Jump to content

Milano in finale....

Recommended Posts

...incredibile, hanno espugnato Treviso.

9298[/snapback]

Incredibile il fatto che Lardo perlomeno per questi livelli abbia cavato sangue dalle rape . :blink:B)

Specifico meglio ,discreta squadra Milano ma mai avrei immaginato che arrivasse in finale. :lol::lol::o

be se le RAPE si chiamano SINGLETON (da me sponsorizzato in tempi non sospetti quando giocava in A2 a IESI) , CALABRIA, e JERRY...allora divento VEGETARIANO...e RAPE al posto di CARNE

9303[/snapback]

Confermo. Ben ricordo di Singleton. Su Calabria non nascondo che avevo qualche perplessità, pur non comprendendo l'astio offuscante la ragione che aveva avvolto alcuni personaggi del Ns. Forum; circa Jerry, invece, sono ed ero totalmente d'accordo: ottimo giocatore, che ci sarebbe servito alla grande. Lo Sceriffo della scorsa 2a parte di Campionato, dopo infortunio e modificati equilibri in squadra, non era certo quello reale. Peccato. Altro giocatore dato come "Perdente Cronico" solo per incapacità a guardare oltre al proprio naso... :lol::lol:

Avanti col prossimo: mi pare ci fosse *Alain* sulla graticola...giusto?

*NB: sono stato fra i primi a criticare il suo gioco-quasi-solo-perimetrale e la sua mono-dimensionalità-in-attacco, ma da qui a definirlo "porta-pita", "scarso", ecc.ecc. come citato purtroppo anche qui da parte di alcuni personaggi...beh insomma... B):blink::o

ragazzi tutto quello che volete,ma non mi venite a dire che milano è una sqaudra da finale scudetto.

Io sono un super anti-milano però in tutta onestà non credo che i vari calabria,singleton,mccoullogh,maravic,gigena e company siano superiori a tanti altri giocatori che hanno fatto molta meno strada di loro.

Per me Lino Lardo ha fatto un miracolo,se milano lo caccia fa una colossale ca**ata,pure se dovessero prendere Phil Jackson

Concordo con chi elogia Lardo e anche col paragone del sangue e delle rape. Su tutti un esempio. E' riuscito a ricavare il meglio di Singleton dopo l'infortunio di Fajardo, responsabilizzando un giocatore con meno concorrenza nel suo ruolo. Con McCullough è successo l'opposto: nel suo ruolo è arrivato Djordjevic, non certo una ciofeca, eppure il rendimento dello Sceriffo è lievitato nonostante tale concorrenza. Capolavoro di Lardo!

Passando in rassegna i giocatori, nessuno ha mai raggiunto certi traguardi, a parte Djordjevic.

McCullogh: Non sarà vincente ma a differenza dell'Alain sulla graticola non ha nemmeno mai giocato in squadre con velleità di vittoria.

Calabria: sempre in squadre medio-piccole a parte un'ottima parentesi a Treviso. Lo voglio in Nazionale!

Gigena: mandato via a calci da Varese, ma visto come giocava...

Singleton: finora solo A2.

Blair: uno dei migliori centri in Europa, ma le sue squadre dove è stato non hanno mai fatto faville.

Djordjevic: basta il nome. Una sentenza nei momenti che contano.

Maravic: chi?

Schultze: ri-chi?

Spero di non essermi dimenticato altri. Bravissimo Lardo!

non mi sarei mai aspettato Milano in finale...  ;)

9314[/snapback]

concordo... l'ho scoperto pochi minuti fa dal sito della Gazzetta e sono molto sorpreso... venrdì sera, quasi per scherzo, mi ero guardato le quote snai e pensavo che giocare qualcosa su treviso fosse come portare i soldi in banca... mah... poi non l'ho fatto... evidentemente in gara 5 treviso non era così tranquilla, la pressione di aver vinto la stagione regolare e quindi essere i favoriti temo che gli abbia penalizzati non poco...

certo milano non è forse il meglio che c'è ma... non è poi così male, per un certo periodo dell'anno è stata anche seconda, quindi... ora spero che bologna giochi bene le sue chanche... sarà importante vincerne una al forum per evitare una pericolosissima gara-5 in casa sul 2-2 (treviso insegna...)

be se le RAPE si chiamano SINGLETON (da me sponsorizzato in tempi non sospetti quando giocava in A2 a IESI) , CALABRIA, e JERRY...allora divento VEGETARIANO...e RAPE al posto di CARNE

9303[/snapback]

Confermo. Ben ricordo di Singleton. Su Calabria non nascondo che avevo qualche perplessità, pur non comprendendo l'astio offuscante la ragione che aveva avvolto alcuni personaggi del Ns. Forum; circa Jerry, invece, sono ed ero totalmente d'accordo: ottimo giocatore, che ci sarebbe servito alla grande. Lo Sceriffo della scorsa 2a parte di Campionato, dopo infortunio e modificati equilibri in squadra, non era certo quello reale. Peccato. Altro giocatore dato come "Perdente Cronico" solo per incapacità a guardare oltre al proprio naso... :lol:  :lol:

*NB: sono stato fra i primi a criticare il suo gioco-quasi-solo-perimetrale e la sua mono-dimensionalità-in-attacco, ma da qui a definirlo "porta-pita", "scarso", ecc.ecc. come citato purtroppo anche qui da parte di alcuni personaggi...beh insomma... :lol:  ;)  :(

9306[/snapback]

quoto entrambi.

tifa, che parolone.....

in ogni caso chiunque ma non sti bauscia maledetti

9331[/snapback]

eh va beh...mica preferisci milano vero???

merda milano!!!

Non saprei dire se l'abbia vinta Lardo o l'abbia persa Messina.

Certo è che il tanto celebrato Crying Ettore ha dimostrato una volta di più di essere il miglior allenatore in Europa... per vincere le coppe Italia.

Eccezzionale allenatore da stagione, ma su serie e ancor peggio su singola partita tende sinistramente ad andare sotto.

E non sempre ha a disposizione Ginobili e Danilovic che gli tolgono le castagne dal fuoco.

Io penso che almeno abbiamo una finale strana e fuori dalle aspettative e sono contento di vedermi questa gara, spero al meglio delle 5 partite.

Al contrario di tutti voi non ce la faccio a tifare Perditudo, e' perdente e ci deve rimanere a vita!!!

Preferisco una meteora passeggera come Milano che veder vincere bologna.

Comuque MERDE entrambi.

Confermo. Ben ricordo di Singleton. Su Calabria non nascondo che avevo qualche perplessità, pur non comprendendo l'astio offuscante la ragione che aveva avvolto alcuni personaggi del Ns. Forum; circa Jerry, invece, sono ed ero totalmente d'accordo: ottimo giocatore, che ci sarebbe servito alla grande. Lo Sceriffo della scorsa 2a parte di Campionato, dopo infortunio e modificati equilibri in squadra, non era certo quello reale. Peccato. Altro giocatore dato come "Perdente Cronico" solo per incapacità a guardare oltre al proprio naso... :lol:  :lol:

*NB: sono stato fra i primi a criticare il suo gioco-quasi-solo-perimetrale e la sua mono-dimensionalità-in-attacco, ma da qui a definirlo "porta-pita", "scarso", ecc.ecc. come citato purtroppo anche qui da parte di alcuni personaggi...beh insomma... :lol:  ;)  :(

9306[/snapback]

Eppure non è una finale che mi fa cambiare idea.

Singleton ha pochi movimenti offensivi e anche in difesa è abbastanza rivedibile. Ottimo Lardo a saperlo utilizzare nel modo giusto.

McC è un gran play, ma continuo a pensare che sia troppo accentratore di gioco per le mie idee.

Blair ha sempre beneficiato di grandi play, prima Bullock poi McC (che comunque è capace di smazzare dei grandi assist sotto canestro), ma come pivot ha dalla sua solo l'eccezionale atletismo. Nella penuria di pivot che c'è stata quest'anno ha fatto una granf figura sicuramente.

Gigena quest'anno ha trovato motivazioni e situazioni favorevoli, ma non lo rimpiango.

PS su Digbeu. Tecnicamente la penso esattamente come te, io in ala vorrei un giocatore con più arresto e tiro e più passatore, ma se non si trovasse un giocatore di simili caratteristiche, Alain tutta la vita! A quel punto dovremmo però trovare un play assist-man e confermare Ffriend (o simili) come pivot per un gioco in profondità con Digbeu guastatore.

Edited by Ale Div.

Eppure non è una finale che mi fa cambiare idea.

Singleton ha pochi movimenti offensivi e anche in difesa è abbastanza rivedibile. Ottimo Lardo a saperlo utilizzare nel modo giusto.

