Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, visto che mi conoscete e che sapete bene che non sono un troll e tantomeno uno che scrive dopo una sconfitta, stavolta voglio esprimere tutta la mia amarezza nei confronti di una squadra recante il nome della Nostra città..

Questa settimana ho letto e sentito di tutto, a partire da Galanda che diceva "nemmeno l'anno della Stella ci davano per favoriti..." fino ad arrivare ad Hafnar ("Finchè siamo uniti nessuno può batterci") etc etc..

Adesso voi direte che sono io il pirla che si illude, che passa la settimana pensando che forse potrebbe essere l'anno buono per fare qualcosa, che quest'anno il campionato sia di livello bassissimo e basterebbe poco poco per poter almeno parlare di basket nelle prime 5 posizioni...

Oggi abbiamo perso un'altra partita (non l'ho vista, magari verrò smentito vedendo i campionissimi di Montegranaro.........) che sulla carta era da vincere...

Ci siamo persi per 1 mese ad applaudire una squadra che ha perso di 1 contro una FALLIMENTARE fortitudo Bo, che ha perso a Tv contro una squadra che oggi a Milano ha preso 20 punti in scioltezza, che ha vinto a Napoli con una squadra DI CADAVERI (in quel momento Napoli non era niente di più che una squadra di cadaveri, o volete dirmi il contrario?)...

E io cosa vi devo dire... forse sono scemo io, forse dovrei smettere di pensare che sia la volta buona per ridere un pò in sto campionato, forse dovrei mandare a fare in culo Galanda, Hafnar, giornalisti vari e chiunque dice "questa squadra è da alta classifica"... che vi devo dire, la realtà è che questa sera ho una grande amarezza e una grande tristezza, e che, come dopo Milano, anche questa sera ho le palle che non girano più.. ma cadono...

Perchè di girare si sono rotte i coglioni pure loro...

Marco

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sei un po' troppo pessimista,inutilmente direi...

questa squadra ha fatto un ottimo cammino sin qui,ha anche discretamente convinto a livello di gioco,ha vinto partite contro squadre importanti come Siena e Napoli.Montegranaro non è una squadra materasso e in casa è decisamente forte e sicura di sè,la vittoria non era affatto scontata in casa loro,d'altronde non è stato così per nessuno,neanche per le presunte grandi che su quel campo sono cadute.

Sarebbe forse opportuno riconoscere i giusti meriti aglia avversari quando li hanno,e allo stesso tempo non sminuire ogni vittoria precedente di Varese quando capita una sconfitta,perchè non mi sembra un atteggiamento molto costruttivo,che però è piuttosto ricorrente....chiaramente,amarezza e delusione del momento permettendo.

A me questa squadra piace,la sconfitta di oggi non cambia il mio giudizio:penso che quest'anno si potranno avere delle soddisfazioni.

Posted

Impossibile dare giudizi prima di averla vista, la radio ed i tabellini non bastano.

Stando alle nude cifre, sembra che i nostri play siano andati a funghi...ma prima di esserne certo vorrei vedere com'era schierata la difesa di Pillastrini.

Sheep..."sulla carta" si gioca al fantabasket, nella realtà ogni partita fa storia a parte. Non val la pena incazzarsi perchè "in teoria" bisognava vincere.

Posted

Sei un po' troppo pessimista,inutilmente direi...

questa squadra ha fatto un ottimo cammino sin qui,ha anche discretamente convinto a livello di gioco,ha vinto partite contro squadre importanti come Siena e Napoli.Montegranaro non è una squadra materasso e in casa è decisamente forte e sicura di sè,la vittoria non era affatto scontata in casa loro,d'altronde non è stato così per nessuno,neanche per le presunte grandi che su quel campo sono cadute.

Sarebbe forse opportuno riconoscere i giusti meriti aglia avversari quando li hanno,e allo stesso tempo non sminuire ogni vittoria precedente di Varese quando capita una sconfitta,perchè non mi sembra un atteggiamento molto costruttivo,che però è piuttosto ricorrente....chiaramente,amarezza e delusione del momento permettendo.

