wizard Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 Come normale che sia, delle pagelle e dei giudizi di Wizard condivido alcune cose mentre dissento da altre. Inutile mettere in piedi discussioni infinite su tutti i giocatori, non posso non spezzare una lancia a favore di Belinelli. Sarà quel che sarà, sopattutto caratterialmente, però cazzo come fai a dargli 4?!?!? E' stato lui che ci ha riportato sotto sia con la Lituania che con la Turchia, per non parlare del match con la Germania in cui è sttao l'unico veramente all'altezza. Farà anche scelte del cavolo alle volte, però ha solo 21 anni ed è l'unico con la mentalità veramente da vincente. Ha giocato bene solom il primo quarto con la Germania? Vatti a rivedere l'ultimo quarto di oggi e quelli con Lituania e Turchia - non ricordi lo schiaccione in faccia Turkoglu per il 68 pari??? - poi ne riparliamo... Ragazzi vi fate condizionare da una partita. Come fate a dare una sufficienza a Belinelli, quando le prime 4 partite sono state un disastro per non dire irritanti per non dire peggio. Con la Turchia un disastro completo fino a un minuto dalla fine. Con la Germania primo quarto da Belinelli, se vuoi anche partita intera da Belinelli. Però una partita ed un azione con i turchi non fanno la sufficienza. Aggiungo una cosa nel giudizio: uno dei motivi di frizione nel gruppo era lui, le sue scelte,che i "senatori" diciamo non condividevano.
wizard Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 Belinelli: 6. Disastro nella prima fase, meglio nella seconda, soprattutto quando contava e il pallone scottava lui non si è nascosto. Da rivedere in difesa, ma non credo che ai Warriors potrà imparare molto su questo lato del campo. Basile: 3. Ormai non si regge più in piedi nemmeno per 10 minuti. Può difendere, ma due azioni. Neanche i tiri ignoranti gli entrano più e quindi non resta niente. Un finale indegno per chi comunque ha dato tanto e non ha mai detto no alla Nazionale. Mancinelli: 5. Si sta trasformando sempre più in un eterno incompiuto. Atletico ma non esprima mai la sua esplosività: tira da tre e va in post basso, dove comunque è apprezzabile il suo semigancio sinistro. Purtroppo di utile fa solo questo. Usato col contagocce, per lui è un'attenuante, ma chi gli darebbe più fiducia? Soragna: 6. Fatica fisicamente, si immola. Per il suo talento fa anche di più di quello. La sua parabola discendente sembra però iniziata: a volte usa di più la lingua delle gambe. Marconato: 3. E' sempre stato abbastanza molliccio, oggi è ormai irriconoscibile. Al ritorno a Barcellona con Basile ringrazierà Ivanonic per gli allenamenti blandi della stagione. Mordente 6. Altro con poco talento ma un po' di sale in zucca, poco presente negli altri sciagurati. Bargnani: 6. Accende e spegne, è giovane, ma se continua a difendere e ad andare a rimbalzo così faremo sempre fatica sotto i tabelloni. Crosariol: 5. Per i minuti che gioca potrebbe dare qualche sportellata in più ed essere meno falloso nei blocchi irregolari in attacco. Spero non si "marconatizzi". Bulleri: 6. E' un arruffone, ma almeno ci ha dato qualche lampo coi suoi slalom e arresti e tiro. Di Bella: 4. Irriconoscibile rispetto al bel Mondiale dell'anno scorso. Datome: s.v.. Il futuro non passerà da lui. Gigli: 7. Sicuramente il migliore, l'unico ad avere qualche buona intuizione in difesa. In attacco dovrebbe studiare qualche movimento in più e non fissarsi troppo col tiro da tre. Altrimenti diventa come Garri. Sei troppo buono. Europeo INDEGNO e 6 sufficienze? per giunta a giocatori importanti
Il_Cinghiale Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Sei troppo buono. Europeo INDEGNO e 6 sufficienze? per giunta a giocatori importanti Sono stati sui loro livelli stagionali...quindi la sufficienza ci sta tutta.
Federico Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Belinelli: 6. Disastro nella prima fase, meglio nella seconda, soprattutto quando contava e il pallone scottava lui non si è nascosto. Da rivedere in difesa, ma non credo che ai Warriors potrà imparare molto su questo lato del campo. Basile: 3. Ormai non si regge più in piedi nemmeno per 10 minuti. Può difendere, ma due azioni. Neanche i tiri ignoranti gli entrano più e quindi non resta niente. Un finale indegno per chi comunque ha dato tanto e non ha mai detto no alla Nazionale. Mancinelli: 5. Si sta trasformando sempre più in un eterno incompiuto. Atletico ma non esprima mai la sua esplosività: tira da tre e va in post basso, dove comunque è apprezzabile il suo semigancio sinistro. Purtroppo di utile fa solo questo. Usato col contagocce, per lui è un'attenuante, ma chi gli darebbe più fiducia? Soragna: 6. Fatica fisicamente, si immola. Per il suo talento fa anche di più di quello. La sua parabola discendente sembra però iniziata: a volte usa di più la lingua delle gambe. Marconato: 3. E' sempre stato abbastanza molliccio, oggi è ormai irriconoscibile. Al ritorno a Barcellona con Basile ringrazierà Ivanonic per gli allenamenti blandi della stagione. Mordente 6. Altro con poco talento ma un po' di sale in zucca, poco presente negli altri sciagurati. Bargnani: 6. Accende e spegne, è giovane, ma se continua a difendere e ad andare a rimbalzo così faremo sempre fatica sotto i tabelloni. Crosariol: 5. Per i minuti che gioca potrebbe dare qualche sportellata in più ed essere meno falloso nei blocchi irregolari in attacco. Spero non si "marconatizzi". Bulleri: 6. E' un arruffone, ma almeno ci ha dato qualche lampo coi suoi slalom e arresti e tiro. Di Bella: 4. Irriconoscibile rispetto al bel Mondiale dell'anno scorso. Datome: s.v.. Il futuro non passerà da lui. Gigli: 7. Sicuramente il migliore, l'unico ad avere qualche buona intuizione in difesa. In attacco dovrebbe studiare qualche movimento in più e non fissarsi troppo col tiro da tre. Altrimenti diventa come Garri. Concordo con Leasir, invertendo Bargnani con Crosariol ( di impatto la sua gara con la Turchia, ad esempio), pur non avendo le ( presunte?) qualità di Bargnani. Marconato e Basile, ormai, sono da "voto alla carriera" Sarei più generoso con Bulleri, meno con Soragna. Concordo sulle altre votazioni. A Recalcati darei un bel S.V. Assente. Sembrava privo di qualsiasi stimolo. E di qualsiasi tipo di Playmaker. Ciao Federico
spiff Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Bullo a mio avviso da 6. Ha un gioco da guardia e non da play, ma lo si sapeva anche prima. Per lo meno ci ha messo l'anima. Bargnani europeo vergognoso!!! Ma quello trasmesso da SportItalia l'anno scorso era un replicante?? Beli si è parzialmente riscattato con l'ultima prova, ma direi insufficiente anche lui nel complesso. Basile mi ha fatto quasi pena! La prossima volta possiamo portare Bagatta che non cambia molto. Marconato è finito (se mai c'è stato!). Di Bella inutile. Mordente, da play, è improponibile, più fermo di un bradipo. Buoni Gigli e Soragna invece. Recalcati è decisamente alla frutta, ma da un po' imho. Sono arrabbiatissimo!!!
tatanka Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 (edited) Belinelli: 6. Disastro nella prima fase, meglio nella seconda, soprattutto quando contava e il pallone scottava lui non si è nascosto. Da rivedere in difesa, ma non credo che ai Warriors potrà imparare molto su questo lato del campo. Basile: 3. Ormai non si regge più in piedi nemmeno per 10 minuti. Può difendere, ma due azioni. Neanche i tiri ignoranti gli entrano più e quindi non resta niente. Un finale indegno per chi comunque ha dato tanto e non ha mai detto no alla Nazionale. Mancinelli: 5. Si sta trasformando sempre più in un eterno incompiuto. Atletico ma non esprima mai la sua esplosività: tira da tre e va in post basso, dove comunque è apprezzabile il suo semigancio sinistro. Purtroppo di utile fa solo questo. Usato col contagocce, per lui è un'attenuante, ma chi gli darebbe più fiducia? Soragna: 6. Fatica fisicamente, si immola. Per il suo talento fa anche di più di quello. La sua parabola discendente sembra però iniziata: a volte usa di più la lingua delle gambe. Marconato: 3. E' sempre stato abbastanza molliccio, oggi è ormai irriconoscibile. Al ritorno a Barcellona con Basile ringrazierà Ivanonic per gli allenamenti blandi della stagione. Mordente 6. Altro con poco talento ma un po' di sale in zucca, poco presente negli altri sciagurati. Bargnani: 6. Accende e spegne, è giovane, ma se continua a difendere e ad andare a rimbalzo così faremo sempre fatica sotto i tabelloni. Crosariol: 5. Per i minuti che gioca potrebbe dare qualche sportellata in più ed essere meno falloso nei blocchi irregolari in attacco. Spero non si "marconatizzi". Bulleri: 6. E' un arruffone, ma almeno ci ha dato qualche lampo coi suoi slalom e arresti e tiro. Di Bella: 4. Irriconoscibile rispetto al bel Mondiale dell'anno scorso. Datome: s.v.. Il futuro non passerà da lui. Gigli: 7. Sicuramente il migliore, l'unico ad avere qualche buona intuizione in difesa. In attacco dovrebbe studiare qualche movimento in più e non fissarsi troppo col tiro da tre. Altrimenti diventa come Garri. Buona pagella; abbasserei a 5 Bargnani e alzerei a 5 anche Marconato (non doveva fare il titolare, ha dovuto giocare più di quello che poteva, ma almeno ogni tanto ha messo in campo della sana tecnica x sopperire alle megacarenze atletiche). Prendo la pacella di Nick, faccio le modifiche del Cinghiale e poi tolgo 0,5 a tutti. Perchè in un europeo così, in cui soffriamo con chi ne prende 20 dagli altri, andiamo ai supplementari con la Turchia per grazia ricevuta e perdiamo con tutti quelli che dovevano essere mezzo passo se non di più dietro di noi la sufficienza la prende solo Gigli, cui forse il 6,5 va stretto. Edited September 13, 2007 by tatanka
MAMITO Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Un bravo a Gigli....un bravino a Bellinelli....a lavorare tutti gli altri.... Mago? Magie ai CE non ne ho proprio viste....l'unico grande MAGO che conosco è Tatanka....
AK 06 Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Ragazzi vi fate condizionare da una partita. Come fate a dare una sufficienza a Belinelli, quando le prime 4 partite sono state un disastro per non dire irritanti per non dire peggio. Con la Turchia un disastro completo fino a un minuto dalla fine. Con la Germania primo quarto da Belinelli, se vuoi anche partita intera da Belinelli. Però una partita ed un azione con i turchi non fanno la sufficienza. Aggiungo una cosa nel giudizio: uno dei motivi di frizione nel gruppo era lui, le sue scelte,che i "senatori" diciamo non condividevano. Tutto quello che vuoi, però resta il fatto che lui ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili e in parte ci è riuscito. I "senatori" - a parte Bulleri con la Slovenia e nei due liberi con la Turchia - sono stati impalpabili. Può essere irritante ed egocentrico quanto vuoi, però alla fine le gerarchie si stabiliscono in campo e, francamente, uno come Basile - per dirne uno - in questa campagna di Spagna non ha proprio i titoli per parlare...
NickQuick Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Sei troppo buono. Europeo INDEGNO e 6 sufficienze? per giunta a giocatori importanti In effetti ci sono troppe sufficienze per un europeo disastroso. Comunque nei commenti non ho risparmaito critiche anche ai presunti sufficienti.
alegg Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 ma voti dopo un disatro del genere è dura darli con serenità, diciamo positivo Gigli, sufficenti Bellinelli e Bulleri, tutti gli altri negativi con Bargnani il peggiore, non perchè abbia fatto peggio di altri, ma perchè lui doveva essere il nostri faro, cosa mai avvenuta. Recalcati si è adeguata alla negatività della squadra.
the answer Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 ma voti dopo un disatro del genere è dura darli con serenità, diciamo positivo Gigli, sufficenti Bellinelli e Bulleri, tutti gli altri negativi con Bargnani il peggiore, non perchè abbia fatto peggio di altri, ma perchè lui doveva essere il nostri faro, cosa mai avvenuta. Recalcati si è adeguata alla negatività della squadra. Quoto tutto, tranne su Recalcati: ci ha messo del suo nello spettacolo negativo offerto e poi si sarebbe dovuto dimettere altro che storie... fosse solo per dare una scossa all'ambiente, il suo tempo, purtroppo è finito!!!
Guest Paul The Rock Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Io salvo solo Gigli. Belinelli, seppur in certe partite abbia segnato più di altri, ha dimostrato di non avere idea del gioco di squadra e di giudizio su cosa fare. Trovo inconcepibile tirare in fretta da 8 metri marcati quando si è a -3, non attaccare sul cambio di marcatura quando ci si trova danti un centro e tirare comunque da 3, etc.
alegg Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Quoto tutto, tranne su Recalcati: ci ha messo del suo nello spettacolo negativo offerto e poi si sarebbe dovuto dimettere altro che storie... fosse solo per dare una scossa all'ambiente, il suo tempo, purtroppo è finito!!! si su recalcati intendevo con adeguato alla negatività proprio quello che hai scritto.
Miki24 Posted September 14, 2007 Posted September 14, 2007 Non do i commenti sul perchè dei voti, perchè sarebbe troppo ripetitivo, però se volete chiarezze quaotate il mio post: Bargnani: 6 Belinelli: 7 Di Bella: 5.5 Basile: 5 Marconato:5 Crosariol: 6- Gigli: 7 Soragna:6.5 Mordente: 6+ Mancinelli: 5+ Bulleri: 7 Datome:per quel poco che ha fatto 5 Recalcati: 5.5 Totale spedizione: 5
TARGATO VARESINO Posted September 14, 2007 Posted September 14, 2007 Non do i commenti sul perchè dei voti, perchè sarebbe troppo ripetitivo, però se volete chiarezze quaotate il mio post: Bargnani: 6 Belinelli: 7 Di Bella: 5.5 Basile: 5 Marconato:5 Crosariol: 6- Gigli: 7 Soragna:6.5 Mordente: 6+ Mancinelli: 5+ Bulleri: 7 Datome:per quel poco che ha fatto 5 Recalcati: 5.5 scusa ma sei pazzo a dare lo stesso voto a belinelli e gigli? belinelli secondo il mio parere ha fatto poco niente.....e ripeto che deve tenere lela testa sulle spalle......non tirare da 8/9 metri all' indietro quando ha un tiri comodo dai 6.25....oppure quando e libero di tirare e cosa fa? tira buttandosi a destra e a sinistra.....sinceramente io gli darei 6-/ 5+ ......un buon 7 a gigli, un 6+ al bullo un 6- a bargnani e un 6+ a soragna.....tutti gli altri sotto il 6......in complesso un bel 5 di squadra
calamaro Posted September 15, 2007 Posted September 15, 2007 Io salvo solo Gigli. Belinelli, seppur in certe partite abbia segnato più di altri, ha dimostrato di non avere idea del gioco di squadra e di giudizio su cosa fare. Trovo inconcepibile tirare in fretta da 8 metri marcati quando si è a -3, non attaccare sul cambio di marcatura quando ci si trova danti un centro e tirare comunque da 3, etc. la penso come te..,ma mio malgrado mi sono dovuto ricredere su Bulleri...non dimentichiamo che anche grazie a lui siamo rimasti a galla nelle prime due partite invece che sprofondare! Grande delusione invece per le due stelle nba Belinelli e Bargnani, forse si sono già dimenticati come si gioca in Europa... Europeo da dimenticare..
davide Posted September 15, 2007 Posted September 15, 2007 io credo che il 5 a bulleri sia immeritato...è il secondo miglior assist-man dell'intera competizione, quando lui va a sedersi in panchina l'italia sprofonda (come oggi con la germania) credo si sia meritao più che la sufficienza anche perchè è uno dei pochi che ci mette davvero il cuore. il resto (a parte gigli che è MVP) sotto il 6 recalcati confuso e pasticcione per la prima volta si trova davvero in difficoltà e non riesce ad uscirne (anche la fortuna lo abbandona!) anch'io salvo bulleri. che non sia un play, si sa. ma almeno ci mette sempre il cuore e tante volte (specie nel passato) ci ha tolto le castagne dal fuoco. inoltre, in una spedizione disastrosa come questa, è difficile non affondare con tutta la nave. sono invece rimasto stupito dalla grinta di gigli. Non scherziamo. Nel 2004 il play era il Poz. La memoria storica é importante. Il Bullo aveva un rapporto assist/palle perse inferiore all'unità. Poz play, Bullo play-guardia con missione di segnare, non certo di costruire. Oggi, invero, non colpevolizzerei troppo il Bullo, perché, nell'inconsistenza generale, qlc. ha pur fatto. Altri neanche quello. quotone.
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 15, 2007 Posted September 15, 2007 Datome non è migliorato di una virgola negli ultimi due anni. Cazzo c'aveva da ridere???????? Concordo: se è lui il futuro siamo a posto....... ho domandato ad un mio amico scafatese di chiedere a Datome della risata........... peppe "Ma che c'avevi da ridere co mancinelli....." datome "Non stavo ridendo! " basta lo abbiamo perso sto ragazzo
Miki24 Posted September 16, 2007 Posted September 16, 2007 Rispondendo a targato varesino, proviamo a togliere belinelli dal roster e vediamo quanto fa gigli da solo....
TARGATO VARESINO Posted September 16, 2007 Posted September 16, 2007 Rispondendo a targato varesino, proviamo a togliere belinelli dal roster e vediamo quanto fa gigli da solo.... perchè quanti assist ha fatto beli a gigli ???? io non dico che beli non sia un buon giocatore, ma deve stare con i piedi per terra per i motivi che ho messo nel post sopra..........sicuramente in questo europeo non è da 7........massimo la sufficienza....non bastano 25 punti in una partita per dargli 7......
Guest Stewe Posted September 16, 2007 Posted September 16, 2007 belinelli ha chiuso come 6° miglior realizzatore del torneo. dietro a nowitzki-turkoglu- gasol - parker - kirilenko mica male fare tutto questo G Min 2P FG 3P FG FT Reb AS PF TO ST BS Pts M/A % M/A % M/A % O D Tot 6 27.5 21/35 60.0 9/31 29.0 24/26 92.3 0.3 1.8 2.2 1.0 1.0 1.5 0.7 0.0 93 in una partita sola
Miki24 Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 belinelli ha chiuso come 6° miglior realizzatore del torneo. dietro a nowitzki-turkoglu- gasol - parker - kirilenko mica male fare tutto questo G Min 2P FG 3P FG FT Reb AS PF TO ST BS Pts M/A % M/A % M/A % O D Tot 6 27.5 21/35 60.0 9/31 29.0 24/26 92.3 0.3 1.8 2.2 1.0 1.0 1.5 0.7 0.0 93 in una partita sola vabbe allora direi che belinelli fa proprio pena! Mi piace belinelli ma quando ho dato 7 a belinelli e perchè se lo meritava!
TARGATO VARESINO Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 guarda che i dati contano relativamente.......quanto ha sbagliato ad esempio nel primo tempo con la germania? io rimango sul mio 6 per lui
wizard Posted September 17, 2007 Author Posted September 17, 2007 (edited) Vi propongo di resettare e rivedere le partite dell'europeo nell'ordine esattamente inverso: Germania, Turchia, Lituania, Polonia, Francia e Slovenia. Scommettiamo che su Belinelli non troviamo una sufficienza che una...giustamente... In fondo ogni partita per noi contava uguale Edited September 17, 2007 by wizard
TARGATO VARESINO Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 Vi propongo di resettare e rivedere le partite dell'europeo nell'ordine esattamente inverso: Germania, Turchia, Lituania, Polonia, Francia e Slovenia. Scommettiamo che su Belinelli non troviamo una sufficienza che una...giustamente... In fondo ogni partita per noi contava uguale purtroppo ( per l' italia) ai pienamente ragione, l' unica partita dove si becca il 6 e con la germania, 25 pt.... anche se nei primi 2 tempi ha sbagliato un sacco
Recommended Posts