Jump to content

Recommended Posts

Posted
sfottò che la tua firma, peraltro, non contribuisce a demitizzare...  :(

9494[/snapback]

orpo! è vero! :rolleyes::unsure::huh:

....

JB

PS: Davide, ma il corso di sevizie?  :lol:

9515[/snapback]

no, quello era compreso nel "trattamento prigionieri" :lol::lol::o

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
rilassati jukebox, Luna e Silver sono cervelli superiori... :unsure:

9517[/snapback]

Goldenhands, avere un cervello maggiormente orientato al raziocinio e al pensiero non significa avere un cervello superiore, almeno nel mio caso..... a volte è una vera condanna....credimi, ci sono momenti in cui mi piacerebbe fermare il pensiero e lasciare agire maggiormente l'istintualità e la passione.....

Un saluto argentato :rolleyes:

Posted
Silver, un mito!

Vediamo se ti ricordi di una sera tempo fa, si parlava di Kukoc ai mondiali juniores di Bormio 85... ho verificato, contro gli USA mise 11/12 dall'arco...

Ciao

JB

9651[/snapback]

Scusate se vado fuori tema e parlo di basket per una attimo :rolleyes::huh::unsure: ... ma quella nazionale era una roba pazzesca!!!

Posted (edited)
ci sono momenti in cui  mi piacerebbe fermare il pensiero e lasciare agire maggiormente l'istintualità e la passione.....

Un saluto argentato  :rolleyes:

9681[/snapback]

Urge cura terapeutica a base di "La Gaia Scienza" di Friederich Nietzsche...

Edited by Ale Div.
Posted
Urge cura terapeutica a base di "La Gaia Scienza" di Friederich Nietzsche...

9685[/snapback]

Non " La Gaia Scienza" di Friederich Nietzsche, bensì " La Gaia Scienza" nota osteria di Torino :unsure:

La cura richiede un passaggio dal "pensiero alla materia" :rolleyes:

Concordi???????????

Saluti Luna

Posted
Allora, mi rivolgo a tutti coloro i quali abbiano frequentato una Scuola Superiore prima degli anni '90...o almeno penso...!

Chi di Voi ha ancora nella propria biblioteca personale i tomi di Letteratura Italiana del Giudice-Bruni...?

Poi Vi spiegherò perchè... :lol:  :angry:

9453[/snapback]

Io ho fatto il liceo dal 1990 al 1995, ma ho studiato sul Giudice-Bruni (da noi chiamato amichevolmente GB). Meno male che hai risolto tramite Luna Argentata, altrimenti mi sarei sentita in "dovere" di mandarti tutto via mail! :lol:

Posted
Non " La Gaia Scienza" di Friederich Nietzsche, bensì " La Gaia Scienza" nota osteria di Torino :lol:

La cura richiede un passaggio dal "pensiero alla materia" :angry:

Concordi???????????

Saluti Luna

9689[/snapback]

35.gif

Sempre troppo avanti per noi umani, troppo umani ...

Posted
35.gif

Sempre troppo avanti per noi umani, troppo umani ...

9844[/snapback]

Troppo divertente!!!!!

Mi merito di essere un pò dileggiata....... in fondo fa parte della cura :lol::angry:

Un saluto argentato Ale Div!

Dimenticavo: DIO è MORTO!!!!!!!!!

Posted
Io ho fatto il liceo dal 1990 al 1995, ma ho studiato sul Giudice-Bruni (da noi chiamato amichevolmente GB). Meno male che hai risolto tramite Luna Argentata, altrimenti mi sarei sentita in "dovere" di mandarti tutto via mail!  :lol:

9836[/snapback]

Elisa, per il proprio moderatore è il minimo che si possa fare! :lol:

Il " Dovere" è meglio ucciderlo e passare al " Piacere"

EVVIVA, la " CURA" funziona già.

Luna Argentata :angry:

Posted
Elisa, per il proprio moderatore è il minimo che si possa fare! :lol:

Il " Dovere" è meglio ucciderlo e passare al " Piacere"

EVVIVA, la " CURA" funziona già.

Luna Argentata  :angry:

9848[/snapback]

Spettacolare questa osteria torinese... dove si trova?

In realtà ne avrei bisogno un po' anch'io... :lol:

Posted (edited)

In realtà ne avrei bisogno un po' anch'io...  :lol:

9849[/snapback]

Ci andai diverso tempo addietro. Cucina semplice e rustica.

E' in via Guastalla 22 ( laterale di Corso R. Margherita). Torino

E' tempo Ale Div anche per te di iniziare la " cura".!!!!!! Incontra Dioniso e tutto sarà risolto.

Un saluto Luna :angry:

Edited by Luna Argentata
Posted
" La Gaia Scienza" nota osteria di Torino

9689[/snapback]

"Legni, candele, penombra: l’osteria piacerà a chi ama le osterie, quelle vecchio stile. L’ambiente è adatto a cenette a due, la cucina è piacevole senza eccezionali pretese. Un classico: le penne alla zarina: uova di lompo, salmone affumicato e vodka."

Via Guastalla, 22 - Torino

Prezzi: 25 euro, vini esclusi

Chiusura: domenica

Posted
Io ho fatto il liceo dal 1990 al 1995, ma ho studiato sul Giudice-Bruni (da noi chiamato amichevolmente GB). Meno male che hai risolto tramite Luna Argentata, altrimenti mi sarei sentita in "dovere" di mandarti tutto via mail!  :lol:

9836[/snapback]

Grazie comunque, Elisa!

Devo solo risolvere un dubbio circa Guido Piovene/Eugenio D'Ors con Luna, e tutto sarà a posto (a proposito: Grazie Luna!).

Dioniso ed Apollo albergano in noi (in?)stabilmente. Es e SuperIo, Vita&Irrazionalità&Passione e Raziocinio. L'uno preponderante nell'Età giovanile, l'altro nell'età adulta e soprattutto anziana. L'uno nel periodo della Negatio, l'altro della Determinatio. Il primo, quindi, nel Barocco, Romanticismo, Decadentismo, il 2° nell'Illuminismo, Realismo, ...vabbè basta, la smetto... :angry:;):lol::lol:

Posted
Elisa, per il proprio moderatore è il minimo che si possa fare! ;)

...

Luna Argentata  ;)

9848[/snapback]

Ehiiiii...adesso sono io ad essere al centro del dileggio! Ma...!? :lol:;):angry::lol::lol:

Posted
Ehiiiii...adesso sono io ad essere al centro del dileggio! Ma...!? :lol:  ;)  :angry:  :lol:  :lol:

9854[/snapback]

Ma no, sono seria ;) , profondo rispetto per l'autorità e quindi per i moderatori!!!!!

Evviva SILVER; LONG LEG ed EMAZ ;);) qualcuno a questo punto penserà....ruffianella, ruffianella.....

Luna Argentata

Posted
Un classico: le penne alla zarina: uova di lompo, salmone affumicato e vodka."

9851[/snapback]

La conosci anche Tu drè quindi! Incredibile questo forum, riece a sorprendermi giorno dopo giorno.

Potrebbe essere un luogo per i nostri amici del forum, appena tornati da Mosca!

Sempre ammesso che abbiano nostalgia della cucina russa :angry::lol::lol:

Saluti Luna

Posted
Goldenhands, avere un cervello maggiormente orientato al raziocinio e al pensiero non significa avere un cervello superiore, almeno nel mio caso..... a volte è una vera condanna....credimi, ci sono momenti in cui  mi piacerebbe fermare il pensiero e lasciare agire maggiormente l'istintualità e la passione.....

Un saluto argentato  ^_^

9681[/snapback]

penso, come in quasi tutte le cose, che (citazione latina...WOW) "in medio stat virtus", dunque noi "disperati" siamo a livello di SOLA istintualità e passione e dovremmo avere maggior raziocinio, per te e Silver prob il contrario... ;)

Posted
La conosci anche Tu drè quindi! Incredibile questo forum, riece a sorprendermi giorno dopo giorno.

Potrebbe essere un luogo per i nostri amici del forum, appena tornati da Mosca!

Sempre ammesso che abbiano nostalgia della cucina russa ^_^  ;)  ;)

Saluti Luna

9857[/snapback]

Di Mosca mi manca tutto, ma proprio tutto....

Posted
"in medio stat virtus", dunque noi "disperati"

Io sapevo: "in m...a stat Virtus", ma non è abbastanza elevata per questa discussione extracestistica ^_^

f.

Posted
Ma no, sono seria  ;) , profondo rispetto per l'autorità e quindi per i moderatori!!!!!

Evviva SILVER; LONG LEG ed EMAZ ^_^  :P qualcuno a questo punto penserà....ruffianella, ruffianella.....

Luna Argentata

9856[/snapback]

Grazie ma io non rappresento nessuna autorità costituita...............e questo perchè nello statuto dell'anonima alcolisti c'è scritto che nessun iscritto potrà mai ricoprire cariche e rappresentanze ufficiali

Di Mosca mi manca tutto, ma proprio tutto....

9897[/snapback]

mmm ^_^;);) mmmm capisco :lol::lol:

Posted

In realtà ne avrei bisogno un po' anch'io...  ^_^

9849[/snapback]

A Torino, a parte "alle tre galline", nella zona pedonale andando verso Porta Palazzo, un ristorante mitico per il carrello dei bolliti, ho un piacevole ricordo della "Buca di S. Francesco", ci arrivavo a piedi da Piazza S. Carlo... cucina tradizionale piemontese, gustosamente grassa ed assassina...

Posted

Ragazzi, leggere le vostre digressioni filosofiche il giovedì mattina dopo una notte insonne mi ha fatto ricordare la mia interrogazione di filosofia alla maturità... un simpatico e gioviale giovane professore di Padova, che mi fece quest'unica domanda: "lei è Kant, ed una appena invitato a casa sua a prendere un thé Shopenauer, Kirkegaard, Hegel e Nietzche... vi mettere a chicchierare del più e del meno, ma ad un certo punto il discorso scivola sull'etica..."

Avrei voluto registrarmi, ora non sarei più in grado di rispondere ad una provocazione del genere... anche perché ho iniziato facendo ridere la commissione, esordendo con qualcosa del genere "Professore, scusi, posso prima di tutto dire che in una situazione del genere avrei prima di tutto fatto sparire dalla sala tutte le cose fragili e preziose? sa, temo che questi, messi in una stanza, possano farsi del male..."

Lo so, ho dei problemi...

Ciao

JB

Posted

Il livello di questa conversazione é talmente alto che ho dovuto zavorrare il monitor, altrimenti si sarebbe librato in volo.

Tutta invidia la mia, dal momento che pur avendo fatto il liceo, non ho alcuna, ma proprio alcuna, reminiscenza di letteratura e di filosofia...il che a distanza di anni dispiace.