A me questa squadra piace,la sconfitta di oggi non cambia il mio giudizio:penso che quest'anno si potranno avere delle soddisfazioni.

sono d'accordo... purtroppo l'amarezza c'è ed è tanta....però è un campionato dove non esistono partite facili..soprattutto fuori casa...però penso che bisogna anche riconoscere che montegranaro ha preparato la partita tutta la settimana, avendo tutti i giocari a disposizione, preparando bene le mosse tattiche per fermarci...noi abbiamo avuto una settimana decisamente tribolata dal punto di vista degli allenamenti, per via di acciacchi più o meno gravi, ci siamo presentati nelle marche con keys che era al rientro dopo 2 partite infortunato...rolando non al meglio ma cmq in 23 minuti ha raccattato 11 rimbalzi..(16 di valutazione)...hafnar non al meglio anche lui perchè si è allenato poco sta settimana....galanda venerd' avev la febbre..oggi ha giocato lo stesso e ha fatto 17 punti, ma non era al meglio neanche lui...in più sommiamo capin che ha giocato male e delonte che ha segnato meno dei suoi standard abituali e arriviamo alla conclusione che la sconfitta ci può stare....certo perdere fa sempre male...ma quest'anno la base per costruire qualcosa di importante c'è...quindi dobbiamo essere fiduciosi..

sono d'accordo poi con sheep85 che ci sono stati troppi proclami durante la settimana...meno parole e più fatti....non ci si deve esaltare troppo x le vittorie ma neanche dire che siamo una squadra di m***a quando si perde...

Posted

Sheep, non giudico senza aver visto.. un po' me l'aspettavo, a Porto San Giorgio son caduti già diversi nomi eccellenti.. il mio collega canturino in ferie da quelle parti, ha detto che la partita è stata divertente con Montegranaro che ha giocato più veloce e aggressiva di noi.

Sul resto della stagione... è ancora luuuunga lunga lunga.........

Su quello che dicono sui giornali i Chiapparo, Galanda, Hafnar etc etc, non mi esprimo, mi tocco e basta...

Non credo che siamo da scudetto, siamo da play off, niente di più. A Gennaio/Febbraio, capiremo anche a che tipo di play off potremo ambire... prima di allora non sarà il caso nè di esaltarsi nè di deprimersi, se no c'è da uscire pazzi .....

Posted

Rispondo in ordine...

Iverson, non sono pessimista, sono realista.. e la mia soddisfazione non sarebbe accedere ai playoff ;)

Cinghi, non m'incazzo per la teoria del "bisogna vincere", ma per la pratica del "sono anni che non vinciamo" :yes:

Deca, vai tranquillo che non sono io quello che spande merda quando Varese perde... anzi, credo che qui mi conoscano e tutti sanno che non sono di quella tipologia ^_^

E con questo ribadisco che in settimana c'è chi dovrebbe tacere MOOOOOLTO di più... squadra, società e giornalisti.... perchè c'è gente (solo io? nessuno ammette di aver fatto la stessa cosa??) che per tutta la settimana pensa e si illude che quest'anno qualche cosa "grossa" si potrà davvero fare.. !!

Posted

ah aggiungo.. io ho precosato che LA PARTITA NON L'HO VISTA E POTREI SBAGLIARMI :yes: ma sinceramente per il resto confermo tutto..

Ale ho letto ora il tuo post... che dire... L'ENTUSIASMO IO L'HO PERSO DA TEMPO ^_^

(ultima traccia di entusiasmo degli ultimi 6 anni rilevata in Varese-Reggio Emilia, Digbeu tripla scaccia retrocessione, entusiasmo dentro di me a 1000... poi stop)

Posted

Deca, vai tranquillo che non sono io quello che spande merda quando Varese perde... anzi, credo che qui mi conoscano e tutti sanno che non sono di quella tipologia :yes:

Guarda il lato positivo, il forum sarà vivo e attivo questa settimana ...........

