joe Posted July 13, 2007 Posted July 13, 2007 veramente era a Kaunas... e ti assicuro che in quei posti l'ultima cosa che guardi è la vodka. se me lo dice tu... wlf ecco cosa vuol dire quella sigla che Valentino Rossi porta sulla tuta della moto...
alberto Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 Fortitudo, Janicenoks ci riprova 14/07/2007 09:17 Ufficiale il ritorno in biancoblù dell’esterno lettone voluto da Mazzon - Il Resto del Carlino - KRISTAPS JANICENOKS la prossima stagione vestirà la maglia della Fortitudo. La notizia circolava già da tempo ma solo nel pomeriggio di ieri la società dell’Aquila ne ha dato l’ufficialità. L’esterno lettone ritrova, quindi, l’attuale direttore sportivo biancoblù Diego Pastori, che due stagioni fa lo aveva portato a Capo d’Orlando lanciandolo definitivamente nel panorama cestistico europeo, e diventando, tra l’altro, un vero e proprio oggetto del desiderio della Fortitudo. Alibegovic lo inseguì a lungo prima di ingaggiare Diawara, mentre nell’estate successiva fu Martinelli a metterlo sotto contratto. A causa dell’esubero di giocatori straneri fu anche il primo a lasciare le due torri con destinazione Teramo dove ha contribuito non poco alla salvezza della società abruzzese segnando 12.2 punti a gara con un ottimo 40.1% dall’arco dei tre punti . Alto 195 centimetri e nato nel 1983, Janicenocks in campo può occupare sia la posizione della guardia che quello dell’ala piccola, ed è anche per questa sua duttilità che Andrea Mazzon ne ha fortemente voluto la conferma. Ora alla Fortitudo mancano due pedine per concludere il pacchetto delle seconde linee, il primo posto sarà occupato da Dante Calabria, l’accordo definitivo sarà raggiunto nelle prossime ore, mentre per chiudere il pacchetto dei lunghi c’è qualche intoppo contrattuale nel liberare il lituano Michailas Anisimovas dal Neptunas. In casa biancoblù, comunque, a tenere banco è ancora il nodo del primo playmaker. La Fortitudo ha congelato fino a domani Kiwane Garris, e se entro quella scadenza non riuscirà a chiudere un altro giocatore lunedì ingaggerà il play statunitense che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Olimpia Milano, investendo il famoso milione di dollari per ingaggiare una guardia americana. Pastori è a Las Vegas e tenterà gli ultimi assalti per ingaggiare Lynn Greer, una operazione che di giorno in giorno diventa sempre più difficile, dato che ora a complicare le cose ci si mette anche la penuria di playmaker che sta accusando Milwaukee, franchigia con cui il giocatore ha ancora un anno di contratto. La strada che porta a Clark, invece, sembra essere meno insidiosa, anche se rimane comunque parecchio ripida.
Guest Stewe Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 in tristudo sono proprio alla frutta io non parlerei così dei giocatori che ci hanno ammazzato (teramo - varese, 7° di ritorno)
elvino Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 Sicuro? E' vero che non esiste la controprova, ma io credo che con un Collins al posto di Keys qualche partita in più la si vinceva. io invece credo che dopo un paio di mesetti Holland (con Carter a fare da palo) l'avrebbe appeso a ceffoni al muro dello spogliatoio urlandogli "vuoi staccarti 'sta c***o di palla dalle mani e passarmela, oh pezzo di ..... ?" Magari mi sbaglierò.....
marko Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 a me Gianni Cenocs non ha mai fatto schifo. pur'ammmé...
Guest Stewe Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 io sono contento che collins stia avendo fortuna lontano da varese. è uno che dà sempre il 100%. non si è mai tirato indietro una volta. assieme a carter - farabello - fernandez è il giocatore con più qualità da agonista che varese ha avuto in questi anni. chiaro, con quel tiro da 3 punti lì (25%), nel sistema di gioco che aveva varese, non era esattamente l'ideale. ma accoppiato a un altro lungo tiratore (com'è gek) si potevano mascherare molti dei suoi limiti.
MCGRADY Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 chiaro, con quel tiro da 3 punti lì (25%) un po le cifre di passera in A2
elvino Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 (edited) io sono contento che collins stia avendo fortuna lontano da varese. è uno che dà sempre il 100%. non si è mai tirato indietro una volta. assieme a carter - farabello - fernandez è il giocatore con più qualità da agonista che varese ha avuto in questi anni. chiaro, con quel tiro da 3 punti lì (25%), nel sistema di gioco che aveva varese, non era esattamente l'ideale. ma accoppiato a un altro lungo tiratore (com'è gek) si potevano mascherare molti dei suoi limiti. infatti non sto criticando l'impegno o la persona come qualcun'altro fa, dico solo che dal lato tecnico aveva troppa propensione a mettersi il bostik sulle mani.... garnett è stato considerato una delle peggiori iatture comparse nella storia di varese, però dobbiamo anche dire che 6 volte su 10 riceveva dei blocchi che peggio non si poteva, e quelle 4 in cui riusciva ad uscire con quei 50 cm di vantaggio sul difensore trovava un play che lo guardava palleggiando e gli faceva segno di stare calmo.... poi per carità, anch'io sono contento per lui, si vede che ora è in un sistema di gioco dove riesce a rendere al meglio.... bene per tutti... Edited July 14, 2007 by elvino
Silver Surfer Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 Ma allora...sarà probabilmente lui l'ala...? http://sportsillustrated.cnn.com/basketbal...n/players/1491/ http://kosarka.hr/statsystem/PlayerStat.as...&IgracID=43
Il Briatore Delle Prealpi Posted July 14, 2007 Posted July 14, 2007 mah ne aveva parlato mrsic ne?dai numeri sembra buono e se lo dice mrsic mi posso fidare
alberto Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 Arriva il sì di Rocca alla Eldo 15/07/2007 09:11 Il pivot firma fino al 2009 - La Repubblica - Il sì più atteso è arrivato: Mason Rocca resta a Napoli, la Eldo ha convinto il pivot italoamericano a giocare in azzurro fino al 2009. Ieri l´accordo è diventato ufficiale, la lunga corte che il presidente Maione, il gm Costa e l´allenatore Bucchi hanno fatto al giocatore ha portato i suoi frutti. A Rocca, che nei prossimi giorni si aggregherà alla nazionale italiana, per i prossimi due anni andranno circa 500mila euro a stagione: una cifra che Maione si era detto disposto a spendere pur di non perdere un giocatore simbolo, diventato negli anni un vero e proprio idolo per i napoletani ma anche un atleta capace di entusiasmare gli allenatori: non a caso, sul pivot avevano messo gli occhi squadre come Real Madrid, Milano e Roma. Il sì di Rocca può dunque considerarsi il quarto colpo di mercato della Eldo, che solo un paio di giorni fa aveva annunciato l´ingaggio di Filiberto Rivera, play della nazionale portoricana, e che in precedenza aveva messo sotto contratto Monroe e Thomas. Ci sarà tempo, invece, per riparlare del progetto di tenere Rocca in società una volta terminata la carriera: nel 2009, a 32 anni, il "sindaco" potrebbe avere ancora voglia di sgomitare sui parquet. Ma fino ad allora, Maione troverà il modo di fargli cambiare idea. (f.c.)
FratOne Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 Il nostro caro amico Sven Scultze se ne va a Udine....
charismatic enigma Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 mi toccherà vedere quel mangia crauti ancora....... intanto caserta offre un bienalle da 450.000 a childress....
alberto Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 Il nostro caro amico Sven Scultze se ne va a Udine.... NOOOOOOOO! ancora tra le palle?!?!?!
Silver Surfer Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 mah ne aveva parlato mrsic ne?dai numeri sembra buono e se lo dice mrsic mi posso fidare Ok, però attenzione: dato x 1,98 da certi siti, 1,96 dal proprio procuratore su eurobasket.com... --> sarà 1,92 reali...!
fachiro Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 oddio definire il crucco colpo di mercato... certo che udine pare essere in possesso del conio. green e schulze non credo vengano via proprio a poco.
charismatic enigma Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 NIKITA SHABALKIN... ci farebbe così schifo? un 2.05 che può giocare tranquillamente anche da guardia... quest'anno al SAMARA se non sbaglio...tiratore pazzesco!
fachiro Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 (edited) '86, 14 punti di media quest'anno. 58% da due con oltre 8 tentativi a gara. non lo conoscevo... statisticamente mi sembra più un grande atleta che arriva al ferro che un tiratore. oltre a 5 rimbalzi, 74% ai liberi e 38% da 3 a fronte di un tiro a partita. Edited July 15, 2007 by fachiro
charismatic enigma Posted July 15, 2007 Posted July 15, 2007 (edited) Russian League: 40 games: 16.0ppg, 5.4rpg, 1.1apg, 2FGP: 60.0%, 3PT: 40.0%, FT: 74.0%; EuroCup Challenge: 12 games: Score-3(22.5ppg), 7.3rpg, 1.1apg, 2FGP-1(72.4%), 3FGP: 66.7%, FT: 75.8% ti posso assicurare che è un realizzatore straordinario! anche da 3! cmq un ala piccola fatta e finita ovvero quello che serve a noi! e tatticamente può ricoprire molte posizioni! Edited July 15, 2007 by charismatic enigma
Recommended Posts