Jump to content

Recommended Posts

Posted

rimanendo nell'usato sicuro, slay o daniels?

Sia Slay che Daniels??? :rolleyes:

Dipende dall'ala piccola: se il 3 è un Holland, forse meglio Slay. Se fosse un Bill Edwards (per rimembrare l'ultimo moro venuto a Varese che possiamo rimpiangere), forse meglio Daniels

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sia Slay che Daniels??? :rolleyes:

Dipende dall'ala piccola: se il 3 è un Holland, forse meglio Slay. Se fosse un Bill Edwards (per rimembrare l'ultimo moro venuto a Varese che possiamo rimpiangere), forse meglio Daniels

Io sto rimpiangendo JMC da parecchio. In quel ruolo ogni anno un passettino indietro. Speriamo di ricominciare a camminare in avanti.

Posted

no no,io rimpiango Mckormac....o come si scriveva...GRANDEEEEEEEEEE GIOCATORE... :rolleyes::whistle::angel:

Posted

Mi sa che l'assist l'hai preso e hai fatto passi.

Virgus parla di semifinale.

hai ragione!(strano... :rolleyes: )

ma che c'entra con galanda pivot???

Posted

Io sto rimpiangendo JMC da parecchio. In quel ruolo ogni anno un passettino indietro. Speriamo di ricominciare a camminare in avanti.

Io non ho mai amato JMC, anzi........ tuttavia debbo concordare che dopo il Poz è stata tutta una parabola discendente all' apice della quale sta' certamente Jerry.

Posted

Quale JMC? Quello dell'andata o del ritorno?

Perché mi pare fossero due diversi giocatori...

E che quelli che sono venuti dopo l'abbiano fatto rimpiangere, è vero. Ma io parlavo di rimpianti assoluti, ricordando Billyno nostro... Trovarne uno così!!! :rolleyes:

Posted

E' da un pò che no leggo il forum ed ero rimasto a Chiapparo che diceva che con Mrsic si sarebbe aperta la strada verso giocatori dell'est: ora leggo nomi di giocatori USA, mi sono perso qualcosa?

Posted

E' da un pò che no leggo il forum ed ero rimasto a Chiapparo che diceva che con Mrsic si sarebbe aperta la strada verso giocatori dell'est: ora leggo nomi di giocatori USA, mi sono perso qualcosa?

sì: gli USA hanno invaso militarmente l'ex Jugoslavia, ora è un tutt'uno.

Posted

sì: gli USA hanno invaso militarmente l'ex Jugoslavia, ora è un tutt'uno.

Quindi fanno parte del blocco URSS?!? Legge Bosmaniesky?

Posted (edited)

Sì, avevano detto così (i giornali o Mrsic...? Non ricordo...). Forse ora si stanno accorgendo che i costi degli USA sono più abbordabili, però nulla traspare.

Stiamo cercando un 3 atletico ed un 4 idem con propensione anche al 5.

Butto lì ancora un paio di nomi: Art Long e/o Serghey Lischuck...?

Edited by Silver Surfer
Posted

Ufficiale: Maresca da Montegranaro alla Benetton.

Posted

Nn è mica facile portar via un giovane o meno giovane talento da quell'area...

Ormai i giovani talenti non è facile portarseli via da nessuna parte.....

Guardavo poco fà il rooster delle prime 8 squadre spagnole.... da paura. Probabilmente l'ottava squadra spagnola per badget potrebbe concorrere tranquillamente per lo scudetto in Italia.

I giovani talenti, quelli veri, sono quasi tutti bloccati dalle migliori squadre spagnole, greche, turche, russe e adesso pure Ucraine....

Se poi ci si mette pure l'NBA a far concorrenza ......

Comunque non fasciamoci la testa, di giocatori interessanti c'è ne sono in giro ancora molti, magari non campioni affermati ma ottimi giocatori per il campionato italiano.

Posted

La Benetton ingaggia Samuel Deguara, sedicenne dell'isola mediterranea. Gioca da soli 18 mesi, era inseguito da mezza Europa e ha firmato per nove anni

TREVISO, 10 luglio 2007 - Sapete chi è l'uomo più alto di Malta? Si chiama Samuel Deguara ed è alto 223 centimetri. Per ora. Già, per ora, perché la persona in questione è nata a Pietà, un sobborgo della capitale La Valletta, il 21 giugno 1991 e nell'ultimo anno è cresciuto di 4 centimetri. Il ragazzo gioca a pallacanestro da circa due anni e, dopo essersi messo in luce in qualche torneo minore con la nazionale maltese Under 16, ora avrà un futuro italiano.

TREVISO - A ingaggiarlo, con un contratto che scadrà nel 2016, è stata la Benetton Treviso che era stata contattata da Riccardo Sbezzi, siciliano trapiantato a Ragusa, uno dei procuratori più attivi nel campionato italiano. "L'ho scovato - racconta Sbezzi - a un camp organizzato a Ragusa da Bruno Di Pietrantonio, già c.t. di Malta, mio ex allenatore di minibasket". A Treviso, dove la sfilata di prospetti da tutto il mondo è ininterrotta, Deguara ha subito entusiasmato e Giorgio Buzzavo, direttore generale di VerdeSport, pare essere rimasto così entusiasta dal ragazzo da averlo voluto ingaggiare immediatamente.

NBA - Samuel, che complice la mancanza di un autobus all'orario giusto fa 10 km a piedi (5 per andare e altrettanti per tornare) per recarsi agli allenamenti, stupisce per la grande coordinazione in proporzione alla statura e per la capacità di tirare anche in sospensione. "Nel contratto - spiega Sbezzi - abbiamo messo della clausole di uscita per la Nba. Sono convinto che diventerà un giocatore di alto livello e per questo abbiamo scelto di andare a Treviso anziché in uno dei tanti club europei che erano pronti ad accoglierlo. Per intenderci ha prospettive molto migliori di quelle di Pavel Podkolzin, altro gigante che assisto e che è arrivato fino alla Nba".

TORRI - La prima richiesta di Deguara, figlio di un piccolo imprenditore edile e di una donna alta più di 2 metri, è stata una bicicletta su misura per potersi spostare più agevolmente. Pare inoltre che abbia sostenuto il provino con una frattura a un dito del piede non rivelata a nessuno e che tra le sue perplessità al momento di trasferirsi in Veneto ci fosse la possibilità di tornare a casa nel giorno della festa nazionale maltese. Curiosamente a Treviso gioca già Gino Cuccarolo che con i 2.20 è la torre del nostro campionato mentre il giocatore più alto di sempre nel nostro campionato è stato il sudanese Manute Bol, 2.31, che nel settembre 1996 disputò 2 partite con la maglia di Forlì.

Guest Stewe
Posted

:D

Ma è la stessa penna che "redasse" il profilo "Wiki" di Natali?

Un uomo un mito! :thumbsup:

se usasse le virgole meglio sospetterei di giesse...

Posted

Maddààài! Sono una persona seria...(ahahahahah...).

Posted

Eddai non fate i precisi!!! D'altronde è un articolo presso da "gazzetta.it", non ci si può aspettare niente più di così :thumbsup::D:(

Posted

La Snaidero Basket comunica di aver firmato il nuovo centro in vista della prossima stagione agonistica 2007/08: si tratta di Brooks Sales, già alle dipendenze di coach Cesare Pancotto a Teramo e la scorsa stagione avversario della Snaidero in Uleb Cup con la maglia del Besiktas (Turchia). Sales, nazionalità USA, è nato a Bloomfield il 15/02/1980, èp alto 209 cm, pesa 110 Kg e gioca centro.

A proposito dell’ultima stagione italiana disputata con la maglia di Teramo, le statistiche dicono che Sales ha giocato, a gara, una media di 32 minuti producendo una media di 13 punti e 9 rimbalzi.

Sales ha firmato con la Snaidero Basket un contratto valevole per la prossima stagione 2007/08 con l’opzione per la stagione successiva.

Cestisticamente cresciuto nell’Università di Villanova, Sales prima di indossare nella passata stagione la casacca del Bisiktas, ha giocato con Pau (Francia), Siviglia Wear Teramo, Houston Rockets (dove è stato lasciato libero alla fine del mese di ottobre 1984, prima che iniziasse la stagione), Angelico Biella.

Eccellente rimbalzista, efficace in transizione nonostante la stazza, mani educate e capace di costruirsi un tiro sia in avvicinamento a canestro che dalla media distanza. Grande agonista.

Dicono di lui:

Mario Ghiacci (GM Snaidero Basket):

“Siamo soddisfatti dell’ingaggio di Sales perché crediamo che il giocatore abbia le caratteristiche adatte ad inserirsi nello scacchiere che stiamo andando a costruire pezzo dopo pezzo. Si tratta di un centro di peso, capace di giocare dentro e fuori dall’area, con la giusta conoscenza del campionato italiano nonostante sia ancora giovane. Senza dimenticare che coach Pancotto l’ha già avuto a disposizione nella stagione di Teramo dove ha prodotto le sue cifre migliori degli ultimi anni. Siamo contenti della squadra che sta prendendo forma e adesso ci concentriamo sui tasselli che ancora mancano”.

Cesare Pancotto (Coach Snaidero Basket):

“Stiamo portando avanti un’idea di squadra e Brooks ci può dare agonismo, presenza fisica, rimbalzi, blocchi, capacità di saper giocare sia vicino che lontano da canestro, integrandosi nella squadra senza andare a toglierle nulla. E’ un giocatore solido che saprà rendersi utile sia in attacco che in difesa”.