Avesse anche un paio di movimenti offensivi, oltre al semigancio, giocherebbe in ben altri contesto, guadagnando quanto un Baston e non è detto che non lo diventi, basti ricordare quando l'attuale "giallo" giocava a Montecatini.

Ho visto un Singleton dominante nella serie con Cantù, mentre con Treviso è stato diligente e ha sempre fatto il suo a rimbalzo, dando intensità e sporcando qualche conclusione.

In difesa è rivedibile?

Nolan cos'è, allora?

Singleton ad inizio anno, ha un po' patito il salto dalla Legadue, ma ora è in difesa un signor giocatore, con Goree mandato anche fuori giri.

McC è un gran play, ma continuo a pensare che sia troppo accentratore di gioco per le mie idee.

Jerry è in una squadra dove non c'è l'uomo da cui andare quando la palla scotta.

E' l'allenatore che gli chiede spesso di gelare il pallone e giocare ai 24''.

In gara 4 e 5, è stato determinante in difesa e presente anche numericamente in attacco.

Se preferisci i playmaker alla Bonora o Parente, liberissimo.

Dal confronto con Bulleri esce vincitore e non di poco.

Blair ha sempre beneficiato di grandi play, prima Bullock poi McC (che comunque è capace di smazzare dei grandi assist sotto canestro), ma come pivot ha dalla sua solo l'eccezionale atletismo. Nella penuria di pivot che c'è stata quest'anno ha fatto una granf figura sicuramente.

Bullock non ha mai giocato con Blair e se per te Bullock è un grande play, vediamo due basket molto differenti.

Blair nei playoff ha giocato partite quasi sempre perfette, dando una grande mano a Milano.

Se Milano è oggi in finale, una bella fetta del merito, è da attribuire ad un Blair che ha alzato il suo rendimento nella post season, in attacco ma anche in difesa.

Gigena quest'anno ha trovato motivazioni e situazioni favorevoli, ma non lo rimpiango.

In effetti con Marin e Allegretti, un Gigena che difende e che punisce sugli scarichi, non serve.

Meglio i due conigli bagnati.

Avesse anche un paio di movimenti offensivi, oltre al semigancio, giocherebbe in ben altri contesto, guadagnando quanto un Baston e non è detto che non lo diventi, basti ricordare quando l'attuale "giallo" giocava a Montecatini.

Ho visto un Singleton dominante nella serie con Cantù, mentre con Treviso è stato diligente e ha sempre fatto il suo a rimbalzo, dando intensità e sporcando qualche conclusione.

In difesa è rivedibile?

Nolan cos'è, allora?

Singleton ad inizio anno, ha un po' patito il salto dalla Legadue, ma ora è in difesa un signor giocatore, con Goree mandato anche fuori giri.

Jerry è in una squadra dove non c'è l'uomo da cui andare quando la palla scotta.

E' l'allenatore che gli chiede spesso di gelare il pallone e giocare ai 24''.

In gara 4 e 5, è stato determinante in difesa e presente anche numericamente in attacco.

Se preferisci i playmaker alla Bonora o Parente, liberissimo.

Dal confronto con Bulleri esce vincitore e non di poco.

Bullock non ha mai giocato con Blair e se per te Bullock è un grande play, vediamo due basket molto differenti.

Blair nei playoff ha giocato partite quasi sempre perfette, dando una grande mano a Milano.

Se Milano è oggi in finale, una bella fetta del merito, è da attribuire ad un Blair che ha alzato il suo rendimento nella post season, in attacco ma anche in difesa.

In effetti con Marin e Allegretti, un Gigena che difende e che punisce sugli scarichi, non serve.

Meglio i due conigli bagnati.

9355[/snapback]

Perdono, forse son fesso io o mi spiego male... Ho fatto paragoni con Nolan?! Con Allegretti?! Marin?! Mi sembra di avertelo detto già una volta, il basket-limoges mi fa schifo, complimenti a milano che è arrivata in finale, ma il basket che mi piace e mi diverte è un altro, non certo una squadra che in 5 partite di semifinale ha segnato al massimo 61 punti!!! E per evitare dialettiche provocatorie e menzognere in futuro, la squadra che si è vista a Varese quest'anno mi fa ancora più schifo, perchè oltre a giocare male, non è neanche in finale.

Non mi sembra neanche di aver esaltato i play alla Bonora e se proprio devo fare un nome, visto che Ossola è un po' troppo indietro negli anni, allora dico Stefanov o se si preferisce qualcuno più aggressivo in attacco, Djordjevic, un manuale di basket vivente.

