tuig Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Allora ad inizio anno ero forse uno tra i più contenti dell'arrivo del nuovo GM! Contentissimo soprattutto per la serietà con la quale si era presentato, e per la concretezza delle sue parole! Ora a fine stagione quando si devono tirare i conti credo di poter affermare con una certa sicurezza di essere stato un POVERO ILLUSO! Non voglio con questo dire che NON si sia lavorato, ma come tifoso e ignorante in materia mi limito ad analizzare alcuni risultati: - Primo centro in prova segato subito in una settimana. - Secondo "centro" provato viene preso anche con una certa fretta visto l'imminente inizio di campionato, questi è Bowdler! Fallimento TOTALE! - Durante l'anno si forma un buco nel ruolo di guardia e viene preso un certo Washington, evito qualsiasi commento su questo pseudo giocatore e a mio avviso anche pseudo uomo! - Su fine anno quando ormai sembra più una squadra alla sbando che una squadra con obbiettivi viene preso un centro: Ffriend, giovane con tanta capacità ma un cervello più piccolo di quello si Santiago visto che non ha ancora capito che potrebbe semplicemente essere devastante con le doti che gli ha dato madre natura! In ogni caso un acquisto decente. - livello societario: ci è stato detto che il suo operato si allargava fino al cercare aiuti per la società, ma qui visto che come ogni anno si riapre il solito piagnisteo, mi pare che sia stato fatto poco o niente! Io giudico un operato MOLTO insufficiente anche perchè anche quest'anno di soldi ne sono stati spesi e vedendo i risultati direi anche male. Sarei felice di sentire il vostro parere su questi, e sarei ancora più felice di sentire i pareri di chi ne sa e ne capisce più di me, magari riescono a farmi cambiare idea, mi farebbe veramente molto piacere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Allora ad inizio anno ero forse uno tra i più contenti dell'arrivo del nuovo GM! Contentissimo soprattutto per la serietà con la quale si era presentato, e per la concretezza delle sue parole!Ora a fine stagione quando si devono tirare i conti credo di poter affermare con una certa sicurezza di essere stato un POVERO ILLUSO! Non voglio con questo dire che NON si sia lavorato, ma come tifoso e ignorante in materia mi limito ad analizzare alcuni risultati: - Primo centro in prova segato subito in una settimana. - Secondo "centro" provato viene preso anche con una certa fretta visto l'imminente inizio di campionato, questi è Bowdler! Fallimento TOTALE! - Durante l'anno si forma un buco nel ruolo di guardia e viene preso un certo Washington, evito qualsiasi commento su questo pseudo giocatore e a mio avviso anche pseudo uomo! - Su fine anno quando ormai sembra più una squadra alla sbando che una squadra con obbiettivi viene preso un centro: Ffriend, giovane con tanta capacità ma un cervello più piccolo di quello si Santiago visto che non ha ancora capito che potrebbe semplicemente essere devastante con le doti che gli ha dato madre natura! In ogni caso un acquisto decente. - livello societario: ci è stato detto che il suo operato si allargava fino al cercare aiuti per la società, ma qui visto che come ogni anno si riapre il solito piagnisteo, mi pare che sia stato fatto poco o niente! Io giudico un operato MOLTO insufficiente anche perchè anche quest'anno di soldi ne sono stati spesi e vedendo i risultati direi anche male. Sarei felice di sentire il vostro parere su questi, e sarei ancora più felice di sentire i pareri di chi ne sa e ne capisce più di me, magari riescono a farmi cambiare idea, mi farebbe veramente molto piacere! 954[/snapback] Cappellari è il mio GM Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Cappellari è il mio GM 965[/snapback] Anche Arrigoni non è da buttar via Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Carson Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 (edited) Anche Arrigoni non è da buttar via 974[/snapback] Ultimamente Cappellari ha una buona fetta di Agenti che difficilmente cede giocatori alle sue squadre. Edited April 23, 2005 by Bill Carson Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Ultimamente Cappellari ha una buona fetta di Agenti che difficilmente cede giocatori alle sue squadre. 989[/snapback] Ecco il punto, l'isolamento della Pall Varese nel basket di oggi. Ghiacci è finito dentro il gorgo Castiglioni, temo che più di tanto non possa fare. Spero che abbia lavorato per ricucire quei rapporti con agenti, scouts e società che Rusconi e Castiglioni hanno distrutto in questi 5 anni. Un GM deve avere questi intrecci per poter operare seriamente sul mercato. Se non ce li hai, devi accontentarti di un Washington qualunque... Quando abbiamo preso Derrel, a RC e mi sembra anche a Jesi era stato offerto e mandato in prova Ante Grgurevic, ala rimbalzista e difensore roccioso, esattamente quello che ci sarebbe servito in quel momento. A Varese non è mai stato proposto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Carson Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Ecco il punto, l'isolamento della Pall Varese nel basket di oggi.Ghiacci è finito dentro il gorgo Castiglioni, temo che più di tanto non possa fare. Spero che abbia lavorato per ricucire quei rapporti con agenti, scouts e società che Rusconi e Castiglioni hanno distrutto in questi 5 anni. Un GM deve avere questi intrecci per poter operare seriamente sul mercato. Se non ce li hai, devi accontentarti di un Washington qualunque... Quando abbiamo preso Derrel, a RC e mi sembra anche a Jesi era stato offerto e mandato in prova Ante Grgurevic, ala rimbalzista e difensore roccioso, esattamente quello che ci sarebbe servito in quel momento. A Varese non è mai stato proposto... 992[/snapback] Prova a chiederti perchè i procuratori mandano volentieri ottimi giocatori americani ad Avellino. Non è certo per la pizza. Società sana, pagamenti regolari e un coach serio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 (edited) Prova a chiederti perchè i procuratori mandano volentieri ottimi giocatori americani ad Avellino.Non è certo per la pizza. Società sana, pagamenti regolari e un coach serio. 996[/snapback] Me lo sto chiedendo da un paio d'anni e proprio vedendo dove vanno i giovani talenti stranieri da lanciare o i prestiti dai grossi club sono arrivato alla conclusione che dici tu... Se aggiungiamo gli improvvisi e inspiegabili declini di giocatori che nei rispettivi esordi avevano fatto vedere cose egregie, non ci vuole un genio per capire che c'è qualcosa che non va... e non abbiamo nemmeno la pizza nè il caciucco o i cappelletti in brodo! Edited April 23, 2005 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 (edited) Prova a chiedere agli agenti degli americani di Avellino di quest'anno, e in particolare all'agente di Damon Williams, come sono stati regolari i pagamenti...E come funziona la storiella del condono fiscale a fine anno... Sull'ottimo coach - che peraltro è anche GM - non posso che dare pienamente ragione, purtroppo non essendo sponsorizzato da un'agenzia importante come tanti suoi colleghi - tanto per fare un esempio l'agenzia che serve Varese, che piazza tra il 70 e l'80 degli allenatori tra serie A e B1 - non gode di grande credito nei giri che contano. Edited April 23, 2005 by Guest Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Cappellari è il mio GM 965[/snapback] Io mi "accontento" di Bill Carson ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Fermiamoci un attimo a ragionare: a) Ghiacci veniva dal calcio, ha cominciato a lavorare per Varese a luglio, dovendo ribaltare l'organizzazione societaria (che era inesistente); del quintetto titolare, Becirovic l'ha scelto Cadeo, Meneghin l'ha imposto la piazza, Digbeu è passato dalla sua scrivania, Nolan comunque l'ha firmato lui, Bowdler è stato figlio di scelte tattiche/tecniche del coach, che voleva un centro d'un certo tipo; c) Farabello, Marin, Callahan, Allegretti, De Pol e Bolzonella avevano già un contratto; d) su Washington nulla da dire, se non che è costato poco e che se Meneghin avesse "mollato" l'estate scorsa oggi avremmo Kaukenas; e) Ffriend giovedì ha fatto un terzo quarto da giocatore NBA: costa tanto, è vero, più di quel che rende ma non più di quel che potrebbe rendere... se poi qualcuno aveva delle alternative da proporre, poteva parlare allora, non criticare adesso; f) le prime tre offerte di Ghiacci sono state per Jerry McCullogh, Willie Solomon e Martin Rancik; g) Magnano lo potete criticare quanto volete, anch'io avevo dei dubbi: ma anche a livello d'immagine, fu l'operazione migliore possibile in quel momento, sulla carta; h) provate voi a fare marketing con la squadra che va male ed è piena d'infortuni, la scrivania pena di beghe da sistemare, la piazza in subbuglio perenne, ecc... Mi fermo, che se no sembro "prezzolato": credo però che Ghiacci meriti critiche d'ogni tipo, tranne quella di aver lavorato per obiettivi di basso profilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Ghiacci ha sicuramente diverse attenuanti e merita di poter lavorare l'anno prossimo per dimostrare quello che può valere, però quello che paga sono le sue uscite quando la squadra andava bene e dopo aver raggiunto le finali di coppa italia che dopo le deludenti prestazioni del girone di ritorno suonano molto male. Questo forse è il vero grosso errore che ha fatto cantar vittoria troppo presto. Ciao alegg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Carson Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Prova a chiedere agli agenti degli americani di Avellino di quest'anno, e in particolare all'agente di Damon Williams, come sono stati regolari i pagamenti...E come funziona la storiella del condono fiscale a fine anno...Sull'ottimo coach - che peraltro è anche GM - non posso che dare pienamente ragione, purtroppo non essendo sponsorizzato da un'agenzia importante come tanti suoi colleghi - tanto per fare un esempio l'agenzia che serve Varese, che piazza tra il 70 e l'80 degli allenatori tra serie A e B1 - non gode di grande credito nei giri che contano. 1002[/snapback] I pagamenti di Damon Williams sono regolari, per sua stessa ammissione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Carson Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Ghiacci ha sicuramente diverse attenuanti e merita di poter lavorare l'anno prossimo per dimostrare quello che può valere, però quello che paga sono le sue uscite quando la squadra andava bene e dopo aver raggiunto le finali di coppa italia che dopo le deludenti prestazioni del girone di ritorno suonano molto male. Questo forse è il vero grosso errore che ha fatto cantar vittoria troppo presto. Ciao alegg 1027[/snapback] Non era una vittoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Non era una vittoria. 1029[/snapback] Direi di si visto che l'obbiettivo numero uno da raggiungere erano le finali di coppa italia, e quindi un traguardo che si raggiunge è una vittoria. Ciao Alegg Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Fermiamoci un attimo a ragionare:a) Ghiacci veniva dal calcio, ha cominciato a lavorare per Varese a luglio, dovendo ribaltare l'organizzazione societaria (che era inesistente); del quintetto titolare, Becirovic l'ha scelto Cadeo, Meneghin l'ha imposto la piazza, Digbeu è passato dalla sua scrivania, Nolan comunque l'ha firmato lui, Bowdler è stato figlio di scelte tattiche/tecniche del coach, che voleva un centro d'un certo tipo; c) Farabello, Marin, Callahan, Allegretti, De Pol e Bolzonella avevano già un contratto; d) su Washington nulla da dire, se non che è costato poco e che se Meneghin avesse "mollato" l'estate scorsa oggi avremmo Kaukenas; e) Ffriend giovedì ha fatto un terzo quarto da giocatore NBA: costa tanto, è vero, più di quel che rende ma non più di quel che potrebbe rendere... se poi qualcuno aveva delle alternative da proporre, poteva parlare allora, non criticare adesso; f) le prime tre offerte di Ghiacci sono state per Jerry McCullogh, Willie Solomon e Martin Rancik; g) Magnano lo potete criticare quanto volete, anch'io avevo dei dubbi: ma anche a livello d'immagine, fu l'operazione migliore possibile in quel momento, sulla carta; h) provate voi a fare marketing con la squadra che va male ed è piena d'infortuni, la scrivania pena di beghe da sistemare, la piazza in subbuglio perenne, ecc... Mi fermo, che se no sembro "prezzolato": credo però che Ghiacci meriti critiche d'ogni tipo, tranne quella di aver lavorato per obiettivi di basso profilo. 