Jump to content

Recommended Posts

Posted

Fucka e Basile nel mirino Ora la Fortitudo fa sul serio

26/06/2007 09:16

- Il Resto del Carlino -

GREGOR FUCKA da ieri passeggia sotto i portici di Bologna. Non è una novità in quanto l’airone di Kranj ha preso casa sotto le Due Torri e quando è in vacanza spesso coglie l’occasione per salutare vecchi amici. Vero è che a lui la Fortitudo si è interessata agli albori dell’era Sacrati ma che poi, come spesso è accaduto nelle trattative svolte dalla nuovo dirigenza biancoblù c’è stata una sorta di silenzio dopo un periodo di intensi contatti. Fucka ha ancora un anno di contratto con il Girona che però ha più di una difficoltà economica e vuole fortemente liberarsi dai fardelli più onerosi mentre dall’altra parte Gregor vorrebbe tornare in Italia dopo un’esperienza spagnola durata ben cinque stagioni. La Fortitudo, o meglio il presidente Sacrati, ci sta pensando su per una trattativa che potrebbe essere facilitata dal saluto di Stefano Mancinelli. Il Mancio vuole giocare l’Eurolega, ma non sarà ceduto in Italia visto il cospicuo buyout fissato dal numero uno biancoblù, un milione e 500mila euro davanti alle richieste di Treviso, più facile che approdi in Spagna una volta che Tau e Barcellona avranno sistemato la faccenda della panchina, anche perché Sacrati chiederebbe una cifra notevolmente inferiore a una società che non militi nel nostro campionato. Sono in questo modo potrebbe concludersi una operazione onerosa e comunque extrabudget, per un arrivo che potrebbe riaccendere gli entusiasmi nell’ambiente biancoblù.

NEL MIRINO della Fortitudo c’è un altro ex di lusso e il suo nome è Gianluca Basile. Anche qui la trattativa è partita quasi nella preistoria con Sacrati che appena insediatosi ha chiamato Zoran Savic per sapere se c’era la disponibilità del Barcellona a cedere l’ex capitano. Pur non gongolando di gioia per questa richiesta la risposta del giemme spagnolo è stata ineccepibile e cioè, visto che in teoria ci sarebbe un altro anno di contratto, per questo tipo di cose ci si mette a sedere attorno a un tavolo a discutere solo quando i palloni sono fermi.

Ora la stagione è conclusa anche per il Barcellona ma per prendere il Baso bisogna vincere la concorrenza di Roma che è fortemente interessata al giocatore azzurro. Tra qualche giorno sarà al PalaDozza Matjaz Smodis ma per lui al momento l’Aquila non sembra essersi mossa. La plurititolata ala slovena sarà al Centro Azzarita per dare una sistemata i suoi soliti acciacchi accumulati durante la stagione.

Massimo Selleri

Guest Paul The Rock
Posted

Francamente Basile mi sembra bollito, Fucka non saprei... Comunque mi sembra un'operazione marketing più che altro.

Posted

Francamente Basile mi sembra bollito, Fucka non saprei... Comunque mi sembra un'operazione marketing più che altro.

provocation mode on

...come mrsic/vescovi? :(

provocation mode off

Posted (edited)

Mercato creativo quello della f-bo...

Intanto l'altra sponda ha ingaggiato "Il Liquidatore": Luchi GM!

Edited by Ale Div.
Posted

Basile bollito?

Ne vorrei di bolliti così in squadra....

Guest Paul The Rock
Posted

Basile bollito?

Ne vorrei di bolliti così in squadra....

Non l'ho seguito bene ma non mi sembra abbia entusiasmato molto in Spagna o comunque meno di quanto ci si aspettasse. Poi sono di parte: non l'ho mai sopportato :(

Posted

Sacrati parla parla ma conclude poco, dubito che la Fortitudo in tempi brevi possa tornare competitiva...

Posted

Sacrati parla parla ma conclude poco

ad onor del vero, Sacrati è in silenzio da settimane, tanto che i tifosi F si stanno domandando se sia vivo o morto.

Posted

buoni al massimo per il museo delle cere

Visto Basile giocare gara2 di finale ACB tra Barcellona e Real Madrid, se questo è un giocatore da museo delle cere.... una ventina di punti e la solita grande difesa con 2 triple che hanno portato in parità la partita ad un minuto dalla fine sfuggita poi di mano al Barcellona per demerito delle sue stelle Lakovic e Navarro.

Posted

Visto Basile giocare gara2 di finale ACB tra Barcellona e Real Madrid, se questo è un giocatore da museo delle cere.... una ventina di punti e la solita grande difesa con 2 triple che hanno portato in parità la partita ad un minuto dalla fine sfuggita poi di mano al Barcellona per demerito delle sue stelle Lakovic e Navarro.

sara stato un exploit,le sue cifre non mi sembrano un granche,gli anni passano per tutti.....per me fucka ora come ora potrebbe fare giusto la controfigura di lerch nella famiglia adams

Posted

sara stato un exploit,le sue cifre non mi sembrano un granche,gli anni passano per tutti.....per me fucka ora come ora potrebbe fare giusto la controfigura di lerch nella famiglia adams

Considerato chi è l'allenatore, è già tanto se il Baso è arrivato a fine stagione sulle proprie gambe, piuttosto che in ginocchio...

Posted

Quasi 10 punti in 26 minuti in una squadra in cui i play e le guardie si chiamano Lakovic, Navarro, Ukic e Grimau....

Posted

a esser bollito come lui ci metterei la firma :g[1]: