Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

SE Giacomone viaggerà a 18-20 di media, ne vedremo delle belle.............

allora non le vedremo...

non è disfattismo, ma il vecchio jack non è mai stato su quelle medie...

dannato leasir, mi hai preceduto...

Edited by alberto
  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ci manca un centro.

Quando le difese si adegueranno al nostro gioco perimetrale o meglio,quando il tiro da tre fatichera' ad entrare,saremo fottuti.

Siamo troppo tirodatre dipendenti.

Per quanto riguarda Keys.......se quello vero e' quello contro Livorno, bhe', allora la sufficienza la cucca...!

Posted

Ci manca un centro.

Quando le difese si adegueranno al nostro gioco perimetrale o meglio,quando il tiro da tre fatichera' ad entrare,saremo fottuti.

Siamo troppo tirodatre dipendenti.

Sostanzialmente, il discorso non fa una grinza.

Però Treviso ha vinto uno scudetto giocando allo stesso modo, con il solo Goree a dare una parvenza di gioco in post (tanta quanta ne possono dare Galanda e Fernandez, i quali possono sopperire alla minor potenza fisica con un tecnica migliore).

Il segreto sta nel farlo entrare con regolarità, quel tiro da tre.

Posted

Logico, se il tirodatre entra con costanza ne vedremo delle belle........non se Galanda tiene medie di venti punti......!

Certo che se avessimo anche un gioco interno.......

Posted

Mi sbaglierò, ma rispetto al recente passato mi pare di vedere Galanda più "volenteroso" nell'avvicinarsi a canestro e nel mostrare quei movimenti imparati bene nel lontano 98/99 e che nessuno, allora, gli accreditava.

Ciò non risolve le mancanze nel pitturato (cit.), ma le allevia

f.

Posted

Che manica di pessimisti.............. :(

Io dico che Galanda viaggerà sopra le sue medie abituali, è necessario che lo faccia...

Vederem.........

FORZA VARESE che il campionato è vicino !! :lol:

Posted

Mi sbaglierò, ma rispetto al recente passato mi pare di vedere Galanda più "volenteroso" nell'avvicinarsi a canestro e nel mostrare quei movimenti imparati bene nel lontano 98/99 e che nessuno, allora, gli accreditava.

Ciò non risolve le mancanze nel pitturato (cit.), ma le allevia

f.

Stesse sensazioni Franz.........

Posted

Che manica di pessimisti.............. :(

Io dico che Galanda viaggerà sopra le sue medie abituali, è necessario che lo faccia...

il che non equivale a sperare che tutto ad un tratto Galanda si trasformi in Dirk Nowitzki

Posted

Ci sono tutti i presupposti perchè Galanda possa toccare il massimo in carriera.

Visto motivatissimo e conscio dell'importanza che riveste nella squadra...ricordiamoci sempre che mai Jack è stato leader nelle squadre in cui ha giocato; ecco un campione orgoglioso che ritiene di essere stato "accannato" dal cosiddetto basket di vertice finirà per giocare la sua migliore stagione.

Posted

Ci sono tutti i presupposti perchè Galanda possa toccare il massimo in carriera.

Visto motivatissimo e conscio dell'importanza che riveste nella squadra...ricordiamoci sempre che mai Jack è stato leader nelle squadre in cui ha giocato; ecco un campione orgoglioso che ritiene di essere stato "accannato" dal cosiddetto basket di vertice finirà per giocare la sua migliore stagione.

Quoto !!

Posted (edited)

Personalmente fa' tristezza vedere Howell difendere sul perimetro e Galanda fare a botte per tenere il centro avversario,con il rischio di caricarsi di falli.

Come fa' tristezza vedere Galanda che si traveste da centro in fase offensiva.

Edited by Roberto
Posted

Personalmente fa' tristezza vedere Howell difendere sul perimetro e Galanda fare a botte per tenere il centro avversario,con il rischio di caricarsi di falli.

Anche questo sarà un problema che prima o poi sarà risolto; tradotto o qualcuno si sveglia oppure..."ce semo vissuti!"

Posted

Anche questo sarà un problema che prima o poi sarà risolto; tradotto o qualcuno si sveglia oppure..."ce semo vissuti!"

posto che il futuro rimane imperscrutabile, diciamo che la "volontà politica" di risolvere PARE ci sia.

come già detto in altro post...

Posted

Con un centro avremmo la possibilita' di fare veramente bene.

Senza e' come vincere un rally con la tua utilitaria.....

Cosa non impossibile.

Io da giovane ho vinto una gimcana del ferrari club varese con la a112 abarth di mia madre...!

Nel piazzale dell'iper.

Posted (edited)

Con un centro avremmo la possibilita' di fare veramente bene.

Senza e' come vincere un rally con la tua utilitaria.....

Cosa non impossibile.

Io da giovane ho vinto una gimcana del ferrari club varese con la a112 abarth di mia madre...!

Nel piazzale dell'iper.

....... possiamo dire che basta crederci ??

Edited by ROOSTERS99
Posted

A me faceva un pò meno tristezza vedere rh tenere le penetrazioni delle guardie e delle ali avversarie...

galanda che si traveste da centro non mi sembra un fatto negativo, è un giocatore a due dimensioni, con ottima mano, ottimi movimenti spalle a canestro e ottima visione di gioco (alcuni passaggi dal post alto visti soprattutto a busto da stropicciarsi gli occhi..)

Posted

galanda che si traveste da centro non mi sembra un fatto negativo, è un giocatore a due dimensioni, con ottima mano, ottimi movimenti spalle a canestro e ottima visione di gioco (alcuni passaggi dal post alto visti soprattutto a busto da stropicciarsi gli occhi..)

Anche Collins poteva essere considerato giocatore a due dimensioni, ma come abbiamo visto le due dimensioni a volte non pagano.

Mi auguro che Galanda tenga il piede in due scarpe tutto il campionato,ma la cosa la vedo come la mia vittoria a bordo dell'a112.

Posted

Anche Collins poteva essere considerato giocatore a due dimensioni, ma come abbiamo visto le due dimensioni a volte non pagano.

uno dei più grossi problemi della Varese dell'anno passato era proprio la monodimensionalità del play, cioè: "tiro da tre peggio di Leasir, quindi posso scegliere tra buttarmi dentro e buttarmi dentro".

quando gli avversari l'hanno capito, hanno incominciato a battezzarlo da tre e a difendere solo la penetrazione.

Posted (edited)

uno dei più grossi problemi della Varese dell'anno passato era proprio la monodimensionalità del play, cioè: "tiro da tre peggio di Leasir, quindi posso scegliere tra buttarmi dentro e buttarmi dentro".

quando gli avversari l'hanno capito, hanno incominciato a battezzarlo da tre e a difendere solo la penetrazione.

Aggiungo che anche solo accostare i nomi di Galanda e Collins mi pare un azzardo.........

.....Robeto, poremmo sempre richiamare Zanus........ (che io e te tanto abbiamo amato !!) :rolleyes:;);):lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Certo. Idealmente, ci mancherebbe un 5 in grado di ottemperare alle mancanze di Ro., senza però perderne le caratteristiche positive...ovvero:

- che sappia tagliare fuori bene, usando il fisico in positivo;

- che sappia giocare in post da manuale, permettendo un gioco dentro-fuori proficuo nonchè gestire le situazioni in modo intelligente, quasi fosse un "play-alto-in-posizione-profonda";

- che sappia portare i blocchi per i nostri esterni a quanto pare anche talentuosi in qs.situazioni;

- che sappia difendere sulla parte debole.

OK.

E NON diciamo certo poco...! Trovarne!

Però un siffatto atleta difficilmente potrebbe difendere come Ro. sull'uomo.

Voi direte: va bene, siamo disposti a perdere qlc. sulla difesa 1vs.1 fronte a canestro pur di avere tutto il resto.

Nomi?

Costi?

Sbaglio, oppure Roma, Milano, Madrid, ..., ecc.ecc., ci stanno provando da tempo immemore?

Roberto: non rispondere Popovic, ehh...! :rolleyes:;)^_^ ...non c'entra! :lol: