Leasir Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 come si dice "non far fallo e alza le braccia in inglese"?? si dice "canestro preso da tre punti".
Long Leg Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 è una questione di obiettivi, forse se fossi partito con la sola speranza di riuscire ad arrivare a fatica tra le prime 8 a fine stagione la penserei come te... ma personalmente credevo fosse l'anno buono e la squadra giusta (vista anche la concorrenza) per far veramente bene!! mi spieghi cosa significa "far veramente bene"? P.S. e non continuare a rispondere solo ad Ale div......caga anche me che sto qui a farmi 2 palle così in ufficio!!!! Mi sembra una scelta condivisibile, oggi, alla luce degli sbandamenti degli anni scorsi. Con Magnano, Varese è tornata una squadra credibile, non dimentichiamoci che abbiamo passato 5 anni in balia degli umori di questo o quel dirigente... Con Chiapparo in cabina di regia, siamo riusciti a far quadrare un pochettino il cerchio. Magnano sta costruendo il Varese del futuro, che sia lui o un altro l'allenatore adatto a portare a compimento questo progetto, non lo so, ma la strada da percorrere è questa. va' chi mi tocca quotare........
edmundo Posted January 3, 2007 Author Posted January 3, 2007 si dice "canestro preso da tre punti". .. o forse si dice "tre liberi regalati" ..
franz79 Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 si dice "canestro preso da tre punti". quindi è stato zitto....
Roberto Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 mi spieghi cosa significa "far veramente bene"? Vescovi e Menego allenatori subito.
franz79 Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 mi spieghi cosa significa "far veramente bene"? P.S. e non continuare a rispondere solo ad Ale div......caga anche me che sto qui a farmi 2 palle così in ufficio!!!! va' chi mi tocca quotare........ far varemente bene vuol dire che l'anno prossimo il mercoledì o il giovedì mi siedo sul divano e guardo l'eurolega senza addormentarmi come quest'anno! è blasfemia dire che oggi potremmo essere tranquillamente a 20 punti con un entusiasmo e delle prospettive completamente diverse? e non me ne frega nulla che fortitudo, treviso e roma abbiano problemi e stiano peggio di noi, anzi questa cosa acuisce ancor di più la mia rabbia! perdere a scafati oggi, indipendentemente dall'ultima azione, è un suicidio!
Ale Div. Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 come si dice "non far fallo e alza le braccia in inglese"?? Vince (perchè lui pensa di avere Vince Carter...) go and lose the game, so the vfb-forum will be on for a week....... Ricordo qualche anno polemiche sanguinose sulle scelte di Dodo Rusconi di difendere alla morte senza far fallo nelle ultime azioni con squadra avanti, spesso finite tragicamente con una sconfitta... e allora si diceva:" perchè non ha chiamato fallo????". Tutti bravi a fare i froci, con il culo degli altri....
sertar Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Beh, continuando su questa linea, possiamo anche dire che abbiamo gli stessi punti di roma e treviso, partite con ben altri obiettivi e sogni di gloria... Concordo con te che si può, si poteva e si dovrà fare di più, perchè la differenza per play off e final eight la fanno queste partite perse stupidamente. Urge un cambio di mentalità! Brandon Hunter meglio di Howell? Sì, tutta la vita... una volta però... mi sembra un giocatore in pesante e costante declino.......... le sue ultime due stagioni sono più pendenti del muro di Kitzbuhel..... Sulle scelte di Magnano ti riporto uno stralcio dell'intervista ad Oioli presente sulla Home Page di VFB: «(...)Ruben è di una chiarezza estrema, sin dal mercato, dovendo indìviduare la società i giocatori più adeguabili alle sue strategie e in base a una precisa tipologia, non facendo mai una questione di nomi. Li vuole innanzitutto integri fisicamente affinchè sopportino, da martedì a sabato, un intenso lavoro in palestra, e per mesi, quindi pretende da loro innegabili doti atletiche, compatibili con attitudini richieste in una difesa aggressiva e profonda. Se i candidati hanno talento, budget permettendo, tanto meglio. Con Magnano la società ha così attuato una linea di grande serietà alla testa della squadra, quindi un proprio esemplare rigore». Mi sembra una scelta condivisibile, oggi, alla luce degli sbandamenti degli anni scorsi. Con Magnano, Varese è tornata una squadra credibile, non dimentichiamoci che abbiamo passato 5 anni in balia degli umori di questo o quel dirigente... Con Chiapparo in cabina di regia, siamo riusciti a far quadrare un pochettino il cerchio. Magnano sta costruendo il Varese del futuro, che sia lui o un altro l'allenatore adatto a portare a compimento questo progetto, non lo so, ma la strada da percorrere è questa. Ti spiego qual'è la mia preoccupazione: da un paio di anni a questa parte si parte con estrema chiarezza, squadra completa, preparazione senza intoppi, nn preventivati integrazioni di organico; tutti fattori che dovrebbero o avrebbero dovuto consentirti sempre un ottimo inizio di stagione. Il calendario stesso ha dato una mano quest'anno, perchè siamo andati in trasferta a giocare contro squadre, chi più e chi meno, tutte in piena crisi tecnica e tutte ancora da definire; pensa alla Fortitudo, a Treviso stessa, a Napoli, a Scafati, a Biella. Ed all'interno di un campionato mediocre, noi avremmo dovuto e potuto essere tranquillamente al passo di Bologna e Siena e questo senza tanti sforzi o clamori. Il girone di ritorno sarà come da tradizione diverso; tutte le squadre si assesteranno, qualcun' altra uscirà dall'eurolega e avrà una settimana di lavoro piena, i punti varranno doppio, e le difficoltà aumenteranno. Se nn siamo stati in grado di vincere certe trasferte oggi, mi riesce diffcile individuare, Cantù a parte, dove poter andare a recuperare tutti i punti buttati via. Ripeto io nn sono in grado di valutare il lavoro di un allenatore, mi pongo delle domande e mi auguro che se le ponga anche la società, tutto qui. E relativamente alla squadra, nn so se cambierei tutti i nostri giocatori con quelli della Virtus Bologna virtus che sarà protagonista fino in fondo.
Leasir Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 .. o forse si dice "tre liberi regalati" .. Robin Hood regalava ai poveri quello che rubava ai ricchi, ma sempre di furto si trattava. Come per Sabetta.
Long Leg Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 far varemente bene vuol dire che l'anno prossimo il mercoledì o il giovedì mi siedo sul divano e guardo l'eurolega senza addormentarmi come quest'anno! è blasfemia dire che oggi potremmo essere tranquillamente a 20 punti con un entusiasmo e delle prospettive completamente diverse? e non me ne frega nulla che fortitudo, treviso e roma abbiano problemi e stiano peggio di noi, anzi questa cosa acuisce ancor di più la mia rabbia! perdere a scafati oggi, indipendentemente dall'ultima azione, è un suicidio! non è blasfemia, e non pensare che a me non girino le balle pensando ai punti che abbiamo lasciato x strada. Però, cazzarola, NON siamo una squadra da eurolega, e se dovessimo mai riuscire ad andare l'anno prossimo, non so quanto ti farebbe piacere far la figura della fortitudo di quest'anno.... Siamo in quella posizione in classifica xchè il nostro livello, alla fine, è quello...e se abbiamo perso delle partite da minchioni è perchè SIAMO dei minchioni ed evidentemente non siamo strutturati per vincere fuori casa nemmeno con le neopromosse...fa girare il culo ma....tant'è! Sarà filosofia spicciola, ma io - ripeto - non mi aspettavo niente di diverso.
Leasir Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Il calendario stesso ha dato una mano quest'anno, perchè siamo andati in trasferta a giocare contro squadre, chi più e chi meno, tutte in piena crisi tecnica e tutte ancora da definire; pensa alla Fortitudo, a Treviso stessa, a Napoli, a Scafati, a Biella. Quella che tu chiami "crisi tecnica" ci ha aiutati solo contro Napoli. A Montegranaro, Biella e Scafati abbiamo invece trovato squadre motivatissime ed energiche.
spiff Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 come si dice "non far fallo e alza le braccia in inglese"?? Si dice "don't make the dick and hands up!"
franz79 Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Ti spiego qual'è la mia preoccupazione: da un paio di anni a questa parte si parte con estrema chiarezza, squadra completa, preparazione senza intoppi, nn preventivati integrazioni di organico; tutti fattori che dovrebbero o avrebbero dovuto consentirti sempre un ottimo inizio di stagione. Il calendario stesso ha dato una mano quest'anno, perchè siamo andati in trasferta a giocare contro squadre, chi più e chi meno, tutte in piena crisi tecnica e tutte ancora da definire; pensa alla Fortitudo, a Treviso stessa, a Napoli, a Scafati, a Biella. Ed all'interno di un campionato mediocre, noi avremmo dovuto e potuto essere tranquillamente al passo di Bologna e Siena e questo senza tanti sforzi o clamori. Il girone di ritorno sarà come da tradizione diverso; tutte le squadre si assesteranno, qualcun' altra uscirà dall'eurolega e avrà una settimana di lavoro piena, i punti varranno doppio, e le difficoltà aumenteranno. Se nn siamo stati in grado di vincere certe trasferte oggi, mi riesce diffcile individuare, Cantù a parte, dove poter andare a recuperare tutti i punti buttati via. Ripeto io nn sono in grado di valutare il lavoro di un allenatore, mi pongo delle domande e mi auguro che se le ponga anche la società, tutto qui. E relativamente alla squadra, nn so se cambierei tutti i nostri giocatori con quelli della Virtus Bologna virtus che sarà protagonista fino in fondo. sempre sia lodato
sertar Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Quella che tu chiami "crisi tecnica" ci ha aiutati solo contro Napoli. A Montegranaro, Biella e Scafati abbiamo invece trovato squadre motivatissime ed energiche. Leasir ho stima di te, ma dire che a Scafati abbiamo trovato una squadra energica suvvia... questi nn sapevano chi mettere in campo, hanno recuperato il polacco che stava trattando la buonuscita perchè nn avevano più lunghi. Noi in trasferta purtroppo nn aggrediamo la partita come dovremmo, lo abbiamo fatto solo a Napoli, e i finali punto a punto favoriscono spesso chi gioca in casa. Nn so adesso se Anthony Carter si ambienterà, però Scafati e cantù sono le peggiori squadre della serie A. E poi se bastasse cambiare allenatore per ritrovare energia e motivazioni, cambiamolo pure noi tutte le settimane così vinciamo lo scudetto.
Leasir Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Leasir ho stima di te, ma dire che a Scafati abbiamo trovato una squadra energica suvvia... questi nn sapevano chi mettere in campo, hanno recuperato il polacco che stava trattando la buonuscita perchè nn avevano più lunghi Guarda che non è un'opinione soggettiva, ma un fatto oggettivo che i giocatori di Scafati abbiano giocato in maniera estremamente aggressiva ed energica, raddoppiando e scalando in difesa in maniera encomiabile. Basta guardare la partita per rendersene conto. Noi in trasferta purtroppo nn aggrediamo la partita come dovremmo, lo abbiamo fatto solo a Napoli, e i finali punto a punto favoriscono spesso chi gioca in casa. il fatto di subire l'aggressività avversaria anzichè imporre la nostra è il più grosso problema di Varese. Non è un caso se l'entrata in campo di De Pol, giocatore aggressivo finchè il fisico glielo permette, in questa stagione abbia prodotto dei buoni break da parte nostra.
franz79 Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 entriamo in campo scarichi e non aggrediamo gli avversari... ma chi dovrebbe infondere le motivazioni ai giocatori, o trovare quelli che più hanno impatto sulla partita?? (sempre che prendere dei soldi per praticare lo sport più bello del mondo non sia sufficiente...) è questo il grande dubbio che mi attanaglia la mente da anni... non se ne esce
Ponchiaz Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 entriamo in campo scarichi e non aggrediamo gli avversari... ma chi dovrebbe infondere le motivazioni ai giocatori, o trovare quelli che più hanno impatto sulla partita?? In effetti....
sertar Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Guarda che non è un'opinione soggettiva, ma un fatto oggettivo che i giocatori di Scafati abbiano giocato in maniera estremamente aggressiva ed energica, raddoppiando e scalando in difesa in maniera encomiabile. Basta guardare la partita per rendersene conto. il fatto di subire l'aggressività avversaria anzichè imporre la nostra è il più grosso problema di Varese. Non è un caso se l'entrata in campo di De Pol, giocatore aggressivo finchè il fisico glielo permette, in questa stagione abbia prodotto dei buoni break da parte nostra. Quello che volevo dire è che tutti a scafati erano rassegnati ad una sconfitta per tanti motivi te ne cito alcuni: a) Petrovic era un allenatore che nn curava la parte tattica, Alibegovic li aveva massacrati di concetti erano overcoaching come dicono gli americani Condizioni fisiche e mentali di molti giocatori: martinez è una specie di malato immaginario da quando ha saputo di essere stato richiesto da Martinelli, Apodaca ha problemi ad un ginocchio ed è un giocatore che fa dell'atletismo la sua dote principale; Rajola infortunato, Rombaldoni da un anno nn giocava, il polacco era stato messo su un un aereo e richiamato giusto per far numero e così Smith. Ma sono pur sempre giocatori di serie A ai quali nn andava data la possibilità di entrare in partita. C'erano insomma le stesse condizioni che abbiamo avuto lo scorso anno, e con altri giocatori, a Roseto: l'epilogo è sempre lo stesso...e continuiamo a leggere specie in trasferta e dai cronisti locali che le loro squadre hanno giocato la miglior partita della stagione: complotto contro di noi oppure contribuiamo con il nostro atteggiamento a tenere in vita avversari già morti?
Roberto Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 complotto contro di noi Sabatini ha paura dello strapotere della nostra squadra. Paga gli stranieri delle squadre che dobbiamo incontrare, un po' come aveva fatto con Garnett quando giocava a Messina.
slide Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Sarà filosofia spicciola, ma io - ripeto - non mi aspettavo niente di diverso. Ecco, Long Leg, io mi aspettavo un pò di più. Mi aspettavo per esempio, che una squadra non dico di fuoriclasse ma almeno "esperta" (4/5 del quintetto considerando Gabriel e 6/9 di chi gioca è attorno ai 30 anni) NON si lasciasse scappare partite come quella di Scafati, nè che soffrissimo di profonde amnesie per lunghi minuti (Avellino e Livorno docet). Santo cielo, è vero che in campo non ci siamo solo noi, ma una difesa più attenta (falletto di Carter veramente ingenuo a quel punto) più continua ed acrigna (condizione fisica permettendo) non mi pare sia fuori dalla nostra portata. Quanti punti avremmo in più, con qualche "pausa" in meno? Senza polemiche, non abbiamo il badget delle prime in classifica, ma basterebbe proprio poco per stare un pò più in alto. A questo punto della stagione, guardando il calendario non mi sento sereno, tutto qui.
Leasir Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 (falletto di Carter veramente ingenuo a quel punto) NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! il fallo di Carter *NON* era ingenuo ma voluto e la decisione *NON* è stata sbagliata e la partita *NON* l'abbiamo persa: ci è stata *SCIPPATA*
slide Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 [NO! [/size] il fallo di Carter *NON* era ingenuo ma voluto e la decisione *NON* è stata sbagliata e la partita *NON* l'abbiamo persa: ci è stata *SCIPPATA* Sarà come dici tu, ho visto in tv l'azione a velocità normale e al rallentatore, la mia impressione è stata un'altra: mancano pochi secondi alla fine, abbiamo appena inchiodato una schiacciata, finalmente dopo tanta fatica portiamo a casa i due punti, Smith è nei pressi della linea laterale e poco oltre centrocampo, metto lì un braccino senza tanta convinzione ed ecco invece che......palla lanciata alla viva il parroco, fischio (stretto, ma ci poteva anche stare) panchina nostra in piedi e....sappiamo tutti com'è finita, il supplementare non l'ho retto nemmeno io, ho spento tutto fra improperi irripetibili. A mio avviso il punto è: erano così forti loro (o così mediocri noi) da non poter mettere in quasi 40 minuti più di 3 punti di differenza?
NickQuick Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Il fallo di Carter era in azione di palleggio e il fischio è stato un furto, anche se al replay mi rimane qualche dubbio. Comuque negli ultimi 10 secondi ha commesso alcuni errori: 1) Galanda dove almeno temporeggiare un attimo prima di schiacciare (aveva metri di spazio e poteva mangiare come minimo un secondo). 2) A 5 secondi dalla fine con rimessa da fondo campo si deve difendere! Altro che fallo! Anzichè lasciar partire a razzo Smith verso il canestro bastava costringerlo a un cambio di mano con una buona difesa o raddoppiarlo e mettendo i nostri difensori lungo l'arco dei tre punti. Gli unici da marcare erano Lauwers, Smith e Apodaca. Gli altri che tirassero pure da tre. Comunque ci resta il furto e due punti pesantissimi. Speriamo che la panchina abbia capito l'ennesima beffa finale. Magnano ha detto: "Alla fine faccio sempre fallo perchè volgio l'ultima palla". Geniale, ma lo facciamo anche se gli aversari sono 1/24 da tre (Scafati alla fine dei regolamentari era solo 5/18)
NickQuick Posted January 3, 2007 Posted January 3, 2007 Concludo: siamo così sicuri che sia un bene mandare in lunetta della gente con Varese in vantaggio e rimbalzo non proprio dei cuor di leone delle tonnare d'area come Howell, Galanda ecc...E anche Fernandez e De Pol vi danno sicurezza?
edmundo Posted January 3, 2007 Author Posted January 3, 2007 Il fallo di Carter era in azione di palleggio e il fischio è stato un furto, anche se al replay mi rimane qualche dubbio. Comuque negli ultimi 10 secondi ha commesso alcuni errori: 1) Galanda dove almeno temporeggiare un attimo prima di schiacciare (aveva metri di spazio e poteva mangiare come minimo un secondo). 2) A 5 secondi dalla fine con rimessa da fondo campo si deve difendere! Altro che fallo! Anzichè lasciar partire a razzo Smith verso il canestro bastava costringerlo a un cambio di mano con una buona difesa o raddoppiarlo e mettendo i nostri difensori lungo l'arco dei tre punti. Gli unici da marcare erano Lauwers, Smith e Apodaca. Gli altri che tirassero pure da tre. Comunque ci resta il furto e due punti pesantissimi. Speriamo che la panchina abbia capito l'ennesima beffa finale. Magnano ha detto: "Alla fine faccio sempre fallo perchè volgio l'ultima palla". Geniale, ma lo facciamo anche se gli aversari sono 1/24 da tre (Scafati alla fine dei regolamentari era solo 5/18) "A 5 secondi dalla fine con rimessa da fondo campo si deve difendere!" .. mannaggia .. vedi che io sta discussione l'ho aperta così .. in preda all'ira .. però vedo che qualcuno finalmente mi capisce .. leasir .. il vento sta cambiando .. .. scherzooooooo!!!!
Recommended Posts