edmundo Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 Ridicoli a criticare De Pol... Bastava guardare la sua faccia quando è entrato in campo la prima volta: determinato, voglioso di fare bene... gli sono venute anche due cosine fatte bene, era carico e cosa succede??: CAMBIO!!!(Ma perchè??) E il Sandrino se ne va in fondo alla panchina incazzato nero.... Altro che ruffiano, Sandro ci tiene, non molla mai e lo dimostra ogni volta. Non capisco proprio il motivo per prendersela con uno che si sbatte in quella maniera nei pochi minuti in cui sta in campo(non gioca praticamente mai). Parilamoci chiaro, non è più il De Pol degli anni buoni, ma quest'anno il suo lavoro da quarto lungo lo sta facendo egregiamente. Poi se si vuole discutere se lo si vuole anche il prossimo anno a fare questo ruolo o se lo si vuole sostituire con un giovane promettente (Canavesi) ci sta ma è un altro discorso. super quotone .. a uno che di basket e logiche di squadra ne sa molto ..
franz79 Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 super quotone .. a uno che di basket e logiche di squadra ne sa molto .. a te l'ho già detto ieri durante la vergogna: DE POL non lo condivido in quanto, a mio parere, tecnicamente inadatto ad una squadra con gli obiettivi di varese... da qui a dire che remi contro ce ne passa (mi tengo il beneficio del dubbio..). sul suo contratto non so che dire, non conosco l'importo, ma la durata di quest'ultimo per un giocatore nelle sue condizioni è ingiustificato... quando ne saprò l'importo probabilmente potrò scandalizzarmi. dire che la stagione non è stata gettata alle ortiche è una cazzata invece, ieri, oltre alle palle dei tifosi, si sono rotte troppe cose.. si è perso sul campo, nella credibilità, nella stima, nella professionalità, ha perso la società, han perso i tifosi, han perso i 4 pirla delle letterine... magnano, che ho criticato fino a ieri, è stato uno dei pochi a salvare almeno la faccia!! fossi stato in lui buttavo in campo gergati, genovese,antonutti e a fare in culo tutti gli altri cretini...
Sheep85 Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 quando ne saprò l'importo probabilmente potrò scandalizzarmi. ma dammi un 2 iniziale.. poi mettici quello che vuoi...
franz79 Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 ma dammi un 2 iniziale.. poi mettici quello che vuoi... un bel repulisti
Ale Div. Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 Vorrei tentare una piccola analisi tecnica, per quello che può servire... è che non sono capace di deprimermi per più di 12 ore di seguito ... uso questa discussione visto che, dal titolo, sembra quella più pertinente... Mi pare che, al di là dello sfaldamento del gruppo, anche il nostro attacco si sia un po' sfilacciato, a vantaggio di una difesa che rispetto ad inizio anno, subisce meno punti. Mi chiedo? Le due cose sono conesquenziali? Mi pare che il gioco sia un po' più controllato e che i ritmi si siano leggermente abbassati. Dico questo senza aver consultato alcuna statistica. Mi pare che si cerchi di meno il gioco sotto canestro e si vada più per linee perimetrali, evitando però di scagliare tiri con la squadra fuori equilibrio. Mi pare anche che così facendo la difesa sia un po' meno esposta ai contropiede avversari. Ma, mi chiedo, questa (apparente) modifica, può aver inceppato l'attacco che ha percentuali paurosamente in discesa? Mi sembra di vedere il Varese di inizio 2005/2006, ultimamente. Può essere anche questo uno dei motivi di sfaldamento del Gruppo?
franz79 Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 la nostra difesa non è assolutamente migliorata (non prendiamo i punti subiti come unico metro di giudizio..). un esempio?? il 99,9% delle squadre utilizza il pick&roll centrale come prima opzione offensiva, bene... noi riusciamo a prendere una marea di canestri da questa azione (anche ieri, pure in momenti topici..). roba da matti... anzi da dilettantismo!!
Ponchiaz Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 Si', quoticchio. Credo che non ci sia squadra che vinca senza difendere, la difesa e' coesione gioco collettivo, sudore per cinque. Io non so se si presume questa sia la nostra tattica o e' solo quello che capiscono della tattica i nostri scienziati. Fatto sta che oramai mi pare che, con questa logica degli aiuti e dei piedi veloci, ogni giocatore abbia come unica certezza che l'unico che NON deve marcare sia il suo uomo. Poi tutti corrono a destra o a sinistra, fino a che non serve fare la rimessa dal fondo.
Guest Paul The Rock Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 La cosa ridicola è continuare a chiudere gli occhi per giustificarlo.. pure Holland si è rotto le palle e gli ha piazzato una bella manata! Io la manata che ho visto era al rientro per un time-out chiamato da Varese subito dopo un'entrata suicidio di Holland con conseguente stoppata quando c'erano dei compagni liberi ai lati. De Pol ha ripreso il compagno per la scelta che gli ha risposto male e poi gli ha mollato lo schiaffone. Il richiamo ci stava che poi adesso qualunque cosa faccia De Pol sia vista in negativo anche quanto per una volta ha ragione mi sembra proprio che sia accanimento.
Virgus Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 Mi sembra evidente che trattasi di società di zatteranti in balia di venti e tempeste, nn in grado assolutamente di guidare una società sportiva dove è necessario avere un minimo di progettualità e organizzazione che vanno al di là del risultato specifico. Insomma chissenefrega se arriviamo noni o decimi, io sono più preoccupato del futuro... Non eri forse tu a dire che nel basket attuale il progetto è fine a se stesso perchè ogni anni tabula rasa e via che si riparte da zero ? Non eri forse tu a dire che una società sportiva non può prescindere dai risultati ? Non sei stato tu ad essere ipercritico per mesi nei confronti di Magnano , giudicandolo inadatto , quando di fatto Magnano è l'unica parvenza di progetto e programmazione che la PallVa ci ha regalato in questi anni ? In questo credo tu talvolta ti contraddica . Di certo non sulla critica alla gestione sportiva e sulla qualità dei giocatori .
sertar Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 (edited) Non eri forse tu a dire che nel basket attuale il progetto è fine a se stesso perchè ogni anni tabula rasa e via che si riparte da zero ? Non eri forse tu a dire che una società sportiva non può prescindere dai risultati ? Non sei stato tu ad essere ipercritico per mesi nei confronti di Magnano , giudicandolo inadatto , quando di fatto Magnano è l'unica parvenza di progetto e programmazione che la PallVa ci ha regalato in questi anni ? In questo credo tu talvolta ti contraddica . Di certo non sulla critica alla gestione sportiva e sulla qualità dei giocatori . Capisco che nella giungla delle opinioni possa sfuggire qualcosa però tocca puntualizzare...mi si è risposto che, a me sfugge per la verità, da un paio di anni a questa parte ci sia un progetto legato alla figura di Magnano. Progetto è, a mio parere, sposare la filosofia di un tecnico complesso e particolare come Magnano, appoggiandolo in tutte le sue scelte anche le più estreme e impopolari possibili, senza lesinare sforzi economici. Progetto è rafforzare la struttura societaria per nn lasciarlo in balia del primo imbecille, compreso me, che scriva e lo accusi di qualsiasi situazione possibile, e soprattutto lo delegittimi agli occhi dei giocatori. Progetto è distribuire le risorse, il famoso montestipendi, in maniera equa e ben distribuita, mentre da noi questo nn avviene tant'è che i nostri due play insieme guadagnano meno o quasi di un paio di panchinari illustri facendo di fatto saltare equilibri interni. Se una società crede nella bontà di un allenatore questo dovrebbe fare, e questo da noi mai è stato fatto tant'è che da sempre in società convivono due anime, la più forte delle quali è contraria da tempo a questo coach. A queste condizioni, e soltanto con queste condizioni, un allenatore come Magnano, come Repesa, come Messina, Recalcati o chi vuoi te, sono e sarebbero di maggior danno rispetto ad un Ramagli qualsiasi... in questo contesto Magnano è assolutamente inadatto e dannoso per noi, anche se sono d'accordo con te che trattasi dell'unica figura credibile ancora esportabile. Per concludere nn serve un grande allenatore se poi viene contornato da dirigenti inesperti e giocatori mediocri; questo è il mio pensiero da sempre. Edited April 16, 2007 by sertar
sertar Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 ...avevo dimenticato un ultimo tuo rilievo; certo che una società sportiva nn può prescindere dal risultato e mai come quest'anno eravamo vicini se nn al massimo ma ad un obiettivo soddisfacente quale lottare per una eventuale qualificazione ad una semifinale. A mio parere sarebbe bastato un unico innesto di qualità, o quantomeno un segnale di presenza sul mercato...bene nulla di tutto questo è avvenuto e questo denota gravemente e definitivamente la mancanza di ambizione dei nostri. Oggi sono più preoccupato del futuro che di una mancata qualificazione ai playoff.
Silver Surfer Posted April 16, 2007 Posted April 16, 2007 ... Progetto è rafforzare la struttura societaria per nn lasciarlo in balia del primo imbecille, compreso me, che scriva e lo accusi di qualsiasi situazione possibile, e soprattutto lo delegittimi agli occhi dei giocatori. ... Se una società crede nella bontà di un allenatore questo dovrebbe fare, e questo da noi mai è stato fatto tant'è che da sempre in società convivono due anime, la più forte delle quali è contraria da tempo a questo coach. A queste condizioni, e soltanto con queste condizioni, un allenatore come Magnano, come Repesa, come Messina, Recalcati o chi vuoi te, sono e sarebbero di maggior danno rispetto ad un Ramagli qualsiasi... in questo contesto Magnano è assolutamente inadatto e dannoso per noi, anche se sono d'accordo con te che trattasi dell'unica figura credibile ancora esportabile. ...
joe Posted April 17, 2007 Posted April 17, 2007 se si vincono 3 delle prossime 4 partite io perdono tutti
SteveNashaVarese Posted April 17, 2007 Posted April 17, 2007 se si vincono 3 delle prossime 4 partite io perdono tutti Il finale di stagione ci dovrebbe dare un 4 su 6, alla nostra portata a partire da livorno in trasferta. Così facendo ai PO ci arriveremmo, ma col clima instauratosi ho paura di un finale fotocopia stile 2006.
Recommended Posts