tatanka Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 (edited) allora prendete voi il megafono e cantate voi.altrimenti silenzio!!!!!!!c'è sempre qualcosa che non vi va bene..che palle Di questo passo potresti sentirti dire "allora prendi tu il pallone e vieni a giocare" o "allora prendi tu il fischietto (e gli insulti) e vieni ad arbitrare" ogni volta che apri bocca contro un giocatore o un arbitro. E magari quando canti "tutto il palazzetto" potresti sentirti dire "fatti i cazzi tuoi e non rompere chi vuol stare zitto". Mi sembrerebbe più il caso di domandarsi perchè il Cinghiale abbia scritto un post così forte. Edited February 21, 2007 by tatanka
tatanka Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Comprendo lo sfogo di cinghio. In effetti, condivido con lui qs.parole, che mi ha appena inviato: quel coro (che è stato fatto anche a Ciani) è la cosa peggiore che io abbia mai sentito cantare. Per quanto riguarda il mio modesto parere, non so se sia il peggiore, ma sarebbe comunque da evitare (insieme ad alcuni altri)... Il coro in questione sarebbe da evitare sicuramente. Ha il grosso difetto di utilizzare come termine offensivo quello che per molti è un problema che crea emarginazione. Usarlo contro una persona "normale" è però, sfortunatamente, piuttosto diffuso. Fare un coro contro Ciani e però veramente inqualificabile. Non l'ho sentito ma mi fa un ribrezzo totale. E chi l'ha fatto dovrebbe essere condannato a vivere un mese (a scopo rieducativo, non punitivo) con le mani legate dietro la schiena.
tatanka Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Devo dire che l'inizio è stato ottimo, nel prepartita in particolare, quando lo spicchio varesino sembrava una banks inglese. Quando Varese è andata sotto c'è stato un calo evidente con una ripresa leggera sul coro "e non molleremo mai", che ha coinciso con un parziale recupero della squadra nel punteggio. Concordo sul fatto che a bologna c'era sicuramente più carica.. Problemi di preparazione? Calo fisiologico per essere in formissima nei play off?
Carlettosway Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 ... Fare un coro contro Ciani e però veramente inqualificabile. Non l'ho sentito ma mi fa un ribrezzo totale. E chi l'ha fatto dovrebbe essere condannato a vivere un mese (a scopo rieducativo, non punitivo) con le mani legate dietro la schiena. Io direi che le mani legate sono troppo poco educative: una volta sciolto il nodo che le tiene inseme, tornerebbero come prima, solo un po' più indolenzite. E poi, perchè a scopo rieducativo e non punitivo? Io, in certi casi, sarei per una funzione retributiva della pena, a scopo punitivo. Aggiungo: anche dal punto di vista semantico, in casi come questi il termine "rieducazione" è profondamente sbagliato, è una contraddizione, un ossimoro. La rieducazione presuppone l'esistenza di una precedente "educazione", termine che non è mai esistito nel volabolario della gente che fa/dice certe cose. Volendo estremmizzare, ricordo di aver letto un cartello posto sopra un parcheggio riservato ai disabili che mi ha fatto molto riflettere: "Perchè non ti prendi anche il mio handicap?".
AMO VARESE Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 allora prendete voi il megafono e cantate voi.altrimenti silenzio!!!!!!!c'è sempre qualcosa che non vi va bene..che palle Non so chi tu sia e non me ne frega neanche saperlo. Prima di parlare, e in questo caso di rispondere, bisognerebbe azionare il cervello. A parte questo mi scuso con chi ha trovato di cattivo gusto il coro visto che io sono tra quelli che l'avrebbe cantato se non fossi stato occupato a fare "altro". Però vi dico che è stato fatto in assoluta buona fede e mai ho sentito (nelle 2 volte che abbiamo incontrato Livorno quest'anno) cori contro Ciani. Vi assicuro che nessuno della GBR si è mai permesso di tenere un comportamento di così basso livello. Mi scuso di nuovo con IL CINGHIALE.
Guinness Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Non so chi tu sia e non me ne frega neanche saperlo. Prima di parlare, e in questo caso di rispondere, bisognerebbe azionare il cervello. A parte questo mi scuso con chi ha trovato di cattivo gusto il coro visto che io sono tra quelli che l'avrebbe cantato se non fossi stato occupato a fare "altro". Però vi dico che è stato fatto in assoluta buona fede e mai ho sentito (nelle 2 volte che abbiamo incontrato Livorno quest'anno) cori contro Ciani. Vi assicuro che nessuno della GBR si è mai permesso di tenere un comportamento di così basso livello. Mi scuso di nuovo con IL CINGHIALE. Scusate la mia ignoranza ma.. chi è sto Ciani?
meteora Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Scusate la mia ignoranza ma.. chi è sto Ciani? E' l'allenatore di Livorno.
Silver Surfer Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 (edited) Purtroppo il Talidomide negli anni '60 ha mietuto tante vittime: bimbi focomelici. La Astra, x aver immesso nel mercato il farmaco senza le dovute attenzioni x la poi dimostrata teratogenicità, fu condannata a pagare delle multe giustamente molto alte, che piegarono in ginocchio la casa farmaceutica svedese. Non sarà mai abbastanza. La Salute è un bene prezioso. E non sono solo parole o luoghi comuni. Edited February 21, 2007 by Silver Surfer
the answer Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Purtroppo il Talidomide negli anni '60 ha mietuto tante vittime: bimbi focomelici. La Astra, x aver immesso nel mercato il farmaco senza le dovute attenzioni x la poi dimostrata teratogenicità, fu condannata a pagare delle multe giustamente molto alte, che piegarono in ginocchio la casa farmaceutica svedese. Non sarà mai abbastanza. La Salute è un bene prezioso. E non sono solo parole o luoghi comuni. .
spiff Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Ho già chiesto scusa al moderatore x il disturbo...ma non lo cambio, è un coro talmente schifoso che mi vien difficile definirlo in maniera più edulcorata. Quoto! Coro che definire vergognoso è fargli ancora un gran complimento!!
EmaZ Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 allora prendete voi il megafono e cantate voi.altrimenti silenzio!!!!!!!c'è sempre qualcosa che non vi va bene..che palle Non so chi tu sia e non me ne frega neanche saperlo. Prima di parlare, e in questo caso di rispondere, bisognerebbe azionare il cervello. A parte questo mi scuso con chi ha trovato di cattivo gusto il coro visto che io sono tra quelli che l'avrebbe cantato se non fossi stato occupato a fare "altro". Però vi dico che è stato fatto in assoluta buona fede e mai ho sentito (nelle 2 volte che abbiamo incontrato Livorno quest'anno) cori contro Ciani. Vi assicuro che nessuno della GBR si è mai permesso di tenere un comportamento di così basso livello. Mi scuso di nuovo con IL CINGHIALE. ...penso che basti questa risposta...
Il_Cinghiale Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Vi assicuro che nessuno della GBR si è mai permesso di tenere un comportamento di così basso livello. Mi scuso di nuovo con IL CINGHIALE. Ma infatti questo non lo metto in dubbio ed è la cosa che mi ha fatto pensare un po' prima di sbottare. Ma com'è possibile che sia partito 3 volte? Non è la Curva Nord che conosco io... Non mi interessa fare classifiche sui cori...a me interessa questo, che va a colpire chi non può rispondere.
Il_Cinghiale Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Magari se usassi una diversa fraseologia...non so quanti nel forum comprendano il francese. Visto? Il francese lo capiscono quasi tutti.
EmaZ Posted February 21, 2007 Posted February 21, 2007 Visto? Il francese lo capiscono quasi tutti. Pensavo fosse Brasileiro
AMO VARESE Posted February 22, 2007 Posted February 22, 2007 Ma infatti questo non lo metto in dubbio ed è la cosa che mi ha fatto pensare un po' prima di sbottare. Ma com'è possibile che sia partito 3 volte? Non è la Curva Nord che conosco io... Non mi interessa fare classifiche sui cori...a me interessa questo, che va a colpire chi non può rispondere. Semplicemente perchè non c'era nessuno della GBR in quel momento in curva ospite visto che erano tutti impegnati nel settore inferiore a discutere con la sicurezza. Sono comunque convinto che queste discussioni servono. Da quando abbiamo parlato di quella "famosa" canzoncina riferita alla stazione di Bologna, io in curva non l'ho più sentita. Andiamo avanti così perchè siamo una grande Curva.
Freddy Posted February 22, 2007 Posted February 22, 2007 Semplicemente perchè non c'era nessuno della GBR in quel momento in curva ospite visto che erano tutti impegnati nel settore inferiore a discutere con la sicurezza. Sono comunque convinto che queste discussioni servono. Da quando abbiamo parlato di quella "famosa" canzoncina riferita alla stazione di Bologna, io in curva non l'ho più sentita. Andiamo avanti così perchè siamo una grande Curva. Esatto, siete diventati una grande curva. Continuate a distinguervi per il vostro attaccamento e incitamento alla nostra squadra come fate solitamente in modo eccezionale.
tatanka Posted February 22, 2007 Posted February 22, 2007 Non so chi tu sia e non me ne frega neanche saperlo. Prima di parlare, e in questo caso di rispondere, bisognerebbe azionare il cervello. A parte questo mi scuso con chi ha trovato di cattivo gusto il coro visto che io sono tra quelli che l'avrebbe cantato se non fossi stato occupato a fare "altro". Però vi dico che è stato fatto in assoluta buona fede e mai ho sentito (nelle 2 volte che abbiamo incontrato Livorno quest'anno) cori contro Ciani. Vi assicuro che nessuno della GBR si è mai permesso di tenere un comportamento di così basso livello. Mi scuso di nuovo con IL CINGHIALE. Semplicemente perchè non c'era nessuno della GBR in quel momento in curva ospite visto che erano tutti impegnati nel settore inferiore a discutere con la sicurezza. Sono comunque convinto che queste discussioni servono. Da quando abbiamo parlato di quella "famosa" canzoncina riferita alla stazione di Bologna, io in curva non l'ho più sentita. Andiamo avanti così perchè siamo una grande Curva. Che dire, complimenti.
ROOSTERS99 Posted February 22, 2007 Posted February 22, 2007 (edited) Che dire, complimenti. In questa sezione sono assolutamente d' accordo con Tat ! per la GBR !! Edited February 22, 2007 by ROOSTERS99
davide Posted February 22, 2007 Posted February 22, 2007 Di questo passo potresti sentirti dire "allora prendi tu il pallone e vieni a giocare" o "allora prendi tu il fischietto (e gli insulti) e vieni ad arbitrare" ogni volta che apri bocca contro un giocatore o un arbitro. E magari quando canti "tutto il palazzetto" potresti sentirti dire "fatti i cazzi tuoi e non rompere chi vuol stare zitto". Mi sembrerebbe più il caso di domandarsi perchè il Cinghiale abbia scritto un post così forte. mah, lascia perdere, non vale nemmeno la pena...
Recommended Posts