M.G. Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 Assolutamente no. Goree è uno che vorrei in qualunque mia squadra, a qualunque livello in Europa. Basa il suo gioco sulla potenza, e tendenzialmente in post cerca di levare di mezzo l'avversario anzichè sbilanciarlo. Se vuoi, possiamo fare un raffronto con un altro numero 4 anzichè con Galanda: Goree in post non ha un decimo dell'abilità tecnica e della pulizia di movimenti di Erazem Lorbek, ma Lorbek impatta un decimo dell'americano. Non si può prescindere dalla dimensione fisica nella valutazione di un giocatore, soprattutto se gioca vicino alle plance.. così come non è una bestemmia notare che un 4 dominante abbia delle limitazioni tecniche. Sono altresì convinto che le minors siano piene di gente che non ha nulla da invidiare, per tecnica, a chi gioca in serie A Sulle minors non ti so dire, conosco poco la materia, le uniche gare che ho visto l'anno scorso erano i playoff di C a Legnano... Lorbek è sicuramente un giocatore molto tecnico, più di Goree, meno bravo nello sfruttare i punti deboli altrui, meno continuo e meno atletico dell'americano. Ciao Marco
M.G. Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 Poi hey! chi non avrebbe difficoltà a risovere disequazioni di terzo grado? Il neo bolognese Theus?
tatanka Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 Io dico solo che Goree è il giocatore che più mi ha impressionato a Varese lo scoso anno. Il che non scalfisce nessuna delle teorie esposte da voi. Praticamente un mezzo OT.
davide Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 Ho visto il 4° quarto di Barcellona-'76ers. Marconato...? Ha giocato nei 3 quarti precedenti...? Ho la sensazione che sia un po' caduto in disgrazia nei confronti di Ivanovic. Certo che Denis avrebbe tutte le caratteristiche per essere un centro consono alla filosofia magnanesca...rimbalzi, gioco in post, difesa, ...che ne dite? dove devo firmare per la petizione? No, ma scusa. Citami delle situazioni... Sotto canestro, Galanda appena ha un corpo addosso sparisce, senza un corpo addosso sai quanti hanno una buona tecnica? Oltretutto Goree avrebbe anche una partenza in palleggio dopo la finta di tiro o contro i centri, che Galanda si sogna. Gioco di piedi? Di che gioco di piedi di Galanda parli? Galanda è sempre stato e sempre sarà un eccellente giocatore se deve tirare sugli scarichi, non certo se si deve mettere spalle a canestro e giocarsela.Almeno è sempre stato così. Magari questa estate è diventato Olajuwon... Ciao Marco eppure qualche bel movimento di jack in post basso io lo ricordo eccome. il suo problema è che ha giocato troppe stagioni in fila estate-autunno-inverno-primavera-estate e così via, fatto che lo ha bollito e lo ha portato ad un gioco troppo esterno e sicuramente meno dispendioso.
Ale Div. Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 Io dico solo che Goree è il giocatore che più mi ha impressionato a Varese lo scoso anno. Il che non scalfisce nessuna delle teorie esposte da voi. Praticamente un mezzo OT. Io l'anno scorso a Varese non me lo ricordo, troppa la luce abbagliante che proveniva da Bargnani e troppa l'attenzione sui movimenti con e senza palla di Siskauskas, giocatore a me più consono come stile di basket rispetto agli americani ultra-vitaminizzati. Ecco, Ramunas per il tifoso di basket che c'è in me (anche se nascosto ) è una perdita sanguinosa......
Leasir Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 Io l'anno scorso a Varese non me lo ricordo l'anno scorso a Varese ha trattato Howell come se fosse la tendina della doccia.
Silver Surfer Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 (edited) gioco in post Un movimento spalle a canestro, dicasi uno, su cui Denis "can rely on"? Quando si parlava di parametri in cui Rolando fosse manchevole, si citavano diversi punti, fra cui la "mancanza di gioco in post". Se ricordi, ma si potrebbe risalire facilmente al post incriminato, si parlava sì di movimenti in attacco dal post basso, ma soprattutto di "controllo del gioco dal post basso, come una sorta di playmaker alto, con gioco dentro-fuori". Mi pare di ricordare che Denis, sebbene attacchi il canestro prevalentemente in modo frontale, giostri appunto bene, intelligentemente, la palla in-out. O almeno, così mi pare... Edited October 6, 2006 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted October 6, 2006 Posted October 6, 2006 l'anno scorso a Varese ha trattato Howell come se fosse la tendina della doccia. ...e purtroppo non è stato l'unico...
Recommended Posts