1011[/snapback] bella li, tutto giustissimo. Ghiacci ha solo fatto l'errore di parlare troppo riguardo agli obiettivi per cercare di zittire tutte le critiche salvo farsene ricadere addosso molte altre. per il momento anche a me sembra che abbia dovuto districarsi tra qualsiasi schifezza possibile immaginabile e tutto sommato abbia tirat fuori signori giocatori , un signor allenatore e abbia gestito il budget a muzzo degnamente. per il discorso kau... ehm, solo sospiri, a cantù forse non hanno ascoltato la piazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Carson Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Direi di si visto che l'obbiettivo numero uno da raggiungere erano le finali di coppa italia, e quindi un traguardo che si raggiunge è una vittoria.Ciao Alegg 1032[/snapback] Ottavo posto. Ricordo che dalla dirigenza l'ottavo posto (finale) era quasi considerato una mezza delusione. Più che per merito proprio, quella qualificazione a Forlì, era per demerito altrui (Pesaro, Napoli). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 in effetti l'obiettivo stagionale era il 7° (parola di casti jr.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Ottavo posto.Ricordo che dalla dirigenza l'ottavo posto (finale) era quasi considerato una mezza delusione. Più che per merito proprio, quella qualificazione a Forlì, era per demerito altrui (Pesaro, Napoli). 1063[/snapback] Perdonami ma non parlo di ottavo posto finale, ma di qualificazione alla coppa italia. Comunque vero il discorso che è stato più per demerito altrui che merito nostro. Ciao Alegg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 I pagamenti di Damon Williams sono regolari, per sua stessa ammissione. 1028[/snapback] Vabbè, allora spiegami il motivo per cui Massie non ha potuto essere ceduto a Roma prima delle Final Eight di Coppa Italia, e che hanno portato il giocatore a non rientrare in Italia dopo la pausa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickQuick Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Pensa che nel mio FantaNba, come premio per il peggior operatore di mercato ho donato virtualmente la statuetta "Mario Ghiacci". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted April 23, 2005 Share Posted April 23, 2005 Prova a chiedere agli agenti degli americani di Avellino di quest'anno, e in particolare all'agente di Damon Williams, come sono stati regolari i pagamenti...E come funziona la storiella del condono fiscale a fine anno...Sull'ottimo coach - che peraltro è anche GM - non posso che dare pienamente ragione, purtroppo non essendo sponsorizzato da un'agenzia importante come tanti suoi colleghi - tanto per fare un esempio l'agenzia che serve Varese, che piazza tra il 70 e l'80 degli allenatori tra serie A e B1 - non gode di grande credito nei giri che contano. 1002[/snapback] I pagamenti di Damon Williams sono regolari, per sua stessa ammissione. 1028[/snapback] I pagamenti di Avellino sono regolari? Bella questa Bill!!! E allora come mai non hanno potuto sostituire Massie? Se Williams vuole prendere i prossimi 2 mesi di stipendio e gli arretrati deve x forza dire che tutto va bene...come faceva Nolan l'anno scorso a Roseto, salvo poi venire a Varese e dire che a Roseto lo pagavano quando ne avevano voglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Carson Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 (edited) I problemi che hanno bloccato il mercato di Avellino erano con le banche. Massie era convinto di andare a Roma; Avellino se lo voleva tenere e se lo è tenuto fino al termine della campagna trasferimenti e quindi è scappato (e sono due le fughe per Chris). Al conto aggiungo anche una certa "tensione" tra lui e il pubblico avellinese con una quasi aggressione subita e ripetuti "gesti" da ambo le parti. Poi la squadra con l'attuale assetto ha dato grandi risultati e si è continuato anche per questo motivo, così. I pagamenti di Avellino (mi ripeto) sono molto ma molto più regolari che altrove. Roseto è invece spesso tra le peggiori in questo senso. Edited April 24, 2005 by Bill Carson Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tornado Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 Non commettiamo l'errore di cambiare tutto ogni anno, Ghiacci deve avere la possibilità di lavorare da inizio anno ed insieme al coach Magnano potrebbe fare buone cose. Oggi il problema più grosso è quale futuro "padrone" avrà Varese! Ciao Sandokan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 Prova a chiederti perchè i procuratori mandano volentieri ottimi giocatori americani ad Avellino.Non è certo per la pizza. Società sana, pagamenti regolari e un coach serio. 