Jump to content

Richiesta da una Matthewsiano..


Recommended Posts

Ho cercato in ogni dove e forse più...Qualcuno ha per caso foto video link etc.. riguardanti Wes Matthews...

Sarei davvero curioso di vedere con gli occhi 15anni più vecchi,,e saggi,,per vedere se era davvero quella razza di GENIO che ricordo...

^_^ e magari saper che fine ha fatto ^_^

Grazie.

p.s. ho sbagliato a scrivere il Titolo...sono un maschietto...

Edited by bodhisattva
Link to comment
Share on other sites

Ho cercato in ogni dove e forse più...Qualcuno ha per caso foto video link etc.. riguardanti Wes Matthews...

Sarei davvero curioso di vedere con gli occhi 15anni più vecchi,,e saggi,,per vedere se era davvero quella razza di GENIO che ricordo...

^_^ e magari saper che fine ha fatto ^_^

Grazie.

p.s. ho sbagliato a scrivere il Titolo...sono un maschietto...

Era un genio !

Ed il solo fatto che il palazzetto fosse già pieno per il riscaldamento lo conferma : nessuno si sarebbe mai sognato di arrivare a 30 secondi dal fischio di inizio , perdendosi lo show di quel piccoletto !

A tanti anni di distanza ho ancora un dubbio : come sarebbe andata se fosse rimasto fino a fine stagione ?

Link to comment
Share on other sites

Era un genio !

Ed il solo fatto che il palazzetto fosse già pieno per il riscaldamento lo conferma : nessuno si sarebbe mai sognato di arrivare a 30 secondi dal fischio di inizio , perdendosi lo show di quel piccoletto !

A tanti anni di distanza ho ancora un dubbio : come sarebbe andata se fosse rimasto fino a fine stagione ?

Penso che avremmo raggiunto la stella molto prima; assolutamente uno spettacolo ! Indimenticabile......

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Era un genio !

Ed il solo fatto che il palazzetto fosse già pieno per il riscaldamento lo conferma : nessuno si sarebbe mai sognato di arrivare a 30 secondi dal fischio di inizio , perdendosi lo show di quel piccoletto !

A tanti anni di distanza ho ancora un dubbio : come sarebbe andata se fosse rimasto fino a fine stagione ?

Ottima disamina.

Chissà come sarebbe finita... ma gli altri cominciavano ad essere scontenti sul suo modo di (non) difendere.

Link to comment
Share on other sites

Era un genio !

Ed il solo fatto che il palazzetto fosse già pieno per il riscaldamento lo conferma : nessuno si sarebbe mai sognato di arrivare a 30 secondi dal fischio di inizio , perdendosi lo show di quel piccoletto !

A tanti anni di distanza ho ancora un dubbio : come sarebbe andata se fosse rimasto fino a fine stagione ?

Esiste anche il dubbio che lui arrivasse a fine stagione di squalifica in squalifica.

Link to comment
Share on other sites

Flash:

La prima partita di Wes con la maglia di Varese è stata un'amichevole al Memorial Deretti a Bergamo. Io in prima fila a godermi la prima uscita stagionale della squadra. Qualche fila dietro, un tipo di colore stravaccato sulla poltroncina con tanto di cuffie e sacca al seguito. Dopo qualche minuto il tizio si alza, passa accanto a me e scavalca gli striscioni pubblicitari raggiungendo la panchina di Varese con la tipica camminata da bassifondi del Bronx. Dopo essersi cambiato e dopo non più di cinque minuti di riscaldamento, eccolo nello starting-five di Varese per l'inizio della partitella. Prima azione e una penetrazione sulla dalla linea di fondo conclusa con una schiacciata terrificante, seconda azione e penetrazione frontale con schiacciata rovesciata con tutti i presenti in piedi per un'ovazione verso quel tipetto alto si è no 1 metro e ottanta ma con due razzi al posto delle gambe.

Durante la partita, assist, tiri, penetrazioni, e schiacciate a volontà, il tutto ad una velocità incredibile.

Tutti i presenti a domandarsi chi fosse mai costui, e a dire di non avere mai visto una cosa simile.

Quando si parla di Wes mi tornano subito alla mente queste due schiacciate iniziali al Memorial Deretti, un emozione unica, forse il vero motivo del mio amore sviscerato per la Pallacanestro Varese.....

Link to comment
Share on other sites

Mi sbilancio......il più forte, geniale, fantastico......giocatore che ho visto nelle nostre fila a partire dal 1987 (anno della mia prima apparizione a Masnago)....e GUAI A CHI OSA CONTRADDIRMI ^_^^_^^_^

Link to comment
Share on other sites

Mi sbilancio......il più forte, geniale, fantastico......giocatore che ho visto nelle nostre fila a partire dal 1987 (anno della mia prima apparizione a Masnago)....e GUAI A CHI OSA CONTRADDIRMI ^_^^_^^_^

Ok sul geniale ed il fantastico , ma non è certamente stato il più forte !

Link to comment
Share on other sites

Mi sbilancio......il più forte, geniale, fantastico......giocatore che ho visto nelle nostre fila a partire dal 1987 (anno della mia prima apparizione a Masnago)....e GUAI A CHI OSA CONTRADDIRMI ^_^^_^^_^

Il più spettacolare..... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Giusta oservazione CORNY, ho dimenticato spettacolare e un'altra dozzina di aggettivi........

Mi ricordo la "spaccatura" che ci fu tra il pubblico quando si presentò al palazzetto (credo a partita in corso) subito dopo il suo allontanamento.....

Vederlo giocare era una libidine per le pupille......E RIBADISCO GUAI A CHI OSA CONTRADDIRMI ^_^^_^^_^

Edited by MAMITO
Link to comment
Share on other sites

Era un genio !

Ed il solo fatto che il palazzetto fosse già pieno per il riscaldamento lo conferma : nessuno si sarebbe mai sognato di arrivare a 30 secondi dal fischio di inizio , perdendosi lo show di quel piccoletto !

A tanti anni di distanza ho ancora un dubbio : come sarebbe andata se fosse rimasto fino a fine stagione ?

verissimo Virgus!

in quella decina di partite in cui ci ha deliziato, anche il riscaldamento era uno show nello show... era troppo fuori Wes... durante uno dei primi allenamenti di quella stagione lo incontrai all'ingresso dei parterre. gli andai incontro per salutarlo e fargli gli auguri, mi guardò a metà tra lo scocciato e l'incazzato e senza dire una parola andò ad allenarsi; finito l'allenamento uscì un po' prima degli altri, mi passò di fianco e mi salutò con un sorrisone e una pacca sulla spalla... "questo è deragliato!" pensai... BINGO! :lol:

secondo me lo scudetto era raggiungibile... Besaro era forte, Franklin un buon giocatore, ma con Quello che faceva il bello e il cattivo tempo sarebbe stata una serie di finali più incerta di quella che è stata... e poi IL MEO che si frantuma... cazzo che brutto ricordo...

comunque la stella l'avevamo già raggiunta con lo scudetto del 78!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

ok..belli tutti :rolleyes:

ma foto,,video NADA??!!

:rolleyes:

sono sicuro che da qualche parte in casa dei miei ci sia ancora una videocassetta con una registrazione di VARESE - milano del 1989. partita vinta ( :rolleyes: ) e con un WES eccezionale protagonista di uno schiaccione in contropiede in faccia a quel pirla di montecchi che fece quasi venir giù il TEMPIO... chi se la ricorda?

ah, sì, scusa bodhisattva... non credo riuscirò mai a recuperare quel vhs... non ho mai tempo! sorry! <_<

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente giocava a velocità doppia rispetto agli altri.

Io lo ricordo una volta in casa contro un Mike D'Antoni assolutamente stordito....

... sembravano scene tipo quei cartoni animati di willy il coyote.... :rolleyes:

...anche perchè lui era parecchio sbruffone... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ecco qui il link di wes junior...c'è anche il video!

bè per chi come me non si è potuto gustare wes padre dal vivo (al palazzo c'ero ma avevo si e no 7 anni...) può ini gustarsi il figlio...in prospettiva di portarlo in biancorosso! :rolleyes:<_<

http://gomarquette.cstv.com/sports/m-baskb...s_wesley00.html

WOW.... :rolleyes::rolleyes: .....20 anni DOMANI !!!!

AUGURI WES JR. !!!

Link to comment
Share on other sites

sono sicuro che da qualche parte in casa dei miei ci sia ancora una videocassetta con una registrazione di VARESE - milano del 1989. partita vinta ( :rolleyes: ) e con un WES eccezionale protagonista di uno schiaccione in contropiede in faccia a quel pirla di montecchi che fece quasi venir giù il TEMPIO... chi se la ricorda?

ah, sì, scusa bodhisattva... non credo riuscirò mai a recuperare quel vhs... non ho mai tempo! sorry! :rolleyes:

Prendo spunto per chiedere se è finita in nulla tutta la discussione che si era fatta per avere le partite della pall. Varese del passato??

Link to comment
Share on other sites

Wes senior è stato il Maradona del basket italiano, in tutti i sensi... faceva cose dell'altro mondo perchè all'altro mondo apparteneva, visto che non giocava più in NBA a causa della radiazione subita per colpa della cocaina...

Wes Junior è da due anni (cfr. proprio questo Forum) che dico che è fortissimo, leggermente meno talentuoso del padre ma con molta più testa, cosa che non gli ha impedito in una partita (da me vista) di entrare in campo nel supplementare, dopo aver fatto abbastanza schifo nei 40 minuti regolamentari, rubare palla e tirare da 3, tornare in difesa sfidando il suo avversario e poi piazzargli un altro 4/4 sbruffone da 3 in faccia che ha deciso la partita..... avevo le lacrime agli occhi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...