Jump to content

Recommended Posts

Posted

io e rolando abbiamo perso una battaglia,ma la guerra è ancora lunga.

non parlerei di battaglia persa.

certo, Eze è stato dominante in alcune situazioni, ma Ro si è ottimamente difeso giocando bene sia sulle linee di passaggio che in attacco, dove ha trovato canestri anche non elementari.

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

certo, Eze è stato dominante in alcune situazioni, ma Ro si è ottimamente difeso giocando bene sia sulle linee di passaggio che in attacco, dove ha trovato canestri anche non elementari.

sì ma quelli elementari li ha sbagliati quasi tutti. rolando continua ad avere dei fondamentali imbarazzanti. :wacko::lol:

Posted

RH positivo è positivo solo quando la squadra corre e difende bene di squadra.

Sennò è RH negativo in tutto e per tutto, perchè non solo subisce i veri centri di ruolo per la sua insostenibile leggerezza dell'essere, ma non è neppure capace ( per le evidenti limitatissime risorse tecniche) di inventarsi un canestro (spalle a canestro soprattutto...) che sia uno.

Risulta pertanto accettabile solo se la squadra riesce ad esprimersi in velocità. In altri MO è solo un inutile soprammobile.

Comunque possiamo fare ( molta) strada solo se corriamo e difendiamo come dannati.

Lo abbiamo finalmente visto con Siena.

Come sempre l'opinione è personalissima e non è detto che sia condivisibile dai veri tecnici ( infatti Magnano ci ha impiegato un pò a "recepire" che doveva far galoppare la squadra ).

ciao

Posted

sì ma quelli elementari li ha sbagliati quasi tutti. rolando continua ad avere dei fondamentali imbarazzanti. :wacko::lol:

mah, mica vero (intendo la prima parte, non la seconda)

ha schiacciato quel che doveva schiacciare, si è inventato un paio di begli assist, ha anche segnato un paio di canestri non banali (un post basso -ebbenesì- e un appoggio su pala ricevuta dietro il tabellone)

Posted

( infatti Magnano ci ha impiegato un pò a "recepire" che doveva far galoppare la squadra ).

parliamone

Siamo tutti d'accordo che quella di venerdì sia stata una partita divertente e giocata (quando possibile) di corsa.

Però è anche stata la partita al termine della quale Magnano ha detto "ho visto la mia filosofia di gioco applicata in campo".

Allora com'è questa storia? è paraculo lui o semplicemente il gioco difensivista e farraginoso che tutti vituperano è il risultato di una cattiva applicazione della filosofia magnanesca?

Posted (edited)

Dati di Lega basket:

Howell cm. 206 x 106 kg

Eze cm. 208 x 115

A voi...

Si,prorio a noi, della "Bilanciai Riuniti".

Dino Meneghin era dato a kg 107, ed era un armadio a tre ante, mica un tiramolla con le cavigliette da elfo come Eze.

Probabilmente le bilance non sono più quelle di una volta...

E neppure il sistema metrico decimale, visto che Galanda ( 210 cm "veri") è di una spanna più alto di Howell.

Edited by BAT
Posted

mah, mica vero (intendo la prima parte, non la seconda)

ha schiacciato quel che doveva schiacciare, si è inventato un paio di begli assist, ha anche segnato un paio di canestri non banali (un post basso -ebbenesì- e un appoggio su pala ricevuta dietro il tabellone)

purtroppo però la partita dura 40 minuti. non dico che howell non abbia fatto vedere buone cose, anzi. ma certi suoi movimenti e certi suoi tiri sono roba da mani nei capelli.

francamente mi aspettavo che durante l'estate avesse migliorato qualcosa, anche perchè di spazio per migliorare roro ne ha in abbondanza. invece mi sembra che le sue pecche dell'anno passato siano le stesse quest'anno.

Posted

purtroppo però la partita dura 40 minuti. non dico che howell non abbia fatto vedere buone cose, anzi. ma certi suoi movimenti e certi suoi tiri sono roba da mani nei capelli.

francamente mi aspettavo che durante l'estate avesse migliorato qualcosa, anche perchè di spazio per migliorare roro ne ha in abbondanza. invece mi sembra che le sue pecche dell'anno passato siano le stesse quest'anno.

Limitatamente alla partita vs Siena , dopo un inizio da ridere ( per gli avversari ... , per noi da incubo ) si è ripreso ed ha giocato bene , soprattutto in difesa . Certo che per uno che tira da max 2 metri , 4/10 è imbarazzante considerato che ha schiacciato 2 volte !

IMHO , il primo fondamentale che DEVE imparare è il tagliafuori !

Posted

già solo per il passaporto di eze lo preferisco a rolando, in più intimidisce di più (howell ormai non stoppa più, l'anno scorso almeno qualche tiro lo alterava..), fisicamente poi non ci sono paragoni...

Terrel invece non m'intriga (il keys di ieri mi basta e avanza)

ribadisco il mio concetto...

Posted

ribadisco il mio concetto...

boh Franz...su Billy sono totalmente con te, ma Eze...non so, non mi entusiasma tanto di più di Ro. il nostro quest'anno mi sta piacendo meno della passata stagione, forse perchè non essendo migliorato di un ghel è finito l'effetto novità, tuttavia Eze, liberi a parte :ermm: , non mi sembra tanto superiore.

mi sembra un difensore a ultimo metro ma in una difesa di squadra mi sembra più indietro rispetto a Ro, meno bravo a leggere le situazioni.

certo il passaporto...

Posted

boh Franz...su Billy sono totalmente con te, ma Eze...non so, non mi entusiasma tanto di più di Ro. il nostro quest'anno mi sta piacendo meno della passata stagione, forse perchè non essendo migliorato di un ghel è finito l'effetto novità, tuttavia Eze, liberi a parte :ermm: , non mi sembra tanto superiore.

mi sembra un difensore a ultimo metro ma in una difesa di squadra mi sembra più indietro rispetto a Ro, meno bravo a leggere le situazioni.

certo il passaporto...

infatti in un mondo perfetto prenderei tutti e due, con fernandez e galanda... e a malincuore sacrificherei nonno depol

Posted

di centri migliori di Ro nella difesa di squadra e sulle linee di passaggio ne trovi molto pochi nel nostro campionato.

Posted

infatti in un mondo perfetto prenderei tutti e due, con fernandez e galanda... e a malincuore sacrificherei nonno depol

:ermm::cry: in un mondo moooolto perfetto!

Posted

di centri migliori di Ro nella difesa di squadra e sulle linee di passaggio ne trovi molto pochi nel nostro campionato.

appunto...intendevo proprio quello!

Posted

In merito a questo aspetto, forse anche in Europa (ecco, l'ho detta!!)

Contro Siena è stato impeccabile (o quasi) sugli aiuti e molto reattivo in generale.

Che poi sono le sue armi, non avendo chili e tecnica.

A me un RH così piace e mi fa perdonare i suoi limiti nei movimenti offensivi.

Posted

A me un RH così piace e mi fa perdonare i suoi limiti nei movimenti offensivi.

anche perchè se lui e Jack continuano a passarsi la palla così bene, non lo paghi nemmeno troppo in attacco.

Posted

anche perchè se lui e Jack continuano a passarsi la palla così bene, non lo paghi nemmeno troppo in attacco.

verissimo...inutile dire che si vede finalmente quello che non si vedeva l'anno passato.

Posted

Questa intesa tra Howell e Galanda è un aspetto che fà ben sperare per il futuro.

I due lunghi si sono cercati e trovati diverse volte nel corso della partita. Se per Jack il passaggio è sempre stato nel suo DNA, per Rolando è stata una piacevole sorpresa.

Oltre che una squadra di ottimi tiratori, siamo anche una squadra di buoni passatori.

Se poi il livello difensivo è sempre come quello contro Siena.......

Posted

Questa intesa tra Howell e Galanda è un aspetto che fà ben sperare per il futuro.

Oltre che una squadra di ottimi tiratori, siamo anche una squadra di buoni passatori.

Se poi il livello difensivo è sempre come quello contro Siena.......

Soprattutto finalmente abbiamo un PLAY che vede, in situazione di pick and roll, il taglio del bloccante verso il canestro :ermm::cry:

p.s. e finalmente, oltre a un play abbiamo delle faccine come si deve!!!

Posted

Vedo che siamo tutti convinti che una rondine faccia primavera ....

No, ma nemmeno che uno starnuto faccia un raffreddore.

E comunque abbiamo avuto la dimostrazione che il potenziale c'è, eccome.

Mi sembra già molto, visto il nostro recente passato.

Ma, soprattutto, adesso c'é questa faccina: :ermm:

Grazie Luca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Posted

Vedo che siamo tutti convinti che una rondine faccia primavera ....

non direi...mi sembra che i mancati progressi di Ro siano stati sottolineati da tutti più volte, però il contorno è cambiato!

le letture in post di Gek sono un filino migliori di quelle di Corinna

e il play la smazza più facilmente rispetto a collins

poi non sono solo rose e fiori...ma come dice spiff il potenziale c'è! :ermm:

Posted

Ma, soprattutto, adesso c'é questa faccina: :(

Grazie Luca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Luca hai creato dei mostri :cry::ermm:

-_- :fear:

Posted

Come sempre l'opinione è personalissima e non è detto che sia condivisibile dai veri tecnici ( infatti Magnano ci ha impiegato un pò a "recepire" che doveva far galoppare la squadra ).

ciao

Si, puoi correre, ma il grosso dei punti devi sudartelo a difesa schierata. Devi correre ma non devi andare a sbattere.

Magnano più che "recepire" tardi, forse, vede tanti altri aspetti i loro pro e i loro contro

Io dico che con Magnano correre vuol dire iniziare l'azione il più in fretta possibile.