996[/snapback] Vado a memoria. In uno degli ultimi numeri di Dream Team (che non è la Bibbia, ma nemmeno Tuttosport - ciao Tuig) si ammetteva abbastanza chiaramente che ad Avellino gli stipendi arrivano random. Però i giocatori vengono mandati lì in vetrina perchè comunque gli agenti si fidano di Markowski, hanno possibilità di farsi vedere e via dicendo. Poi io ad Avellino non sono mai stato e non voglio giudicare cose che non conosco. Il giornale però era chiaro. Magari pagano fisso Williams per non perderlo e fanno il giochino con gli altri. O magari la pizza è particolarmente buona Ciao f. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 (edited) Fermiamoci un attimo a ragionare:a) Ghiacci veniva dal calcio, ha cominciato a lavorare per Varese a luglio, dovendo ribaltare l'organizzazione societaria (che era inesistente); bb) del quintetto titolare, Becirovic l'ha scelto Cadeo, Meneghin l'ha imposto la piazza, Digbeu è passato dalla sua scrivania, Nolan comunque l'ha firmato lui, Bowdler è stato figlio di scelte tattiche/tecniche del coach, che voleva un centro d'un certo tipo; c) Farabello, Marin, Callahan, Allegretti, De Pol e Bolzonella avevano già un contratto; d) su Washington nulla da dire, se non che è costato poco e che se Meneghin avesse "mollato" l'estate scorsa oggi avremmo Kaukenas; e) Ffriend giovedì ha fatto un terzo quarto da giocatore NBA: costa tanto, è vero, più di quel che rende ma non più di quel che potrebbe rendere... se poi qualcuno aveva delle alternative da proporre, poteva parlare allora, non criticare adesso; f) le prime tre offerte di Ghiacci sono state per Jerry McCullogh, Willie Solomon e Martin Rancik; g) Magnano lo potete criticare quanto volete, anch'io avevo dei dubbi: ma anche a livello d'immagine, fu l'operazione migliore possibile in quel momento, sulla carta; h) provate voi a fare marketing con la squadra che va male ed è piena d'infortuni, la scrivania pena di beghe da sistemare, la piazza in subbuglio perenne, ecc... Mi fermo, che se no sembro "prezzolato": credo però che Ghiacci meriti critiche d'ogni tipo, tranne quella di aver lavorato per obiettivi di basso profilo. 1011[/snapback] Bravo Giulio. Concordo al 100%. Sottolinerei in particolare: a) ha iniziato a luglio, in ritardo rispetto a tanta parte della concorrenza; bb) Digbeu in particolare è stato proprio una delle sorprese del campionato (sebbene sia un giocatore prettamente perimetrale e quindi per me incompleto...touchez a Mario); c) aggiungo: pluriennali... d) quando si decise x Derrell la "commissione medica" non aveva ancora considerato Andrea definitivamente "out", anzi garantirono x un 10-15' di qualità da parte del menego! Ed allora si scelse un giocatore con 2 caratteristiche associate: poter tenere il campo x una 20ina di minuti, e costare poco. e) Ffriend fu vicinissimo alla firma ad Agosto. L'Hapoel ce lo strappò sul filo di lana con la stessa cifra che avevamo offerto noi (250,000$). E qui non voglio dire che c'entri Stern, se no Stewe mi taccia di essere un portatore (sano?) di bieca dietrologia ...ma forse forse, x lo meno, la recente vittoria in Uleb Cup...? O la sicurezza che avrebbe affrontato un Campionato meno impegnativo di quello ITA? O la maggior facilità con cui avrebbero forse permesso un passaggio Israele-->USA in caso di richiesta? Mah... f) saltate rispettivamente x colpa di: rapporti Jerry/coach-C; soldi+EuroLega; EuroLega. g) l'operazione migliore, ed anche quella forse più difficile, per lo meno rispetto agli slavi poi arrivati in Italia e non (che tra l'altro non avevano ancora vinto nulla a livello Mondiale/Olimpico). Tranne Maljikovic, insomma l'ex-Jugoplastika, -Limoges, -AEK, -Real, ...ecco, quello si poteva contattare... ma adesso dove allena...? h) ...la piazza e l'ambiente in toto...compresa gente in parterre che corre dietro alla panchina ad ingiuriare il proprio allenatore, parte del pubblico che tifa contro la propria squadra ed in particolare contro un paio dei propri giocatori (qlc. anche aspettandolo fuori per venire direttamente alle mani... ) , editorialisti che soffiano sul fuoco della polemica gratuita, ... Edited April 24, 2005 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts