Maxstars Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Resta solo una casella da riempire, quella del tiratore scelto, il giocatore che con le sue triple possa mandare al tappeto qualsiasi avversario. La speranza di tutto l’ambiente biancorosso ha un nome e un cognome ben precisi: Keith Carter. Ancora senza contratto, la guardia trentenne che così bene ha fatto nella scorsa stagione risulterebbe essere la ciliegina sulla torta di un mercato molto positivo dalle parti di via Sanvito. Con Carter direi squadra potenzialmente simile allo scorso anno se non superiore
parish76 Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Resta solo una casella da riempire, quella del tiratore scelto, il giocatore che con le sue triple possa mandare al tappeto qualsiasi avversario. La speranza di tutto l’ambiente biancorosso ha un nome e un cognome ben precisi: Keith Carter. Ancora senza contratto, la guardia trentenne che così bene ha fatto nella scorsa stagione risulterebbe essere la ciliegina sulla torta di un mercato molto positivo dalle parti di via Sanvito. Con Carter direi squadra potenzialmente simile allo scorso anno se non superiore peccato che carter andrà a giocare in lega 2 con la Prima Veroli... mettiamoci il cuore in pace questa è la squadra che inizierà in campionato ..
sertar Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 (edited) Però vogliamo dire che tutti i nostri eroi dello scorso campionato sono andati a peggiorare, tranne Holland, la loro collocazione tecnica? E questo se da un lato accentua i meriti di Magnano, dall'altro dovrebbe farci fare un'altra domanda: ma siamo sicuri che con Hodge Melvin Passera Boscagin e Mladjan in luogo di questi, noi si sia peggiorati come trovo sempre più spesso scritto? Edited August 11, 2007 by sertar
Eddy Lee Wilkins Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 (edited) Però vogliamo dire che tutti i nostri eroi dello scorso campionato sono andati a peggiorare, tranne Holland, la loro collocazione tecnica? E questo se da un lato accentua i meriti di Magnano, dall'altro dovrebbe farci fare un'altra domanda: ma siamo sicuri che con Hodge Melvin Passera Boscagin e Mladjan in luogo di questi, noi si sia peggiorati come trovo sempre più spesso scritto? Per saperlo basterà aspettare un mese e qualche giorno. Ho già scritto in un altro post che questa squadra secondo me è paragonabile a quella dell'anno scorso come potenzialità. In realtà tra Hafnar Boscagin Mladjan nessuno ha mai dimostrato di valere Carter offensivamente, i suoi punti li recuperiamo dal cambio Melvin-Howell. Edited August 11, 2007 by Eddy Lee Wilkins
parish76 Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Però vogliamo dire che tutti i nostri eroi dello scorso campionato sono andati a peggiorare, tranne Holland, la loro collocazione tecnica? E questo se da un lato accentua i meriti di Magnano, dall'altro dovrebbe farci fare un'altra domanda: ma siamo sicuri che con Hodge Melvin Passera Boscagin e Mladjan in luogo di questi, noi si sia peggiorati come trovo sempre più spesso scritto? sono d'accordo con te, molti ci vedono in zona retrocessione, ma non penso che la squadra sia così scarsa rispetto l'anno scorso ... abbiamo perso un uomo squadra come carter, ma abbiamo preso finalmente un buon giocatore come Marcus che darà più riferimenti sotto canestro e darà meno pressione a galanda... diciamo che la stagione è fortemente condizionata dal fattore Hodges ... se lui diventa il leader di questa Varese (l'ultimo leader che ricordo a Varese era Mc Cullough), vedo una Varese meglio dell'ottavo posto dell'anno scorso ...
4-jjredick Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Veroli ha scelto: la guardia USA è Keith Carter 11.08.2007. 09:43 VEROLI – “Mister X” ha finalmente un nome ed un cognome. L’ultimo colpo tanto atteso del mercato della Prima Veroli è Keith Carter, 31 anni, 194 centimetri d’altezza per 90 chili di peso, bianco dell’Arkansas. E’ lui l’obiettivo numero uno della dirigenza verolana per l’ultimo spot restato libero nel quintetto base, quello della guardia USA con tanti punti nelle mani. E se il club giallorosso davvero riuscisse a condurre in porto la trattativa (la positiva conclusione, notizia dell’ultimissima ora, ci sarebbe già stata nella serata di ieri), la Prima potrebbe veramente far paura a molti nella prossima LegA2. Perché Keith Carter è un giocatore importante non solo per questa categoria ma anche per la serie A, dove nell’ultima stagione ha condotto da protagonista la sua Whirlpool Varese ai playoff. Per intenderci, parliamo di uno da 12 punti a partita l’anno scorso nel massimo campionato, ma capace anche di veleggiare attorno ai 18 la stagione prima a Capo d’Orlando. Oppure, e qui sta il motivo per cui Veroli ha pensato a lui, agli oltre 17 messi a segno nel 2003-04, sempre in serie A e a Teramo, dove il coach era un certo Franco Gramenzi, ovvero proprio il tecnico che da oltre un anno siede sulla panchina verolana. Un Gramenzi che potrebbe così veder ricostituita la coppia Grant-Carter che così grandi soddisfazioni fece togliere al club abruzzese nel suo storico anno d’esordio nella prima serie nazionale. Duttile, ormai esperto dell’Italia, dotato di classe e gran cuore, ottimo difensore e tiratore (mai sotto il 36.0% da oltre l’arco nelle tre stagioni piene giocate in A, escludendo quindi la breve parentesi di Napoli), l’ex-Varese sarebbe un lusso a questi livelli. Del resto, l’operazione economica per portarlo a Veroli è di quelle importanti. Tanto per rendere l’idea, pochi giorni fa Varese, in un’ottica di ridimensionamento del proprio budget, ha deciso, pur a malincuore, di uscire dal contratto “1+1” firmato con l’americano l’estate scorsa, evitando così di pagargli i 280 mila euro previsti per il secondo anno. Veroli, tuttavia, dovrebbe riuscire a farlo proprio ad una cifra abbastanza inferiore. Riuscendo così a fare ciò che avrebbe voluto la Scavolini Pesaro, fino a pochi giorni fa interessatissima a metterlo anch’essa nel proprio roster. Come pure, il nome di Carter, era stato di recente accostato alla Fortitudo Bologna e agli spagnoli del Siviglia. Tra le alternative, nella lista della spesa giallorossa, c'era un rookie in uscita da Maryland, Mike Jones, guardia nera classe ’84, 13.8 punti in 26’ di media nell’ultimo anno coi Terrapins. Ma Carter, ormai, c'è. Paolo De Persis
Guest Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Veroli ha scelto: la guardia USA è Keith Carter 11.08.2007. 09:43 VEROLI – “Mister X” ha finalmente un nome ed un cognome. L’ultimo colpo tanto atteso del mercato della Prima Veroli è Keith Carter, 31 anni, 194 centimetri d’altezza per 90 chili di peso, bianco dell’Arkansas. E’ lui l’obiettivo numero uno della dirigenza verolana per l’ultimo spot restato libero nel quintetto base, quello della guardia USA con tanti punti nelle mani. E se il club giallorosso davvero riuscisse a condurre in porto la trattativa (la positiva conclusione, notizia dell’ultimissima ora, ci sarebbe già stata nella serata di ieri), la Prima potrebbe veramente far paura a molti nella prossima LegA2. Perché Keith Carter è un giocatore importante non solo per questa categoria ma anche per la serie A, dove nell’ultima stagione ha condotto da protagonista la sua Whirlpool Varese ai playoff. Per intenderci, parliamo di uno da 12 punti a partita l’anno scorso nel massimo campionato, ma capace anche di veleggiare attorno ai 18 la stagione prima a Capo d’Orlando. Oppure, e qui sta il motivo per cui Veroli ha pensato a lui, agli oltre 17 messi a segno nel 2003-04, sempre in serie A e a Teramo, dove il coach era un certo Franco Gramenzi, ovvero proprio il tecnico che da oltre un anno siede sulla panchina verolana. Un Gramenzi che potrebbe così veder ricostituita la coppia Grant-Carter che così grandi soddisfazioni fece togliere al club abruzzese nel suo storico anno d’esordio nella prima serie nazionale. Duttile, ormai esperto dell’Italia, dotato di classe e gran cuore, ottimo difensore e tiratore (mai sotto il 36.0% da oltre l’arco nelle tre stagioni piene giocate in A, escludendo quindi la breve parentesi di Napoli), l’ex-Varese sarebbe un lusso a questi livelli. Del resto, l’operazione economica per portarlo a Veroli è di quelle importanti. Tanto per rendere l’idea, pochi giorni fa Varese, in un’ottica di ridimensionamento del proprio budget, ha deciso, pur a malincuore, di uscire dal contratto “1+1” firmato con l’americano l’estate scorsa, evitando così di pagargli i 280 mila euro previsti per il secondo anno. Veroli, tuttavia, dovrebbe riuscire a farlo proprio ad una cifra abbastanza inferiore. Riuscendo così a fare ciò che avrebbe voluto la Scavolini Pesaro, fino a pochi giorni fa interessatissima a metterlo anch’essa nel proprio roster. Come pure, il nome di Carter, era stato di recente accostato alla Fortitudo Bologna e agli spagnoli del Siviglia. Tra le alternative, nella lista della spesa giallorossa, c'era un rookie in uscita da Maryland, Mike Jones, guardia nera classe ’84, 13.8 punti in 26’ di media nell’ultimo anno coi Terrapins. Ma Carter, ormai, c'è. Paolo De Persis E sul cambio dollaro-euro siamo un po' flebili...
stevie Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Tornato dalle vacanze mi sono ritrovato due buone notizie, anche se non conosco benissimo i due giocatori. Leggendo qua e là, i due mi sembrerebbero buoni. Non riesco però a darmi pace all'idea che Carter scenda in legadue, andando a giocare in una neopromossa! Non si riuscirebbe proprio con un ultimo diasperato tentativo a riportare Keith a Varese? Sarebbe l'ultimo tassello per completare a tutti gli effetti la squadra, perchè a seconda che Hodge giochi guardia o ala, in ogni caso ci servirbbe un tiratore, e Carter andrebbe più che bene! Non mi sembra abbia ancora firmato, o mi sbaglio? Comunque non si capisce se i nostri dirigenti vogliano fare un ultimo acquisto prima dell'inizio del campionato. La Prealpa, in un intervista ad Oioli dice che con Hodge si compelta la squadra che inizierà il campionato; Su varesenews si parla del possibile innesto di un tiratore, anche se non si capisce se sia un auspicio o una notizia; sulla Provincia Mrsic afferma che la squadra non è ancora al completo, che si inizierà il ritiro così e dopo un paio di settimane si farà l'ultimo colpo, contando anche su prezzi al ribasso di fine agosto. Addittura sul web ho trovato scritto che si potrebbe cercare un giovane lungo! Qualcuno ha capito qualcosa di più o le notizie sono il caos più totale, forse anche voluto dalla nostra dirigenza per poter (eventualmente) operare più tranquillamente e senza pressioni all'ultimo tassello? (Forse come al solito mi illudo... )... Certo, lasciare la squadra così a mio avviso sarebbe un errore, sul più bello non si può mollare...Dai dai, manca poco per l'entusiasmooo...
sertar Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Dico la mia: tutti in società credono moltissimo in Mladjan, prendere un terzo usa significherebbe rinunciare allo svizzero, quindi a torto o ragione nn c'è la minima volontà di inserire alcun giocatore per l'inizio del campionato. Dopo nn sò!
stevie Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Dico la mia: tutti in società credono moltissimo in Mladjan, prendere un terzo usa significherebbe rinunciare allo svizzero, quindi a torto o ragione nn c'è la minima volontà di inserire alcun giocatore per l'inizio del campionato. Dopo nn sò! Ma come...Sergio, non eri tu quello che tra giugno e luglio tranquillizzava il forum parlando di 3 USA?!?
sertar Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Hai ragione hai ragione, ho bucato la notizia...però avevo parlato di due grandi USA, ci siamo, e di un' Atripaldata e qui ho toppato.
stevie Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Hai ragione hai ragione, ho bucato la notizia...però avevo parlato di due grandi USA, ci siamo, e di un' Atripaldata e qui ho toppato. Dico la mia: così siamo da 9°-10° posto; con una buona guardia siamo da playoff sparati!Io ci spero!
sertar Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Eh lo sò, più un'ala che una guardia perchè Hodge lo terrei più vicino possibile al portatore palla...c'è una sola e remota possibilità che cambi qualcosa, che Mrsic si faccia sentire ma dubito che lo faccia.
stevie Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Eh lo sò, più un'ala che una guardia perchè Hodge lo terrei più vicino possibile al portatore palla...c'è una sola e remota possibilità che cambi qualcosa, che Mrsic si faccia sentire ma dubito che lo faccia. Mi sono espresso male...per guardia intendevo un tiratore da 3, visto che non è proprio la specialità di Hodge. Ho letto anch'io un articolo del Pigio: "Mrsic chieda e gli sarà dato"; quello che non capisco è se Mrsic non vuole nessuno mentre la società interverrebbe ancora con l'ultimo innesto o se nessuno voglia prendere più alcun giocatore e solo un'insistenete richiesta di Mrsic potrebbe fare cambiare idea ai nostri dirigenti. Comunque mi sembra palese che un tiratore serve a questa squadra. Se l'ho capito io, credo che lo sappia a maggior ragione chi ha nel basket il proprio lavoro. A questo punto spero sia solo un problema di soldi. Piccola nota, Mrsic mi sembra ostenti troppa sicurezza, e non so se sia un bene o un male...
sertar Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Io dovrei conoscere meglio Mladjan per poterti rispondere...Mladjan viene considerato nella sua fascia d'età attaccante e tiratore di primissimo livello, altro nn saprebbe fare. Magari tutti, compreso Mrsic, sono convinti delle potenzialità dello svizzero...
Eddy Lee Wilkins Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Se il problema è solo tirare da tre sugli scarichi Hafnar e Capin vanno più che bene. Per quanto riguarda un eventuale terzo straniero si era già detto che sarebbe stato eventualmente un ripiego e che si sarebbe speso quasi tutto per 2 soli innesti. Indi non credo che per pochi dollari venga uno da quintetto in grado di sparare da tre in faccia al difensore...
seth Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 Da qualche parte sulla rete si dice che inizieremo così la preparazione, poi si vedrà. Secondo me valuteranno se Mladjan può tenere il campo ed assolvere alle funzioni di tiratore scelto uscendo dalla panca. Sarà mica peggio di un Vetoulas, per dire? Basta che non se la faccia sotto, tipo Allegretti, nel passaggio dalla A2 alla A. Credo che essendo slavo, non dovrebbe succedere. Leggo su altri forum gente con idee molto diverse sulle rispettive squadre; chi delirando dice p.e. che la Fortitudo con Jenkins, Scales, Mancinelli, Nelson e Thomas non è molto distante da Siena e chi piange (p.e. i tifosi della Virtus) perchè sono ancora senza play e sperano in Penn (che poi così forte non è). Secondo me, a parte Siena, che è un gradino sopra le altre, da Treviso a Milano a Roma a Bologna abbiamo un tot di buone squadre ma non eccezionali. Qualche piccola potrebbe fare la sorpresa e qualche media potrebbe inserirsi nei piani alti. Se azzecchiamo qualche scommessa potremmo quanto meno confermare la posizione del campionato precedente e in linea di massima divertirci. Intorno a noi non vedo tutti 'sti squadroni, così come non ci vedo da retrocessione, assolutamente. Da settembre comunque idee + chiare, anche su un eventuale ultimo innesto.
alberto Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 mladjan ala titolare e entusiasmo alle stelle!!!!
VARESINO A VITA Posted August 11, 2007 Posted August 11, 2007 speriamo che arrivi Rodgers in questo modo è una buona squadra.... migliore dell'anno scorso....
Ale Div. Posted August 12, 2007 Posted August 12, 2007 Mi sono espresso male...per guardia intendevo un tiratore da 3, visto che non è proprio la specialità di Hodge. Ho letto anch'io un articolo del Pigio: "Mrsic chieda e gli sarà dato"; quello che non capisco è se Mrsic non vuole nessuno mentre la società interverrebbe ancora con l'ultimo innesto o se nessuno voglia prendere più alcun giocatore e solo un'insistenete richiesta di Mrsic potrebbe fare cambiare idea ai nostri dirigenti. Comunque mi sembra palese che un tiratore serve a questa squadra. Se l'ho capito io, credo che lo sappia a maggior ragione chi ha nel basket il proprio lavoro. A questo punto spero sia solo un problema di soldi. Piccola nota, Mrsic mi sembra ostenti troppa sicurezza, e non so se sia un bene o un male... Credo che un allenatore debba dare sempre fiducia agli uomini che ha, se Veljiko dicesse "ci serve una guardia", sfiducerebbe il suo reparto piccoli prima ancora di averli allenati. Tocca al GM valutare se manca qualcosa o meno e intervenire di conseguenza. Un buon GM è colui che, oltre alla visione di insieme della squadra e alla capcità di costruire un gruppo valido e amalgamato, prende decisioni magari difficili, ma forti, in quanto è quello che dopo il presidente-proprietario, comanda. Sull'ostentazione di sicurezza che dire... speriamo sappia cosa sta facendo, ricordiamoci che è pur sempre un croato!!
Ale Div. Posted August 12, 2007 Posted August 12, 2007 Da qualche parte sulla rete si dice che inizieremo così la preparazione, poi si vedrà. Secondo me valuteranno se Mladjan può tenere il campo ed assolvere alle funzioni di tiratore scelto uscendo dalla panca. Credo che l'eventuale terzo arrivo, dipenda proprio da questo. Credo che le amichevoli di agosto-settembre, saranno per Mladjan una sorta di training camp: se il ragazzo vale, perfetto, abile ed arruolato. Altrimenti, un altro giro in A2 e terzo visto speso per un USA ai saldi di fine stagione. In fin dei conti, il parco guardie oltre oceano, è vastissimo... e poi c'è sempre Marlon Garnett in giro ... (Parlandone da vivo, sarebbe ideale un Marlon Garnett in questa squadra... intendo quello visto a treviso, che di fatto faceva il chirurgo in situazioni si scarico e transizione.. e in quel ruolo, rivo delle responsabilità di primo attaccante, puniva spesso, pur non essendo un fattore decisivo...)
Recommended Posts