sertar Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 E' l'entusiasmo del cambiamento, anche quando si cambia una donna pare tutto migliore...nn trovo nulla di male in questo.
pxg14 Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Sergio, siamo d'accordo.A me però fa ridere vedere tutto questo entusiasmo, che con Magnano in panchina e la stessa squadra che forniva la stessa prestazione si sarebbe trasformata magicamente in depressione, accuse e ira funesta! Essere felici per la prestazione di ieri è davvero eccessivo!Magano non c'è più ed è giusto non parlarne più, guardando solo al futuro, però mantenendo sempre un po' di sano equilibrio nei giudizi... è esattamente lo spirito della mia provocazione. io non intendo rievocare magnano, ma solo vedere le cose come sono. la squadra in campo ieri è ovviamente carente di preparazione e di amalgama (oltre che dell'apporto di 3 giocatori, di cui 2 sappiamo quello che possono dare e 1 è l'ago della bilancia). di sicuro l'impressione che ho avuto è positiva, ma è altrattanto vero che la squadra cosi com'è è veramente troppo leggera e poco fisica. anche con galanda recuperato difendere su gente come thomas o watson rimarrà problematico, anche se poi dall'altra parte del campo saranno loro a doversi preoccupare del tiro d fuori. il rischio è che si diventi una squadra che vive e muore sul tiro da tre dei propri lunghi. io poi darei una chance al messicano perchè il mladjan visto ieri è veramente imbarazzante per l'atteggiamento che ha in campo.
stevie Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 E' l'entusiasmo del cambiamento, anche quando si cambia una donna pare tutto migliore...nn trovo nulla di male in questo. Che vuoi che ti dica, sarò uno dei pochi che tutto questo entusiasmo non lo ha, anzi... Tutti i miei dubbi su questa squadra, che ho espressi in questi mesi, continuo ad averli! Francamente al momento attuale non vedo nulla che mi faccia ben sperare. Hafnar, Mladjan, De pol, la coppia Passera Capin, la mancanza di un lungo e di una guardia tiratrice, l'idea di una squadra ampiamente incompleta... a tutto questo si aggiunge l'infortunio a Galanda e il fatto di giocare il primo mese con Melvin-Fernandez, se non arriverà ancora un lungo di sicuro valore (perchè De pol, onestamente, non lo considero nemmeno...). Io sono seriamente preoccupato, anche dopo l'illusione Beck! Dopo l'infortunio a Gek, se non si interverrà è più che bene sul mercato, anche il 12mo posto lo vedo sempre più lontano!
stevie Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Letto ora l'articolo di Giesse sull'amichevole di ieri:STANFORD è la stessa squadra che ha preso "scoppole" da Montegranaro (79-93 senza Ford e Garris) e Biella (58-72 senza Hunter), come avevo già riportato, pur non conoscendo che anche le altre italiane avevano assenze importanti. Non capisco, però, perchè noi dobbiamo aggrapparcii alle assenze o alla non brillantezza fisica dovute ai troppi carichi dell'allenamento, come parziale attenuante ad una partita non troppo brillante, esaltando una prestazione abbastanza deludente. Apriamo gli occhi subito, non illudiamoci troppo! Non credo di essere pessimista, semplicemente realista!Purtroppo troppe persone sono convinte che bastino Galanda, De pol, Mrsic, Vescovi e Chiapparo per tornare ai fasti della stella...
sertar Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Nn mi sembra che nessuno abbia scritto che questa squadra ci farà rivivere i fasti di un tempo...trovo però inutile anche solo commentare certe partite. Hollywood mi sfonnerà ma faccio un paragone calcistico...la Roma in precampionato le ha perse tutte con una media di 3 goal subiti a partita, oggi a stagione iniziata è la squadra del momento.
stevie Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Nn mi sembra che nessuno abbia scritto che questa squadra ci farà rivivere i fasti di un tempo...trovo però inutile anche solo commentare certe partite. Hollywood mi sfonnerà ma faccio un paragone calcistico...la Roma in precampionato le ha perse tutte con una media di 3 goal subiti a partita, oggi a stagione iniziata è la squadra del momento. Penso che tutti preferiamo vincere, piuttosto che perdere, anche giocando a calcio balilla in oratorio;comunque sono d'accordo con te, certe partite hanno un significato relativo, anche se Milano che ne rifila 30 a Cantù, pur priva di Bulleri e Gallinari, già mette in luce certi valori. Sperem...
sertar Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 No dai nn dire così, quali valori? Noi nn sappiamo che tipo di laovro sia stato fatto, magari Cantù ha lavorato anche la mattina arrivando stanca la sera e Milano no...insomma nn si possono fare paragoni, nè tirare conclusioni, perchè ognuno imposta il lavoro secondo le proprie necessità o convinzioni.
Guest Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Visti quasi tre quarti...in realtà il problema vero è che Cantù è oggettivamente debolissima.
Guest matrix Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Mi aggrego ai non troppo entusiasti. Squadra troppo piccola e poco atletica, Hafnar ieri sera da calci nel culo non solo per gli errori ma per le varie "facce" che ha mostrato verso i compagni (vedi Marusic dopo un dai e vai). Il gioco non mi è dispiaciuto come impostazione, più movimento di tutti i giocatori... Rimpiango Carter e penso che è finito in A2. Speriamo che come centro non prendano un pippone. Speriamo che il tipo della Hammer ci ascolti
Crocozio Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Quando sono entrato al palazzetto la partita era gia iniziata e da lontano vedevo chiaro il numero 31 sul tabellone dei punti... speravo però che fosse solo la fine del primo quarto, invece era già l'intervallo.... e mi sono chiesto che razza di partita partita avesse fatto varese per fare 31 punti in 20 minuti... detto fatto: 2 tempi di oscenità in cui ho visto di buono solo un melvin che strappava applausi ogni azione che faceva e qualcosa da boscagin e fernandez.... genovese inguardabile. passera spero sia solo stanco, perchè se è quello visto ieri sera nn tiene il primo passo nemmeno al play della selezione del molina... hafnar mi duole dirlo ma era crocifiggere. de pol è ancora più bollito dell'anno scorso... mladjan il secondo tempo nn ha giocato ma leggendo i vostri commenti mi cadono le cosiddette.... tirem innanz.
marko Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 vista la partitella... con dolce metà e amici primo allenamento contro una squadra avversaria, giudicare una squadra da questa 'partita' è folle. 2settimane2 di lavoro per una stagione che sarà di transizione... carichi di lavoro, attacco e difesa alla 'speraindio' (non mi si dica che si vede già la mano del nuovo coach, come ho sentito dire dietro di me, perché è una cagata pazzesca! sia chiaro, non è una critica a Velikone, che tra l'altro m'è sembrato attento e prodigo di consigli per tutti) però... qualche impressione a casaccio me la sono fatta... gli argomenti sono sempre quelli... se non arriva UN CENTRO (di quelli veri, non pippe, pliiis) e i nostri play non fanno IL SALTO di qualità (un Capin stile 'ultimo periodo' e qualcosa in più...) ne prendiamo un sacco e una sporta ad ogni allacciata con o senza Hodge, Melvin , etcetc... siamo piccolo e leggeri. TROPPO! ma questa sono solo impressioni... Passera: non credo riuscirà a sopportare il salto di categoria, almeno non in questa stagione Hafnar: dimostraci che non ci prendi per il culo, per favore! (GIESSE, non possiamo scambiarlo alla pari con Barak?) DePol: pensionabile, lo sa anche lui... (e stiamo comunque a domandarci se 'un Beck' a cifre abbordabili sia un investimento da fare???!!! ) Bosca mi sembra buonobuono, Marcus di più, ma è un ala!!! Marusic non è Allegretti e lo dimostrerà! Dusan: non pervenuto (peccato, a me lo zingaro visto negli allenamenti piace...ma forse non può farcela in legaA... per quelle braccine non possiamo regalargli due manubri da usare tutto il giorno a tempo perso???) ... Stanford. giovani, veloci, più in palla atleticamente, dei lunghi decenti. Lopez e il biondino, di cui non ricordo il nome, mi hanno fatto tornare indietro negli anni. vedere un centro che usa il piede perno come insegnavano poco tempo fa... che bello... si vede che negli iuesei c'è ancora qualcuno che insegna i fondamentali ai bocia che giughen alla pallacanestro in pivot
calamaro Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 partita vista fin dall'inizio con gran dose di entusiasmo... (sarà pure un'amichevole , ma dopo la pausa estiva non ne potevo più) questa l'evoluzione del mio morale durante la serata: 1° stadio: entusiasmo che si trasforma a poco a poco in scazzamento, delusione e via dicendo, nel vedere le oscenità di un Hafnar sempre più inguardabile, la lentezza del capitano per attraversare il campo (si peggiora di anno in anno) e la fragilità in difesa, in attacco, in rimbalzo ecc. ecc. unica nota positiva :il Coach, a sprazzi di bel gioco da parte di Melvin e gli amici che ho trovato nei seggiolini affianco al mio....bella serata, mi avete fatto divertire!!! 2° stadio:idem come sopra 3° stadio:idem come sopra 4° stadio:idem come sopra ..... cosa davano in televisione? non ci crederete, ma nonostante tutto conservo ancora una piccola dose di entusiasmo che mi porterà a fare l'abbonamento.... cxxxo, fuori le palle!!!!
Maurizio Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Concordo con il fatto che sia prematuro esprimere giudizi dopo la prima sgambata, sia in positivo che in negativo. Hafnar, beh non mi sarei strappato i capelli in caso di sua partenza, bisogna riconoscere però che peggio di ieri sera non potrebbe giocare. Passera: non dimentichiamoci che non è Pozzecco, viene dalla A2, diamogli un poco di tempo e poi vediamo. Melvin non sembra male, vorrei vederlo giocare a fianco di Galanda. Se Hodge mantiene le aspettative, aggiunto magari a Becks e a un lungo decente chissà foese ci divertiremo
marisa Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 (edited) ... Beck non ci servirebbe... frase da paura: l'ultima volta che ho sentito questa frase circolare a Varese, avevamo tra le mani un certo Kaukenas e qualcuno disse anche "no, non serve, avremmo un doppione in squadra" ecco allora io adesso dico che voglio un doppione!!! (di Hafnar, di Mldjan, di Hodge, di chi altro volete voi....) Edited August 30, 2007 by marisa
spiff Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 frase da paura: l'ultima volta che ho sentito questa frase circolare a Varese, avevamo tra le mani un certo Kaukenas e qualcuno disse anche "no, non serve, avremmo un doppione in squadra" ecco allora io adesso dico che voglio un doppione!!! (di Hafnar, di Mldjan, di Hodge, di chi altro volete voi....) Considera che rischiamo, oltre che di rinunciare al doppione, di firmare pure il pippone!
Roberto Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 A giudicare dalla schiera di ottimisti devo dedurre che il pubblico di Varese si sta' finalmente adeguando al ribasso. Basta parlare di scudetto,playoff o coppe di qualunque tipo,questa squadra se non si pone rimedio e' da A2 diretta. Melvin e' la fotocopia di Nolan,con meno attitudine ad andare a fare i movimenti da pivot. Lasciamo perdere la difesa, per favore. Passera,poverello,lo hanno preso non e' colpa sua. Boscagin lo salvo almeno per l'impegno da entrambi i lati del campo. Il resto,Hafnar compreso,se la puo' giocare nelle categorie inferiori,non mi ha impressionato praticamente nessuno. Come tutti gli anni diamo la colpa ai carichi di lavoro ecc,ecc,ma questi erano ragazzini di vent'anni che Biella e Montegranaro(al completo e al massimo della forma,vero?),hanno asfaltato. Una partita cosi' penosa erano anni che non la vedevo. Ma adesso aspettiamo San Hodge.
stevie Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 frase da paura: l'ultima volta che ho sentito questa frase circolare a Varese, avevamo tra le mani un certo Kaukenas e qualcuno disse anche "no, non serve, avremmo un doppione in squadra" ecco allora io adesso dico che voglio un doppione!!! (di Hafnar, di Mldjan, di Hodge, di chi altro volete voi....) Bravissima Marisa... Ci siamo capiti!Ho scritto la stessa cosa ieri! Prima di rinunciare a spendere 100.000 $ per Beck dovremmo meditare un po' sul passato. Non impariamo proprio mai eh?
marko Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 A giudicare dalla schiera di ottimisti devo dedurre che il pubblico di Varese si sta' finalmente adeguando al ribasso. Basta parlare di scudetto,playoff o coppe di qualunque tipo,questa squadra se non si pone rimedio e' da A2 diretta. Melvin e' la fotocopia di Nolan,con meno attitudine ad andare a fare i movimenti da pivot. Lasciamo perdere la difesa, per favore. Passera,poverello,lo hanno preso non e' colpa sua. Boscagin lo salvo almeno per l'impegno da entrambi i lati del campo. Il resto,Hafnar compreso,se la puo' giocare nelle categorie inferiori,non mi ha impressionato praticamente nessuno. Come tutti gli anni diamo la colpa ai carichi di lavoro ecc,ecc,ma questi erano ragazzini di vent'anni che Biella e Montegranaro(al completo e al massimo della forma,vero?),hanno asfaltato. Una partita cosi' penosa erano anni che non la vedevo. Ma adesso aspettiamo San Hodge. ti prego, Roberto, non andare avanti... dovrei quotarti al cientpecient, ma odio il disfattismo soprattutto quando ne sono creatore e vittima in prima persona... vedrai che tutto si aggiusta e vivremo una stagione senza troppi patemi... ENTUSI...asmaaaaa!!!
Roberto Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 Stanford. giovani, veloci, più in palla atleticamente, dei lunghi decenti. Lopez e il biondino, di cui non ricordo il nome, mi hanno fatto tornare indietro negli anni. vedere un centro che usa il piede perno come insegnavano poco tempo fa... che bello... si vede che negli iuesei c'è ancora qualcuno che insegna i fondamentali ai bocia che giughen alla pallacanestro in pivot
mega hammer Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 PERCHE' NON INGAGGIAMO IL RICCIOLONE DI STANFORD?
alberto Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 PERCHE' NON INGAGGIAMO IL RICCIOLONE DI STANFORD? perché è tanto tanto tanto meno bravo del fratello, quello con i riccioli corti.
franz79 Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 perché è tanto tanto tanto meno bravo del fratello, quello con i riccioli corti. quoto! p.s. a parte le sportellate e le legnate a fernandez gli ha fatto un discreto c**o tutta la partita..
alberto Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 quoto! p.s. a parte le sportellate e le legnate a fernandez gli ha fatto un discreto c**o tutta la partita.. io l'ho trovato abbastanza spocchioso, però ha dei fondamentali non comuni, un sacco di opzioni in attacco, fisicato per difendere più che degnamente. vorrei la sua procura...
marisa Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 A giudicare dalla schiera di ottimisti devo dedurre che il pubblico di Varese si sta' finalmente adeguando al ribasso. Basta parlare di scudetto,playoff o coppe di qualunque tipo,questa squadra se non si pone rimedio e' da A2 diretta. Melvin e' la fotocopia di Nolan,con meno attitudine ad andare a fare i movimenti da pivot. Lasciamo perdere la difesa, per favore. Passera,poverello,lo hanno preso non e' colpa sua. Boscagin lo salvo almeno per l'impegno da entrambi i lati del campo. Il resto,Hafnar compreso,se la puo' giocare nelle categorie inferiori,non mi ha impressionato praticamente nessuno. Come tutti gli anni diamo la colpa ai carichi di lavoro ecc,ecc,ma questi erano ragazzini di vent'anni che Biella e Montegranaro(al completo e al massimo della forma,vero?),hanno asfaltato. Una partita cosi' penosa erano anni che non la vedevo. Ma adesso aspettiamo San Hodge. evvvvvvvvvvvai Roby! ti sei trattenuto per meno di 24 ore... cmq se l'italia è quella vista oggi...noi siamo meglio, ma mooooooolto meglio! Una partita cosi' penosa erano anni che non la vedevo. xchè ti sei perso "l'allenamento congiunto" Italia-Grecia
ragaz1 Posted August 30, 2007 Posted August 30, 2007 qualcuno va sabato a castellanza a vedere la cimberio contro l armani?
Recommended Posts