Jump to content

Recommended Posts

Posted

E com'è invece 'sto Antonelli?

Interessante, ma c'è molto da lavorare, considerando che fino a 4 anni fa stava in mezzo ai pali di una porta di calcio.

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Interessante, ma c'è molto da lavorare, considerando che fino a 4 anni fa stava in mezzo ai pali di una porta di calcio.

Buona!

In quanto portiere (ex) avrà anche buoni riflessi....sperém!

Posted

Buona!

In quanto portiere (ex) avrà anche buoni riflessi....sperém!

Anche Olajuwon era un ex portiere !

Posted

...chiunque tranne i Sigg. R.Petruska, D.Santiago, S. Scott.

Viva i veri Centri. Con la C maiuscola.

Ma questa è una opinione personale e non pretendo che sia condivisibile da tutti.

Santiago in difesa maluccio.

Posted

...chiunque tranne i Sigg. R.Petruska, D.Santiago, S. Scott.

Viva i veri Centri. Con la C maiuscola.

Ma questa è una opinione personale e non pretendo che sia condivisibile da tutti.

quotone.

con un clone di Riccardone in squadra lotteremmo per lo scudo...

Posted

si però meneghin era una stella europea, ginobili doveva ancora dimostrare tutto a un certo livello (cosa che poi ha puntualmente fatto..).

mi fido comunque del tuo giudizio da "insider" Virtus :lol:

Oddio ha vinto tutto, la vincevo anche io un'olimpiade con il Ruben in panca... <_<:(

Posted

Ginobili però nn era ancora nessuno quando è andato a BoV, poi si sa come è andata a finire...

Beh più o meno, se è vero che già dai tempi di RC, il Ginobili era sotto stretta "sorveglianza" dei San Antonio Spurs... non ricordo se fosse già sotto contratto o "in parola", però era già praticamente loro e in Italia ci è venuto per fare esperienza...

Posted

Beh più o meno, se è vero che già dai tempi di RC, il Ginobili era sotto stretta "sorveglianza" dei San Antonio Spurs... non ricordo se fosse già sotto contratto o "in parola", però era già praticamente loro e in Italia ci è venuto per fare esperienza...

no, era solo stato scelto, tra l'altro al secondo giro e pure in fondo.

Posted

Ammiro sempre chi vuole sostenere tesi da arrampicata sui vetri, ma qui il rumore di unghie è assordante.

Se uno fa virgola in 16 minuti, con - 5 di plus/minus in una partita vinta di 13, io lo interpreto come un segnale che il Dodo avesse ragione.

Lo so, lo so: varesino e giovane fa tanto bello.

già...

E va beh....allora erano meglio le scelte come 4/5 dei vari Shabazz, Osella, Staindl, Verri, Albano, ecc.

Secondo me è davvero triste non apprezzare Canavesi che è varesino, giovane che fa tanto bello (aggiungerei anche che in 2 anni è arrivato ad essere protagonista in una squadra di A1 italiana e giovane), per poi spellarsi le mani applaudendo un Antonelli qualsiasi (bravissimo ragazzo per carità) che entra gli ultimi 2 minuti sul + 20, la squadra gioca per farlo segnare e mette 5 punti con i piedi per terra.

Si si...aveva proprio ragione il Dodo.....

Posted

E va beh....allora erano meglio le scelte come 4/5 dei vari Shabazz, Osella, Staindl, Verri, Albano, ecc.

Secondo me è davvero triste non apprezzare Canavesi che è varesino, giovane che fa tanto bello (aggiungerei anche che in 2 anni è arrivato ad essere protagonista in una squadra di A1 italiana e giovane), per poi spellarsi le mani applaudendo un Antonelli qualsiasi (bravissimo ragazzo per carità) che entra gli ultimi 2 minuti sul + 20, la squadra gioca per farlo segnare e mette 5 punti con i piedi per terra.

Si si...aveva proprio ragione il Dodo.....

Canavesi è varesino e giovane, e sicuramente meglio di tanti cessi che sono transitati per Varese negli ultimi anni, ma da qui a dire che stia giocando da protagonista in A1 ce ne passa. Ovviamente parlo al presente: Matteo ha ancora il tempo di smentire le previsioni del Dodo, ma per il momento non ci è ancora riuscito. Glielo auguro.

