Ponchiaz Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Non incominciamo per favore. Stiamo facendo una discreta annata, addirittura ottima se paragonata a quella dello scorso anno. Abbiamo perso, va bene, una occasione. Peró, Montegranaro al di lá del nome che non sa di eurolega aveva solo 2 punti in meno rispetto a noi. Pensare ci regalassero la gara era un po' velleitario. Quello che continua a ronzarmi nella testa peró é che in questo campionato giocato a "chi perde di piú", potremmo fare moltissimo con poco. E vincendo le prossime cinque lo dimostreremo chiaramente.
ROOSTERS99 Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Non incominciamo per favore. Stiamo facendo una discreta annata, addirittura ottima se paragonata a quella dello scorso anno. Abbiamo perso, va bene, una occasione. Peró, Montegranaro al di lá del nome che non sa di eurolega aveva solo 2 punti in meno rispetto a noi. Pensare ci regalassero la gara era un po' velleitario. Quello che continua a ronzarmi nella testa peró é che in questo campionato giocato a "chi perde di piú", potremmo fare moltissimo con poco. E vincendo le prossime cinque lo dimostreremo chiaramente. Io mi aspettavo un pochino del "poco" che giustamente citi anche ieri sera.....e i 2 punti.............illuso !! Ciao Paolo !!!
franz79 Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Non incominciamo per favore. Stiamo facendo una discreta annata, addirittura ottima se paragonata a quella dello scorso anno. per ora credo che il nostro record sia uguale (o forse peggio?!) di quello dell'anno scorso, quindi ok, niente drammi... ma concordo con sheep quando dice che si è rotto di sentir proclami e false illusioni che puntualmente il lunedì ci fanno tornare con i piedi per terra drasticamente.. per ora ribadisco il concetto che ho espresso qualche settimana fa: siamo una squadra mediocre (non nell'accezione negativa del termine, ma nel senso che non emerge dal gruppo) in un campionato fatto da squadre per lo più mediocri.. quindi tutto può succedere.. alti e bassi, entusiasmo e giramenti di palle vorticosi.. nulla di nuovo sotto il sacro monte aimè..
Leasir Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 noto che abbiamo perso tirando il 56 da due e il 47 (!!!!!) da tre, prendendo pure più rimbalzi. forse giocare a chi ne fa uno in più, in casa altrui, non è una scelta che paga sempre (cfr Bologna V).
AMO VARESE Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Io ho difeso Magnano fino a ieri sera quando, presente a Montegranaro insieme ad altri 30, mi sono accorto di un certo sig. Pillastrini seduto sull'altra panchina. Guardatevi la partita stasera e vi renderete conto perchè dico questo. Eravamo sotto di 12 e abbiamo recuperato fino ad arrivare in parità. Il sig. Pillastrini (che per la cronaca aveva già firmato per noi 2 estati fa) chiama time out e, vedendo che i suoi americani non sapevano che pesci pigliare li toglie e inserisce 3 ragazzini. 2 minuti dopo eravamo sotto di 9. Il sig. Magnano nel 2° quarto, mentre eravamo avanti di 4 con un discreto basket giocato, chiama Time out e toglie gli unici 2 che fino a quel momento ragionavano (Carter e Capin) per inserire un inguardabile Holland e un Keys che dire da infermeria è dire poco. Morale: non sempre i migliori vincono le medaglie d'oro. A volte sono rilegati in squadre senza nome e senza passato ad insegnare ai giovani come giocare a Basket.
sertar Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Ciao a tutti, visto che mi conoscete e che sapete bene che non sono un troll e tantomeno uno che scrive dopo una sconfitta, stavolta voglio esprimere tutta la mia amarezza nei confronti di una squadra recante il nome della Nostra città.. Questa settimana ho letto e sentito di tutto, a partire da Galanda che diceva "nemmeno l'anno della Stella ci davano per favoriti..." fino ad arrivare ad Hafnar ("Finchè siamo uniti nessuno può batterci") etc etc.. Adesso voi direte che sono io il pirla che si illude, che passa la settimana pensando che forse potrebbe essere l'anno buono per fare qualcosa, che quest'anno il campionato sia di livello bassissimo e basterebbe poco poco per poter almeno parlare di basket nelle prime 5 posizioni... Oggi abbiamo perso un'altra partita (non l'ho vista, magari verrò smentito vedendo i campionissimi di Montegranaro.........) che sulla carta era da vincere... Ci siamo persi per 1 mese ad applaudire una squadra che ha perso di 1 contro una FALLIMENTARE fortitudo Bo, che ha perso a Tv contro una squadra che oggi a Milano ha preso 20 punti in scioltezza, che ha vinto a Napoli con una squadra DI CADAVERI (in quel momento Napoli non era niente di più che una squadra di cadaveri, o volete dirmi il contrario?)... E io cosa vi devo dire... forse sono scemo io, forse dovrei smettere di pensare che sia la volta buona per ridere un pò in sto campionato, forse dovrei mandare a fare in culo Galanda, Hafnar, giornalisti vari e chiunque dice "questa squadra è da alta classifica"... che vi devo dire, la realtà è che questa sera ho una grande amarezza e una grande tristezza, e che, come dopo Milano, anche questa sera ho le palle che non girano più.. ma cadono... Perchè di girare si sono rotte i coglioni pure loro... Marco Marco lasciamo stare le dichiarazioni di chi gioca che correttamente sn sempre improntate allo più sfrenato ottimismo...mai sentito qualcuno dire domani perdiamo oppure quest'anno retrocediamo? La nostra squadra ha dei limiti, il più evidente dei quali è la mancanza di personalità...anche questo l'abbiamo sempre detto, come era stato detto da qualcuno di mia conoscenza, e prima delle partite, che sarebbe stato più facile vincere a Napoli che a Montegranaro, oppure che avremmo dovuto vincere a Bologna. Ma una squadra che nn ha personalità nn avrà nemmeno ambizioni e si accontenterà di raggiungere, riuscendoci, l'ottavo posto e le final eight di Coppa Italia, oppure di far bella figura in qualche trasferta chissenefrega se si perde -basta la prestazione- e bastonare poi tutti o quasi in casa. Noi ieri avevamo la possibilità di affiancare Treviso al 4 posto e di uscire dal mucchione, ma una squadra che nn ha personalità nn sa cogliere queste occasioni. Ma sono cose già dette e scritte, pertanto nn ti incazzare fai come me che sportivamente parlando ho raggiunto la pace dei sensi e sono entrato pienamente nello spirito di questa squadra e società: si sogna fino a Natale e da Natale in poi si sognerà la prossima stagione!
ROOSTERS99 Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Marco lasciamo stare le dichiarazioni di chi gioca che correttamente sn sempre improntate allo più sfrenato ottimismo...mai sentito qualcuno dire domani perdiamo oppure quest'anno retrocediamo? La nostra squadra ha dei limiti, il più evidente dei quali è la mancanza di personalità...anche questo l'abbiamo sempre detto, come era stato detto da qualcuno di mia conoscenza, e prima delle partite, che sarebbe stato più facile vincere a Napoli che a Montegranaro, oppure che avremmo dovuto vincere a Bologna. Ma una squadra che nn ha personalità nn avrà nemmeno ambizioni e si accontenterà di raggiungere, riuscendoci, l'ottavo posto e le final eight di Coppa Italia, oppure di far bella figura in qualche trasferta chissenefrega se si perde -basta la prestazione- e bastonare poi tutti o quasi in casa. Noi ieri avevamo la possibilità di affiancare Treviso al 4 posto e di uscire dal mucchione, ma una squadra che nn ha personalità nn sa cogliere queste occasioni. Ma sono cose già dette e scritte, pertanto nn ti incazzare fai come me che sportivamente parlando ho raggiunto la pace dei sensi e sono entrato pienamente nello spirito di questa squadra e società: si sogna fino a Natale e da Natale in poi si sognerà la prossima stagione! Personalmente, non posso accettare di rassegnarmi ad una simile tristezza !! Se non esiste più il sogno, la speranza, il desiderio di tornare ad emergere, è meglio stare tutti a casa.