Posted

Guarda il lato positivo, il forum sarà vivo e attivo questa settimana ...........

si, pensa che bello, almeno le palle reinizieranno a girare :yes:

Posted

Ciao a tutti, visto che mi conoscete e che sapete bene che non sono un troll e tantomeno uno che scrive dopo una sconfitta, stavolta voglio esprimere tutta la mia amarezza nei confronti di una squadra recante il nome della Nostra città..

Questa settimana ho letto e sentito di tutto, a partire da Galanda che diceva "nemmeno l'anno della Stella ci davano per favoriti..." fino ad arrivare ad Hafnar ("Finchè siamo uniti nessuno può batterci") etc etc..

Adesso voi direte che sono io il pirla che si illude, che passa la settimana pensando che forse potrebbe essere l'anno buono per fare qualcosa, che quest'anno il campionato sia di livello bassissimo e basterebbe poco poco per poter almeno parlare di basket nelle prime 5 posizioni...

Oggi abbiamo perso un'altra partita (non l'ho vista, magari verrò smentito vedendo i campionissimi di Montegranaro.........) che sulla carta era da vincere...

Ci siamo persi per 1 mese ad applaudire una squadra che ha perso di 1 contro una FALLIMENTARE fortitudo Bo, che ha perso a Tv contro una squadra che oggi a Milano ha preso 20 punti in scioltezza, che ha vinto a Napoli con una squadra DI CADAVERI (in quel momento Napoli non era niente di più che una squadra di cadaveri, o volete dirmi il contrario?)...

E io cosa vi devo dire... forse sono scemo io, forse dovrei smettere di pensare che sia la volta buona per ridere un pò in sto campionato, forse dovrei mandare a fare in culo Galanda, Hafnar, giornalisti vari e chiunque dice "questa squadra è da alta classifica"... che vi devo dire, la realtà è che questa sera ho una grande amarezza e una grande tristezza, e che, come dopo Milano, anche questa sera ho le palle che non girano più.. ma cadono...

Perchè di girare si sono rotte i coglioni pure loro...

Marco

mah!

Posted

posso capirti, però dire che sono gli altri cadaveri quando si vince e che è solo colpa nostra quando si perde nn è il massimo... e poi dai siamo a 4 punti dal terzo posto e la prossima è in casa contro livorno (li si che se perdiamo ti puoi incazzare sul serio)... a bologna è stata sfiga tremenda o se vuoi culo di edney, a treviso c'era ancora quel fallo dubbio sull'ultimo tiro di holland... allora forse è meglio prendere le inbarcate a tv o bo perchè se perdi di poco aumenta l'incazzaturra...

Posted

posso capirti, però dire che sono gli altri cadaveri quando si vince e che è solo colpa nostra quando si perde nn è il massimo... e poi dai siamo a 4 punti dal terzo posto e la prossima è in casa contro livorno (li si che se perdiamo ti puoi incazzare sul serio)... a bologna è stata sfiga tremenda o se vuoi culo di edney, a treviso c'era ancora quel fallo dubbio sull'ultimo tiro di holland... allora forse è meglio prendere le inbarcate a tv o bo perchè se perdi di poco aumenta l'incazzaturra...

Sinceramente io nn sopporto perdere

che sia imbarcata che sia di un punticino la sonfitta mi fa rosicare e non poco

Posted

Per quello che può servire:

- statistiche molto simili al tiro, anzi praticamente pari anche come N° complessivo di tiri e possessi in attacco;

- però abbiamo commesso più falli, portando i marchigiani molte più volte in lunetta;

- e perso un N° maggiore di palle, recuperandone meno.

Morale: causa probabile della sconfitta, Vs. Onore, potrebbe essere stata la difesa e la scarsa reattività...

