Jump to content

tormentone squadra 2008: consigli per gli acquisti

Recommended Posts

direi che è ora di iniziare il motivo classico dell'estate: la squadra per la prossima stagione.

Varese quest'anno ha raggiunto un obbiettivo accettabile, comunque il migliore risultato degli ultimi anni e lo spettacolo di pubblico delle ultime partite (contrariamente alle recriminazioni con cui si sono chiusi gli anni passati) ha completato il quadro positivo: i Castiglioni saranno stimolati ad andare avanti senza un mese di paralisi con tormentoni della serie "lascio o continuo" (un mese fa non ci avrei messo la mano sul fuoco).

Io parto con la mia idea.

Allenatore: Ruben in partenza con tanti sinceri ringraziamenti per la professionalità e lo spessore dell'uomo. Carisma ne ha da vendere, probabilmente con una grande squadra è il tocco finale, con il nostro budget è uno spreco da entrambe le parti. A me personalmente piace Lardo, ma ce ne sono altri ottimi in grado di far rendere una squadra come Varese.

Delonte: difficilissimo riconfermarlo, gli abbiamo dato una vetrina troppo grande, ma se esiste un margine di trattativa PROVIAMOCI. A livello Italia è immarcabile, alla fine ha imparato a sbattersi pure in difesa. Unico limite: non si può lasciargli tutto o quasi il peso dell'attacco perchè arriva stravolto e inizia a sragionare.

Con una squadra più completa intorno uno così ci porta in Eurolega.

Squadra: non conosco il peso specifico degli ingaggi ma confermerei tutti tranne

Keys: ottima persona ma nel suo ruolo c'è francamente di meglio senza spendere follie

Howell: generoso in difesa, ma assolutamente nullo in attacco, la sua dimensione credo sia la Legadue.

Ci serve un uomo d'area che prenda rimbalzi e sia in grado di costruirsi il tiro spalle a canestro. Il sogno sarebbe Thomas della Fortitudo, ma ce ne sono altri meno costosi pure efficaci. Nota: Watson ha fatto vedere come si possa essere efficaci senza essere etichettati come CENTRO PURO o essere alti 2.10

L'anno scorso mi ricordo un interessante Jack Martinez, quest'anno o visto solo che ha buone statistiche.

Mladjan: in Legadue a Reggo ha quasi fatto più punti che minuti, forse vale la pena di fargli far squadra...

• Replies 258
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock

Che ne dite di questo? Potrebbe essere un'alternativa a De Pol o comunque un discreto lungo da panchina?

Daniel Kickert

- ala forte, australiano con passaporto olandese, squadra attuale Livorno

- 10 punti in 23.6 minuti con il 59.1% da 2 (2.6/4.4), il 45.1% da 3 (1.1/2.4) e il 68.1% ai liberi (1.5/2.2) condito da 3.7 rimbalzi e una valutazione media di 9.7

no no...ala forte ci metto fernandez e mi prendo un bel centrone slavo

stavo cercando in giro e ho trovato qualcuno ma bisognerebbe vederli dal vivo

Todor Gecevski macedone 1978

centro 210X105 kg

gioca nel KK Zadar nella lega adriatica

34.5 min

63.1% da 2

35.2% da 3

79.1% liberi

9.5 rimbalzi

Dewarick Spencer americano 1982

guardia 193X84kg

gioca nel Chorale De Roanne in francia

34.6 min

59.7% da 2

37.8% da 3

76.0% liberi

20.6 pt di media

Che ne dite di questo? Potrebbe essere un'alternativa a De Pol o comunque un discreto lungo da panchina?

Daniel Kickert

- ala forte, australiano con passaporto olandese, squadra attuale Livorno

- 10 punti in 23.6 minuti con il 59.1% da 2 (2.6/4.4), il 45.1% da 3 (1.1/2.4) e il 68.1% ai liberi (1.5/2.2) condito da 3.7 rimbalzi e una valutazione media di 9.7

Per fare il 4o va benissimo, pero riflettiamo sul fatto che Howell nonostante i suoi limiti in attacco in 23 minuti ha la stessa valutazione di questo qui. Occorre cercare un lungo alla watson, da 10 rimbalzi a partita, una tipologia di giocatore che manca da tantissimi anni a varese. Nei playoff è emersa la nostra inconsistenza sotto canestro.

Guest Paul The Rock

no no...ala forte ci metto fernandez e mi prendo un bel centrone slavo

stavo cercando in giro e ho trovato qualcuno ma bisognerebbe vederli dal vivo

Todor Gecevski macedone 1978

centro 210X105 kg

gioca nel KK Zadar nella lega adriatica

34.5 min

63.1% da 2

35.2% da 3

79.1% liberi

9.5 rimbalzi

Dewarick Spencer americano 1982

guardia 193X84kg

gioca nel Chorale De Roanne in francia

34.6 min

59.7% da 2

37.8% da 3

76.0% liberi

20.6 pt di media

Fernandez come 4 fa spavento! Avrebbe dei problemi non indifferenti a seguire i 4 avversari (tutti più mobili e veloci) ed in attacco troppo poco movimento. Il nostro argentino potrebbe fare il cambio (atipico, come adesso) del centro al massimo.

Spencer non lo conosco, mentre di Gecevski si ricorda una sua apparizione in italia con maglia avellino nella stagione 2002/03 (link statistiche) senza troppo fortuna (è anche vero che sono passati 4 anni da allora).

Per fare il 4o va benissimo, pero riflettiamo sul fatto che Howell nonostante i suoi limiti in attacco in 23 minuti ha la stessa valutazione di questo qui. Occorre cercare un lungo alla watson, da 10 rimbalzi a partita, una tipologia di giocatore che manca da tantissimi anni a varese. Nei playoff è emersa la nostra inconsistenza sotto canestro.

Secondo me bisognerebbe capire come si vuol strutturare il parco lunghi l'anno prossimo perché al momento abbiamo 2 centri atipici (Howell un "intercettatore" e difensore sui piccoli e Fernandez che tira solo da 3), una ala forte (Galanda) e un'altra ala forte "piccola" (De Pol). Kickert potrebbe essere un'alternativa a De Pol con l'intento però di cambiare qualcosa anche nella coppia Fernandez/Howell (non sono così sicuro che il lungo americano venga confermato il prossimo anno, però...)

Edited by Paul The Rock

Guest Paul The Rock

beh se prendiamo un centro forte howell come cambio lo terrei per la difesa sui piccoli sinceramente

Howell potrebbe essere un'arma tattica interessante però frega un visto, bisognerebbe trovare un titolare italiano/comunitario...

io per lo spot di 4 farei così: GALANDA - CANAVESI - Renzi/Rosignoli(con preferenza per il varesino!)

Per lo spot di 1 CAPIN - PASSERA (fantastica scommessa!)

Per lo spot di 2 CARTER - CONTE L.(ha la dinamite nelle gambe questo ragazzo!)

Per lo spot di 3 X USA - HAFNAR

Edited by beund

io per lo spot di 4 farei così: GALANDA - CANAVESI - Renzi/Rosignoli(con preferenza per il varesino!)

Per lo spot di 1 CAPIN - PASSERA (fantastica scommessa!)

Per lo spot di 2 CARTER - CONTE L.(ha la dinamite nelle gambe questo ragazzo!)

Per lo spot di 3 X USA - HAFNAR

...non manca nulla? :brr: