franz79 Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Certo. Idealmente, ci mancherebbe un 5 in grado di ottemperare alle mancanze di Ro., senza però perderne le caratteristiche positive...ovvero: - che sappia tagliare fuori bene, usando il fisico in positivo; - che sappia giocare in post da manuale, permettendo un gioco dentro-fuori proficuo nonchè gestire le situazioni in modo intelligente, quasi fosse un "play-alto-in-posizione-profonda"; - che sappia portare i blocchi per i nostri esterni a quanto pare anche talentuosi in qs.situazioni; - che sappia difendere sulla parte debole. OK. E NON diciamo certo poco...! Trovarne! Però un siffatto atleta difficilmente potrebbe difendere come Ro. sull'uomo. Voi direte: va bene, siamo disposti a perdere qlc. sulla difesa 1vs.1 fronte a canestro pur di avere tutto il resto. Nomi? Costi? Sbaglio, oppure Roma, Milano, Madrid, ..., ecc.ecc., ci stanno provando da tempo immemore? Roberto: non rispondere Popovic, ehh...! ...non c'entra! D'ACCORDISSIMO! il vero limite di howell è in attacco si sa, non ha un gioco spalle a canestro, ma è molto bravo e reattivo sugli scarichi.. secondo me si compensa benissimo con galanda e fernandez (non dimentichiamoci del nostro vero centro di peso)... e poi è una meraviglia vedere la guardia avversaria non riuscire ad andargli via in palleggio (dopo aver uccellato keys,hafnar,carter e holland..). insomma in attacco le soluzioni sono svariate e la coperta non mi sembra affatto corta e poi: se howell si "sacrifica" a difendere sugli esterni perchè galanda non dovrebbe far sportellate con i centri avversari? secondo me ce lo troviamo anche più fresco in attacco...
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 ...beh...allora perfezione MOLTO virtuale ed aleatoria... Seriamente: fuori dei nomi validi, lavativo! cloniamo Goree. che - per inciso - è tutt'altro che un centro, ma in questa LegaA "leggera" può giocare 5 quanto e come gli pare.
Roberto Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Besok. Avevo detto Etimov. Pasco. Steward. Peker.
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 (edited) Pasco. tralascio gli altri, ma vorrei una spigazione su questo. perchè prendere al posto di Howell uno che sostanzialmente gioca come Howell, ha tutti i suoi difetti e nemmeno una delle sue qualità? Edited October 3, 2006 by Leasir
Eddy Lee Wilkins Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Besok. Avevo detto Etimov. Pasco. Steward. Peker. l'unico buono in teoria è Besok, ma non ho idea di che fine abbia fatto. Peker nn lo conosco
Federico Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Non mi dispiacerebbe il francese Cyril Julian, tenendo anche Howell. Ciao Federico
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 l'unico buono in teoria è Besok, ma non ho idea di che fine abbia fatto. Peker nn lo conosco In realtà quello buono del mazzo è Peker (visto in Euroleague scherzare i lunghi AJ a Milano), il quale è stato coperto d'oro da non mi ricordo quale squadra spagnola.
Franz#12 Posted October 3, 2006 Author Posted October 3, 2006 Avevo detto Etimov. Alto rischio malanni Non del tutto, ma in parte seduto sul carrello dei bolliti IMHO f.
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Alto rischio malanni Non del tutto, ma in parte seduto sul carrello dei bolliti IMHO f. basso rischio in difesa. nel senso che non c'è proprio rischio che lo si veda difendere.
Federico Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 l'unico buono in teoria è Besok, ma non ho idea di che fine abbia fatto. In Polonia. Al Prokom. Ciao Federico
Leasir Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 btw: fra poco si libera Santiago, che ha perso il treno delle milionate di euro per cercare di alzare la sua pensione NBA (peraltro non riuscendoci, almeno fino ad ora), ma ci sono in lista d'attesa sia la F che Napoli (la quale ha visto definitivamente tramontare la pista Powell, accasatosi ad Indiana). Per ulteriore correttezza: Santiago difende solo se si ricorda di farlo (e non brilla per la sua memoria) e pianta casini se non riceve la palla per più di mezza azione di fila.
franz79 Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 quindi, ricapitolando: in italia non ci sono poi questi centri nettamente più forti di rolando, o meglio ci sono magari ottimi attaccanti (o collezionatori di statistiche alla steward) ma nessun difensore all'altezza di rolando (a parte watson forse) ---> per ora mi tengo rolando e a dicembre tiriamo le prime conclusioni
Jukebox Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Domanda ai super-esperti del Forum: un eventuale taglio come verrebbe gestito tra norme relative a visti, numero massimo di stranieri, etc? Grazie in anticipo per la risposta... JB
Virgus Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 cloniamo Goree. che - per inciso - è tutt'altro che un centro, ma in questa LegaA "leggera" può giocare 5 quanto e come gli pare. Perchè Goree può giocare 5 quanto e come gli pare. e RH sembra (oggi , magari domani migliora ... ) oggettivamente impresentabile ?
Freddy Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Io mi auguro che Howell sappia dare quei 10 rimbalzi a partita che per noi possono essere vitali. Per ora non ho visto grandi miglioramenti rispetto lo scorso anno, purtroppo, forse anche per problemi fisici fino ad ora avuti.
