Jump to content

Recommended Posts

Posted

Però è anche stata la partita al termine della quale Magnano ha detto "ho visto la mia filosofia di gioco applicata in campo".

Allora com'è questa storia? è paraculo lui o semplicemente il gioco difensivista e farraginoso che tutti vituperano è il risultato di una cattiva applicazione della filosofia magnanesca?

la seconda che hai detto...

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

la seconda che hai detto...

un'pò tutte e due, altrimenti mi verrebbe da chiedergli se questa filosofia l'anno scorso non s'è mai vista?!

l'aspetto fondamentale è che abbiamo giocato in velocità, con una squadra come la nostra che vive del gioco in velocità!

Posted

Limitatamente alla partita vs Siena , dopo un inizio da ridere ( per gli avversari ... , per noi da incubo ) si è ripreso ed ha giocato bene , soprattutto in difesa . Certo che per uno che tira da max 2 metri , 4/10 è imbarazzante considerato che ha schiacciato 2 volte !

IMHO , il primo fondamentale che DEVE imparare è il tagliafuori !

la pensiamo allo stesso modo :angry:

Howell é una sega.

quello che + mi da fastidio è l'assoluta mancanza di miglioramenti :drool:

Posted

Va bene forse sono stato troppo categorico.

Peró ho l'impressione che accostare Eze ad Howell sia un pochino irriverente.

Eze non é Jabbar e su questo siamo d'accordo. Peró é pur semre un buon giocatore, capace di fare il centro quando serve fare il centro e di dare opzioni in post basso alla sua squadra. Si parla pur sempre del # 5 per valutazione in Italia, Rolandone compare nella classifica della valutazione al minuto..al posto 50.

Ora, io (forse) sono limitato e quindi probabilmente non apprezzo a fondo il fatto che Rolando sia il miglior difensore del campionato sulle linee di passaggio e che possa difendere praticamente anche su Carls Lewis per quanto é veloce di piedi.

Peró, quando arriva uno bello grosso che sa come muoversi in pivot...noto che gli passa sopra come il rullo del campo da tennis.

Come noto che é 28 esimo nei rimbalzi difensivi, che sono tagliafuori per un buon 80% un aspetto sul quale al WW mi hanno sentito sbraitare non poco giá l'anno scorso.

Per concludere potremmo dire che Rolando ha qualche dote positiva, ma tali da costituire al massimo la ciliegina sulla torta.

Il dramma é che é la torta che non c'é...

Posted

E' stato appena tagliato Chris Taft, anche lui con buona attitudine difensiva con piedi veloci ma due mani che magari Howell ce le avesse...

Posted

Eze non é Jabbar e su questo siamo d'accordo. Peró é pur semre un buon giocatore, capace di fare il centro quando serve fare il centro e di dare opzioni in post basso alla sua squadra.

errato.

Peró, quando arriva uno bello grosso che sa come muoversi in pivot...noto che gli passa sopra come il rullo del campo da tennis.

cioè, sostanzialmente, solo quando arriva Blair.

Posted

errato.

E Baxter al ritorno a Siena... l'ho visto ieri sera e mi ha sorpreso... se questo tiene la testa a posto e non si mette a sparare pure a Siena :drool::angry: mi sa che ne farà vedere delle belle ai tifosi toscani... Ripeto, ieri mi ha impressionato e non poco, tenendo conto che non è ancora a postissimo dal punto di vista fisico/atletico

Posted

E Baxter al ritorno a Siena... l'ho visto ieri sera e mi ha sorpreso... se questo tiene la testa a posto e non si mette a sparare pure a Siena :drool::angry: mi sa che ne farà vedere delle belle ai tifosi toscani... Ripeto, ieri mi ha impressionato e non poco, tenendo conto che non è ancora a postissimo dal punto di vista fisico/atletico

...Baxter in europa sposta, anche se i difetti di Siena rimangono tutti anche con lui!

Posted

E' stato appena tagliato Chris Taft, anche lui con buona attitudine difensiva con piedi veloci ma due mani che magari Howell ce le avesse...

non lo conosco, altrove ne parlano in modo controverso.

Le opinioni vanno da possibile crack assoluto a pallemosce che si farebbe metter sotto da Gigli.

Posted

non lo conosco, altrove ne parlano in modo controverso.

Le opinioni vanno da possibile crack assoluto a pallemosce che si farebbe metter sotto da Gigli.

E' un 85 con un grandissimo talento certo nn proprio un fighter, ma nn è che Ro brilli per combattività...il mio cmq nn voleva essere un consiglio perchè francamente per l'età e per una sua sicura presunzione rappresenterebbe una scommessa nn da fare in questo momento.

Posted

...Baxter in europa sposta, anche se i difetti di Siena rimangono tutti anche con lui!

si si... A siena manca un regista... x dirla: se prendevano keys al posto nostro secondo me erano a posto... nel senso uno che faccia girare bene la squadra, perchè ieri vedevo forte, prendeva palla e giocava per i fatti suoi...

Però dico, Baxter farà grandi cose... Anche se a dir la verità l'avevo detto anche di Nesby dopo i 32 punti contro Avellino... Bisognerà vedere se la testa reggerà

Posted

Bene, mi consola il sapere che abbiamo il secondo miglior centro del campionato.

P.S.

Grazie anche per la spiegazione, mi aiuta a migliorare la mia comprensione del gioco.

Ora vado a correre, si sa mai che metta su un paio di piedi cosí veloci....

:drool:

Posted (edited)

Bene, mi consola il sapere che abbiamo il secondo miglior centro del campionato.

P.S.

Grazie anche per la spiegazione, mi aiuta a migliorare la mia comprensione del gioco.

Ora vado a correre, si sa mai che metta su un paio di piedi cosí veloci....

:drool:

per quanto riguarda il gioco in post basso di Eze siamo esattamente al punto in cui è Rolando, forse meno.

tutto ciò che Ben produce offensivamente è frutto di verticalità e rimbalzi offensivi.

Per quanto riguarda i centri grossi E con una buona tecnica in post, almeno in Italia, non si va gtanchè lontano dal globetrotter milanese.

Edited by Leasir
Posted

Va bene forse sono stato troppo categorico.

Eze non é Jabbar e su questo siamo d'accordo. Peró é pur semre un buon giocatore, capace di fare il centro quando serve fare il centro e di dare opzioni in post basso alla sua squadra. Si parla pur sempre del # 5 per valutazione in Italia, Rolandone compare nella classifica della valutazione al minuto..al posto 50.

Ora, io (forse) sono limitato e quindi probabilmente non apprezzo a fondo il fatto che Rolando sia il miglior difensore del campionato sulle linee di passaggio e che possa difendere praticamente anche su Carls Lewis per quanto é veloce di piedi.

Come noto che é 28 esimo nei rimbalzi difensivi, che sono tagliafuori per un buon 80% un aspetto sul quale al WW mi hanno sentito sbraitare non poco giá l'anno scorso.

Per concludere potremmo dire che Rolando ha qualche dote positiva, ma tali da costituire al massimo la ciliegina sulla torta.

Il dramma é che é la torta che non c'é...

quoto.

per quanto riguarda il gioco in post basso di Eze siamo esattamente al punto in cui è Rolando, forse meno.

tutto ciò che Ben produce offensivamente è frutto di verticalità e rimbalzi offensivi.

Per quanto riguarda i centri grossi E con una buona tecnica in post, almeno in Italia, non si va gtanchè lontano dal globetrotter milanese.

secondo me ti fai influenzare troppo dalla tua condizione di tifoso. le statistiche di eze sono, voce per voce, superiori a quelle di rolando, anche nelle palle recuperate e nelle stoppate. forse i suoi punti sono frutto di esplosività e verticalità, e non di tecnica, ma se mi dovessero proporre un cambio, oggi, non ci penserei due volte.

poi rolando può essere un fenomeno a difendere sulle linee di passaggio e a contenere gli esterni avversari sugli aiuti, ma sono d'accordo con ponchiaz quando dice che queste sono cose che dovrebbero essere il "di più", e non le uniche caratteristiche per le quali un centro debba farsi apprezzare.

Posted

quoto.

secondo me ti fai influenzare troppo dalla tua condizione di tifoso. le statistiche di eze sono, voce per voce, superiori a quelle di rolando, anche nelle palle recuperate e nelle stoppate. forse i suoi punti sono frutto di esplosività e verticalità, e non di tecnica, ma se mi dovessero proporre un cambio, oggi, non ci penserei due volte.

poi rolando può essere un fenomeno a difendere sulle linee di passaggio e a contenere gli esterni avversari sugli aiuti, ma sono d'accordo con ponchiaz quando dice che queste sono cose che dovrebbero essere il "di più", e non le uniche caratteristiche per le quali un centro debba farsi apprezzare.

Ma per carità, sono d'accordo su tutto.... dopotutto l'ho aperto io questo thread, no?

Tutto ciò che hai detto però non toglie il fatto che Eze è ancor meno in grado di Ro di crearsi un tiro dal post basso, dove Howell almeno qualche movimento molto scolastico in passato ce l'ha vatto vedere.

Posted

Ma per carità, sono d'accordo su tutto.... dopotutto l'ho aperto io questo thread, no?

Tutto ciò che hai detto però non toglie il fatto che Eze è ancor meno in grado di Ro di crearsi un tiro dal post basso, dove Howell almeno qualche movimento molto scolastico in passato ce l'ha vatto vedere.

il problema sta proprio lì :whistle:

Posted

Ammetto di aver sbagliato nel lasciar intendere che Eze ha delle opzioni di tiro in post basso. Leasir ha ragione.

Il fatto é che a paritá di o quasi di movimenti Rolando é....veramente basso per cui la sua capacitá di verticalizzare e trovare lo schiaccione in testa all'avversario si scontra spesso con giocatori verticali quanto lui ma piú alti.

In pratica schiaccia quasi solo se ha il niente tra se ed il canestro.

Ció non toglie che l'anno scorso in effetti fece piú di una buona partita talvolta anche attaccando l'avversario spalle a canestro.

Posted

parliamone

Siamo tutti d'accordo che quella di venerdì sia stata una partita divertente e giocata (quando possibile) di corsa.

Però è anche stata la partita al termine della quale Magnano ha detto "ho visto la mia filosofia di gioco applicata in campo".

Allora com'è questa storia? è paraculo lui o semplicemente il gioco difensivista e farraginoso che tutti vituperano è il risultato di una cattiva applicazione della filosofia magnanesca?

O è stato il risultato causato di giocatori limitati tecnicamente (Collins, Garnett, Howell) o scarsi (Albano) per poter esprimere quel tipo di basket? Quest'anno con due play che guardano il campo e non aspettano di aver contato i compagni di squadra prima di aprire il palleggio e una guardia e un'ala che attaccano il canestro, "casualmente" c'è molto più contropiede.

"Casualmente" con un'ala pivot che sa passare il pallone c'è anche più fluidità nel gioco "controllato" (Quante volte lo dissi l'anno scorso che questo ruolo era fondamentale nel Sistema Magnano!!!).

Io continuo a credere che l'anno scorso il Ruben's abbia fatto un miracolo per mezza stagione e gestito la normalità di quella squadre per l'altr metà.............

Posted

eze è un pippone storico in post. segna perchè o tira giù l'impossibile o è bravo a farsi trovare pronto. contro di noi ha avuto due occasioni di prendere la linea di fondo con molto spazio in giro dorsale ma ha preferito tergiversare e lasciare la patata bollente a kaukenas

Posted

In Italia, soprattutto da qualche annetto a questa parte, non si vedono più centri "mostruosi", ma resta il fatto che Rolando subisce troppo da chi è appena più alto e fisicato di lui (magari fosse solo Blair!).

Lo dissi già un anno fa e lo ripeto: Howell è un discreto giocatore ma non è un centro, nel senso che non ha la prestanza e, soprattutto, i movimenti che servono per intimidire nel cuore dell'area.

La carenza che avevamo l'anno scorso in questo ruolo è rimasta, talis et qualis, anche quest'anno.

Quando quest'estate ho letto che sotto canestro ci siamo rinforzati con i "muscoli" di Galanda, non ho potuto far altro che farmi una grassa risata. Geck è alto, ma sotto ci mancava e ci manca tutt'ora un centro. Putroppo non in tutte le partite si può sopperire a tale carenza correndo, non sbagliando nemmeno un tiro o facendo 40 minuti di contropiede..

P.S.

Le faccine nuove sono "orgasmiche"!Complimenti! :w00t:

Posted

quoto.

Dopo aver rivisto su Sky la partita con Siena, malgrado le statistiche siano favorevoli a Eze, se c'è stato un giocatore determinante nello strappo decisivo della partita, questo è stato sicuramente Howell.

Il buon funzionamento della difesa di Varese in questo momento non può prescindere da Howell.

• 4 weeks later...
  • 6 months later...