toloz Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 direi che è ora di iniziare il motivo classico dell'estate: la squadra per la prossima stagione. Varese quest'anno ha raggiunto un obbiettivo accettabile, comunque il migliore risultato degli ultimi anni e lo spettacolo di pubblico delle ultime partite (contrariamente alle recriminazioni con cui si sono chiusi gli anni passati) ha completato il quadro positivo: i Castiglioni saranno stimolati ad andare avanti senza un mese di paralisi con tormentoni della serie "lascio o continuo" (un mese fa non ci avrei messo la mano sul fuoco). Io parto con la mia idea. Allenatore: Ruben in partenza con tanti sinceri ringraziamenti per la professionalità e lo spessore dell'uomo. Carisma ne ha da vendere, probabilmente con una grande squadra è il tocco finale, con il nostro budget è uno spreco da entrambe le parti. A me personalmente piace Lardo, ma ce ne sono altri ottimi in grado di far rendere una squadra come Varese. Delonte: difficilissimo riconfermarlo, gli abbiamo dato una vetrina troppo grande, ma se esiste un margine di trattativa PROVIAMOCI. A livello Italia è immarcabile, alla fine ha imparato a sbattersi pure in difesa. Unico limite: non si può lasciargli tutto o quasi il peso dell'attacco perchè arriva stravolto e inizia a sragionare. Con una squadra più completa intorno uno così ci porta in Eurolega. Squadra: non conosco il peso specifico degli ingaggi ma confermerei tutti tranne Keys: ottima persona ma nel suo ruolo c'è francamente di meglio senza spendere follie Howell: generoso in difesa, ma assolutamente nullo in attacco, la sua dimensione credo sia la Legadue. Ci serve un uomo d'area che prenda rimbalzi e sia in grado di costruirsi il tiro spalle a canestro. Il sogno sarebbe Thomas della Fortitudo, ma ce ne sono altri meno costosi pure efficaci. Nota: Watson ha fatto vedere come si possa essere efficaci senza essere etichettati come CENTRO PURO o essere alti 2.10 L'anno scorso mi ricordo un interessante Jack Martinez, quest'anno o visto solo che ha buone statistiche. Mladjan: in Legadue a Reggo ha quasi fatto più punti che minuti, forse vale la pena di fargli far squadra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Martinez con Magnano con ce lo vedo neanche dopo un' operazione con il laser per curare la mia super miopia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 martinez levalo dalla lista piuttosto howell a vita martinez è un coglione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Che ne dite di questo? Potrebbe essere un'alternativa a De Pol o comunque un discreto lungo da panchina? Daniel Kickert - ala forte, australiano con passaporto olandese, squadra attuale Livorno - 10 punti in 23.6 minuti con il 59.1% da 2 (2.6/4.4), il 45.1% da 3 (1.1/2.4) e il 68.1% ai liberi (1.5/2.2) condito da 3.7 rimbalzi e una valutazione media di 9.7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 no no...ala forte ci metto fernandez e mi prendo un bel centrone slavo stavo cercando in giro e ho trovato qualcuno ma bisognerebbe vederli dal vivo Todor Gecevski macedone 1978 centro 210X105 kg gioca nel KK Zadar nella lega adriatica 34.5 min 63.1% da 2 35.2% da 3 79.1% liberi 9.5 rimbalzi Dewarick Spencer americano 1982 guardia 193X84kg gioca nel Chorale De Roanne in francia 34.6 min 59.7% da 2 37.8% da 3 76.0% liberi 20.6 pt di media Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 comunque se serve un centro buono ci sarebbe watson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Che ne dite di questo? Potrebbe essere un'alternativa a De Pol o comunque un discreto lungo da panchina? Daniel Kickert - ala forte, australiano con passaporto olandese, squadra attuale Livorno - 10 punti in 23.6 minuti con il 59.1% da 2 (2.6/4.4), il 45.1% da 3 (1.1/2.4) e il 68.1% ai liberi (1.5/2.2) condito da 3.7 rimbalzi e una valutazione media di 9.7 Per fare il 4o va benissimo, pero riflettiamo sul fatto che Howell nonostante i suoi limiti in attacco in 23 minuti ha la stessa valutazione di questo qui. Occorre cercare un lungo alla watson, da 10 rimbalzi a partita, una tipologia di giocatore che manca da tantissimi anni a varese. Nei playoff è emersa la nostra inconsistenza sotto canestro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 (edited) no no...ala forte ci metto fernandez e mi prendo un bel centrone slavo stavo cercando in giro e ho trovato qualcuno ma bisognerebbe vederli dal vivo Todor Gecevski macedone 1978 centro 210X105 kg gioca nel KK Zadar nella lega adriatica 34.5 min 63.1% da 2 35.2% da 3 79.1% liberi 9.5 rimbalzi Dewarick Spencer americano 1982 guardia 193X84kg gioca nel Chorale De Roanne in francia 34.6 min 59.7% da 2 37.8% da 3 76.0% liberi 20.6 pt di media Fernandez come 4 fa spavento! Avrebbe dei problemi non indifferenti a seguire i 4 avversari (tutti più mobili e veloci) ed in attacco troppo poco movimento. Il nostro argentino potrebbe fare il cambio (atipico, come adesso) del centro al massimo. Spencer non lo conosco, mentre di Gecevski si ricorda una sua apparizione in italia con maglia avellino nella stagione 2002/03 (link statistiche) senza troppo fortuna (è anche vero che sono passati 4 anni da allora). Per fare il 4o va benissimo, pero riflettiamo sul fatto che Howell nonostante i suoi limiti in attacco in 23 minuti ha la stessa valutazione di questo qui. Occorre cercare un lungo alla watson, da 10 rimbalzi a partita, una tipologia di giocatore che manca da tantissimi anni a varese. Nei playoff è emersa la nostra inconsistenza sotto canestro. Secondo me bisognerebbe capire come si vuol strutturare il parco lunghi l'anno prossimo perché al momento abbiamo 2 centri atipici (Howell un "intercettatore" e difensore sui piccoli e Fernandez che tira solo da 3), una ala forte (Galanda) e un'altra ala forte "piccola" (De Pol). Kickert potrebbe essere un'alternativa a De Pol con l'intento però di cambiare qualcosa anche nella coppia Fernandez/Howell (non sono così sicuro che il lungo americano venga confermato il prossimo anno, però...) Edited May 27, 2007 by Paul The Rock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 beh se prendiamo un centro forte howell come cambio lo terrei per la difesa sui piccoli sinceramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 beh se prendiamo un centro forte howell come cambio lo terrei per la difesa sui piccoli sinceramente Howell potrebbe essere un'arma tattica interessante però frega un visto, bisognerebbe trovare un titolare italiano/comunitario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 si elimina italiani cerchiamo un centrone slavo italiani non ne vedo proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 io l'ho gia detto in un altro post, proviamo renzi come 4... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beund Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 (edited) io per lo spot di 4 farei così: GALANDA - CANAVESI - Renzi/Rosignoli(con preferenza per il varesino!) Per lo spot di 1 CAPIN - PASSERA (fantastica scommessa!) Per lo spot di 2 CARTER - CONTE L.(ha la dinamite nelle gambe questo ragazzo!) Per lo spot di 3 X USA - HAFNAR Edited May 27, 2007 by beund Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 io per lo spot di 4 farei così: GALANDA - CANAVESI - Renzi/Rosignoli(con preferenza per il varesino!) Per lo spot di 1 CAPIN - PASSERA (fantastica scommessa!) Per lo spot di 2 CARTER - CONTE L.(ha la dinamite nelle gambe questo ragazzo!) Per lo spot di 3 X USA - HAFNAR ...non manca nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko89 Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 si elimina italiani cerchiamo un centrone slavo italiani non ne vedo proprio michele maggioli (2.12*108) a jesi quest' anno: 14.1 punti (15.6 nei playoff) 60% da 2 35% da 3 80% ai liberi 9 rimbalzi di media 20 di valutazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 anche howell in A2 è stato il giocatore mvp del campionato............ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko89 Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 e in A è una discreta riserva, come potrebbe esserlo maggioli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 ovvio però io lo terrei howell come cambio perchè potrebbe essere utilissimo per alcune situazione difensive quindi io starei cercando un pivot gigante che piglia rimbalzi che si metta a giocare titolare w il fanta-basket eheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 ...con una differenza importante: uno usa un visto extra-comunitario. L'altro no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko89 Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 esatto! e le mani buone di maggioli potrebbero fare comodo in molte situazioni (come spesso è servito fernandez). come centrone qualche idea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beund Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 ...non manca nulla? Manca lo spot di 5....ma non avevo troppe idee... Sicuramente via Rolando. In linea di massima X USA - ??? (Maggioli può essere un bell'acquisto per la panca, però secondo me costa tanto.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko89 Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 un possibile nome per la x io ne sparo uno: thomas della fortitudo; costerà tanto, ma rende! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Come Guardia CHRIS WARREN quest'anno al Cibona 192 cm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 SPLITTER, TIAGO Team: Tau Ceramica Height: 2.12 Born: 1985 Nationality: Spain Number: 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko89 Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 SPLITTER, TIAGO Team: Tau Ceramica Height: 2.12 Born: 1985 Nationality: Spain Number: 21 risolverebbe tutti i problemi!!! ma ci vuole una offertona al tau! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts