti per la mia strada, ma anche che a volte l'opinione altrui ti può dare un input (che magari ti sera sfuggito) per un ulteriore spunto di riflessione. Poi la capocciata contro il muro la prendo lo stesso, eh! Edited April 12, 2006 by spiff
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Non è che per caso ti stai confondendo, guarda che i Cicchitto, Bondi e Schifani sono di destra..... Se ti sentisse qualcuno di Destra ti querelerebbe......................................... e forse anche i three stooges lo farebbero.........................
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Ale, condivisibili o meno, ma sono entrambe opinioni personali. Secondo tante persone non ha nemmeno detto una cagata. Tanti altri (io compreso) hanno, all'opposto, avuto la netta impressione che si riferisse all'elettorato non schierato con lui. Si parte da un fatto (in questo caso la frase pronunciata) e si hanno opinioni diverse, sulle quali è anche bello discutere (se lo si fa, come tu del resto fai sempre, con civiltà, rispetto e senza sarcasmo). Ma anche questo non è un fatto, bensì solo la mia "humble opinion". Anche qui non sono d'accordissimo: anch'io tendo a non dare troppo peso al giudizio altrui, ho le mie idee e, per come sono fatto, ho bisogno di sbattere il naso per capire. Però con l'esperienza ho anche imparato che, sì, ritengo sempre giusto andare avanti per la mia strada, ma anche che a volte l'opinione altrui ti può dare un input (che magari ti sera sfuggito) per un ulteriore spunto di riflessione. Poi la capocciata contro il muro la prendo lo stesso, eh! Spiff, mi spiace ma non sono per niente d'accordo sul fatto che Ale sia una persona civile e rispettosa. Mai conosciuto, seppur solo via forum, un rozzo e becero fascitone di tal fatta...
spiff Posted April 12, 2006 Author Posted April 12, 2006 Spiff, mi spiace ma non sono per niente d'accordo sul fatto che Ale sia una persona civile e rispettosa. Mai conosciuto, seppur solo via forum, un rozzo e becero fascitone di tal fatta... Cavolo, a pensarci bene è proprio vero! Come direbbe Marko: "Becero fascistùn de l'osti!"
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Voglio solo aggiungere 2 parole: BRAVO ALE !! Sbagliato: grande Spiff, mitico Corny, superbo Uzzo Ecco!
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Spiff, mi spiace ma non sono per niente d'accordo sul fatto che Ale sia una persona civile e rispettosa. Mai conosciuto, seppur solo via forum, un rozzo e becero fascitone di tal fatta... Ma come ti permetti????????? E puzzone??????? Ce lo siamo dimenticati che sono ANCHE puzzone??????? Sbagliato: grande Spiff, mitico Corny, superbo Uzzo Ecco! Gnegnegne prrrrrrrrrrettttttttttttt specchio riflesso buttati nel cesso!!!!!!!!
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Ma come ti permetti????????? E puzzone??????? Ce lo siamo dimenticati che sono ANCHE puzzone??????? Gnegnegne prrrrrrrrrrettttttttttttt specchio riflesso buttati nel cesso!!!!!!!! Se capiterà prima o poi di incontrarsi avrò la conferma (ma ne sono certo) anche sul puzzone
Long Leg Posted April 13, 2006 Posted April 13, 2006 Se capiterà prima o poi di incontrarsi avrò la conferma (ma ne sono certo) anche sul puzzone io lo vedo tutti i giorni e confermo: PUZZA!!!!!
Massud Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...cavallaro.shtml
spiff Posted April 14, 2006 Author Posted April 14, 2006 Non so perché ma tendo a non simpatizzare con chi invoca continuamente "congiure" ai propri danni....
Massud Posted April 14, 2006 Posted April 14, 2006 Non so perché ma tendo a non simpatizzare con chi invoca continuamente "congiure" ai propri danni.... se poi si parla di Salvatore "Totò" Cuffaro, presidente della Regione Sicilia (forza Rita Borsellino...), UDC, già, quel Cuffaro che - un anno prima che lo facessero saltare in aria - diede del "giudice corrotto, peggio dei mafiosi" a Giovanni Falcone in diretta TV nazionale. Quel Cuffaro con due procedimenti in corso per favoreggiamento di stampo mafioso, già. Quel Cuffaro.
Recommended Posts