Jump to content

Chi possiamo/vogliamo avere al posto di Holland?


Recommended Posts

Facciamo finta che oramai la situazione Holland-Magnano si compromessa.

Regolamento alla mano chi si può ingaggiare? Un extra solo se già in Italia o possiamo pescare come vogliamo magari fra tagli NBA?

E supponendo di chiudere senza esborsi con Delonte chi ci piacerebbe avere restando su nomi con cifre possibili?

Io non ne ho la più pallida idea. Dico solo no a Digbeu (anticipando chi lo chiamerebbe) che ra l'altro ieri in EL ha fatto n.e nella vittoria esterna dell F. che sta ritrovando Mancinelli (che io oramai davo per finito).

Link to comment
Share on other sites

Più che altro non saprei ne di che cifre stiamo parlando ne tantomeno i papabili candidati provenienti non dall'Italia o dagli USA, quindi urgerebbe che qualcuno stilasse una possibile lista di candidati, vuoi per il discorso economico, vuoi per una maggiore e dotta competenza di tutti gli impianti sportivi dei paesini europei con meno di 50 abitanti...

Ovviamente sono preferibili tutti gli sloveni che terminano in -as... :cry:

Edited by the answer
Link to comment
Share on other sites

La fine prima fase dell'eurolega potrebbe liberare giocatori tra le squadre eliminate...tra gli slavi mi verrebbe in mente il solo marko Milic per i problemi economici di Lubiana, speriamo di no come speriamo di no Digbeu, come speriamo di no Bryant Smith(sono terrorizzato dalla possibile venuta di questo giocatore)..

In america invece sarà possibile conoscere giocatori senza contratto andando in quest sito...

http://www.hoopshype.com/free_agency.htm

Link to comment
Share on other sites

Scusate, al di là del fatto che la vedo una cosa fantascientifica, come mai questi NO A DIGBEU?

Se fosse possibile, a me non farebbe schifo...

no dai, è stato un grande col canestro che ci ha salvati dalla retrocessione, ma ormai è acqua passata... è stato messo fuori rosa da una squadra di bassa classifica, alla fortitudo non fa granchè, ieri ha sbagliato ad indossare la canotta e ha fatto prendere un tecnico (cosi si dice sul loro forum)

ormai è acqua passata, e sono poche le minestre che riscaldate sono ancora buone

Link to comment
Share on other sites

Scusate, al di là del fatto che la vedo una cosa fantascientifica, come mai questi NO A DIGBEU?

Se fosse possibile, a me non farebbe schifo...

Essenzialmente perchè non mi piace come passatore e sarebbe solo un tiratore in più, uno che non subisce falli, va poco ai liberi e che non attacca il ferro come le sue doti atletiche gli dovrebbero far fare. Holland ha fra i suoi pregi tutti i difetti di Digbeu, e probabilmente fra i suoi difetti tutti i pregi di Digbeu. In sostanza, al di là del ruolo, due giocatori opposti.

Ripeto una domanda rimasta senza risposta: possiamo contrattualizzare un giocatore che richiede un nuovo visto?

Link to comment
Share on other sites

Scusate, al di là del fatto che la vedo una cosa fantascientifica, come mai questi NO A DIGBEU?

Se fosse possibile, a me non farebbe schifo...

ci servirebbe un titolare, non un sesto uomo di lusso.

e soprattutto ci servirebbe qualcuno che sia in grado di andare al ferro, o almeno capace di attirare raddoppi e scaricare.

Tutte cose che il buon Alain non ha in faretra.

Link to comment
Share on other sites

più che andare, di giocare vicino a canestro.

trovo holland più pericoloso negli tagli verso il canestro, piuttosto che nelle penetrazioni (che non sempre ci sono... se riceve da fuori preferisce 7 volte su 8, il palleggio arresto e tiro) (alternativa: ricezione in post up con tiro cadendo indietro)

teniamo conto che holland quest'anno fino a oggi ha tirato 56 tiri liberi (contro i 63 di marco belinelli, per fare l'esempio di uno accusato di non attaccare tantissimo il canestro) ed è 28° nella classifica dei falli subiti (4 di media). per uno che tira 16 volte a partita, non mi sembrano cifre da penetratore puro...

Link to comment
Share on other sites

Non aggiornatissima, visto che figurano inattivi giocatori attualmente ingaggiati in Europa.

Tipo Laron Profit all'Efes Pilsen, Rodney White a Pesaro, Luis Flores a Reggio Emilia e Walter McCarty al Khimky.

Kukoc, che si è ritirato.

Hicks da Pesaro potrebbe essere una soluzione percorribile?

Chiedo ai più esperti: sia a livello tecnico,avendolo visto poche volte, sia a livello pratico di ingaggio, non conoscendo la sua situazione contrattuale.

Ciao

Federico

Edited by Federico
Link to comment
Share on other sites

teniamo conto che holland quest'anno fino a oggi ha tirato 56 tiri liberi (contro i 63 di marco belinelli, per fare l'esempio di uno accusato di non attaccare tantissimo il canestro)

giusto paragone, ma segnalo che Belinelli ha quasi raddoppiato il numero medio di viaggi in lunetta rispetto alla passata stagione.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i nomi scritti qua, vedo che le alternative fioccano... Io vorrei Apodaca (lo volevo da quando l'ho visto ai Mondiali). E' fattibile?

Quando dicevo che Digbeu era un cadaverone, giù insulti. Com'è che ora non lo vuole più nessuno? Ci siamo fatti la bocca buona con la squadra di quest'anno eh? :D

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i nomi scritti qua, vedo che le alternative fioccano... Io vorrei Apodaca (lo volevo da quando l'ho visto ai Mondiali). E' fattibile?

Quando dicevo che Digbeu era un cadaverone, giù insulti. Com'è che ora non lo vuole più nessuno? Ci siamo fatti la bocca buona con la squadra di quest'anno eh? :blush:

Sempre lì...... gnegne........io lo avevo detto............ :D:doh[1]:

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i nomi scritti qua, vedo che le alternative fioccano... Io vorrei Apodaca (lo volevo da quando l'ho visto ai Mondiali). E' fattibile?

Quando dicevo che Digbeu era un cadaverone, giù insulti. Com'è che ora non lo vuole più nessuno? Ci siamo fatti la bocca buona con la squadra di quest'anno eh? :D

Forse perchè il tuo cadaverone preferito ha firmato 10 giorni fa per la fortitudo???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...