Ale Div. Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Howell deve svegliarsi, poi i limiti tecnici che ha possono andare a fanc............. Se giocasse con le palle e senza quello sguardo ebete tipico di chi si è appena svegliato, sarebbe devastante per l'atletismo che lo contraddistingue. Perciò, caro Rolando, TIRA FUORI I COGLIONI e comincia a giocare da professionista di LegaA! Nomi alternativi? Ce l'ho, ma non vorrei .... bruciarlo..........
little_cicci Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 meglio aspettare le prime partite vere per giudicare i veri malanni,rh lo abbiamo visto per un campionato intero(sappiamo quello che può dare e magari migliorare )altri invece li vediamo da poco e potrebbero essere meno affidabili di lui (1 play )
Silver Surfer Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Mah. Allora: - Santiago sarebbe ancora almeno un anno sotto contratto con Malaga; già sono irritati perchè in teoria gli accordi tra Daniel e l'Unicaja sarebbero già a favore del Team (Daniel avrebbe dovuto firmare con l'NBA ben prima di fine Settembre...!). Mi sembra che contino ancora su un suo ritorno, quindi... Oltretutto Roma e Napoli potrebbero offrire molto più di noi. Solo l'affetto x Chiapparo ivi potrebbe intervenire...però si sa, sono professionisti...! - I nomi Robertiani. Alcuni sarebbero stati anche fattibili (Besok non dispiaceva neanche a me...); ma, ormai, non ora, quindi... Tralascio Peker, ormai costosissimo ed inprendibile (complimenti a Sam che per primo lo segnalò in tempi non sospetti!). - IMHO Ro. pecca, appunto, + che altro di scarsa "cattiveria", determinazione. Taglia fuori e blocchi assenti. E non attacca il canestro. Se almeno facesse decentemente qs.cose, non sarebbe neanche in discussione. Poi, chiaro, mancando anche in qs.parametri, viene a risaltare anche il difetto di gioco scarso in post; che comunque ho visto un pochino migliorato nelle ultime 2 partite...x lo meno scaricando per il tiro dall'angolo o x il taglio. - Nomi? Mah...non mi sbilancio come Ale su un paio di nomi, ed incomincio con 2 abbastanza noti: . Stanojievic (Alba Berlino) dovrebbe essere sulla via del recupero dopo l'infortunio... . F. Weis non so se abbia già rifirmato al 100% con la squadra spagnola...ai recenti Mondiali non mi è dispiaciuto in una partita tele-vista...
Deca Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 - IMHO Ro. pecca, appunto, + che altro di scarsa "cattiveria", determinazione. Taglia fuori e blocchi assenti. E non attacca il canestro. Se almeno facesse decentemente qs.cose, non sarebbe neanche in discussione. Poi, chiaro, mancando anche in qs.parametri, viene a risaltare anche il difetto di gioco scarso in post; che comunque ho visto un pochino migliorato nelle ultime 2 partite...x lo meno scaricando per il tiro dall'angolo o x il taglio. Quoto alla grande! ma possibile che quest'estate oltre a tirare una caterva di liberi cm ha detto, nn ha imparato nessun movimento sotto canestro?? ma ki lo allena sto benedetto ragazzo?!
sertar Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Domanda ai super-esperti del Forum: un eventuale taglio come verrebbe gestito tra norme relative a visti, numero massimo di stranieri, etc? Grazie in anticipo per la risposta... JB Avremmo un visto solo per sostituirlo con un altro extracomunitario...una domanda: siete veramente sicuri che Magnano apprezzi le sue eventuali doti difensive? Nn risulta...
Eddy Lee Wilkins Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 siete veramente sicuri che Magnano apprezzi le sue eventuali doti difensive? Nn risulta... Allora comincio a comprendere chi chiedeva la testa del Ruben A parte gli scherzi, non capisco questo clima da caccia alle streghe nel precampionato. Si aspetti almeno qualche partita ufficiale prima di parlare di taglio di questo o di quello
Silver Surfer Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 (edited) Eddie, trattasi di "pour parler"...! Se avessi letto anche i post degli altri giorni (e probabilmente già l'hai fatto...), avresti notato che io per primo non credo che qs.squadra venga in ogni caso ritoccata, a meno che non succeda qlc. di cataclismatico...perciò sarebbe meglio che non ci fosse la necessità! Oltretutto, ho anche io evidenziato come sia difficile trovare un degno sostituto in tale ruolo. Perciò, imho: piedi ben puntati a terra, e stare guardinghi e famelici sulle prede...! Edited October 3, 2006 by Silver Surfer
Eddy Lee Wilkins Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Eddie, trattasi di "pour parler"...! Se avessi letto anche i post degli altri giorni (e probabilmente già l'hai fatto...), avresti notato che io per primo non credo che qs.squadra venga in ogni caso ritoccata, a meno che non succeda qlc. di cataclismatico...perciò sarebbe meglio che non ci fosse la necessità! Oltretutto, ho anche io evidenziato come sia difficile trovare un degno sostituto in tale ruolo. Perciò, imho: piedi ben puntati a terra, e stare guardinghi e famelici sulle prede...! mmh è vero ma il fatto che si parli di tagli, anche per scherzo tra forumisti, non lo interpreto come un buon segno, sopratutto in vista dell'inizio difficile che ci aspetta. La ns società ha più volte dimostrato un comportamento umorale, non scordiamocelo.
Silver Surfer Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 (edited) Intanto, nella notte: "Santiago torna a Malaga". c.v.d. Edited October 4, 2006 by Silver Surfer
Recommended Posts