Leasir Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 La nostra squadra ha dei limiti, il più evidente dei quali è la mancanza di personalità... Curioso constatare che dopo una vittoria "Varese è una squadra con un'anima" e dopo una sconfitta "Varese è una squadra senza personalità". Curioso anche constatare che la sconfitta in casa della Fortitudo, dieci giornate dopo, sia da leggere come una vergogna (ma dieci giornate fa la F aveva ben altra convinzione e fiducia in se stessa, avendo tra l'altro regolato con facilità - e per due volte - una delle attuali capolista nella Carisbo Cup pochi giorni prima). Curioso che la sconfitta in casa della Benetton sia un'altra occasione persa non per come è andata quella partita ma perchè 7 giornate dopo una Benetton mezza influenzata e con un Frahm in meno (5/5 da 3 contro di noi) ne ha presi 20 in casa di Milano. Curioso che nessuno abbia tirato fuori il vecchio motto del gioco lento e asfittico di Magnano dopo la sconfitta contro Montegranaro, ma confido nel fatto che qualcuno prima o poi lo faccia (Hannibal non ha ancora scritto, ma un Canavesi con il 100% al tiro non lo fa passare di certo sotto traccia). Curioso infine constatare una volta ancora che le critiche (spesso giuste, per carità) mosse verso Varese abbiano spessissimo delle motivazioni sbagliate.
sertar Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Personalmente, non posso accettare di rassegnarmi ad una simile tristezza !! Se non esiste più il sogno, la speranza, il desiderio di tornare ad emergere, è meglio stare tutti a casa. Quando leggi che la nostra forza è avere 7-8 giocatori intercambiabili, cosa pensi? Io che basterebbe semplicemente individuare, oltre a questi 7, un fuoriclasse un uomo che faccia veramente la differenza ma dove e con quali soldi? E un mercato un pò più creativo potrebbe garantirci la certezza di un risultato migliore? Ormai le classifiche sia in Italia che nelle competizioni europee potrebbero essere fatte all'inizio della stagione leggendo semplicemente i budget; lo sport nn è più quello di una volta, il danaro conta e conterà sempre di più. Sai è brutto dopo una sconfitta ripetere vecchi concetti, ma io ho tifato perchè venisse Drodzov perchè è un giocatore vincente, ho tifato per un play diverso da quelli che abbiamo perchè per quanto bravi possano essere nn hanno la mentalità di chi ha giocato in grandi squadre...il nostro organico è fatto di ottimi professionisti ma, Galanda a parte, con gente -parlo evidentemente del quintetto- che ha giocato, colpa degli osservatori può essere, in squadre di centro-bassa classifica se nn addirittura in A2. Questo è, scusatemi oggi sn in piena depressione per tanti motivi e nn riesco ad essere ottimista.
franz79 Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Curioso constatare che dopo una vittoria "Varese è una squadra con un'anima" e dopo una sconfitta "Varese è una squadra senza personalità". Curioso anche constatare che la sconfitta in casa della Fortitudo, dieci giornate dopo, sia da leggere come una vergogna (ma dieci giornate fa la F aveva ben altra convinzione e fiducia in se stessa, avendo tra l'altro regolato con facilità - e per due volte - una delle attuali capolista nella Carisbo Cup pochi giorni prima). Curioso che la sconfitta in casa della Benetton sia un'altra occasione persa non per come è andata quella partita ma perchè 7 giornate dopo una Benetton mezza influenzata e con un Frahm in meno (5/5 da 3 contro di noi) ne ha presi 20 in casa di Milano. Curioso che nessuno abbia tirato fuori il vecchio motto del gioco lento e asfittico di Magnano dopo la sconfitta contro Montegranaro, ma confido nel fatto che qualcuno prima o poi lo faccia (Hannibal non ha ancora scritto, ma un Canavesi con il 100% al tiro non lo fa passare di certo sotto traccia). Curioso infine constatare una volta ancora che le critiche (spesso giuste, per carità) mosse verso Varese abbiano spessissimo delle motivazioni sbagliate. curioso notare che ne abbiamo vinte 6, ma perse 5... e se per te il bicchiere è mezzo pieno...
tifovarese Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Dai dai dai... io personalmente non sono nè ottimista nè pessimista. Forse il fatto di arrivare a qualcosa di "grande" ce l'ha dato la mediocrità di questo campionato. Parlandoci sinceramente questa squadra è da play off, questo è il nostro obiettivo visto che non ci arriviamo da un pò... E forse una volta ai play off, beh non perderemo 3-0, perchè questo campionato e queste squadre consentono sorprese... Ma al momento Siena, Virtus BO e Milano sono una spanna sopra tutte... eppure milano ha perso anche lei a Montegranaro. Intendo dire, non è che abbiamo perso a Canicattì, ma contro una squadra che la classifica dice che al momento è al nostro livello, quindi ci può stare... Poi ok, si vince è meglio bisogna vincere bisogna impegnarsi e dare sempre il 101% di quello che si ha... Ora abbiamo Livorno in casa, pensiamo una partita per volta...
sertar Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Curioso constatare che dopo una vittoria "Varese è una squadra con un'anima" e dopo una sconfitta "Varese è una squadra senza personalità". Curioso anche constatare che la sconfitta in casa della Fortitudo, dieci giornate dopo, sia da leggere come una vergogna (ma dieci giornate fa la F aveva ben altra convinzione e fiducia in se stessa, avendo tra l'altro regolato con facilità - e per due volte - una delle attuali capolista nella Carisbo Cup pochi giorni prima). Curioso che la sconfitta in casa della Benetton sia un'altra occasione persa non per come è andata quella partita ma perchè 7 giornate dopo una Benetton mezza influenzata e con un Frahm in meno (5/5 da 3 contro di noi) ne ha presi 20 in casa di Milano. Curioso che nessuno abbia tirato fuori il vecchio motto del gioco lento e asfittico di Magnano dopo la sconfitta contro Montegranaro, ma confido nel fatto che qualcuno prima o poi lo faccia (Hannibal non ha ancora scritto, ma un Canavesi con il 100% al tiro non lo fa passare di certo sotto traccia). Curioso infine constatare una volta ancora che le critiche (spesso giuste, per carità) mosse verso Varese abbiano spessissimo delle motivazioni sbagliate. Hai postato me e penso che ti riferisca a me...io nn ho mai parlato di squadra con anima, e nelle vittorie anche dopo Napoli ho sempre invitato tutti a guardare per migliorare l'aspetto negativo delle nostre prestazioni. A Napoli dove c'ero negli ultimi 5 minuti, in una partita dominata, si sono letteralmente cagati addosso...ripeto questa squadra andrà tranquillamente nei playoff, però mai pensato e scritto che con questi giocatori si potrà sognare.
Eddy Lee Wilkins Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 curioso notare che ne abbiamo vinte 6, ma perse 5... e se per te il bicchiere è mezzo pieno... è pieno per 6/11
Leasir Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 curioso notare che ne abbiamo vinte 6, ma perse 5... e se per te il bicchiere è mezzo pieno... non do giudizi fino alla fine del girone d'andata. so solo che al momento abbiamo già giocato contro Fortitudo, Benetton, Milano, Siena e Napoli, il che significa che metà del nostro percorso in campionato è stato giocato contro squadre che hanno la finale scudetto tra gli obiettivi stagionali.
Leasir Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Hai postato me e penso che ti riferisca a me...io nn ho mai parlato di squadra con anima, e nelle vittorie anche dopo Napoli ho sempre invitato tutti a guardare per migliorare l'aspetto negativo delle nostre prestazioni. A Napoli dove c'ero negli ultimi 5 minuti, in una partita dominata, si sono letteralmente cagati addosso...ripeto questa squadra andrà tranquillamente nei playoff, però mai pensato e scritto che con questi giocatori si potrà sognare. ho quotato te per la frase in particolare, ma il post è in risposta a tutti
Deca Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Deca, vai tranquillo che non sono io quello che spande merda quando Varese perde... anzi, credo che qui mi conoscano e tutti sanno che non sono di quella tipologia E con questo ribadisco che in settimana c'è chi dovrebbe tacere MOOOOOLTO di più... squadra, società e giornalisti.... perchè c'è gente (solo io? nessuno ammette di aver fatto la stessa cosa??) che per tutta la settimana pensa e si illude che quest'anno qualche cosa "grossa" si potrà davvero fare.. !! no il mio "dire che siamo una squadra di merda" era rivolto ai giocatori più che altro..nel senso che è meglio stare zitti tutta la settimana e lavorare piuttosto che andare a dire che possono vincere contro tutti e a casa di tutti, se poi non mantengono quello che dicono....(come hai detto te nel tuo post) io mi sono illuso devo dire la verità...è tutta la settimana che penso che quest'anno qualcosa è cambiato, rispetto agli anni scorsi...sono stanco(penso come tutti) di prendere batoste ogni anno....sappiamo tutti quali sono...insomma per una volta vorrei poter sognare anch'io senza dover la domenica successiva ritornare coi piedi per terra..lo so...sbaglierò io...però sono d'accordissimo con te....ma devo anche dire che bisogna sempre guardare al futuro con fiducia...il basket è un gioco pazzo e diverso da tutti gli altri, nel senso che non ci sono mai partite scontate..(bè quasi mai dai...cantù contro di noi non vincerà mai... )...può succedere di tutto... adesso andiamo avanti partita per partita.... cercando di dare il massimo in ognuna...
Long Leg Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 sarò un'inguaribile ottimista, ma pure una persona molto concreta, motivo x cui non mi sono lasciata abbagliare dalle vittorie eclatanti nè tantomeno dai proclami su giornali, motivo x cui ho vissuto molto serenamente la sconfitta maturata in quel di Montegranaro, squadra che avevo visto giocare in tv solo una volta quest'anno (aprii in proposito un thread dopo la prima di campionato) e mi aspettavo tutto fuorchè una squadra comoda da battere. E' un gruppo motivato, con un'ottima classifica rispetto alla aspettative, e un coach abile che ha saputo trovare la giusta alchimia x un gruppo di giocatori senza blasone ma con 2 palle grosse così. Il nostro campionato è altalenante, così come lo è il campionato di tutti...certo, sarebbe la situzione ideale x dare la famosa zampata che ci spianga in alto in classifica, ma tant'è....la cruda realtà è che c'è da sputar sangue su ogni campo, xchè nessuno è meglio o peggio di noi, ce la si gioca di volta in volta. A qualcuno farà schifo, io lo trovo divertente e appassionante, nulla è scontato, nemmeno la nostra tanto decantata (ma saltuariamente vista) forza. Siamo lì, in mezzo alle altre, e ce la stiamo giocando, a volte alla grande, a volte da far pietà. Troveremo l'equilibrio, basta non farsi prendere dagli isterismi. Leggo poco gli articoli infrasettimanali trionfalistici, perchè fanno parte del gioco ma so che non servono ai fini del risultato domenicale. La colpa non è dei gionalisti, che si limitano a raccogliere un pensiero e ad esprimerlo attraverso poche righe. La colpa è di chi apre bocca x cercare di animare la piazza, salvo poi trovarsela contro inferocita....chi semina pioggia, raccoglie tempesta! Una nota: stamattina sulla Provincia c'era un bel trafiletto di Samuele Giardina riguardo l'accoglienza della nostra Società a Montegranaro...un esempio di civiltà, amore e rispetto x il absket come non lo si vedeva da tempo. Il basket siamo noi, dice un coro, niente di più vero, ma stiamo coi piedi x terra e buon basket a tutti! Pace e bene
Leasir Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Una nota: stamattina sulla Provincia c'era un bel trafiletto di Samuele Giardina riguardo l'accoglienza della nostra Società a Montegranaro...un esempio di civiltà, amore e rispetto x il absket come non lo si vedeva da tempo. le sconfitte non mi piacciono, ma alcune sono più sopportabili delle altre e la Premiata mi era simpatica ancor prima di leggere il bell'articolo di Sam. Figuriamoci dopo..
Freddy Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Personalmente, non posso accettare di rassegnarmi ad una simile tristezza !! Se non esiste più il sogno, la speranza, il desiderio di tornare ad emergere, è meglio stare tutti a casa. Quoto al 100%
UNSELD Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 (edited) Troveremo l'equilibrio, basta non farsi prendere dagli isterismi. ...appunto. Chi è inferocito? Non ci si è inferociti in passato quando ce ne erano tutte le ragioni, e ci dobbiamo forse inferocire oggi, al vero anno uno della gestione Castiglioni? Sarei però tanto curiosa di vedere che cosa potrebbe fare questa squadra con un bravo allenatore italiano e con un vero cristone sotto canestro... Edited December 11, 2006 by BAT
ROOSTERS99 Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 (edited) ...appunto. Chi è inferocito? Non ci si è inferociti in passato quando ce ne erano tutte le ragioni, e ci dobbiamo forse inferocire oggi, al vero anno uno della gestione Castiglioni? Sarei però tanto curiosa di vedere che cosa potrebbe fare questa squadra con un bravo allenatore italiano e con un vero cristone sotto canestro... Edited December 11, 2006 by ROOSTERS99
Magnum P.I. Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Per lo meno ieri si è lotttato. Non si è vinto, certamente, però si è lottato sino alla fine, e su un campo difficile. Non vedo motivo per disperarsi. Rispetto a Biella (campo simile, in quanto a difficoltà) si son fatti piccoli passi avanti, e questo è ciò che conta di più. E poi, scusate, ora non arrivano le 5 vittorie consecutive ? Fiducia ragazzi, sempre! Saluti dalle Hawaii...
Carlettosway Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Non incominciamo per favore. Stiamo facendo una discreta annata, addirittura ottima se paragonata a quella dello scorso anno. Abbiamo perso, va bene, una occasione. Peró, Montegranaro al di lá del nome che non sa di eurolega aveva solo 2 punti in meno rispetto a noi. Pensare ci regalassero la gara era un po' velleitario. Quello che continua a ronzarmi nella testa peró é che in questo campionato giocato a "chi perde di piú", potremmo fare moltissimo con poco. E vincendo le prossime cinque lo dimostreremo chiaramente. Ottimo e abbondante!
Leasir Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 Ottimo e abbondante! Carlè, ho il cd con i driver che ti servono. Se vuoi siamo alla palestra di Casciago (dove hai trentellato per l'ultima volta) stasera alle 21, altrimenti giovedì sera (ricorda il referto).
marko Posted December 11, 2006 Posted December 11, 2006 le sconfitte non mi piacciono, ma alcune sono più sopportabili delle altre e la Premiata mi era simpatica ancor prima di leggere il bell'articolo di Sam. Figuriamoci dopo.. quoto!
Recommended Posts