Posted

ma io non sto giudicando la sconfitta.. sto dicendo che in settimana giocatori, società e giornalisti devono riempirsi la bocca e le mani invece di dire/scrivere puttanate..

Posted (edited)

ah e aggiungo.. non ho detto che abbiamo sempre vinto per demeriti altrui e perso per demeriti nostri... anzi... figuratevi, non sarebbe da me dire una cosa così.. qua dovete capirmi.. sono sofferente, non trollerente :yes:

Edited by Sheep85
Posted

Comunque quando abbiamo rimontato i 10 punti si poteva pensare che l'avrebbero vinta sì ma con fatica ...Invece a meno 4 punti abbiamo mollato facendo una serie di errori anche al tiro...Nemmeno al ferro arrivavano...in un amen ne abbiamo presi 11..Mi dispiace dirlo, Biella a Cantù sembrava spacciata a 2 minuti dalla fine...invece gli hanno portati ai supplementari e poi hanno vinto...Sono contento per loro e i canturini meritano di prendere queste legnate....anche perchè è la terza volta che mi fanno saltare la schedina vincente con sti pareggi al quarantesimo....Mai più legnamè.....Dimenticati per sempre !!!!.......

Posted (edited)

ma io non sto giudicando la sconfitta.. sto dicendo che in settimana giocatori, società e giornalisti devono riempirsi la bocca e le mani invece di dire/scrivere puttanate..

Se i nostri amici della Provincia e della Prealpina non scrivono qualcosa ogni giorno sul basket, quei giornali colano a picco entro due mesi :yes:

Edited by Leasir
Posted

Se i nostri amici della Provincia e della Prealpina non scrivono qualcosa ogni giorno sul basket, quei giornali colano a picco entro due mesi ^_^

mi sa che hai ragione tu ;)

però mi girano proprio le balle a leggere e sentire boiate tutta settimana... e come disse il cinghiale.. SULLA CARTA DI VINCE AL FANTABASKET.. :yes:

Posted

mi sa che hai ragione tu ^_^

però mi girano proprio le balle a leggere e sentire boiate tutta settimana... e come disse il cinghiale.. SULLA CARTA DI VINCE AL FANTABASKET.. :yes:

Appunto , prendi LA CARTA della settimana per quello che vale , nulla di più ...

Posted

Comunque ha ragione Sheep...........meno parole, proclami o interviste e più riposte sul campo.

Siamo sempre stati sotto, abbiamo beccato 48 punti nella prima metà gara e, pur essendo rientrati nel finale abbiamo perso di 11......brutta sconfitta.....un' altra............. :yes:

Posted

Dobbiamo comunque metterci in testa che vittorie facili in trasferta non ce ne saranno mai.

Dobbiamo vincere sempre in casa e cogliere fuori tutte le occasioni.

Da qui a fine andata le trasferte sono tutte "abbordabili" ma nessuna facile. Portiamone a casa qualcuna e la situazione cambia radicalmente.

LA mia sfera è definitivamente scomparsa ma i tarocchi mi dicono che stiamo per iniziare una serie di almeno 5 vittorie consecutive. :yes:

Posted

Dobbiamo comunque metterci in testa che vittorie facili in trasferta non ce ne saranno mai.

Da qui a fine andata le trasferte sono tutte "abbordabili" ma nessuna facile. Portiamone a casa qualcuna e la situazione cambia radicalmente.

LA mia sfera è definitivamente scomparsa ma i tarocchi mi dicono che stiamo per iniziare una serie di almeno 5 vittorie consecutive. :hyper:

............và che tu rischi grosso........... ;):yes::blink:^_^:hyper:

Posted

LA mia sfera è definitivamente scomparsa ma i tarocchi mi dicono che stiamo per iniziare una serie di almeno 5 vittorie consecutive. :P

:blink: TAROCCHI, QUALI TAROCCHI!!!??? :( TAT, per piasé! ...

PRESTO! qualcuno gli dia un seda... seda... sedadado... :hyper: