Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Si va sui 300mila dollari a finir l'anno, circa un terzo di più di quanto voleva Lang a finir l'anno.

Per un giocatore di 37 anni, forte in attacco per carità, ma in difesa in Kebu Stewart style.

Qs.anno Tanoka non ha avuto assolutamente feeling con allenatore (e squadra?). Per carità, le primavere si assommano di anno in anno, ma in diverse occasioni la stagione passata ha trascinato la propria squadra (parlo delle partite viste in EL su Sky...), invero non certo con un roster di 1° piano.

E non parlo solo di statistiche, tra l'altro particolarmente buone proprio contro le squadre italiane...

http://www.euroleague.net/competition/play...easoncode=e2006

...ed anche se è verissimo che Beard non esprima il meglio di se in difesa, sono certo che avrebbe dato ancora molto in un campionato povero di talenti soprattutto sotto canestro (opinione personalissima) come il nostro.

Carisma....adesso mi sbatto. Zitto zitto stai sereno GS stai sereno...

Ma carisma? Ambizioni? Ma quale carisma, quale. Ma cosa vuoi che sappia un americano (notoriamente il popolo con la peggior scolarizzazione del mondo occidentale), non dico di cosa è Varese nel basket, ma di dove è Varese. Ci sono americani ed americani, perchè è chiaro che uno nato e cresciuto a New York è diverso da uno nato e cresciuto a Vattelapesca Town in Idaho o in Georgia (e sono diversi anche questi due, ma di tanto). Ma la maggior parte di quelli che vengono a giocare in Europa pensano di arrivare in un paese del Terzo Mondo, non soltanto a livello cestistico ma anche dal punto di vista delle infrastrutture e della cosiddetta "civilizzazione". Ma in compenso, oltre ad essere presuntuosi, sono anche ignoranti. Ho sentito con le mie orecchie Corny Thompson, idolo assoluto della mia infanzia, liquidare il Colosseo a Roma come "Mah, chissenefrega, sono solo vecchi sassi". Poi è chiaro che è sbagliato generalizzare e che nel mucchio ci sono persone di ottima cultura, ma generalmente il target è del tipo precedentemente descritto. E lo si vede anche in campo, con l'atteggiamento "ehi, questo gioco l'abbiamo inventato noi, come pretendi tu allenatore o tu compagni di squadra di spiegare a me cosa devo fare e dove devo andare?".

Tutto ciò per dire: ma ad un americano, che alla fin della fiera è a 10mila chilometri abbondanti da casa sua per far più soldi possibile da mettere da parte per sè e la sua famiglia, cosa diamine gliene può fregare di Varese e del suo blasone, che non sa neppure dov'è la città perchè a malapena conosce la carta geografica dell'Europa, figuriamoci se ne conosce la storia cestistica, se Varese può offrire la metà di Holon?

E mi vieni a parlare di carisma? Ma Silver, ti voglio bene come a un fratello, ma queste sono pie e beate illusioni, con tutto il rispetto.

OK, lo ammetto. Appena ho letto in 24sec.net la notizia spifferata in largo anticipo rispetto ai normali canali mediatici circa la firma di Tanoka con l'Hapoel Holon, mi ha preso lo sconforto. Mi pareva la classica squadretta da livello-A2-ITA a dir tanto (non mi apre che, tolte 2/3 squadre, il livello del campionato ISR sia alto...), x mia ignoranza in materia. Ovvero, alzi la mano chi ha mai sentito parlare della suddetta compagine. Io, lo ammetto, no, mai. E mi sono detto: ma possibile che una Sassari qualsiasi (senza offesa x la squadra isolana...) possa firmare uno come lui, e noi no? Convinto che lo avessero pagato 2 lirette, pur di mandarlo via. E, fra me e me, ho soggiunto: possibile che Holon possa offrire più di noi? Non sarà che ha preferito Israele come Paese? Oppure...magari non ci abbiamo neanche provato (il carisma era ironico, GS...ricordi il sarcasmo con cui bollai il messaggio romantico-sentimental-retorico di Hannibal subito prima di Roma, sottolineando come fossimo economicamente depressi...?)...?

