Jump to content

Recommended Posts

• Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mah, per quel niente che capisco io di pallacanestro, considerato che Roma come coppia di lunghi titolare schiera Fucka e Lorbek (il primo non verdissimo, il secondo reduce dalla fatiche dell'europeo e forse non rapidissimo), il camminare e attaccarli in post basso non mi sembra una grande idea, visti i centimetri, la lunghezza delle braccia e l'esperienza.

A meno che abbiamo appena acquistato Arvydas Sabonis e non me l'avete detto.... :angel:

P.S.: Una nota su Roma: quando recupereranno anche Daniels e Hawkins sarà ben diverso. Ma non vi pare che, al momento, il pacchetto lunghi Lorbek-Fucka-Tonolli-Drejer non sia adeguatamente compensato (come talento) dagli esterni Ukic-Giachetti-Ray-Stefansson? Tolto Allan Ray (che dovrebbe fare il fenomeno: ma occorre sempre la controprova sul campo. Presunti fenomeni a fare vacanze in Italia ne abbiamo visti anche noi fin troppi), gli altri non sono proprio super (in rapporto al portafoglio stragonfio di Toti & C). Secondo voi?

roma sono tutti mezzi rotti che io sappia. forse, forse il top è proprio attaccare costantemente sotto canestro per lavorare sui fianchi la coperta corta dei loro lunghi. cercando di non accendere drejer, uno che se non è in partita fa -10 di valutazione ma che si sveglia te ne rifila 25...

Posted

La vera coperta corta, oggi, é Varese: senza Galanda e Beck rimane il solo Melvin a poter giocare da fuori sugli scarichi dei compagni...e il problema é che dovrebbe essere proprio Marcus l'accentratore attuale del post-basso. Quindi... :sick::(

Pagelle: trovato valido elemento settimana scorsa. :blush::angel:

Posted

P.s.: io a tutti dico che, invece, dopo anni, ho fatto l'abbonamento!

Mi serve l'indirizzo per mandarti cappello e speroni.

Grazie

:angel:

Posted

seriamente, credo che la campagna abbonamenti stia andando bene.

forse anche molto bene.

I piu' entusiasti sono il Cimberio e il Claudino.

Quanti ne hanno sottoscritti per battere ogni record? :angel:

Posted

La vera coperta corta, oggi, é Varese: senza Galanda e Beck rimane il solo Melvin a poter giocare da fuori sugli scarichi dei compagni...e il problema é che dovrebbe essere proprio Marcus l'accentratore attuale del post-basso. Quindi... :sick::(

Pagelle: trovato valido elemento settimana scorsa. :blush::angel:

io farei i conti senza beck. nel nostro reparto lunghi attualmente manca solo galanda. a roma nessuno pare in ottime condizioni di forma. daniels è rotto, bagnoli pure. gli rimangono lorbek, fucka e tonolli. melvin può attaccare sia in post sia dal palleggio tutti e tre. caricare di falli i loro lunghi, soprattutto lorbek, non sarebbe una malvagia idea. toglieremmo tante spaziature al loro attacco create dal tiro da 3 dello sloveno. anche perchè con il solo passera in cabina di regia, io mi preoccuperei di chiudere l'area.

Posted

io farei i conti senza beck. nel nostro reparto lunghi attualmente manca solo galanda. a roma nessuno pare in ottime condizioni di forma. daniels è rotto, bagnoli pure. gli rimangono lorbek, fucka e tonolli. melvin può attaccare sia in post sia dal palleggio tutti e tre. caricare di falli i loro lunghi, soprattutto lorbek, non sarebbe una malvagia idea. toglieremmo tante spaziature al loro attacco create dal tiro da 3 dello sloveno. anche perchè con il solo passera in cabina di regia, io mi preoccuperei di chiudere l'area.

A leggerlo bene, sembra che a Roma abbiano lo stesso piano partita.

Posted

A leggerlo bene, sembra che a Roma abbiano lo stesso piano partita.

a vedere il nostro roster ci sta, in teoria. a vedere il loro per me giocare a viso aperto è percioloso. ripeto, drejer quando prende fiducia è immarcabile. stefanson due anni fa a napoli con quel gioco rapido e frizzante ci sguazzava a meraviglia e soprattutto è in grado di sfiancarti l'esterno migliore. non so la mia idea sarebbe quella di costringerli a giocare in difesa con drejer 4 e toglierli il lusso di lorbek in attacco. tutto giocando sotto e puntando a raccogliere falli. ma questa è la mia personalissima idea, probabilmente pure sbagliata.

magnano aveva 30 giochi d'attacco ma si allenava su quelli avversari.

mrsic a naso ha ben altra filosofia. ha un gioco e sono gli altri al massimo ad adeguarsi.

vedremo.

Posted

Mi serve l'indirizzo per mandarti cappello e speroni.

Io sto a nord del WW: meglio se mandi un abito di pelli di foca e un manuale d'istruzioni per la costruzione dell'igloo.

Posted (edited)

la mia idea sarebbe quella di costringerli a giocare in difesa con drejer 4

Ma quali vantaggi ne trarremmo, oltre al fatto che drejer e la difesa non sono propriamente amici intimi?

Mi sembra, anzi, la classica situazione in cui io vorrei costringerli a giocare con un quintetto alto, per portarli fuori contro melvin, fernandez e de pol...

Anche perchè, a differenza loro, noi non abbiamo un 3-4 alla drejer (il Bosca?).

Edited by Giulio
Posted

Il basket noioso del ruben's ci ha portato al piacere di gustarci una serie avvincente contro Merdamilano.

Da li' si doveva ripartire.

.................

Quoto, anche de ormai serve a nulla........ :angel:

Posted

La vera coperta corta, oggi, é Varese: senza Galanda e Beck rimane il solo Melvin a poter giocare da fuori sugli scarichi dei compagni...e il problema é che dovrebbe essere proprio Marcus l'accentratore attuale del post-basso. Quindi... :baby:^_^

Pagelle: trovato valido elemento settimana scorsa. :(:angel:

:blush::sick: ... prima di settimana scorsa per come la so io.....

Posted

quindi Mark vieni a Roma per fare la prima pagella?

riguardo la partita che ci aspetta:incontrare ua squadra potenzialmente da Scudo, come è Roma, alla prima è un bene. Non sono amalgamati, l'allenatore li conosce poco, assenze penasti quasi come le nostre.

poi ci sarò io a fare il tifo.

ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOO

Posted (edited)

I piu' entusiasti sono il Cimberio e il Claudino.

Quanti ne hanno sottoscritti per battere ogni record? :angel:

roberto, credimi, stanno vendendo bene.

ed è bello così, no?

simulare entusiasmo inventando il record di abbonamenti non è una mossa che si puà fare ogni annno :sick:

mi sembra che sia un trucchetto che hanno usato 4-5 anni fa e non ci è cascato nessuno.

nello sport conta solo vincere la prossima partita...

però, gli abbonamenti venduti, anche nuovi, stanno andando bene.

la squadra è credibile.

tant'è che a vederla giocare ci si crede che a questa squadra "manchi un tiratore" o un lungo più continuo.

come dire "manca un pezzo, o forse 2 e siamo a posto".

chiaro, storicamente non è aggiungendo "pezzi" che le squadre tipo la nostra migliorano.

anzi.

magari è accorciando le rotazioni che si ha la possibilità di ottenere di più dai propri giocatori.

penso che un passo avanti potrebbe essere su puntare forte su uno fra beck e hafnar e lasciare/mandare l'altro a casa.

se aspettiamo beck come il messia allora bisogna scommettere forte su di lui.

e accompagnare hafnar verso una nuova destinazione

altrimenti lasciamo lì beck e diamo quei minuti e quei tiri a gregor hafnar.