L'altro giorno stavo sfogliando i tabellini della legadue in cerca dei nostri giovani virgulti, Bolzonella e Allegretti, così mi è capitato di notare le cifre del nostro ex sventolatore di asciugamani Foiera. Qualcosa come 19 punti e 31 di valutazione. Canavesi queste cifre non le ha mai messe insieme l'anno scorso, mi pare...

Posted

Canavesi è varesino e giovane, e sicuramente meglio di tanti cessi che sono transitati per Varese negli ultimi anni, ma da qui a dire che stia giocando da protagonista in A1

Nessuno dice che è arrivato o che non ha margini di miglioramento, ma Pillastrini crede molto in lui e l'ultima partita è partito in quintetto...indizi più che logici per indicarlo come uno dei protagonisti del campionato di Montegranaro.

Canavesi queste cifre non le ha mai messe insieme l'anno scorso, mi pare...

Mai 31 di valutazione, per carità...ma come la metti (solo nei play off):

Su 13 partite 12 partite in quintetto a 7,5 di media a partita, 20 minuti di media in campo, 53% da 2, 40% da 3, 4 rimbalzi a partita.

Sia chiaro...io Foiera lo riprenderei a occhi chiusi col 31 di valutazione......(anche se la partita prima contro Soresina ha messo un 12 e l'ultima contro Castelletto un 10...sue reali cifre)

Posted (edited)

Se parlate di Amoroso e Vitali oltrechè di Pillastrini 'sto post lo potrei anche capire, ma Canavesi no....a noi serve gente possibilmente italiana e di prospettiva che faccia la differenza in serie A, un altro gregario tuffatore e recuperatore di palloni nn serve.

Edited by sertar
Posted

Se parlate di Amoroso e Vitali oltrechè di Pillastrini 'sto post lo potrei anche capire, ma Canavesi no....a noi serve gente possibilmente italiana e di prospettiva che faccia la differenza in serie A, un altro gregario tuffatore e recuperatore di palloni nn serve.

diciamo che, mettendo da parte le considerazioni affettive, servirebbe un gregario tuffatore con contratto da gregario tuffatore per poterci permettere un centro titolare di grosso spessore (in tutti i sensi), invece al momento abbiamo un gregario tuffatore con un contratto da (quasi) centro titolare.

Posted (edited)

Foiera. Qualcosa come 19 punti e 31 di valutazione

Questo dice il livello di competitività di quel campionato nel settore dei lunghi.

Secondo me è davvero triste non apprezzare Canavesi per poi spellarsi le mani applaudendo un Antonelli qualsiasi

Vedo che tu invece non sei di parte, e i giovani varesini li apprezzi tutti, indiscriminatamente.

Canavesi ha ven'anni e una valutazione media che è la metà di quella del quarto lungo Whirlpool, De Pol, palesemente in fase calante: saremmo tutti più onesti se, invece che cavalcare cavalli lontani ed incerti, aspettassimo di capire che sarà di Canavesi, il quale la carriera, in LegaA, deve ancora iniziarla.

Fosse a Varese, oggi, farebbe quel che fa a Montegranaro, il tappabuchi, e forse anche meno.

Edited by Dragonheart
Posted

Fosse a Varese, oggi, farebbe quel che fa a Montegranaro, il tappabuchi, e forse anche meno.

Un tappabuchi non parte in quintetto!!! Magari facesse quello che fa (e ha fatto) a Montegranaro.

12/13 in quintetto nei play off promozione non è da tappabuchi.

Sono di parte??

Si, certo, perchè (e lo ripeto ancora una volta fino alla nausea) vorrei (e di conseguenza applaudirò) una squadra varesina con prodotti del vivaio della Pallacanestro Varese (o RoburCampus) o almeno italiani, e non qualche mercenario di passaggio in rampa di lancio (Digbeu e Becirovic docet) o qualche cadavere già citato in precedenza.

Per questo apprezzo Montegranaro...italiana, simpatica e con un coach che non avrà vinto l'Olimpiade con Ginobili & C., ma sicuramente è strapreparato

Posted

Se per quello ha pure pensato che Komazec fosse degno sostituto di Danilovic... B)

cosa c'è di strano?

non lo capisco nemmeno io... anche perchè nei confronti diretti arjian aveva fatto a pezzi la difesa virtussina, massacrata letteralmente (così come tutte le altre difese in quei 2 anni...)

Posted

diciamo che, mettendo da parte le considerazioni affettive, servirebbe un gregario tuffatore con contratto da gregario tuffatore per poterci permettere un centro titolare di grosso spessore (in tutti i sensi), invece al momento abbiamo un gregario tuffatore con un contratto da (quasi) centro titolare.

A prescindere che non era mia intenzione proporre CANAVESI ma esaltare le qualità di Montegranaro ma con questo non voglio esimermi dal evidenziare che qualcuno due anni orsono anche tra gli attuali scriventi del forum ( andrò a ripescarmi i post) disse che CANAVESI avrebbe stentato anche in LEGA DUE..solo perchè come fa DRAGONE vanno a spulciare le statistiche .

DRAGONE: FOIERA segnava anche lo scorso anno in LEGADUE , quando a MILANO ritennero che la stagione di GALLINARI di legadue era degna di nota.

Cosa significa che allora milano visto che FOIERA spiega in LEGADUE non doveva riproporre GALLINARI in A1 ??

Facile dire che i nostri devono andarsi a fare le ossa, magari in LEGA DUE e poi perchè si è convinti della propria opinione alle prime avvisaglie screditare le partite proprio perchè sono in LEGADUE.

Se poni la qustione in questi termini hai sempre ragione tu.

1. La Legadue segna Foiera

2. Le prestazioni dei giovani in Legadue non hanno più senso perchè segna FOIERA e sotto canestro nn c'è nessuno

Bene allora tra un anno saremo al punto di partenza....SALVO poi DEMOCRISTIANAMENTE dire se dovesse giocare in A tanto è un tappabuchi !!

Posted

A prescindere che non era mia intenzione proporre CANAVESI ma esaltare le qualità di Montegranaro ma con questo non voglio esimermi dal evidenziare che qualcuno due anni orsono anche tra gli attuali scriventi del forum ( andrò a ripescarmi i post) disse che CANAVESI avrebbe stentato anche in LEGA DUE..solo perchè come fa DRAGONE vanno a spulciare le statistiche .

DRAGONE: FOIERA segnava anche lo scorso anno in LEGADUE , quando a MILANO ritennero che la stagione di GALLINARI di legadue era degna di nota.

Cosa significa che allora milano visto che FOIERA spiega in LEGADUE non doveva riproporre GALLINARI in A1 ??

Facile dire che i nostri devono andarsi a fare le ossa, magari in LEGA DUE e poi perchè si è convinti della propria opinione alle prime avvisaglie screditare le partite proprio perchè sono in LEGADUE.

1. La Legadue segna Foiera

2. Le prestazioni dei giovani in Legadue non hanno più senso perchè segna FOIERA e sotto canestro nn c'è nessuno

Bene allora tra un anno saremo al punto di partenza....SALVO poi DEMOCRISTIANAMENTE dire se dovesse giocare in A tanto è un tappabuchi !!

Eh ?? :lol::lol:

Posted

Detto da te Leasir che hanni fa dicevi che Canavesi aveva le stesse cifre di MARIN è già una bella ammissione di colpa.

Posted

Perchè, non è così? :lol:

Io ho delle tesi, tu delle altre: entrambi le motiviamo.

Io mi scaldo solo per finta, spero che valga anche per te.

Poi, per una squadra che punta ai playoff, provare a svezzare Canavesi è una scelta difficile (e perdente, forse) almeno in partenza.

Sul paragone Foiera/Gallinari, non mi perdo, perchè anche tu lo usi in via di evidente paradosso: è come paragonare un gemma da sgrezzare a una pietra da cava. Anche quest'ultima ha le sue utilità, ma non la monteresti mai su un anello da regalare alla fidanzata.

Salvo che tu non sia fidanzato con Foiera stesso!

Peace and love

Posted

ma non la monteresti mai su un anello da regalare alla fidanzata.

Come no?

ultimamente sto facendo cose molto più contorte :lol::lol::D:D

Posted

Detto da te Leasir che hanni fa dicevi che Canavesi aveva le stesse cifre di MARIN è già una bella ammissione di colpa.

In realtà dicevo che era basso per giocare 4 in serie A.