Mangusta Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Presente Sabato sera, che dire in maniera sintetica : - Pietras sembrava un bimbo spaesato disperso in mezzo alla folla, difficilmente giudicabile; per qule che ne capisco io potrebbe avere le doti per crescere ma metterlo subito in campionato potrebbe voler dire bruciare il ragazzo ancora acerbo - Hodge lasciatemi fare una battuta "la più grande pippa mai vista negli ultimi 20 anni", giudizio forse troppo severo nella realtà mi ha dato l'impressione del giocatore che se esplode diventa devastante ma il nocciolo è "se" perchè ho paura che rimanga l'eterno incompreso... - Passera positivo, è davvero migliorato buono negli assist e nella visione del gioco, sempre molto scarso al tiro (ma non tira mai neanche quando è libero...); di negativo c'è che Garris se lo faceva come voleva. - Mrsic e company mah, io tutto questo ottimismo fatico a comprenderlo sicuramente quando corre la squadra esalta le proprie doti ed il volere di Mrsic per il resto difesa scarsa (molle-molle-molle) sui blocchi avversari immancabilmente 1/2 giocatori rimangono liberi per facili tiri (in campionato ci impallinano alla grande in questo modo). Non lo so speriamo arrivi questo Beck perchè altrimenti siamo davvero scarsini. - Pubblico decisamente poco, visto le poche esibizioni precampionato mi aspettavo molta più gente. Un plauso al mitico Taglia che arrivato in giacca e cravatta ha dato uno scossone alla curva sopratutto nel finale della gara. In generale fatico a dare un giudizio positivo o negativo che sia a questa squadra, sicuramente il rientro di Capin e Galanda aumenterà il nostro valore ma la necessità di avere un tiratore da tre è il minimo per non affondare nel mare di mediocrità, a Mrsic concediamo il tempo necessario certo è che un esibizione come quella di sabato a Magnano sarebbe valsa la gogna immediata. Ciao
Leasir Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 - Mrsic e company mah, io tutto questo ottimismo fatico a comprenderlo sicuramente quando corre la squadra esalta le proprie doti ed il volere di Mrsic per il resto difesa scarsa (molle-molle-molle) sui blocchi avversari immancabilmente 1/2 giocatori rimangono liberi per facili tiri (in campionato ci impallinano alla grande in questo modo). Non lo so speriamo arrivi questo Beck perchè altrimenti siamo davvero scarsini. la necessità di avere un tiratore da tre è il minimo per non affondare nel mare di mediocrità qualcuno mi spiega come mai per far fronte a problemi prettamente difensivi si invoca sempre l'aggiunta di un attaccante?!?
alberto Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 qualcuno mi spiega come mai per far fronte a problemi prettamente difensivi si invoca sempre l'aggiunta di un attaccante?!? scuola galliani: la mia difesa ha un'età media di 48 anni? bene, compro Ronaldinho!
corny Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Premesso che le partite di precampionato contano come il due di picche a briscola, quello che più mi allarma invece, sono le dichiarazioni di Mrsic nel dopo partita. Se è preoccupato lui, che vive tutti i giorni con la squadra......
Mangusta Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Sono due argomenti estranei tra loro, la difesa espressa Sabato sera è da vergogna pertanto il compito principale sarà dell'allenatore di assemblare le capacità tecniche fisiche e mentali dei giocatori a sua disposizione per non permettere a chiunque di farci una montagna di punti (o comunque sempre 1 più di Noi). Più che l'aggiunta di un attaccante serve l'aggiunta di un tiratore da 3 (come dovrebbe essere tale Beck) perchè in questo senso Hodge fà schifo, Hafnar non è mai costante, i lunghi hanno prima altri compiti poi se ogni tanto la mettono tanto meglio ma non potranno fare pentole e coperchi.
spiff Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Sandro tiene bene 5 minuti, poi si trascina per il campo Chi, il nostro lungo atletico nonché nota mano calda?
alberto Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Mi ero persa il benvenuto di Smorfione! Allora saliamo a quota tre (di lord)! hai un sacco di ragioni. benvenuta. si vede che non sono un'artista del broccolo...
spiff Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Ciao a tutti! bhè, sono nuova tra di voi ma vi seguo da tempo! Ieri sera c'ero anche io e sinceramente non mi è sembrata una gran partita ! Sarà che l'affluenza è stata scarsa, sarà che mancavano giocatori importanti, sarà che era sabato sera ma mi sono entusiasmata ben poco! Spero tanto che la squadra diventi più squadra nel più breve tempo possibile, i presupposti ci sono tutti! baci Ciao e benvenuta!! Occhio agli omaccioni del forum (soprattutto i moderatori!!)
sertar Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 A dire la verità sono, e vorrei continuare ad essere, quanto di meno lordesco ci possa essere, però in un forum sempre più defemminilizzato m'aggrada parecchio l'arrivo di nuove creature...benvenuta!!!
Theus Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Mo' mi incazzo. Ma chi realmente manca? Capin era il cambio di Heys, porca p......abbiamo gia' ampiamente visto tutti quello che puo' dare, non me la sento di dire che sara' un vero valore aggiunto. Galanda tiene dieci minuti di campo ad alto livello (ad essere buono), ma anche lui sulla via inevitabile di un glorioso tramonto. Beck lo si e' capito che non ha molta voglia di venire a giocare a Varese, e lo descrivono come un'accentratore, che in una squadra come la Varese di oggi potrebbe rompere i gia' fragili equilibri. Incazzati quanto vuoi, ma è quello che sostengo io (forse nel post che quoti non l'ho messo bene in chiaro). Capin e Galanda sappiamo cosa danno, ma soprattutto quello che non danno. Invece io confido, o meglio dire confidavo (!?!?), nel messicano. Certo, se tu SAI già quello che può dare e quello che non può, meglio per te ... la mia sfera di cristallo è piuttosto impolverata e le mie arti divinatorio sono un po' arruginite. Detto ciò, puoi sempre incazzarti quanto vuoi, ma l'affermazione "mancano 3/5 del quintetto base" è in questo momento una verità poco confutabile... Ciao MC
spiff Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Mi ero persa il benvenuto di Smorfione! Allora saliamo a quota tre (di lord)! Si ma non è giusto, solo perché mi sono collegato tardi al forum....
EmaZ Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Ciao e benvenuta!! Occhio agli omaccioni del forum (soprattutto i moderatori!!) Eccallà....sapevo io ma se son stato qua buono buono ..... Comunque Benvenuta! Se dovessi aver bisogno di qualsiasi cosa...chiedi senza esitare.......
sertar Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Se dovessi aver bisogno di qualsiasi cosa...chiedi senza esitare....... ...'na birra, una merendola durante le pause di lavoro o studio, una pizzata il sabato sera; il nostro Emaz è disponibile h.24 per allietare le serate dei forumisti.
tatanka Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Non ho visto niente del precampionato. Ho visto solo 1 minuto di allenamenti con un 1vs1 di Pietras vs Fernandez. Devo ancora capire se Pietras è forte o Fernandez pippa a rimbalzo. Sabato non c'ero. Guardo le statistiche e leggo: miglior marcatore il play avversario. Penso ai post di Giulio. Leggo di cauto ottimismo perchè in fondo ci mancavano 3 giocatori. Penso che ci mancheranno per almeno 5 partite. Sono preoccupato
ROOSTERS99 Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 (edited) Edited September 24, 2007 by ROOSTERS99
discus Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Sabato non c'ero. Leggo di cauto ottimismo perchè in fondo ci mancavano 3 giocatori. Penso che ci mancheranno per almeno 5 partite. Sono preoccupato Sabato c'ero...nessun cauto ottimismo... fai molto bene a preoccuparti... Per ora non va bene niente...
alberto Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 esatto. quello. ne mangio un sacco, ma non imparo un tubo... mah...
sertar Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 - Hodge lasciatemi fare una battuta "la più grande pippa mai vista negli ultimi 20 anni", giudizio forse troppo severo nella realtà mi ha dato l'impressione del giocatore che se esplode diventa devastante ma il nocciolo è "se" perchè ho paura che rimanga l'eterno incompreso... Un pò duro come giudizio; visto ieri sera il ben più accreditato DeMarr Johnson fare la figura del pirlone. Il basket europeo è parecchio incomprensibile per coloro appena arrivati dall'america...per il resto posso concordare.
Leasir Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Un pò duro come giudizio; visto ieri sera il ben più accreditato DeMarr Johnson fare la figura del pirlone. Il basket europeo è parecchio incomprensibile per coloro appena arrivati dall'america...per il resto posso concordare. da un giocatore che è stato franchise-player della sua università mi aspettavo un pizzico di sgamatezza in più, soprattutto palla in mano. Comunque, dare un giudizio su Hodge dopo una partita mi pare assolutamente fuori luogo.
Ponchiaz Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 A dire la verità sono, e vorrei continuare ad essere, quanto di meno lordesco ci possa essere, però in un forum sempre più defemminilizzato m'aggrada parecchio l'arrivo di nuove creature...benvenuta!!! Sempre che il Nick non sia truffaldino, anche Tatanka finisce per "a" Comunque benvenuta/o. Per quanto concerne la squadra. Questa sara' una squadra che aspirera' ad essere media. Quando sei medio, ti devi guardare dall'essere mediocre. Mrsic, che e' un allenatore nuovo con uno staff tecnico di gente piu' simpatica che esperta, non e' riuscito ad avere uno straccio di gruppo rappresentativo da allenare sino a qui. Sfiga, ma e' un fatto. Neanche Phli Jackson sarebbe riuscito a fare gruppo...senza un gruppo. Partiremo certamente con un grande handicap iniziale, ma i buchi della squadra fondamentalmente non sono diversi da quelli che abbiamo tutti evidenziato sin dall'inizio. "Calma, si punta ad essere una squadra mediocre. E' solo che ci vorra' un po' per arrivarci." P.S. Come vi pare come slogan per la campagna abbonamenti?
Tiratore di striscia Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Ma se noi ci disperiamo dopo una sconfitta in amichevole (e con assenze che poco o tanto contano), i trevigiani cosa devono fare dopo la supercoppa di ieri???
Leasir Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Ma se noi ci disperiamo dopo una sconfitta in amichevole (e con assenze che poco o tanto contano), i trevigiani cosa devono fare dopo la supercoppa di ieri??? non sono abituato a guardare l'erba secca del vicino. almeno finchè la classifica non dice che siamo matematicamente salvi.
Tiratore di striscia Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 non sono abituato a guardare l'erba secca del vicino. almeno finchè la classifica non dice che siamo matematicamente salvi. Non volevo contemplare i guai altrui per consolarmi. Invitavo a contenere il catastrofismo che, al solito, prende il posto dell'entusiasmo cieco. Abbiamo solo giocato male una amichevole, magari con le gambe piene di acido lattico. Non drammatizziamo. A Treviso è andata molto ma molto peggio, eppure non credo abbiano ragione di pensare di avere una squadra che rischia la retrocessione...
tatanka Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 Non volevo contemplare i guai altrui per consolarmi. Invitavo a contenere il catastrofismo che, al solito, prende il posto dell'entusiasmo cieco. Abbiamo solo giocato male una amichevole, magari con le gambe piene di acido lattico. Non drammatizziamo. A Treviso è andata molto ma molto peggio, eppure non credo abbiano ragione di pensare di avere una squadra che rischia la retrocessione... E' una squadra che deve arrivare nelle prime 4 con un occhio allo scudetto. Su questa base si parla dei limiti di TV. Con quegli obiettivi è anche vero che la valutazione va fatta su come gioca ad Aprile, non a Settembre. Per i nostri obiettivi i 2 punti in palio in ognuan delle stramaledette partite di ottobre valgono come quelli di aprile. E noi rischiamo di lasciarne per strada molti di questi punti se non ci mettiamo a vincere qualche partita invece di "perdere ma con caute sensazioni positive".
tatanka Posted September 24, 2007 Posted September 24, 2007 (edited) Aggiungo: E siamo ancora a punteggi sui 70. Ma non dovevamo fare (e prendere) sempre 90 punti ? Edited September 24, 2007 by tatanka
Recommended Posts