Ebbene, poi ho controllato. Sorpresa. Sembra che invece l'Hapoel Holon sia squadra oggi di tutto rispetto,e, a giudicare dai giocatori a tabella, pure con un budget almeno discreto.

http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=ISR&Team=436

http://www.safsal.co.il/TeamStatPage74.aspx

Inoltre.

Hai detto 300,000$? Beh, sarebbero 200,000€...sono corrette le voci che parlano della firma di Skelin a VA x 150,000€...? Che poi sarebbe come dire che Skelin+Babrau=Tanoka, come investimento... :blush::flowers:

Circa la cultura USA, Ti assicuro che la penso forse anche in modo molto più pessimista di Te.

Persino su argomenti economici che rappresenterebbero il loro forte.

Ma a Tanoka basterebbe leggere i giornali e fare un saltino in Italia (ma tra l'altro c'è già stato...a Roma ad inizio carriera EU, no?), o anche solo parlare con alcuni Brotha, x capire che forse forse il livello qualitativo della Vita in Italia si erge a valori assoluti molto alti...altro argomento da valutare, soprattutto x un atleta a fine carriera, no?

Contraccambio l'affetto. :P

Peace.

^_^:yes:

Edited by Silver Surfer
Posted

Ma a Tanoka basterebbe leggere i giornali e fare un saltino in Italia (ma tra l'altro c'è già stato...a Roma ad inizio carriera EU, no?), o anche solo parlare con alcuni Brotha, x capire che forse forse il livello qualitativo della Vita in Italia si erge a valori assoluti molto alti...altro argomento da valutare, soprattutto x un atleta a fine carriera, no?

Leggere i giornali... :blush:

Tu hai troppa fiducia nella razza umana/americana...è questo che ti frega. :flowers:

Cmq penso che x un USA Israele sia sempre una soluzione privilegiata. Sono o non sono il loro 51° stato?

Posted

A tutti...i brothas fanno riferimento ai siti di McDonalds e Burgher King...poi è nebbia fitta.

Aspetta.

Intendevo chiedere se pensi veramente che anche i suddetti ritengano ISR propaggine degli USA ...

Posted

Aspetta.

Intendevo chiedere se pensi veramente che anche i suddetti ritengano ISR propaggine degli USA ...

Secondo me sì:

-si parla inglese;

-si vive in albergo;

-in ogni albergo c'è un centro commerciale con fast-food;

-pagano in dollari;

Fine delle esigenze dell'americano standard...brotha o no.

Posted

Dimenticavo: sapete chi sarebbe (Rumors...mah!) il sostituto di Tanoka allo Zalgiris...?

That's incredible: Torin Francis, di Cantù.

Vuoi vedere che riescono pure a recuperare soldini per il buy-out...? :flowers:

Posted (edited)

Oggi si fanno anche questi due nomi per il rinforzo ( li fa Pigionatti sulla prealpina):

Gerald Fitch : http://www.tblstat.net/pd.asp?p=1352

e

Guillermo Diaz : http://www.draftexpress.com/viewprofile.php?p=41

Ciao

Federico

o mamma sto diventanto meglio di giesse :flowers:

è forte eh....però...boh con beck non so quanto faccia bene...

beck andrebbe a fare l'ala

Edited by Il Briatore Delle Prealpi
Posted

Dimenticavo: sapete chi sarebbe (Rumors...mah!) il sostituto di Tanoka allo Zalgiris...?

That's incredible: Torin Francis, di Cantù.

Vuoi vedere che riescono pure a recuperare soldini per il buy-out...? :flowers:

Ieri sera Ford di Montegranaro ha letteralmente banchettato su Torin Francis (16 e 21r, 11 in attacco)

Posted

Di Diaz abbiamo parlato, Fitch è una mitragliatrice con poco fisico ma un gran tiro, come persona non me ne hanno parlato benissimo.

Lo ricordo qualche anno or sono nel Cibona (giusto?) in EL...fu disastroso, ma forse aveva 3 attenuanti:

- squadra allo sbando (ahiaaa...);

- paga non regolare;

- appena arrivato in Eu.

