Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stefansson e Lorbek giocano in ruoli dove non ci servono rinforzi, gli altri citati sono tutti fuori budget.

Cosa vogliamo fare? Una stagione da sboroni x poi non iscriverci l'anno prossimo? ^_^

Allora facciamo prima ad assumere MISTER FALLIMENTO Andrea Luchi (che qui molti caldeggiavano), che è vicinissimo ad uccidere anche Sassari...e sarebbe la quarta vittima della sua brillantissima carriera.

Ma io non intendevo per noi, io stavo rispondendo ad elvino che chiedeva quali squadre hanno aggiunto valore al proprio organico con cambi a matà stagione, e non mi sembra che roma ci abbia perso inserendo quei tre li, o mi sbaglio?

Posted

Ma, non so, vedi tu.... questi avevano in squadra nell'ordine:

i fenomeni greci Mavrokefagiesse e Marmapapà............

un Ilievski che parlava un'altra lingua rispetto a Repesa....

Moiso che stava riprendendo confidenza coi campi da gioco ma che denotava una difesa Nolan style....

e sono arrivati nell'ordine:

Chiacig

Stefansson

Chatman

Askrabic

Gabini

Lorbek

ti ripongo la domanda: Roma ha aggiunto qualità ad una buona squadra o è dovuta intervenire pesantemente per rimediare ad una squadra di una medicrità impressionante? Senza contare che questi dovevano fare l'eurolega.....

Sulla carta non erano mediocri, con un allenatore ritenuto uno dei migliori in italia e non solo, poi in realtà si è visto che la squadra non girava e quindi hanno attuato dei cambi, ma da qui a definirla una squadra mediocre è davvero esagerato (IMHO).

Io la vedo cosi: hanno aggiunto qualità ad una buona squadra che però non girava.

Poi non dimentichiamoci che con uno come bodiroga a cui puoi passare la palla gli ultimi secondi di partita (e spesso te la fa vincere, ricordi l'anno scorso a varese la tripla che ha chiuso la partita?) la squadra ha un valore aggiunto impressionante; questo nn significa poco, anzi prova a pensare domenica scorso contro napoli, la prima e la terza contro la F e TV, CDO o Scafati se avessimo avuto un bodiroga in campo, a quest'ora erano almeno 10 punti in piu in classifica. Credo.

Posted

Sulla carta non erano mediocri, con un allenatore ritenuto uno dei migliori in italia e non solo, poi in realtà si è visto che la squadra non girava e quindi hanno attuato dei cambi, ma da qui a definirla una squadra mediocre è davvero esagerato (IMHO).

Io la vedo cosi: hanno aggiunto qualità ad una buona squadra che però non girava.

Insomma...ogni tanto guarda il sito di Terzotempo.

Forse solo i più buoni la definivano mediocre. :P

Posted

......................

La verità è che bisogna piantarla una volta per tutte con le pugnette "noi siamo Varese e dobbiamo vincere per la nostra storia". La storia non fa canestro, nè garantisce punti in classifica. La realtà, triste quanto si vuole ma inoppugnabile, è che Varese è un club di seconda fascia e certe aspettative eccessive fanno male, anzi malissimo. Il sesto posto attuale è tutto sommato in linea con le aspettative iniziali, e pur con gli affanni degli ultimi tempi ci sono tutte le possibilità di arrivare ai playoff, non dimenticando che dallo Scudetto della Stella ad oggi il miglior risultato è stato l'ottavo posto (OTTAVO POSTO, chiaro?) dell'anno di Cadeo, chiuso come tutti ben ricordiamo ai playoff contro Siena. Si poteva fare un po' meglio in un campionato SCANDALOSAMENTE modesto come quello di quest'anno? Probabilmente sì. Si sono perse tante occasioni sul filo di lana in trasferta? Probabilmente sì. Si potevano fare scelte di mercato diverse? Forse, ma bisogna anche tener conto dei budget da rispettare, e scegliendo Chalmers difficilmente si sarebbe arrivato a Galanda, e certamente non ad Holland. Non dimenticando poi che nei due anni precedenti Varese è arrivata quattordicesima e decima, insomma il trend mi sembra comunque in ascesa...

Ma lo sfascismo bartaliano ("tutto sbagliato, tutto da rifare") degli ultimi due mesi contribuisce notevolmente a rendere "velenoso" un ambiente che per chi ricorda l'era Bulgheroni era universalmente riconosciuto come la vera forza di Varese, mentre invece oggi alimenta il venticello della fronda anti-Magnano, che si può e forse anche si deve discutere perchè "nessuno siam perfetti", o forse non è l'allenatore adatto per ottimizzare il "personale tecnico" che le attuali disponibilità di mercato possono consentire a Varese. Però adesso bisogna remare tutti dalla stessa parte, i conti si fanno a fine anno.Augh, ho detto.

......................

Bravo GS ! :P

Arrabbiati ed anche polemici ci stà...........disfattisti e pseudotifosi, mai !!

Posted

Insomma...ogni tanto guarda il sito di Terzotempo.

Forse solo i più buoni la definivano mediocre. :P

Boh, se andassimo a cercare i post di quest'estate, troveremmo molti commenti di forumisti che vedevano roma coma una della squadre più forti del campionato. Che poi abbiano fatto schifo sono d'accorco con te.

Posted

In questo momento un po' difficile trovare capri espiatori sarebbe quanto di più sbagliato possibile.

Adesso conta solo l'impegno e la volontà di tutti a fare bene.

Magnano è criticabile (e anch'io l'ho fatto), ma credo che nessuno si sia mai permesso di dubitare della sua passione e del suo impegno, cui unisce grande professionalità e, aggiungerei, signorilità (che non guasta mai).

Vorrei poter dire la stessa identica cosa dei giocatori, ma forse qui la mano sul fuoco faccio un po' più fatica a metterla.

Quindi ora basta polemiche sterili, la nostra realtà è questa, che piaccia o no, testa bassa, "sputare sangue" e onorare il proprio contratto di LAVORO senza se e senza ma!!! :P

E GS Presidente della Repubblica!! :thumbdown[1]:

Posted

Ed ora vado a bighellonare x il Covent Garden...ma The Answer, hanno spostato i mercati alimentari a King's Cross&Tower Bridge...? :P:nono[1]::thumbdown[1]::whistle:

Ti odio e sono invidioso :g[1]:

Questa mi è nuova, davvero, a King ci sono andato solo un paio di volte, visto che non c'era niente degno di nota... solo ostelli e brutta gente.

Scusate l'OT.

Tornando al discorso principale, neanche io ci credo più, ai sogni... la realtà, che mi sono rifiutato di vedere è questa e non è brutta, ma non è un sogno, bisogna tenercela ben stretta e lottare per mantenere questa posizione e non abbassare la guardia, mai.

Posted

fatico a credere che il rubens non imbrocchi mai la difesa sull'ultimo tiro. sono più portato a credere che si tratti di un problema di scarsa attitudine difensiva della squadra. durante la partita puoi recuperare la vaccata perché ne hai il tempo, quando il tempo è finito...

guarda, io sono tra quelli che ritiene la figura del coach secondaria rispetto ai giocatori, partita durante. quindi in linea di massima sono d'accordo con te. ma è proprio il fatto che non siamo MAI capaci di difendere sull'ultimo tiro, mi fa pensare che anche magnano non sia in grado di capire quali sono le tare difensive dei suoi ed adattarsi di conseguenza...

Posted

Io penso che l'importanza di un allenatore sia quella di capire i pregi ed i difetti dei suoi giocatori e far giocare una squadra di conseguenza ...

Magnano non mi dà l'idea di fare ciò ...

Sono tre anni che il "tiratore" della squadra non supera quasi mai i 5-6 tiri a partita (intendo tiri decenti costruiti per lui) ...

E non penso che definire Garnett e Carter tiratori sia un eresia ...

Nelle tre stagioni di Magnano a Varese la squadra ha sempre avuto lo stesso stile di gioco ...

Capisco il primo anno dove la squadra non l'ha costruita lui ... Ma gli ultimi due anni ?

Come può fare un mercato decente un allenatore che dichiara alla prima intervista dell'anno di aver fatto delle buone vacanze essendo rimasto in Argentina a pescare per 2 mesi ?!?

Spiegatemi perchè gente come Sacripanti/Arrigoni passa quasi 3-4 settimane in America a cercare giocatori nelle varie summer leagues mentre il Nostro va a pescare ...

Si potrebbe obiettare che Magano è fedele al suo stile di gioco ...

Ok ...

Ma Varese non è Roma, Siena o Treviso dove Tu hai uno stile di gioco e compri i giocatori in funzione di ciò ...

Anche perchè l'anno scorso il terminale offensivo doveva essere Garnett (un tiratore puro) quest'anno è Holland (un penetratore) ...

E la squadra come gioca ?

Pick & roll play-centro ...

?!?

Non avrò vinto le Olimpiadi ... però qualche dubbio ce l'ho ...

Guest matrix
Posted

E la squadra come gioca ?

Pick & roll play-centro ...

?!?

Non avrò vinto le Olimpiadi ... però qualche dubbio ce l'ho ...

Da conversazione con Capin boing boing settimana scorsa all'Hotel-ora-casa-sua (ero presente per un corso organizzato dalla mia "ditta", purtroppo):

"Giocate solo pick and roll"

"Perchè gli altri cosa fanno?"

"Non correte mai"

"WE DON'T HAVE STRONG REBOUNDERS"

Era meglio se continuavo a mangiare.

Ciao!

Posted

Io penso che l'importanza di un allenatore sia quella di capire i pregi ed i difetti dei suoi giocatori e far giocare una squadra di conseguenza ...

Sono tre anni che il "tiratore" della squadra non supera quasi mai i 5-6 tiri a partita (intendo tiri decenti costruiti per lui) ...

Infatti....

Statistiche alla mano, non ne hai imbroccata mezza...

Nome Tiri realizzati/Tiri tentati da due e da tre:

- Carter 2.6/4.9 da due; 1.7/4.5 da tre

- Holland 5.6/11.0 da due; 1.1/3.9 da tre

- Galanda 2.9/5.1 da due; 1.5/3.4 da tre

I nostri principali terminali offensivi tirano in media più dei 5/6 tiri a partita che dici tu....

Carter comunque è la terza opzione offensiva e meno male che è così!

Nelle tre stagioni di Magnano a Varese la squadra ha sempre avuto lo stesso stile di gioco ...

Capisco il primo anno dove la squadra non l'ha costruita lui ... Ma gli ultimi due anni ?

Il primo anno era impossibile creare un gioco, visto che avevamo costruito la squadra su un asse play/guardia che non stava letteralmente, ahimè, in piedi e un reparto lunghi da retrocessione....

Tra l'anno scorso e quest'anno di differenze ce ne sono a quintali, quella più evidente riguarda gli appoggi su Galanda...

Come può fare un mercato decente un allenatore che dichiara alla prima intervista dell'anno di aver fatto delle buone vacanze essendo rimasto in Argentina a pescare per 2 mesi ?!?

Spiegatemi perchè gente come Sacripanti/Arrigoni passa quasi 3-4 settimane in America a cercare giocatori nelle varie summer leagues mentre il Nostro va a pescare ...

Il mercato, e sia ringraziato il Cielo di ciò, non lo fanno gli allenatori, ma GM e staff tecnico che, se va bene, prende appunti consultandosi con l'allenatore prima di operare.

Sacripanti, nelle ultime due stagioni, mi pare abbia avuto impegni con la nazionale unviersitaria e non mi pare che abbia frequentato molti camp estivi.

Posted

1) La mia critica non era in merito all'avere Galanda ed Holland come terminali difensivi, ma il fatto che Magnano non sappia usare le guardie tiratrici ...

2) La differenza fra l'anno scorso è Galanda rispetto a "drinking" Albano ed Holland che segna quando gli "schemi" non funzionano ...

3) Sacripanti ha allenato l'universitaria 2 anni fa (2-3 settimane di impegno) e l'under 21 l'anno scorso (1 mese) ed infatti in entrambi i casi Cantù è partita maluccio ... ma i suoi americanini a basso prezzo se li è comunque portati a casa ...

Posted

Infatti....

Statistiche alla mano, non ne hai imbroccata mezza...

Nome Tiri realizzati/Tiri tentati da due e da tre:

- Carter 2.6/4.9 da due; 1.7/4.5 da tre

- Holland 5.6/11.0 da due; 1.1/3.9 da tre

- Galanda 2.9/5.1 da due; 1.5/3.4 da tre

I nostri principali terminali offensivi tirano in media più dei 5/6 tiri a partita che dici tu....

Carter comunque è la terza opzione offensiva e meno male che è così!

Il primo anno era impossibile creare un gioco, visto che avevamo costruito la squadra su un asse play/guardia che non stava letteralmente, ahimè, in piedi e un reparto lunghi da retrocessione....

Tra l'anno scorso e quest'anno di differenze ce ne sono a quintali, quella più evidente riguarda gli appoggi su Galanda...

Il mercato, e sia ringraziato il Cielo di ciò, non lo fanno gli allenatori, ma GM e staff tecnico che, se va bene, prende appunti consultandosi con l'allenatore prima di operare.

Sacripanti, nelle ultime due stagioni, mi pare abbia avuto impegni con la nazionale unviersitaria e non mi pare che abbia frequentato molti camp estivi.

Ale è fatica sprecata, il solo responsabile del "disastro" varesino è Ruben Magnano a prescindere, anche se da qui alla fine vincessimo tutte le partite, perchè qualsiasi sia l'allenatore di Varese per qualcuno sarà sempre un incapace.....

Posted

a me non pare proprio che non ci siano giochi per il tiro di Carter.

piuttosto, mi pare che non venga chiamato abbastanza spesso il gioco che prevede il taglio centrale di Carter per ricevere dal post e andare a canestro.

insomma: Carter dovrebbe essere sfruttato di più all'interno dell'area.