io, prudente come sono, me ne stropiccerei di beck e investirei hafnar di un ruolo importante: "dopo hodge-melvin-capin-galanda sei il nostro attaccante principale..." :blush:

perchè è questo che verrebbe a fare beck... la quinta punta.

hafnar mi sembra molto più adeguato per quel ruolo del messicano.

a organico completo, non rimarrebbero tanti tiri e tanti punti per romel...

o forse, si spera così tanto in beck perchè non si ha abbastanza fiducia in julius hodge come leader offensivo sul perimetro?

questo sarebbe un problema ancora più grosso...

insomma...

questa varese parte con una buona dose di fiducia intorno.

ma per meritarla, deve semplificarsi un po'...

rispondendo alla domanda "who's your daddy?"

chi è il tuo paparino in campo?

senza aspettare godot in eterno.

che rischia solo di venir giù a complicare le cose.

less is more

Edited by Stewe
Posted

Il basket noioso del ruben's ci ha portato al piacere di gustarci una serie avvincente contro Merdamilano.

Da li' si doveva ripartire.

Secondo me la società si è trovata davanti a un bivio.

Tenere magnano pur ridimensionando la squadra (se non sbaglio l'allenatore se n'è andato prima dell'arrivo del nuovo sponsor), con rogne sicure da gestire.

Una su tutte Hafnar che era insoddisfatto ma contattualizzato e chiuso da Carter e il rischio che, passato l'entusiasmo per l'ottima figura fatta contro Milano, dopo due sconfitte di fila si ritornasse al clima di contestazione che ha preceduto la vittoria con Scafati.

Oppure cercare un nome in grado di risvegliare l'entusiasmo e magari di far chiudere un occhio su una campagna acquisti che si sapeva a priori essee rischiosa e un po' ondivaga (Ci sveniamo per Holland? Ci sveniamo per Slay? Ci sveniamo per il centrone? Andiamo sull'usato "sicuro" marca Davidson? Compriamo un po' a destra e manca sperando che dalla quantità arrivi un po' di qualità?).

Probabilmente si è deciso che tra il rischio di una contestazione permanente (che con Magnano al timone e un pre-campionato così sicuramente sarebbe già latente) e quello di un salto nel buio, valeva la pena di tentare la seconda opzione.

Tra l'altro l'allontamento di Magnano era d'obbligo se si voleva puntare di nuovo su Holland, obiettivo poi sfumato (cosa che non mi dispiace, se devo essere sincero).

Mrsic (e Vescovi e Meneghin) hanno parecchio credito da spendere sia nei confronti del pubblico (chi se la sente di fischiare Vescovi?), sia nei confronti dei giocatori (vi vedete un Hafnar o un Fernandez che si mettono a dire "o loro o io" ai tre in panchina?). Credito che tornerà utile soprattutto in questo inizio di campionato decisamente in salita che ci aspetta.

Per adesso il basket divertente di Mrsic mi ha fatto solo.. :yawn::blush::hyper::yawn::yawn:-_--_-

Dormire sonni tranquilli?

Secondo me il precampionato è stato davvero poco indicativo per le assenze (oltre ai due euroinfortunati pure l'epidemia di influenza prima della partita con biella e le traversie del messicano desaparecido) e il valore di alcuni degli avversari affrontati (Milano a ranghi ancora più ridotti dei nostri, Asti etc.).

E i nomi si giudicano sul campo, non sulla carta (come ha dimostrato la finale di supercoppa).

Personalmente, come già dicevo, non mi sono ancora fatto un'opinione sulla qualità della squadra e aspetterò almeno fino alla decima di campionato per dire che "è tutto sbagliato è tutto da rifare", fermo restando che ormai è tardi per tornare indietro e Magnano, Carter e Holland ormai sono saliti su altri treni.

Posted

Secondo me la società si è trovata davanti a un bivio.

Tenere magnano pur ridimensionando la squadra (se non sbaglio l'allenatore se n'è andato prima dell'arrivo del nuovo sponsor), con rogne sicure da gestire.

Una su tutte Hafnar che era insoddisfatto ma contattualizzato e chiuso da Carter e il rischio che, passato l'entusiasmo per l'ottima figura fatta contro Milano, dopo due sconfitte di fila si ritornasse al clima di contestazione che ha preceduto la vittoria con Scafati.

Oppure cercare un nome in grado di risvegliare l'entusiasmo e magari di far chiudere un occhio su una campagna acquisti che si sapeva a priori essee rischiosa e un po' ondivaga (Ci sveniamo per Holland? Ci sveniamo per Slay? Ci sveniamo per il centrone? Andiamo sull'usato "sicuro" marca Davidson? Compriamo un po' a destra e manca sperando che dalla quantità arrivi un po' di qualità?).

Probabilmente si è deciso che tra il rischio di una contestazione permanente (che con Magnano al timone e un pre-campionato così sicuramente sarebbe già latente) e quello di un salto nel buio, valeva la pena di tentare la seconda opzione.

Tra l'altro l'allontamento di Magnano era d'obbligo se si voleva puntare di nuovo su Holland, obiettivo poi sfumato (cosa che non mi dispiace, se devo essere sincero).

Mrsic (e Vescovi e Meneghin) hanno parecchio credito da spendere sia nei confronti del pubblico (chi se la sente di fischiare Vescovi?), sia nei confronti dei giocatori (vi vedete un Hafnar o un Fernandez che si mettono a dire "o loro o io" ai tre in panchina?). Credito che tornerà utile soprattutto in questo inizio di campionato decisamente in salita che ci aspetta.

Dormire sonni tranquilli?

Secondo me il precampionato è stato davvero poco indicativo per le assenze (oltre ai due euroinfortunati pure l'epidemia di influenza prima della partita con biella e le traversie del messicano desaparecido) e il valore di alcuni degli avversari affrontati (Milano a ranghi ancora più ridotti dei nostri, Asti etc.).

E i nomi si giudicano sul campo, non sulla carta (come ha dimostrato la finale di supercoppa).

Personalmente, come già dicevo, non mi sono ancora fatto un'opinione sulla qualità della squadra e aspetterò almeno fino alla decima di campionato per dire che "è tutto sbagliato è tutto da rifare", fermo restando che ormai è tardi per tornare indietro e Magnano, Carter e Holland ormai sono saliti su altri treni.

Minchia, sei peggio di Silver surfer.

Posted

roberto, credimi, stanno vendendo bene.

ed è bello così, no?

simulare entusiasmo inventando il record di abbonamenti non è una mossa che si puà fare ogni annno :hyper:

mi sembra che sia un trucchetto che hanno usato 4-5 anni fa e non ci è cascato nessuno.

nello sport conta solo vincere la prossima partita...

però, gli abbonamenti venduti, anche nuovi, stanno andando bene.

la squadra è credibile.

tant'è che a vederla giocare ci si crede che a questa squadra "manchi un tiratore" o un lungo più continuo.

chiaro, storicamente non è aggiungendo "pezzi" che le squadre tipo la nostra migliorano.

anzi.

magari è accorciando le rotazioni che si ha la possibilità di ottenere di più dai propri giocatori.

penso che un passo avanti potrebbe essere su puntare forte su uno fra beck e hafnar e lasciare/mandare l'altro a casa.

io, prudente come sono, me ne stropiccerei di beck e investirei hafnar di un ruolo importante: "dopo hodge-melvin-capin-galanda sei il nostro attaccante principale..." :blush:

o forse, si spera così tanto in beck perchè non si ha abbastanza fiducia in julius hodge come leader offensivo sul perimetro?

insomma...

less is more

Tu oggi hai fumato bimbo, lasciatelo dire.

Cos'hai la procura di Hafnar fra le mani o avete cenato a lume di candela?

Puntare forte su Gregor significa puntare forte,anzi fortissimo sulla retrocessione e tu lo sai.

Sul fatto che Varese parta circondata da una buona dose di fiducia e' tutto da dimostrare.

Se poi confondi la fiducia con i soliti specchietti per le allodole, vengo a caccia con te.

Chiudiamoci in un "roccolo",perche' rischiamo di farci impallinare dalle nostre prede.

Posted

:blush:

mi piace cercare chiavi di lettura diverse.

per me, le cose migliori, con quello che abbiamo ora si possono avere dando tanta fiducia a hodge - pretendendo tanto da melvin+galanda sapendo che capin può fare la differenza in certi momenti.

io di beck me ne strafrego.

secondo me il meglio si ottiene da quello che abbiamo già qui.

Posted

la squadra è credibile.

Di pezzi ne mancano sicuramente due e, immigrazione USA e areolinee messicane permettendo, tre.

E' arrivato Pietras che, secondo me, sarà utile. Sicuramente più degli ultimi tre a referto dello scorso anno (che per loro sfiga avevano pure gli ultimi tre numeri e quando lo speaker li annunciava gli altri erano già tornati verso la panchina....).

anzi.

Allo stato, perlomeno per Capin e Galanda, non si tratta di aggiungere, ma di "riparare".

Purtroppo l'assenza del play titolare durante tutto il precampionato sarà sicuramente qualcosa che pagheremo anche quando Capin tornerà in campo (ma sarebbe stato assente comunque per gli europei).

Prima di decidere di puntare tutto su Beck o di scaricarlo direi che sarebbe il caso di vederlo in campo.

Vedo che molti danno per scontato che si tratti di un difensore scarso. Però lo si è visto solo al panamericano (sempre a zona) o in tornei minori contro i "crocodilos de caracas" o gli armadilli di amarillo.

Se si rivellasse scarso, si accomoderà in panca (senza pesare troppo sulle casse societarie) o lascerà il visto per qualcuno di nuovo (ma questo peserebbe...).

Hafnar ha un contratto e, per quanto ha fatto vedere quando ha giocato da titolare, si merita un'occasione.

E, non dimentichiamolo, non c'è certo la fila per comprarcelo.

Aspetterei un momento prima di dire che abbiamo problemi di abbondanza, anche se in quel ruolo vorrà ritagliarsi qualche minuto pure il buon Boscagin.

Rimangono quasi tutti i tiri da tre che si prendevano Carter e Holland l'anno scorso, visto che Capin ha i suoi (magari qualcuno in più di Keys), Hodge e Passera tireranno solo se costretti e Melvin e Galanda dovranno anche passare dalle parti dell'area...

Nel mio primo messaggio ho scritto che Hodge mi è piaciuto e, secondo me, molto del nostro potenziale dipende da lui.

Però avere di fianco Beck o Hafnar (o un po' uno e un po' l'altro!) gli consentirà di avere un'opzione in più che sabato sera non aveva.

Non credo che il leader offensivo di una squadra debba per forza essere quello che mette sempre più punti. Hodge (che pure sabato è stato il miglior realizzatore) dovrebbe essere in grado di giocare per la squadra e far segnare anche gli altri (cosa che, secondo me, non si può dire di Holland).

insomma...

Se si cerca un paparino è sicuramente Marvin. Con cinque figli non ha niente da invidiare a nessuno :hyper:

Se si sta aspettando non è tutta colpa della società o dello staff tecnico. Ci sono squadre indietro o incasinate come noi (Roma e Treviso, ad esempio). Non possiamo aspettare troppo, ma nemmeno decidere che Beck è l'uomo della provvidenza o uno di troppo senza nemmeno avergli lasciato mettere piede a Varese.

Posted

:blush:

mi piace cercare chiavi di lettura diverse.

per me, le cose migliori, con quello che abbiamo ora si possono avere dando tanta fiducia a hodge - pretendendo tanto da melvin+galanda sapendo che capin può fare la differenza in certi momenti.

io di beck me ne strafrego.

secondo me il meglio si ottiene da quello che abbiamo già qui.

Nondum matura est, nolo acerbam sumere ??