Posted

Lo ricordo qualche anno or sono nel Cibona (giusto?) in EL...fu disastroso, ma forse aveva 3 attenuanti:

- paga non regolare;

- appena arrivato in Eu.

allora qui casca benissimo!

Posted

- paga non regolare;

- appena arrivato in Eu.

esatto, è lui.

Ora un po' + di esperienza ce l'ha. Gran tiratore, guardia con fisico da play (a Kentucky hanno provato a farlo giocare da 1 poi hanno desistito) sparatore folle, tira tutto quello che gli passa in mano, peccato perchè, se vuole, sa giocare a basket! Eccome! Una specie di Pernberthy nero (ma meno intelligente...)

Difensore non proprio arcigno... ha sempre 20 punti nelle mani ma è l'uomo giusto per varese? A meno che si speri che i suoi ventelli portino a casa quelle 6-7 partite per salvarsi. Carattere non bellissimo, mi dissero a più riprese...

Posted

A proposito di guardie in corpo di play...

Se fossero vere le voci di uno Jeter "Pooh" non ben ambientato a Kiev, Tu preferiresti lui o Fitch...?

Che fine ha fatto, poi, Von Wafer...? E' ancora libero?

Posted

A proposito di guardie in corpo di play...

Se fossero vere le voci di uno Jeter "Pooh" non ben ambientato a Kiev, Tu preferiresti lui o Fitch...?

Che fine ha fatto, poi, Von Wafer...? E' ancora libero?

Pooh Jeter... uno dei miei favoriti, per dirla alla Pippo Baudo: "l'ho scoperto io!" :P nessuno se lo filava a Portland st... Per le esigenze di Varese meglio Fitch a meno di far giocare Capin da guardia pura (che mi pare una follia...)

Posted

mi sa niente da fare per il biscottone (che viaggia con un contrattone sul groppone)

Forse dimentichi che "le risorse per tornare sul mercato ci sarebbero anche" e che "un altro innesto arriverà di sicuro"

:lol::blink:

Posted

Forse dimentichi che "le risorse per tornare sul mercato ci sarebbero anche" e che "un altro innesto arriverà di sicuro"

:lol::blink:

Allora siamo a posto. Se Denver e il biscotto sono d'accordo bastano $770,610

Posted

Ciao a tutti! :lol:

Oggi apro la Gazzetta alla pagina del basket (ahimè) e l'occhio mi cade su questa frase: "...Sono estremamente fiducioso che Melvin ci dia equilibrio in campo, una solida leadership e, soprattutto, un esempio da seguire - dice Attilio Caja -..." :lol: . Caspita, dico io, vuoi vedere che Chiapparo ha portato il virus della Chiapparata a Milano :P e quelli dell'AJ, dopo la "scintillante" prestazione del nostro :D;) Marcus :brr::brr: , si sono presi al volo l'ectoplasma americano? Purtroppo però il coach milanese non si riferiva al cognome di Marcus ma al nome di battesimo del nuovo arrivato Booker... :blink:

Azz, peccato!! :D:brr:

Posted

Ciao a tutti! :lol:

Oggi apro la Gazzetta alla pagina del basket (ahimè) e l'occhio mi cade su questa frase: "...Sono estremamente fiducioso che Melvin ci dia equilibrio in campo, una solida leadership e, soprattutto, un esempio da seguire - dice Attilio Caja -..." :lol: . Caspita, dico io, vuoi vedere che Chiapparo ha portato il virus della Chiapparata a Milano :P e quelli dell'AJ, dopo la "scintillante" prestazione del nostro :D;) Marcus :brr::brr: , si sono presi al volo l'ectoplasma americano? Purtroppo però il coach milanese non si riferiva al cognome di Marcus ma al nome di battesimo del nuovo arrivato Booker... :blink:

Azz, peccato!! :D:brr:

ci sono anche sport diversi dal calcio sulla gazzetta?!?!

QUESTO è lo scoop!!!