Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Cosa ne dite di Khalid El-Amin per il ruolo di play...

Nelle ultime 2 stagioni ha giocato in Ucraina... Queste le sue cifre in Fiba Cup (la sua squadra è arrivata seconda):

Statistiche

Per lui c'è anche una stagione in Nba: 6 punti e 3 assist in 18 minuti a Chicago nel 2001... Poi Francia, Israele, Turchia (con una stagione da 20 punti e 5 assist) e infine Ucraina...

E' descritto come un play rapido e dotato di gran ball-handling... Il punto debole è che può andar sotto fisicamente contro play più grossi...

PS: non male neanche il pivot della squadra: Serhiy Lishchuk è un 210 del 1983; cm statistiche si avvicina alla doppia doppia... é descritto cm il miglior giocatore ucraino... Problema: molto tecnico e poco fisico

Edited by Neal87
  • Replies 258
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

non pensavo fosse così ricco il basket in ucraina... quello che dispiace è che se hafnar e de pol avessero dei contratti corrispondenti al loro valore attuale (attenzione con questo non voglio dire che siano scandalosi xchè contro milano hanno dato una bella mano) non avremmo le mani così legate e qualche soldo in più per play e pivot si potrebbero spendere... ciao

Posted

non pensavo fosse così ricco il basket in ucraina...

è un sentimento diffuso, che riguarda anche altri paesi.

la realtà è che l'Italia è ormai una sorta di terzo mondo del basket, con pochi soldi e palazzi assolutamente indecenti.

Posted

Ma dove trovate gli stipendi di tuttï?

Qui in america lo vogliono sapere...

ad eccezione di Silver e (meno spesso) Sertar, nessuno qui tira fuori nomi "originali".

tutti i giocatori di cui si discute sono già stati nominati, scoutati, discussi e radiografati altrove.. per esempio su basketforum o su it.sport.basket.

Le notizie che ho dei giocatori delle altre squadre spesso arrivano da altri forum (già che ci siamo, correggo una mia affermazione odierna: Ress ha un contratto da 300mila, non 400mila).

I nomi proposti da Silver - invece - lasciano imbesuito me e anche gli altri forum :doh[1]:, tranne qualche isolato maniaco (Maddox di bf) che probabilmente segue anche il campionato delle isole Tonga :rolleyes:

Posted (edited)

Cosa ne dite di Khalid El-Amin per il ruolo di play...

...

PS: non male neanche il pivot della squadra: Serhiy Lishchuk è un 210 del 1983; cm statistiche si avvicina alla doppia doppia... é descritto cm il miglior giocatore ucraino... Problema: molto tecnico e poco fisico

Non male, assolutamente non male tutti e 2.

Piccola precisazione su Lischuk: non mi sembra poco atletico. Mi pare che comandi pure la classifica di miglior stoppatore della Fiba-League...!

Anyway: non male nel ruolo di centro/ala-centro pure Andre Hutson e Travis Reed.

Il mio preferito però sempre Erwin Dudley.

http://www.fibaeurope.com/cid_f43ulKJBGLcV...undID_5084.html

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

E a qs.punto mi espongo anche io:

Spot 1 e 2:

Capin(SLO)-Passera(ITA)-Tyrone Ellis(USA)-Carter(USA);

Spot 3:

Drodzov(UKR-GB)-Hafnar(SLO);

Spot 4:

DePol(ITA)-Galanda(ITA)-Erwin Dudley(USA);

Spot 5:

Maggioli(ITA)-Loren Woods(USA).

12° uomo: Riccardo Antonelli(ITA).

Qs. squadra sarebbe IMHO forte, bilanciata in attacco/difesa, in grado di reggere l'urto dell'armata ad artiglieria pesante milanese (?!!), rispondente alle attuali regolamentazioni in termini di ITA-USA-EU, ed in corsa x le variazioni future.

Alternative al posto di alcuni dei presenti sopra citati, in ordine delle divisioni di reparto:

Khalid El Alamin ( o comunque un play carismatico; oppure giovane, come Zimmermann...); Radulovic; Ron Slay; Lischuk. Od anche Andre Hutson o Trevis Reed.

Una ulteriore alternativa, però a mio parere pericolosa: Gaby Fernandez.

Che ne dite? :rolleyes::doh[1]: Piace? Claudio, visto che Ti sei ormai assunto il ruolo di ragioniere e revisore dei conti...come stiamo a spesa? Senza essere esagersato, però...daiii! ^_^:P

Edited by Silver Surfer
Posted

la mia sensazione è che ci sia un attimo di fiducia di troppo nelle capacità di Passera, sbaglio?

Non so eh, magari sbaglio e sarà decisivo o per lo meno all'altezza, però mi sembra strano che per noi Passera sia un play da serie A e per tutto il mondo da serie B. No? :rolleyes:

Posted (edited)

ad eccezione di Silver e (meno spesso) Sertar, nessuno qui tira fuori nomi "originali".

Ti dico: Omar Thomas di Rimini.

Se prendiamo un 2 e un 5 con punti nelle mani potrebbe essere il complemento (da numero 3) ideale per il quintetto.

Difende (bene) indistintamente su 3/4 posizioni , punti e rimbalzi.

Giocatore di squadra.

Ciao

Federico

Edited by Federico
Posted

Spot 1 e 2:

Spot 3:

Spot 4:

Spot 5:

Qs. squadra sarebbe IMHO forte, bilanciata in attacco/difesa, in grado di reggere l'urto dell'armata ad artiglieria pesante milanese (?!!), rispondente alle attuali regolamentazioni in termini di ITA-USA-EU, ed in corsa x le variazioni future.

Alternative al posto di alcuni dei presenti sopra citati, in ordine delle divisioni di reparto:

Khalid El Alamin ( o comunque un play carismatico; oppure giovane, come Zimmermann...); Radulovic; Ron Slay; Lischuk. Od anche Andre Hutson o Trevis Reed.

Che ne dite? :rolleyes::doh[1]: Piace? Claudio, visto che Ti sei ormai assunto il ruolo di ragioniere e revisore dei conti...come stiamo a spesa? Senza essere esagersato, però...daiii! :D:P

La squadra imho non è male, soprattutto se vinci un paio di scommesse.

Però ci sono solo 5 ITA... quindi è "illegale". ^_^

Ciao

Marco

Guest matrix
Posted

Spot 1 e 2:

Spot 3:

Spot 4:

Spot 5:

Non è un pò leggerina dietro? E Drozdov-Hafnar... mmm...

Dudley e Woods ok, il problema rimane questo: l'ex grande promessa Woods sta andando bene in Europa = soldi. Maggioli è diventato una fissa nel Forum però mi sembra che in carriera ne abbia avute di possibilità (sprecate) in A1. E vista l'A2 ieri sera, dove Ivan Gatto in certi momenti era dominante o quasi, capisco anche la buona stagione di Maggioli.

Pensando ad un sostituto di Holland: che quotazione avrà oggi Ramel Curry? E' già fuori portata?

Posted

Non è un pò leggerina dietro? E Drozdov-Hafnar... mmm...

Dudley e Woods ok, il problema rimane questo: l'ex grande promessa Woods sta andando bene in Europa = soldi. Maggioli è diventato una fissa nel Forum però mi sembra che in carriera ne abbia avute di possibilità (sprecate) in A1. E vista l'A2 ieri sera, dove Ivan Gatto in certi momenti era dominante o quasi, capisco anche la buona stagione di Maggioli.

Pensando ad un sostituto di Holland: che quotazione avrà oggi Ramel Curry? E' già fuori portata?

Ramel Curry viaggia già tra Milano e Malaga...

Maggiolone mani morbidissime, ma à la defensa è a dir poco contemplativo

Drozdov 3 stand-still shooter di quelli che andavano di moda negli anni 80, adesso però...

Problemi tecnici nel Silver Team: tasso atletico della squadra modestino anzichèno.

E poi c'è il problema più pratico: 4 visti, 3 comunitari e solo 5 italiani. Al di là degli 11 contratti, che in regime di budget ristretto mi sembrano decisamente troppi...

Posted

Spot 1 e 2:

Spot 3:

Spot 4:

Spot 5:

Che ne dite? :rolleyes::doh[1]: Piace? Claudio, visto che Ti sei ormai assunto il ruolo di ragioniere e revisore dei conti...come stiamo a spesa? Senza essere esagersato, però...daiii! :D:P

C'è un comunitario di troppo ^_^:D

Comunque alla faccia della riduzione del budget!!!

Solo negli spot 1-2-3 siamo leggermente superiori al badget di questa stagione.

Per i lunghi lo sforamento è decisamente più marcato.

Posted

Quello di El-Amin è un nome che su questo Forum gira da 2 o 3 anni: io lo adoro, essendo un botolo di tutta energia.

Però se ho capito bene alla voce play ci teniamo la coppia Capin e Passera e rischiamo così.

Tyrone Ellis di Napoli non mi entusiasma nè come play nè come guardia, mentre Loren Woods è un buon pivot per l'Europa, ma costicchia. Io ribadisco che una coppia di 4 Galanda - Ress o Galanda - Garri o Galanda - Ortner o Cittadini anche sia meglio che prendere un 4 americano per tenerlo in panca.

Comunque al di là dell'italiano in meno la squadra proposta da Silver è bellissima, secondo me, però altro che riduzione del budget.

Ma il nome di Priest Lauderdale come pivot non è ancora stato speso? Bè spendiamolo.

Buona giornata a tutti voi.

Posted

Ma il nome di Priest Lauderdale come pivot non è ancora stato speso? Bè spendiamolo.

Buona giornata a tutti voi.

Quest'anno ha giocato nell'Al Ittihad in Arabia Saudita dopo due anni di totale inattività.

Forse è un po' declinante...

Posted

Io proverei così:

Play: El Amin - Capin

Guardia: Carter - Mladjan (Capin può anche giocare guardia all'occorrenza)

Ala piccola: Hafnar - Boscagin (l'italiano esce da Reggio Emilia dopo una stagione sfotunata per l'infortunio)

Ala grande: Galanda - De Pol

Centro: Pasco - Maggioli (se nn sbaglio il primo era in corea quest'anno)

Se escludiamo El Amin il resto della squadra non dovrebbe poi costare molto... Ho paura che al posto di Maggioli ci sarà Missere... Pasco darebbe un pò di atletismo e fisicità... Al posto di Carter vedrei anche bene un 3 + atletico (Wells di CdO costa tanto?) con Hafnar che passa in guardia...

Posted

No, per carità!! Galanda titolare arriva a fine stagione lesso come una patata, e De Pol non è l'uomo adatto per consentire a Gek di giocare non più di 25' a gara. Ci vuole un altro 4 titolare imho con Galanda sesto uomo, oppure un cambio che dia più minuti e qualità di Sandrino.

Posted

Ok, allora: qualche doverosa precisazione: i ruoli 2 e 3 possono essere spesso intercambiabili; ad es. Carter ed Hafnar potrebbero, a seconda dei casi, giocare indifferentemente nei 2 spots, ed Ellis (in caduta come quotazioni dopo Napoli...ma molto buono, imho) forse anche in 3. Certo, qs.significherebbe avere un tasso di fisicità non eccelso, che verrebbe invece dato da una ala-guardia di 2m. e "jumping-jive". (Von Wafer... ; ...?).

E' anche vero che Drodzov ha una fisicità ben più elevata di quanto si creda (lo ricordo sì tecnico, ma anche molto verticale alla bisogna nel Pau...).

Mi piacerebbe molto l'ITA ex-Casalpusterlengo tentato da Rieti, ma non penso che i Nostri, purtroppo, vogliano perseguire la linea degli ITA non varesini (chissà perchè, poi...).

Certo, si potrebbe far molto di meglio come fisicità, ma...quanto a scapito di tasso tecnico+capacità difensive+budget? Quanto ne varrebbe la pena? Fisicità che in effetti manca ALLA BASE nela zona Sandro+Gek(e spero NON +Gaby...!!!). Comunque ragazzi, non venite a dirmi che Dudley, Slay, Wood, Lischuk, Chris Williams e Reed (x citarne alcuni dei possibili papabili sotto ai tabelloni) sarebbero scarsi fisicamente/atleticamente...dai! :rolleyes:^_^:P

O no? :doh[1]:

Posted

No, per carità!! Galanda titolare arriva a fine stagione lesso come una patata, e De Pol non è l'uomo adatto per consentire a Gek di giocare non più di 25' a gara. Ci vuole un altro 4 titolare imho con Galanda sesto uomo, oppure un cambio che dia più minuti e qualità di Sandrino.

Certo! Sono in sintonia!

Ma è colpa mia se hanno già il contratto...?

Cosa fai, transi Sandro perdendo ulteriore soldi?

Guest matrix
Posted

Io proverei così:

Play: El Amin - Capin

Guardia: Carter - Mladjan (Capin può anche giocare guardia all'occorrenza)

Ala piccola: Hafnar - Boscagin (l'italiano esce da Reggio Emilia dopo una stagione sfotunata per l'infortunio)

Centro: Pasco - Maggioli (se nn sbaglio il primo era in corea quest'anno)

Pasco? Ma vuoi proprio male ai ferri di Masnago!!! Tira peggio di Howell. E' atletico ma anche molto leggero, avremmo gli stessi problemi di quest'anno. Piuttosto mi riprendo Big Bamboo Ffriend.

Gioca ancora Tombolato? Visto il budget...

Secondo me la tua squadra sarebbe nettamente peggiore rispetto a quella di quest'anno.

Posted

Certo! Sono in sintonia!

Ma è colpa mia se hanno già il contratto...?

Cosa fai, transi Sandro perdendo ulteriore soldi?

Provo a spalmare il contratto di De Pol su due anni e cerco di prendere un altro 4.

In alternativa, Galanda cambio del pivot ( :blink::doh[1]: )!!!

Seriamente, preferirei davvero perdere "qualche" ( :thumbdown[1]: ) euro piuttosto che fare una stagione con Galanda+De Pol come 4. Si arriva a fine stagione sulle ginocchia (ad andare bene!). :bye:

Posted

Spot 1 e 2:

Spot 3:

Spot 4:

Spot 5:

Che ne dite? :thumbdown[1]::doh[1]: Piace? Claudio, visto che Ti sei ormai assunto il ruolo di ragioniere e revisore dei conti...come stiamo a spesa? Senza essere esagersato, però...daiii! :bye::blink:

mi piace

Posted (edited)

E allora anch'io propongo i miei 12:

Gerry McNamara USA

Passera ITA

Carter USA

Hafnar SLO

Digbeu FRA

Aradori ITA

Elton Brown USA

Brandon Hunter USA (o uno di quelli proposti da Silver, che ne sa una più del diavolo)

Galanda ITA

De Pol ITA

Genovese ITA

Antonelli ITA

Ovvero: un playmaker degno di questo nome, con attributi e leadership, con un cambio "coraggioso".

Quattro esterni complementari, con grinta, difesa e discreto tiro da fuori.

Due mori in quintetto che possono giocare sia da 4 che da 5, ai quali Galanda e De Pol danno fiato per 25 e 15 minuti ciascuno.

Ammetto che l'opzione Digbeu è un po' una minestra riscaldata, e immagino che potrete proporre comunitari più interessanti di quello.

Attendo curioso la selva di insulti.... :thumbdown[1]:

Edited by Tiratore di striscia