TARGATO VARESINO Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 dai non ha giocato male......ha sempre quel fare da testa di cazzo, pero non mi sembra abbia giocato male.....
Il_Cinghiale Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 A me la cosa che è piaciuta meno è stata l'affluenza del pubblico...che schifo...ma che schifo veramente...eravamo sì e no un migliaio (ma forse meno).
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 A me la cosa che è piaciuta meno è stata l'affluenza del pubblico...che schifo...ma che schifo veramente...eravamo sì e no un migliaio (ma forse meno). si beh ma fai conto che 1 contro montegranaro 2 sabato sera di fine estate..... 3 .....mogli che rompono le balle
Il_Cinghiale Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 (edited) si beh ma fai conto che 1 contro montegranaro 2 sabato sera di fine estate..... 3 .....mogli che rompono le balle Quello che vuoi...ma mi aspettavo almeno il doppio delle presenze. Siamo Varese...mica una squadretta come le altre. P.S. E comunque è un sabato sera di inizio autunno. Edited September 22, 2007 by Il_Cinghiale
Hannibal Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Presente anche stasera non mi è piaciuto nulla, a parte atteggiamento. Siamo molto indietro come amalgama squadra e prutroppo questo credo non sia colpra di nessuno. In attacco infatti i giochi sono stati spesso confusionari. In difesa siamo sempre in ritardo, la difesa aggressiva con raddoppio in questo momento della preparazione paga molto, causa le gambe poco reattivi, tanti i tiri di montegranaro dall'angolo con piedi per terra dovuto a innumerevoli ritardi nello scalare. Una volta Marusic (canestro di Amoroso da 3), un altra Passera (Garris da tre), un altra Melvin (Garris da 3)...etc.. etc... Si annotano però alcune palle recuperate grazie a questa difesa che chiamerei al limite. Dovremo invece abituarci a difendere a zona perchè troppo spesso sia Hodge che Passera hanno cercato di recuperare palla senza difendere lasciando i compagni scoperti. Se poi sotto canestro rimane il poco mobile Gaby la frittata è fatta. Nonostante che Montegranaro sotto canestro sia sembrata tutto tranne che temibile. I minuti finali con Pietras al posto di Fernandez mi sono piaciuti decisamente di più. 4 Rimbalzoni di due offensivi in meno di due minuti di gioco , 2 falli subiti, 2 punti ma aimè 1 su 4 ai liberi nel momento cruciale con aggiunta di 0 su 2 di Hodge. Giudicando solo questa serata sarei negativo su tutto il fronte per noi cmq saranno troppo fondamentali Jack, Capin e Beck (sperando a questo punto che arrivi per davvero) per cui il giudizio vale solo per stasera- Continuo a Pensare Positivo.
discus Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Presente anche stasera non mi è piaciuto nulla, a parte atteggiamento. Siamo molto indietro come amalgama squadra e prutroppo questo credo non sia colpra di nessuno. In attacco infatti i giochi sono stati spesso confusionari. In difesa siamo sempre in ritardo... ...Continuo a Pensare Positivo.
Luna Argentata Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 (edited) Siamo molto indietro come amalgama squadra ........ Giudicando solo questa serata sarei negativo su tutto il fronte per noi cmq saranno troppo fondamentali Jack, Capin e Beck (sperando a questo punto che arrivi per davvero) per cui il giudizio vale solo per stasera- Continuo a Pensare Positivo. Squadra? Quale squadra? La squadra è ancora da costituire.......purtroppo siamo molto in ritardo in ciò e chiaramente non sto a sindacare su responsabili, infortuni e mille altre ragioni. Però settimana prossima inizia il campionato ..... ma tranquilli, prima o poi, recupereremo. Vero? Luna Edited September 23, 2007 by Luna Argentata
sertar Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 E poi dite che bisogna tifare per la nazionali?...cavolo quattro nazionali avevamo, due infortunati uno disperso e l'altro appena arrivato. E per domenica aria di sveglia...
seth Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Presente anch'io e con felicità, dato che erano presenti anche i vicini di posto, con cui si è chiacchierato amabilmente delle ferie. Quanto al basket, bè, si vede qualche barlume di luce in un po' di caos. Sui singoli, direi generalmente meglio i nuovi dei vecchi. Fernandez ha sbagliato un sacco di tiri facili e, in tutta onestà va bene l'atteggiamento gladiatorio, ma cosa vuol dire fare ad ogni partita spendere 2 falli in attacco cercando la palla dopo il rimbalzo o far fallo di frustrazione su tiro sbagliato a bonus speso, quando poi non difende mai! Gregor discreto, cerca di mettere ordine e, se è questo, non è male, rispetto a quanto fatto l'anno scorso. Sandro tiene bene 5 minuti, poi si trascina per il campo: speriamo rientri presto Jack, così va a fare il quinto lungo. Passera forse il più positivo per atteggimaneto; fa il play puro con pochissime inziative personali, ma tante palle per i compagni e pochissime sbavature. In difesa necessita aiuti, perchè i fisico non lo aiuta, nonostante l'impegno. Però ha 15 ottimi minuti a questo livello, uscito lui si è spenta la luce. Melvin una certezza vicino e lontano dai tabelloni: ottimo giocatore. Hodge ha iniziato contratto ed ha fatto tanta confusione (possibile però che nessuno in 3 settimane gli abbia detto che i giocatori non possono chiamare time-out?). Poi è andato in crescendo ed ha dimostrato di essere un giocatore totale, che sa fare bene tutto (tranne il tiro da fuori) senza eccellere in niente. Crea molto gioco, senza paralizzare la palla e facendo contenti anche i compagni, in difesa si applica. Lo vedo molto bene insieme ad un 3 tiratore. Ricordo che non si era allenato tutta la settimana e che non era al top preproblemi al ginocchio. Da rivedere quando ha capito bene la realtà ed a squadra completa. Boscagin ha fatto un po' pochino, mi aspettavo qualche lampo in più, invece non ha inciso significativamente da nessuna parte. Tuttavia l'ho visto abbastanza tonico fisicamente e questo conforta. Mladjan con un atteggiamento da calci in bocca: scazzato e superficiale. Secondo me, come arriva Beck va in prestito, perchè di lui, Mrsic non si fida. Pietras ha tenuto bene il campo, ha preso rimbalzi e... sbagliato dei liberi importanti. Non è mai stato servito in attacco, tuttavia dà l'impressione di saper giocare a questo sport e di poter fornire qualche minuto, pur con i pregi ed i difetti del'età. Ma la testa pare buona, pur su un fisico migliorabile. Mrsic si è arrabbiato molto ed è stato critico nei confronti della squadra nel dopo partita, eppure la sua mano si inizia a vedere, pur sotto una coltre di nebbia. L'inizio sarà difficile, perchè sono ancora molti i meccanismi da registrare ed i giocatori da inserire, questa squadra ha bisogno di un po' di tempo per diventare tale, ma il potenziale inizia ad intravvedersi, specie per la quantità di soluzioni tattiche che si possono intercambiare, sia in difesa (zona, zone-press, cambi sistematici), sia in attacco (ieri mancavano probabilmente i nostri 3 migliori tiratori puri - Galanda, Beck e Capin - con i quali anche le penetrazioni ed anche il gioco sotto dovrebbero essere più fluidi). Montegranaro è una squadra sicuramente più avanti di noi come coesione ed esecuzione degli schemi, ma l'impressione è stata che a pieno regime, noi potremmo essere superiori, anche di molto.
cagno Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 (edited) Mie impressioni: - pochissimo pubblico, le partite senza gente fanno schifo però dico anche che va bene lo scopo benefico ma 10 euro (19362, 27 del vecchio conio) non tutti sono disposti a pagarli per una partita di sabato sera contro una formazione senza appeal (se c'era il CSKA era un'altra storia)...se mettevano il biglietto a 5 euro forse ci sarebbe stata più gente... - Passera: ha tirato 2 volte perchè credo che Mrsic voleva che giocasse per gli altri...rispetto alla partita con Stanford è totalmente un altro giocatore, molto più sicuro e soprattutto una visione da applausi, 10 assists, alcuni veramente deliziosi. 7- - Hafnar: mi sembra sempre nervoso e incazzato e soprattutto poco propenso a passare la palla all'esterno americano di turno, avevo notato la cosa con Garnett, l'ha ribadita con Holland, l'ha confermata con Hodge...per il resto buona partita, preciso al tiro e rognoso in difesa, peccato per la bomba finale che se fosse entrata ci avrebbe portato all'over time. 6+ - Boscagin: gioca molto nel 1 tempo, nel secondo molto meno. Giocatore già pronto ed in forma campionato, intenso su entrambi i lati del campo e con ottima propensione al rimbalzo e al sacrificio in difesa. Buona mano da 2 ma ieri un po scentrato da 3. Il Bosca è forte, diventerà un idolo, a Varese i lottatori son sempre piaciuti. 6+ - Marusic: in attacco non si è visto ma in difesa ha fatto bene su Vitali,ng. - Hodge (non al meglio per infiammazione al ginocchio): acciughino Julius si presenta nel 1 quarto a Varese con 5 minuti da brividi 1 tiro sbagliato, 2 o 3 perse banali, 1 infrazioni di passi...palazzo di ghiaccio...va detto che entra in un momento di appannamento globale dove abbiamo fatto 4-5 possessi senza riuscire a tirare...rientra nel secondo e si riabilita con 7 punti in un amen, un 2+1 in penetrazione, e una penetrazione sull'ultimo tiro del quarto conclusa con schiacciata in testa al pivot...palazzo si scalda...alla fine per lui 17+6 rimbalzi. Gioca una buona partita dimostrando di essere uno che gioca negli schemi e non un solista mangia palloni, ottimo atteggiamento coi compagni, bravo a rimbalzo, passa bene la palla ma non può giocare play, mi sembra un giocatore svelto non solo di gambe, è veramente molto veloce, ma di pensiero e di riflessi, sorpreso dalla precisione dalla lunetta ha fatto 0/2 finale perchè dopo aver sbagliato il 1 ha volutamente sbagliato il 2, in difesa deve migliorare perchè cerca ancora troppo l'anticipo...mi ha meravigliato il fatto che sa giocare bene anche senza palla (d'altronde il suo coach era un maestro) diverse volte era libero ma non è stato servito. So qual'è la domanda che avete in testa: ma è meglio di Delonte? Un po presto per dirlo ma per atteggiamento, voglia di giocare con gli altri, lettura del gioco dico sì, eleganza e atletismo no, 1 Vs 1 e capacità di mettere la palla nel cesto dico aspettiamo. 6,5 - De Pol: bene Sandro qualche minuto di qualità, difesa forte e tiro dagli angoli sugli scarichi lo può dare eccome...al tiro è diventato veramente preciso l'ho visto svariate volte anche in allenamento. 6+ - Melvin: tiro da fuori, conclusioni da sotto, giocatore totale, ieri ha giocato poco, forse nulla, spalle a canestro, rimbalzi e difesa...tra lui e Howell, il ruolo è diverso, anche le caratteristiche, ma nell' immaginario del tifoso è il giocatore che sostituisce Rolando, il discorso non inizia nemmeno...urla, si fa sentire e si piglia la responsabilità di tirare quando sotto di 7 rischiamo di affondare...leader. Alla fine 14. 6,5 -Fernandez: lo conosciamo perciò non c'è nulla da scoprire, ma ieri non mi è piaciuto, stranamente impreciso da sotto ha sbagliato alcuni rigori a porta vuota, un paio di volte si è preso palleggio-arresto e tiro forzati quando avrebbe dovuto passare il pallone. Serata un storta ma capita. Ne mette comnque 11. 5,5 - Pietras: mi ha fatto tenerezza...si vedeva che era emozionato. Solo 3 punti per lui tap-in schiacciato e 1/4 dalla lunetta. Non pensate che sia un tiratore dalla lunetta come Howell, chi l'ha visto in allenamento sa che ha una buona mano ieri ha pagato l'emozione dell'esordio e la responsabilità di tirare i liberi col risultato in bilico a pochi secondi dalla fine. Mi da l'idea di uno che possa fare il vuoto a rimbalzo, in attacco non l'hanno mai servito, in difesa è stato in difficolta marcando un lungo velocissimo come Ford. Ha la fisicità per giocare sotto ma non è veloce altrimenti ci tenevamo Howell. 6 d'incoraggiamento. - squadra: serve il tiratore come il pane, in attacco si vede un gioco veloce, divertente e con molto movimento, certo ogni tanto fanno ancora confusione ma l'assimilazione richiede tempo. Però rispetto al solito blocco del lungo e poi palla a Delonte siamo in un'altra dimensione...Difesa come diceva qualcuno ha concesso troppi tiri facili, coi piedi per terra, specie a Garris...colpa della poca velocità dopo il raddoppio. Ieri siamo andati acorrente alternata alcun momenti bene bene, altri specie quando giocavamo snza play male male. Stiamo lavorando ma domenica prossima arriva in fretta, la ia idea è che non siamo prontissimi anche per colpa d'infortuni e burocrazia. Edited September 23, 2007 by cagno
il mazzulatore Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 (edited) NON POSSO MANCARE !!! EVENTO: mi sono un po dispiaciuto per la scarsa affluenza. GIOCO/IMPOSTAZIONE TECNICA: ancora da rodare, piu' indietro la difesa, la zona va registrata. L'attacco e' corale , manca un tiratore sugli scarichi.... squadra: PASSERA: molto dinamico, abb casinista. Non riesce a difendere su play di fisico e alti.... molto bene atteggiamento e condizione atletica. HAFNAR: non mi piace l'atteggiamento, si arrabbia con compagni, arbitri e tutto il mondo, l'allenatore lo cazzia volentieri... atteggiamento supponente, il tiro c'e', imparasse a difendere senza fare sempre e solo fallo con le mani.....! BOSCAGIN: non e' atletico, ma e' dinamico.... pensavo fosse piu' alto e grosso.... comunque buon acquisto. Tira poco , e gioca di squadra MARUSIC: l'allenatore si fida, ma ieri non ripaga... comunque mi piace, deve spostarsi piu' in guardia, in ala spesso non puo' tenere l'avversario che ha speso 20/30 kg in piu'. HODGE: incredibile l'erore di chiamare minuto !! comunque e' un giocatore tuttofare con ottimo movimenti felpati.... vedremo purtroppo molti passi, potrebbe essere un grosso contropiedista abbinato a Capin ..... mi piace l'atteggiamento DE POL: e' molto logoro e sotto canestro da solo mazzate ! ma il tiro piazzato da tre lo ha sempre avuto , e l'impegno non manca. Forza capitano !!! MELVIN : incrocio le dita e sgrat !, ma penso sia proprio forte !, ha tiro da tre, fa gruppo , e' pericoloso sotto canestro , e ieri abbiamo visto poche schiacciate , ma sa essere molto atletico e reattivo....... BENE! FERNANDEZ: sta diventando un mistero. E' indubbiamente un giocatore difficile per gli avversari , non finisce partita (credo anche giocando a scacchi) senza provocare l'avversario, ma in realta' sbaglia cose incredibili quando ha oggettivi giochi offensivi da manuale..... probabilmente e' un po ' logoro per l'eta' , in quanto sembra in difetto di atletismo e condizione che fa fare spesso i tiri corti !!! PIETRAS: molto interessante (molto emozionato) in grado di occupare l'area sotto , come centro puro .... ieri con grossi problemi con lunghi dinamici ed esperti FORD e AMOROSO sono brutti clienti !! lo ritengo piu' utile di HOWELL , di cui non ha il dinamismo e la difesa , ma ha i connotati del 5 puro !! MLADJAN: e' in sciopero , oppure e' un emotivo !?, l'ho visto giocare con Reggio Calabia e sembrava un altro!! (!??) se alla squadra aggiungiamo : UN PLAY EMERGENTE (CAPIN) con tiro da fuori pericoloso UN ALA GRANDE ESPERTA (GALANDA) con grande tiro da tre UN ESTERNO TIRATORE (BECK ?) che battezza gli scarichi di Hodge e dei play SONO CONTENTO !! Edited September 23, 2007 by il mazzulatore
alberto Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 - Hafnar: mi sembra sempre nervoso e incazzato e soprattutto poco propenso a passare la palla all'esterno americano di turno, avevo notato la cosa con Garnett, l'ha ribadita con Holland, l'ha confermata con Hodge...per il resto buona partita, preciso al tiro e rognoso in difesa, peccato per la bomba finale che se fosse entrata ci avrebbe portato all'over time. 6+ è vero che è sempre incazzato, è verissimo che agli americani non la passa mai, e non è il solo, in attacco non è stato male, in difesa non l'ho visto così rognoso, anzi, è da sempre propenso a farsi saltare. spero venga panchinato presto insieme a fernandez(almeno, quello di stasera) e al suo amicone sandrino. pietras in campo tutta la vita.
Miki24 Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Vista in curva, un varese che sta lavorando per migliorare, quoto il fatto che con i 2 infortunati e becks miglioreremo molto!
il mazzulatore Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 aggiungo recensione breve per i ns avversari : SHERROD FORD : leggero ma rimbalzista sicuro MINARD: molto nervoso (conto aperto con Boscagin?) ma da vedere in partite vere GARRIS: a me piace sempre, soprattutto per il tiro che spacca CINCIARINI & FILLOY: spaesati VITALI : MOLTO /MOLTO/MOLTO buono..... play/ala da grande visione e difficile da marcare AMOROSO: giocatore di fisico e dinamismo STEFFEL: muscolare gli mancava il giocatore piu' redditizio JOBEY THOMAS . La squadra e' buona , Childress era molto piu' play !!
il mazzulatore Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 (edited) se BECK fosse veramente buono da subito e si "svegliasse" un poco MLADJAN , con Marusic a dare qualche minuto....... il comunitario da cedere potrebbe essere HAFNAR !!??? Ammesso si possa trovare qualcuno che si piglia il contratto Edited September 23, 2007 by il mazzulatore
svetlana Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Ciao a tutti! bhè, sono nuova tra di voi ma vi seguo da tempo! Ieri sera c'ero anche io e sinceramente non mi è sembrata una gran partita ! Sarà che l'affluenza è stata scarsa, sarà che mancavano giocatori importanti, sarà che era sabato sera ma mi sono entusiasmata ben poco! Spero tanto che la squadra diventi più squadra nel più breve tempo possibile, i presupposti ci sono tutti! baci
Roberto Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Ma come si fa' ad essere contenti quando Mrsic in sala stampa esordisce con queste parole:" Stasera ci e' mancato tutto, e prima di ogni altra cosa l'aggressivita'nel modo di stare in campo. Non sono contento per nulla, la cosa e' preoccupante perche' per correggere questi problemi non c'e' tanto tempo,visto che settimana prossima inizia il campionato." Fonte La Prealpina. Ma che partita avete visto?
alberto Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Ma come si fa' ad essere contenti quando Mrsic in sala stampa esordisce con queste parole:" Stasera ci e' mancato tutto, e prima di ogni altra cosa l'aggressivita'nel modo di stare in campo. Non sono contento per nulla, la cosa e' preoccupante perche' per correggere questi problemi non c'e' tanto tempo,visto che settimana prossima inizia il campionato." Fonte La Prealpina. Ma che partita avete visto? sono completamente d'accordo a metà con il mister.(cit.) ha ragione per la metà che riguarda i volti noti.
Smorfione Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Ciao a tutti! bhè, sono nuova tra di voi ma vi seguo da tempo! (...) Spero tanto che la squadra diventi più squadra nel più breve tempo possibile, i presupposti ci sono tutti! baci Benvenuta. Secondo me la vera Varese si vedrà intorno ai primi di novembre (sempre che la birra messicana arrivi per davvero)
il mazzulatore Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 attenzione !!! non dico che la squadra sia da ovazione ma occorre fare delle puntualizzazioni (per favore non facciamo i soliti varesini): 1) MRSIC , DEVE essere insoddisfatto ! 2) HODGE e compagni sono decisamente in alto mare come fluidita' di gioco, ma quello che importa e' che devono registrare la difesa, l'attacco verra' fluido con i titolari 3) MELVIN non e' innescato sono da assist fantasia da Passera , poco da giochi per il pivot basso (non e' grave , credo si possano registrare abb velocemente). 4) a parte i senatori (Depol / fernandez & GEK), la squadra e' molto giovane, occorre un po di bastone per passare poi alla carota. Aspettiamo di essere a organico quasi completo, poi parliamo. ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAA!
Roberto Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Ero presente alla partita contro i "bimbi" universitari e l'ho giudicata come uno spettacolo che non avrei piu' voluto vedere. Ieri non c'ero. La Prealpina e con mio grande stupore pure La Chiapparo, descrivono l'evento come la "peggior" partita di precampionato disputata da Varese. Non ci sono parole.
il mazzulatore Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 una micro spiegazione te la vorrei suggerire : per Cesare Fermi , si voleva la vittoria ! c'era gia' poca gente sugli spalti (mi vergogno un pochino quando a Varese accadono queste cose) e almeno la partita era da vincere !! Non voglio poi fare il gufo , ma alcuni giocatori mi sembravano fuori sintonia : HAFNAR troppo nervoso (inutilmente) HODGE un pochino troppo/molto disattento FERNANDEZ disastroso sperem !
alberto Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Ero presente alla partita contro i "bimbi" universitari e l'ho giudicata come uno spettacolo che non avrei piu' voluto vedere. Ieri non c'ero. La Prealpina e con mio grande stupore pure La Chiapparo, descrivono l'evento come la "peggior" partita di precampionato disputata da Varese. Non ci sono parole. è stata effettivamente uno spettacolo per stomaci forti. la mia gastrite si è, difatti, abbastanza risentita... il tuo stupore è comprensibile, ma spiegabile, se non ho visto male.
sertar Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Visto niente però...poche amichevoli giocate, mai al completo nemmeno in allenamento, inzio di campionato difficoltoso perchè a parte Roma incontreremo tutte squadre che hanno potuto lavorare in tranquillità...io sono preoccupato.
Roberto Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 c'era gia' poca gente sugli spalti (mi vergogno un pochino quando a Varese accadono queste cose) e almeno la partita era da vincere !! Questa cosa dovrebbe iniziare a far capire qualcosa ai convinti che "...intanto a Varese a vedere il basket ci vanno lo stesso." E' vero che con i pezzi di una Fiat non si avra' mai una Mercedes, ma i piu' evoluti ai tempi arrivavano ad avere un " Abarth", non un motocarro.
Recommended Posts