Jump to content

Recommended Posts

Posted

Le opinioni di Andrea Confalonieri sono stabili come le bandierine in cima a una montagna sferzata dal vento.

Oltre al fatto che è un grandissimo paraculo (vedi l'incipit dell'articolo...).

Mi deve inolte spiegare che cosa hanno vinto in carriera Holland e gli altri, eccezion fatta per Galanda, De Pol e Fernandez, per definire questa squadra "piena di uomini vincenti"!

Deve spiegarmi perchè lui e noi altri non dormiamo dalla notte del 30/12, mentre el senor entrenador probabilmente, seguendo il filo logico dell'argomentazione, se la sta godendo...

Sbaglio o è stato lui, il giornalista Confalonieri, all'incirca un anno fa, a lanciare un sondaggio pro o contro Magnano, parteggiando per il campione olimpico contro Pigionatti?? Magari ricordo male, correggetemi se sbaglio...

"Perché questa Varese è forte, molto forte. E questo campionato è un'occasione che passa una volta su un milione nella vita per lasciarsela scappare. Ma forse, per chi ha vinto un'Olimpiade, anche un'occasione così grande può apparire piccolina."

Caro signor Confalonieri, lo dico apertamente dopo essermi nascosto dietro la prudenza scaramantica del tifoso: io sogno e spero una semifinale scudetto. Mi bacerei i gomiti, se la raggiungessimo... ma di più, mi pare fantascienza!! E credo che Magnano, di notte, non dorma sognando di portare Varese allo scudetto, alla luce di quante disse in passato sull'orgoglio di essere l'allenatore di questa squadra....

amen fratello :boxing[1]:

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sottolineo questa frase

(vogliamo parlare del derby con Milano, quando per suo preciso ordine ?????????????? Blair venne lasciato libero di colpire - e affondare - Varese?)

il resto giudicate voi

Posted

Una squadra piena di uomini vincenti??!!!!! :geek::o

Passi per Galanda e De Pol (ma ormai è solo un lontano ricordo del grande giocatore di un tempo) e magari Fernandez (gregarione dell'argentina olimpica), ma tutti gli altri che cavolo hanno vinto!!!

Caro signor Andrea Confalonieri, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, della Varese di quest'anno l'unico che ha un palmares di vincente è proprio il nostro tanto criticato allenatore......

Che desolazione... Sono tutti diventati dei fenomeni, Galanda dato da tutto il mondo baskettaro italiano per bollito, il grande Holland che guarda caso nessun club importante ha voluto, Keys che viene dalla legaB spagnola, Capin reduce dalla retrocessione con Reggio Calabria, Carter che è stato grande solo a sprazzi e non in tutti i club in cui ha militato, Howell giovane pivot dal sicuro avvenire ma dal presente ancora acerbo...

Facciamoci del male, continuiamo a pensare che la nostra squadra è la più forte del mondo e che se non vince la colpa è tutta dell'oro olimpico, del vice campione del mondo e del plurititolato argentino Ruben Magnano.

Cambiamo per l'ennesima volta allenatore, magari facciamo ponti d'oro per Messina e con tutti i campioni della rosa Varesina vinciamo a mani basse Coppa Italia e Tricolore :boxing[1]::boxing[1]:

Ma è proprio così difficile essere obbiettivi.

In effetti fino all'altro giorno le pagine sportive di quel giornale era difficile aprirle perchè traboccavano di saliva verso chiunque. Oggi la salivazione è diminuita per l'allenatore, ma in compenso è aumentata verso altri. Ma sempre saliva è...

Posted

Sono scelte...

Gara 3 delle "beate semifinali" del '99, palla ad Abbio che in 7 secondi corre, segna e vince e tutti a maledire Recalcati perchè non aveva chiamato fallo.

Non ricordo quale anno e quale allenatore, sopra di due, Basile lancia un missile dagli spogliatoi e la mette: tutti a maledire l'allenatore di turno perchè non aveva chiamato fallo (che ci avrebbe al massimo portato ai supplementari...) perchè Basile di tiri della disperazione ne aveva messi già una cesta e mezza....

In questi casi, hai ragione solo se vinci, altrimenti vieni considerato un povero pirla.... fatto sta che non si doveva arrivare a +3 a pochi secondi dalla fine, con Scafati. Punto. Come dice Slide, con più difesa e (aggiungo io) meno palle perse per supponenza e infine (a quanto pare) un arbitraggio degno di tal nome, l'avremmo vinta facile...

.. ma sai che secondo me erano 4 secondi .. o meglio .. 4,7 .. me lo ricordo perchè non credevo si potesse fare tutto il campo in così poco tempo .. certo non mettiamoci a paragonare il ciarli e quella varese coi problemoni di oggi ..

Posted

In effetti fino all'altro giorno le pagine sportive di quel giornale era difficile aprirle perchè traboccavano di saliva verso chiunque. Oggi la salivazione è diminuita per l'allenatore, ma in compenso è aumentata verso altri. Ma sempre saliva è...

la salivazione nei confronti dei tifosi/lettori è sempre presente e stucchevole.

Posted

allora grazie rubens che ci hai fatto arrivare punto a punto su campi davvero difficili come montegranaro, scafati, bologna e treviso, e in casa contro livorno e avellino... nonostante una squadra di m***a sei riuscito a tirar fuori il massimo dai tuoi giocatori (che per inciso non hai scelto). di più proprio non si poteva sperare!

scusate, ma proprio faccio fatica a considerare un eventuale (e malaugurato) fallimento come una colpa da attribuire allo scarso valore della squadra (come se poi la forza di una squadra sia determinata esclusivamente dalla somma algebrica dei talenti a disposizione e del loro palmares)!

io in questi giocatori credo, nell'allenatore un bel pò meno..

Avete ragione tutti quando dite che nulla è compromesso, siamo ancora in corsa su tutto, ma guai a non mettere in discussione il coach (più dei giocatori..)

Posted

.. ma sai che secondo me erano 4 secondi .. o meglio .. 4,7 .. me lo ricordo perchè non credevo si potesse fare tutto il campo in così poco tempo .. certo non mettiamoci a paragonare il ciarli e quella varese coi problemoni di oggi ..

.. vedi ad intervenire di fretta durante il lavoro .. ovviamente argomento già sviscerato .. forse è meglio che mi licenzi .. così da potermi dedicare anema e core al forum .. :boxing[1]: ..

scherzi a parte .. quell'articolo dirà delle cose esagerate .. ma credo che na strigliatina al cervellotico argentino che abbiamo in panca servirebbe .. io comunque finirei la stagione con lui .. cambiare in corsa credo non pagherebbe oramai .. però alla fine .. o è almeno arrivato alle semifinali / gara 5 dei quarti .. o per me qui a varès ha chiuso!!! ..

:boxing[1]: aaaaaaah .. cecco .. quando arrivi?! .. vero che con l'attuale proprietà non è proprio un idilio .. però avere lui e il menego in panca sarebbe il top!!! .. comunque vadano ..

Posted

allora grazie rubens che ci hai fatto arrivare punto a punto su campi davvero difficili come montegranaro, scafati, bologna e treviso, e in casa contro livorno e avellino... nonostante una squadra di m***a sei riuscito a tirar fuori il massimo dai tuoi giocatori (che per inciso non hai scelto). di più proprio non si poteva sperare!

scusate, ma proprio faccio fatica a considerare un eventuale (e malaugurato) fallimento come una colpa da attribuire allo scarso valore della squadra (come se poi la forza di una squadra sia determinata esclusivamente dalla somma algebrica dei talenti a disposizione e del loro palmares)!

io in questi giocatori credo, nell'allenatore un bel pò meno..

Avete ragione tutti quando dite che nulla è compromesso, siamo ancora in corsa su tutto, ma guai a non mettere in discussione il coach (più dei giocatori..)

io mi chiedo con che serenità d'animo può lavorare un allenatore con tutta questa (inutile) pressione addosso, considerando che ha la squadra a 6 pt dalla vetta.....bah! :boxing[1]:

Posted

io mi chiedo con che serenità d'animo può lavorare un allenatore con tutta questa (inutile) pressione addosso, considerando che ha la squadra a 6 pt dalla vetta.....bah! :boxing[1]:

credi davvero che un campione olimpico, con il suo ingaggio, per esprimersi al meglio abbia bisogno solo di pacche sulle spalle?? se sbaglia si becca le critiche, come tutti...

non sono mai stato così critico come in questi giorni, lo ammetto, ma la partita di scafati (rivista in tv) mi ha lasciato il segno..

Posted

credi davvero che un campione olimpico, con il suo ingaggio, per esprimersi al meglio abbia bisogno solo di pacche sulle spalle?? se sbaglia si becca le critiche, come tutti...

non sono mai stato così critico come in questi giorni, lo ammetto, ma la partita di scafati (rivista in tv) mi ha lasciato il segno..

io mi chiedo che bene faccia alla nostra amata squadra tutta questa tensione a questo punto della stagione e a 6 pt dalla capolista

Posted

.. bah .. io credo invece che un professionista del rango del buon rubens questa pressione (che io poi non la definirei tale .. quanto più un giusto contraddittorio col suo pubblico) dovrebbe saperla reggere benissimo .. e magari coglierne qualche spunto .. anche se, per carità, è il suo lavoro e sono le sue idee .. dura cambiargliele .. però rimettersi un zic in discussione ..

Posted

.. bah .. io credo invece che un professionista del rango del buon rubens questa pressione (che io poi non la definirei tale .. quanto più un giusto contraddittorio col suo pubblico) dovrebbe saperla reggere benissimo .. e magari coglierne qualche spunto .. anche se, per carità, è il suo lavoro e sono le sue idee .. dura cambiargliele .. però rimettersi un zic in discussione ..

non dico che non la regge, dico che non è un pirla e sicuramente sa mettersi in discussione, non c'è bisogno che arriviamo noi a dirglielo, dai....

ma xchè continuate a dire che non coglie spunti, non si mette in discussione, non pensa??? ma cosa ne sapete voi di quello che gli passa x la testa????

Posted

io mi chiedo che bene faccia alla nostra amata squadra tutta questa tensione a questo punto della stagione e a 6 pt dalla capolista

a parte che siamo equidistanti dalla capolista, ma anche dalla zona bassissima della cassifica, io credo che un professionista debba essere pronto ad un minimo di pressione, e dopo figure come quella di scafati è diritto della società e dei tifosi far notare certe cose.

l'anno scorso al raggiungimento delle final 8 risicate c'è stata tensione? no al contrario, rilassatezza e appagamento che poi abbiamo scontato nel modo che tutti sappiamo.. io cercherei di imparare qualcosa dagli errori del passato, tutto qui.

Posted

Perche' per una volta non diamo la colpa ai giocatori?

Ad esempio: se la scelta di far fallo per evitare di prendere un tiro da tre punti viene messa in discussione, cosa si può dire di San Giacomo che va a schiacciare a 5 secondi dalla fine anzichè far sparire il pallone sotto la maglia?

Posted

non dico che non la regge, dico che non è un pirla e sicuramente sa mettersi in discussione, non c'è bisogno che arriviamo noi a dirglielo, dai....

ma xchè continuate a dire che non coglie spunti, non si mette in discussione, non pensa??? ma cosa ne sapete voi di quello che gli passa x la testa????

.. io so solo che fa sempre gli stessi errori e le stesse scelte cervellotiche (vedi gestione minutaggi) ..

Posted

a parte che siamo equidistanti dalla capolista, ma anche dalla zona bassissima della cassifica, io credo che un professionista debba essere pronto ad un minimo di pressione, e dopo figure come quella di scafati è diritto della società e dei tifosi far notare certe cose.

l'anno scorso al raggiungimento delle final 8 risicate c'è stata tensione? no al contrario, rilassatezza e appagamento che poi abbiamo scontato nel modo che tutti sappiamo.. io cercherei di imparare qualcosa dagli errori del passato, tutto qui.

alla prima parte del tuo post rispondo che a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno (sono la figlia segreta di Tonino Guerra :boxing[1]: )

alla seconda parte rispondo dicendo che va bene stare sulla corda, ma non elettrificata!!! :boxing[1]:

Posted

Ad esempio: se la scelta di far fallo per evitare di prendere un tiro da tre punti viene messa in discussione, cosa si può dire di San Giacomo che va a schiacciare a 5 secondi dalla fine anzichè far sparire il pallone sotto la maglia?

O che San Rolando mi prende due, dico due rimbalzi in trenta giocati?

Posted

Bhè, se c'è tutta questa pressione a Varese sponda basket, cosa dovrebbe fare l'allenatore dei New York Yankees oppure, per non andare troppo lontano, un Carletto Ancelotti?

Posted

Bhè, se c'è tutta questa pressione a Varese sponda basket, cosa dovrebbe fare l'allenatore dei New York Yankees oppure, per non andare troppo lontano, un Carletto Ancelotti?

questo esempio mi sembra una giusta motivazione alla tensione, bravo

Posted

ohhh, finalmente siamo tornati (ma ci eravamo mai allontanati?) al nocciolo della questione...

tutta colpa di quell'incompetente!

io sono anni che lo dico

VOGLIO CADEO! lui ha guidato i nostri ragazzi in una striscia vincente di 9, e sottolineo 9 trionfi consecutivi... e in più è di Varese! come bolzo alle arena e canavesi!

e voglio anche centofanti, per mandarci tutti quanti... :boxing[1]:

ah, a proposito... nella seconda finale del 99 a treviso, quando santiago schiacciò al posto di gelare il gioco, rischiò di essere linciato... ed era ancora il santiago acerbo che ci ricordiamo... lo fa gek (per cui tutti stravediamo!) e comunque la colpa è di baffetto?!

partita rubata dai grigi esserini che fischiano... poi tutte le critiche ci possono stare, ma la partita era vinta fino a quel fischio di merXa e in malafede. imho...

comunque basta mangano, w la lollo!

Posted

Perche' per una volta non diamo la colpa ai giocatori?

Perchè è più comodo, anche per la stampa, prendersela con l'allenatore, facendo incetta di luoghi comuni.