Jump to content

Recommended Posts

Posted

Errore, anche questo é basket direi ovviamente.

ma tu non sei quello che mi accusa sempre di essere un venezia (accusa peraltro senza alcun fondamento)? :thumbdown[1]:

Domenica come é andata?

eravamo in 5, paccaro.

Posted

ma tu non sei quello che mi accusa sempre di essere un venezia (accusa peraltro senza alcun fondamento)? :thumbdown[1]:

eravamo in 5, paccaro.

Ma anche il veneziare é basket e poi io ti rimprovero solo perché la palla é una e vorrei veneziare io. :thumbdown[1]:

Mi spiace, peró ti ho risposto dopo un millisec dalla ricezione del messaggio.

Hai avuto ore per chiamare un sostituto...dai...

Posted

Ma anche il veneziare é basket e poi io ti rimprovero solo perché la palla é una e vorrei veneziare io. :thumbdown[1]:

Mi spiace, peró ti ho risposto dopo un millisec dalla ricezione del messaggio.

Hai avuto ore per chiamare un sostituto...dai...

tranquillo, so qual è il tuo problema e solidarizzo.

78322e8e995d786a313300e74149ef48.jpeg

Posted (edited)

a proposito di onemanshow: il Bistecca stanotte è diventato il quarto giocatore nella storia dell'NBA a segnare 50 o più punti in tre partite consecutive (gli altri sono Baylor e i soliti Chamberlein - che ha il record con 7 partite consecutive - e Jordan).

In dettaglio: 65 contro portland, 50 contro minnesota e 60 contro memphis.

Kobe è un discreto attaccante.

Edited by Leasir
Posted

a proposito di onemanshow: il Bistecca stanotte è diventato il quarto giocatore nella storia dell'NBA a segnare 50 o più punti in tre partite consecutive (gli altri sono Baylor e i soliti Chamberlein - che ha il record con 7 partite consecutive - e Jordan).

In dettaglio: 65 contro portland, 50 contro minnesota e 60 contro memphis.

Kobe è un discreto attaccante.

e forse fa parte anche lui del basket 1 contro 5?

Posted

esatto.

che sia piacevole da guardare, è tutto un altro discorso.

Posted

Beh ultimamente cercava di coinvolgere molto i compagni, mostrando di essere anche un ottimo passatore/"visore" di gioco....forse però si è reso conto che intorno a lui non ci sono Pippen e Grant! :thumbdown[1]:

Posted

Beh ultimamente cercava di coinvolgere molto i compagni, mostrando di essere anche un ottimo passatore/"visore" di gioco....forse però si è reso conto che intorno a lui non ci sono Pippen e Grant! :no:

Già, intorno ci sono delle grant pippen e poco altren.

Posted

holland fa benissimo a giocare da solo anche perche tolti galanda e carter(se è in serata)nessuno la butta dentro

Holland fa malissimo a giocare da solo perchè tiene troppo la palla, fossilizza il gioco e la ributta fuori quando ormai tutti son fuori ritmo, e o la metton di culo o arrivano al limite dei 24 senza saper più che cosa fare

Posted

Holland fa malissimo a giocare da solo perchè tiene troppo la palla, fossilizza il gioco e la ributta fuori quando ormai tutti son fuori ritmo, e o la metton di culo o arrivano al limite dei 24 senza saper più che cosa fare

ma se in attacco i giochi sono 2

-palla sotto a galanda che segna in uno contro uno(o comunque si costruisce il tiro)

-palla a holland isolamento e vediamo cosa fa

Posted

-palla sotto a galanda che segna in uno contro uno(o comunque si costruisce il tiro)

-palla a holland isolamento e vediamo cosa fa

Ciò non toglie che se tieni troppo palla

a- i tuoi compagni si scazzano

b- quando ricevon palla non san che cosa fare perchè fuori ritmo o manca troppo poco per tirare costruire un tiro decente

c-diventi troppo prevedibile

d- abbiamo giocatori che per giocare bene devono esser tirati in mezzo con passaggi e continui possessi.

e- mi innervosisce e non poco

Posted

quella è la partenza: se c'è il raddoppio si scarica fuori o per il tagliante alla lunetta.

Posted

Per me Holland piano piano sta migliorando un sacco....

Quando mai l'avete visto all'inizio dell'anno legere le situazioni e rinunciare a una propria iniziativa perchè si è liberato un suo compagno o dal pick and roll o dall'uscita dai blocchi? Ora lo fa sempre più spesso.

Con ciò sarebbe da pazzi, al di là dello sfruttare e creare un gioco di squadra(regola!), non sfruttare la sua genialità nel fare 1vs1(eccezione)! Sfruttarla è giusto, anche se non bisogna abusarne, ma poi sta a lui vedere se è meglio che vada lui a tirare o scaricare ad un compagno libero.

Posted

Vogliamo che Holland esprima tutto il suo potenziale? Troviamogli un play con cui duettare! O un folletto o un regista. Sarebbero i soldi meglio spesi da molto tempo a questa parte, anche per provare a far un colpaccio nei play off con la miglior squadra allestita a Varese negli ultimi anni (così com'è la sqadra entra fra i primi 8 ed esce per 3-0 al primo turno). Poi secondo me bisognerebbe ritagliare più minuti a Capin in guardia per usare il suo tiro sugli scarichi (è l'unico esterno affidabile da piazzato), specialmente quando Holland attira la difesa. Al limite mi sta bene anche Hafnar in play per non perdere troppo in difesa. Attualmente mi sembra che Capin venga sfruttato malissimo per le sue caratteristiche, dal momento che quando entra in campo esce in contemporanea qualche altro titolare (oltre a Keys ovviamente) tipo Galanda o lo stesso Holland e lui si trova a dover creare gioco (francamente non la sua caratteristica migliore) per De Pol o Carter anzichè finalizzare la creatività altrui. Io penso che il quintetto Capin, Carter, Holland, Galanda e Fernandez sia il più efficace in molte situazioni di gioco e che Hafnar come primo cambio (su Carter) a chiamare gli schemi spostando Capin in guardia sia una valida alternativa. Anche perchè Carter, pur sbattendosi come un matto in ogni parte del campo, è tragico al tiro da piazzato sugli scarichi.

Una nota:Keys non mi piace come titolare da serie A, sa fare un po' di tutto a livelli mediocri ma non ha una caratteristica positiva da poter sfruttare con certezza. Manca di consistenza, alterna giocate di carattere a lunghi periodi in cui non ti accorgi nemmeno che è in campo, buoni assist a palle perse in modo banale. E al pari di Capin in difesa è un buco, contro di lui anche il panchinaro di ruolo fa un bottino almeno pari al suo.

Posted

Riuscissi a vederne uno, una volta ogni tanto...

Mi sento tanto Spiff :clap[1]:

Come ti capisco!!

Non l'ho visto ma immagino sia la strepitosa linea di fondo presa e conclusa con bimane in testa al difensore....

Posted

Godiamocelo quest'anno... :clap[1]:

...perchè il prossimo anno con 'sti chiari di luna vedremo finalmente Aristoteles a Varese, e daje daje gliela famo!