Chiedo scusa dell'errore, intendevo Booker, non Bullock.

Spero di essere stato chiaro stavolta.

Perdono, forse son fesso io o mi spiego male... Ho fatto paragoni con Nolan?! Con Allegretti?! Marin?!  Mi sembra di avertelo detto già una volta, il basket-limoges mi fa schifo, complimenti a milano che è arrivata in finale, ma il basket che mi piace e mi diverte è un altro, non certo una squadra che in 5 partite di semifinale ha segnato al massimo 61 punti!!! E per evitare dialettiche provocatorie e menzognere in futuro, la squadra che si è vista a Varese quest'anno mi fa ancora più schifo, perchè oltre a giocare male, non è neanche in finale.

Non mi sembra neanche di aver esaltato i play alla Bonora e se proprio devo fare un nome, visto che Ossola è un po' troppo indietro negli anni, allora dico Stefanov o se si preferisce qualcuno più aggressivo in attacco, Djordjevic, un manuale di basket vivente.

Chiedo scusa dell'errore, intendevo Booker, non Bullock.

Spero di essere stato chiaro stavolta.

9359[/snapback]

Ti ho fatto una domanda (Nolan) non era un paragone.

Se ritenevi Singleton rivedibile, volevo sapere come reputavi la difesa contemplativa di Nolan.

Gigena nei piani di Milano, doveva avere un ruolo alla Allegretti, eppure chi ha dato tanto non è stato Marco, bensì Mario.

Forse non è il caso di rimpiangerlo, però a mio parere, un Gigena così tra difesa e attacco, farebbe comodo a Varese ben più di quelli che oggi ricoprono il suo ruolo al Palaignis, poi ognuno si tiene le sue valutazioni, nessuno è infallibile.

Il massimo dei punti (69, non 61) è figlia di una precisa scelta.

Con Cantù, Milano ha segnato una media di 90 punti, con Treviso a quei ritmi avrebbe perso 3-0.

Quindi la scelta era: giochiamo ai 60 e abbiamo qualche possibilità di andare avanti o diamo spettacolo ed in 3 gare andiamo a casa?

Fai tu.

Djordjevic (oggi) è a fine carriera e più che tirare da 3, non fa perchè la mobilità è quella che è, e per penetrare gli occorre la connivenza del difensore.

Se invece ne parli in generale, è ovvio ed evidente che stiamo parlando di uno che ha fatto la storia in quel ruolo.

E' ingiusto paragonare Jerry a Djordjevic, qualsiasi giocatore del campionato esce perdente con tale campione.

Vediamo cosa offre il campionato e tanti meglio dello sceriffo non ne vedo, anzi.

Non ti piacciono quelli che accentrano il gioco?

E Stefanov che palleggia fino a perforare i legni del Palasclavo?????

Ti ho fatto una domanda (Nolan) non era un paragone.

Se ritenevi Singleton rivedibile, volevo sapere come reputavi la difesa contemplativa di Nolan.

Gigena nei piani di Milano, doveva avere un ruolo alla Allegretti, eppure chi ha dato tanto non è stato Marco, bensì Mario.

Forse non è il caso di rimpiangerlo, però a mio parere, un Gigena così tra difesa e attacco, farebbe comodo a Varese ben più di quelli che oggi ricoprono il suo ruolo al Palaignis, poi ognuno si tiene le sue valutazioni, nessuno è infallibile.

Il massimo dei punti (69, non 61) è figlia di una precisa scelta.

Con Cantù, Milano ha segnato una media di 90 punti, con Treviso a quei ritmi avrebbe perso 3-0.

Quindi la scelta era: giochiamo ai 60 e abbiamo qualche possibilità di andare avanti o diamo spettacolo ed in 3 gare andiamo a casa?

Fai tu.

Djordjevic (oggi) è a fine carriera e più che tirare da 3, non fa perchè la mobilità è quella che è, e per penetrare gli occorre la connivenza del difensore.

Se invece ne parli in generale, è ovvio ed evidente che stiamo parlando di uno che ha fatto la storia in quel ruolo.

E' ingiusto paragonare Jerry a Djordjevic, qualsiasi giocatore del campionato esce perdente con tale campione.

Vediamo cosa offre il campionato e tanti meglio dello sceriffo non ne vedo, anzi.

Non ti piacciono quelli che accentrano il gioco?

E Stefanov che palleggia fino a perforare i legni del Palasclavo?????

9361[/snapback]

Se era una domanda, allora era alquanto provocatoria e fuori luogo nella discussione che facevo io. Per risponderti, mi pare di aver già detto da tempo che Nolan non lo vorrei proprio in una mia squadra proprio per la totale mancanza di propensione difensiva e un'attenzione esagerata per i propri tabellini. Da dicembre che lo dico, da dopo il derby di andata con Milano.

Con Cantù Milano ha giocato da sola, gli altri non stavano in piedi. Io non critico la scelta tattica di Milano, dico solo che è l'anti basket, sembra di essere tornati ai primi anni 90, quando le scarse capacità tecniche venivano compensate dal gioco al limite dei 30", bassi punteggi e difese aggressive. Pietà, vi prego!!

Rispetto ad Allegretti, ci sarebbero almeno un centinaio di giocatori più utili tra A1 e A2 e forse anche in B, Gigena non sarebbe tra le mie prime scelte, senza scomodare assi impensabili oggi a Varese.

9361[/snapback]

Ovvio che parlo in generale, oggi Sale su 40 minuti giocherebbe una partita ogni 5.

Chi c'è di meglio oggi in Italia rispetto a McC? Pochi, veramente pochi, visto che anche un regista essenziale e metronomo come Stefanov si è infilato nel gorgo che ha risucchiato Siena quest'anno. E qui torniamo a quello che dicevo un po' di tempo fa.. Singleton/Blair cosa avrebbero fatto contro un Garbajosa? Se pensiamo che un Michelori ha fatto un figurone quest'anno, giocando la peggior stagione a livello statistico della sua carriera, ci spieghiamo tante cose...

Parlando in generale da tifoso di basket, quest'anno è stato deprimente per il basket visto. Goree non è degno neanche di allacciare le scarpe ai suoi predecessori, anche lui è stato stra-sopravvalutato quest'anno.

Mi pare che l'Eurolega abbia emesso tante sentenze sul livello del nostro basket quest'anno.

Se era una domanda, allora era alquanto provocatoria e fuori luogo nella discussione che facevo io. Per risponderti, mi pare di aver già detto da tempo che Nolan non lo vorrei proprio in una mia squadra proprio per la totale mancanza di propensione difensiva e un'attenzione esagerata per i propri tabellini. Da dicembre che lo dico, da dopo il derby di andata con Milano.

Con Cantù Milano ha giocato da sola, gli altri non stavano in piedi. Io non critico la scelta tattica di Milano, dico solo che è l'anti basket, sembra di essere tornati ai primi anni 90, quando le scarse capacità tecniche venivano compensate dal gioco al limite dei 30", bassi punteggi e difese aggressive. Pietà, vi prego!!

Rispetto ad Allegretti, ci sarebbero almeno un centinaio di giocatori più utili tra A1 e A2 e forse anche in B, Gigena non sarebbe tra le mie prime scelte, senza scomodare assi impensabili oggi a Varese.

Ovvio che parlo in generale, oggi Sale su 40 minuti giocherebbe una partita ogni 5.

Chi c'è di meglio oggi in Italia rispetto a McC? Pochi, veramente pochi, visto che anche un regista essenziale e metronomo come Stefanov si è infilato nel gorgo che ha risucchiato Siena quest'anno. E qui torniamo a quello che dicevo un po' di tempo fa.. Singleton/Blair cosa avrebbero fatto contro un Garbajosa? Se pensiamo che un Michelori ha fatto un figurone quest'anno, giocando la peggior stagione a livello statistico della sua carriera, ci spieghiamo tante cose...

Parlando in generale da tifoso di basket, quest'anno è stato deprimente per il basket visto. Goree non è degno neanche di allacciare le scarpe ai suoi predecessori, anche lui è stato stra-sopravvalutato quest'anno.

Mi pare che l'Eurolega abbia emesso tante sentenze sul livello del nostro basket quest'anno.

9364[/snapback]

pensiamo a che livello misero è la nostra amata Varese...

Tra tutte e due non saprei quale tifare.. di certo sabato tifavo Milano, mi sta troppo in culo Messina :angry:

9382[/snapback]

sabato sera ero a casa di amici e ho visto la partita, dopo il fischio finale non ho parlato x mezz'ora...

i culattoni in finale no!

:(

ma che tiri di merda prendevano quelli di treviso???

forse avrei combinato qualcosa di più io in attacco!

:angry: