Ponchiaz Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Gia', anche a me deprime un pochino questo impirlimento di un giocatore che si era comunque distinto nella sua prima stagione a Varese. Pare ovvio che anche lui voglia farsi mandare via, ma dirlo apertamente...no?
corny Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 E intanto noi abbiamo pagato Carter per andarsene......... Ma come si è fatto a pensare ad Hafnar come titolare?
Guest Stewe Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Gia', anche a me deprime un pochino questo impirlimento di un giocatore che si era comunque distinto nella sua prima stagione a Varese. Pare ovvio che anche lui voglia farsi mandare via, ma dirlo apertamente...no? collins e garnett (raddoppiati e sodomizzati per tutto l'anno in una squadra che non aveva lunghi di talento) avevano indubbiamente fatto sembrare gregor più forte di quello che realmente era, creandogli praterie per mettere insieme qualche punticino. però non bisogna cadere nella tentazione di magnanizzarlo... di farne il capro espiatorio. è comodo per tutti, società compresa, scaricare tutte le colpe su di lui ora. questa squadra ha bisogno di gregor così come quella dell'anno scorso aveva bisogno di ruben. io non cascherei nel tranelluccio di "dagli all'untore". a me sembra che ci stiano offrendo la testa di hafnar su un piatto d'argento per l'annuale catarsi.
Virgus Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 a me sembra che ci stiano offrendo la testa di hafnar su un piatto d'argento per l'annuale catarsi. Vero , ma Gregor ci sta mettendo parecchio del suo ...
Guest Stewe Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 (edited) racconto un episodio. magnano ha perso la prima partita contro il gran canaria. a fine match va dal suo gm "la squadra ha mostrato un bell'atteggiamento. peccato che ci alleniamo da poco per gli europei. però... ci serve un ala piccola. ignierski e antonio bueno (i fernandez e hafnar del cajasol) non servono a niente" per giustificare il proprio lavoro, un coach, un gm, se la prendono sempre con chi non ha alibi. a varese non ce l'hanno hafnar e fernandez perchè sono qui da 3 anni, sono nervosi ecc. a siviglia sono cambiati coach e gm... e se la prendono con chi c'era prima per difendere il loro operato... che hafnar ci metta del suo va bene. che hafnar sia una scusa per giustificare il lavoro altrui è altrettanto vero. Edited October 9, 2007 by Stewe
Ponchiaz Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Analisi accurata come sempre Stewe. Cionondimeno faccio presente che da un punto di vista meramente pratico, Hafnar l'anno scorso dovendo scegliere fra impegnarsi per conquistare minuti e scazzarsi ha scelto la seconda e quest'anno di fronte a minutaggi importanti e l'occasione per far vedere quanto Magnano si sbagliasse a panchinarlo ha di nuovo scelto la via della polemica. Capro o non capro, il suo atteggiamento e soprattutto il suo gioco egoista ed inconcludente lo rendono oggettivamente indifendibile. Da parte nostra, piace sempre ricordare chi lo ha preso. Non sara' il capretta, ma di sicuro ha l'ufficio poco distante.
parish76 Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Non so come mai, ma ho la sensazione che capiterà molto presto... già oggi intervista di chiapparo ... sulla Chiapparo .... si preannunciano seri provvedimenti ... e possibili tagli ...
Roberto Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Se c'e' qualcosa da tagliare sono i peli sulle chiappe di chiapparo. Per la gioia di confalonieri.
Federico Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Se c'e' qualcosa da tagliare sono i peli sulle chiappe di chiapparo. Per la gioia di confalonieri. Finalmente un giornalista senza peli sulla lingua.......
michele Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 (edited) ma mi dite il perchè di tutti questi attacchi a Chiapparo? i suoi predecessori han fatto tanto meglio? è cmq il gm dell'ultimo scudetto... forse ci dimentichiamo che ci sono stati momenti ben peggiori, forse ci dimentichiamo che fischiare una squadra (per altro ingiustificabile!) alla seconda di campionato è quantomeno da "tifosi dell'inter che poi si lamentano se non si vince" forse ci dimentichiamo che non abbiamo il budget di siena, milano e compagnia cantante forse ci dimentichiamo che molte delle nostre risorse vengono assorbite da alcuni contratti vecchi e onerosi forse ci dimentichiamo che si cerca di remare tutti dalla stessa parte... non si può SEMPRE SEMPRE SEMPRE essere negativi (nemmeno sempre positivi, se no si è coglioni!) ma più leggo questo forum e più vedo come SIAMO diventati uan tifoseria isterica incapace di tenere i elgami con l'attualità della nostra situazione economica... perdere non fa piacere a nessuno... ma non ci si può sempre accanire... la squadra che è retrocessa con theus e wilkins ha preso fischi solo nel finale di stagione, la squadra di montecchi pur essendo disgraziata è stata contestata (e duramente all'ultima giornata chiedere al papeo se non ce lo si ricorda) si, ma con criterio.... manteniamo un briciolo di calma, la situazione è dura... ma continuare cosi (e mi riferisco anche al periodo di magnano e le relative contestazioni) fa male solo a varese e a noi tifosi, immagine prima della nostra squadra.... scusate il post lungo e palloso Edited October 9, 2007 by michele
Virgus Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 ma mi dite il perchè di tutti questi attacchi a Chiapparo? i suoi predecessori han fatto tanto meglio? è cmq il gm dell'ultimo scudetto... forse ci dimentichiamo che ci sono stati momenti ben peggiori, forse ci dimentichiamo che fischiare una squadra (per altro ingiustificabile!) alla seconda di campionato è quantomeno da "tifosi dell'inter che poi si lamentano se non si vince" forse ci dimentichiamo che non abbiamo il budget di siena, milano e compagnia cantante forse ci dimentichiamo che molte delle nostre risorse vengono assorbite da alcuni contratti vecchi e onerosi forse ci dimentichiamo che si cerca di remare tutti dalla stessa parte... non si può SEMPRE SEMPRE SEMPRE essere negativi (nemmeno sempre positivi, se no si è coglioni!) ma più leggo questo forum e più vedo come SIAMO diventati uan tifoseria isterica incapace di tenere i elgami con l'attualità della nostra situazione economica... perdere non fa piacere a nessuno... ma non ci si può sempre accanire... la squadra che è retrocessa con theus e wilkins ha preso fischi solo nel finale di stagione, la squadra di montecchi pur essendo disgraziata è stata contestata (e duramente all'ultima giornata chiedere al papeo se non ce lo si ricorda) si, ma con criterio.... manteniamo un briciolo di calma, la situazione è dura... ma continuare cosi (e mi riferisco anche al periodo di magnano e le relative contestazioni) fa male solo a varese e a noi tifosi, immagine prima della nostra squadra.... scusate il post lungo e palloso E soprattutto : " Non si può sempre vincere di 20" "
Roberto Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 forse ci dimentichiamo che si cerca di remare tutti dalla stessa parte... Io non remo dalla parte dei mediocri. Io non remo con quelli che stanno infangando il nome di Varese.
parish76 Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 ma mi dite il perchè di tutti questi attacchi a Chiapparo? i suoi predecessori han fatto tanto meglio? è cmq il gm dell'ultimo scudetto... forse ci dimentichiamo che ci sono stati momenti ben peggiori, forse ci dimentichiamo che fischiare una squadra (per altro ingiustificabile!) alla seconda di campionato è quantomeno da "tifosi dell'inter che poi si lamentano se non si vince" forse ci dimentichiamo che non abbiamo il budget di siena, milano e compagnia cantante forse ci dimentichiamo che molte delle nostre risorse vengono assorbite da alcuni contratti vecchi e onerosi forse ci dimentichiamo che si cerca di remare tutti dalla stessa parte... non si può SEMPRE SEMPRE SEMPRE essere negativi (nemmeno sempre positivi, se no si è coglioni!) ma più leggo questo forum e più vedo come SIAMO diventati uan tifoseria isterica incapace di tenere i elgami con l'attualità della nostra situazione economica... perdere non fa piacere a nessuno... ma non ci si può sempre accanire... la squadra che è retrocessa con theus e wilkins ha preso fischi solo nel finale di stagione, la squadra di montecchi pur essendo disgraziata è stata contestata (e duramente all'ultima giornata chiedere al papeo se non ce lo si ricorda) si, ma con criterio.... manteniamo un briciolo di calma, la situazione è dura... ma continuare cosi (e mi riferisco anche al periodo di magnano e le relative contestazioni) fa male solo a varese e a noi tifosi, immagine prima della nostra squadra.... scusate il post lungo e palloso peccato che quello che si è visto domenica sembrava una squadra già a fine stagione .. rassegnata .. inconcludente .. incapace di lottare .. no ... mi spiace quello che si è visto domenica non ha precedenti storici .. va bene perdere .. non va bene non dare tutto in campo ... ho visto gente scazzata che pensava già a farsi la doccia a fine terzo quarto ... in 2 anni e mezzo di gestione magnano si è costruito questa forte identità ... questa voglia di lottare e ci sono voluti 4 mesi per smontare questo aspetto fondamentale dello sport .. ovvero la voglia di lottare ... ecco xchè questo isterismo collettivo ... xchè con questa mentalità si va dritti .. dritti in lega 2 ... si sta remando tutti dalla stessa parte ... forse sono altri che non remano nella direzione giusta ... il momento sotto l'aspetto della classifica non è dei peggiori si può recuperare.. ma a livello di mentalità si .. siamo lontani anni luce per essere una squadra sia in campo e forse anche fuori ... non si difende .. e se l'attacco si inceppa la nave affonda senza colpo ferire ... non abbiamo giocato contro siena e C. ma contro Udine in casa e Roma ampiamente rimaneggiata ... si è tifato tutta la partita ... poche tifoserie avrebbero continuato ad incitare ... i fischi sonori a fine partita devono essere un monito per la squadra e per la società ... xchè non si perda tempo e bisogna tenere la guardia sempre alta ...
michele Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 [io ho tifato come ho sempre fatto dal 1987 ad oggi (vedendone di cotte e di crude, con i boys, senza curva nell'"interregno" e con la gbr), sono in ufficio ancora con la voce roca, come ho tifato lo scorso anno a biella quando abbiamo sbracato e come ho tifato due anni fa contro milano quando abbiamo sbracato già dopo 10 minuti..... come ho semrpe fatto tranne quel maledetto mezzogiorno che tutti ricordiamo con i brividi... il mio pot era solo x portar un po di lucidità, magari presuntuosamente, perchè vedo un forum di tifosi che dopo 2 perse (anche male son d'accordo) è pronto alla forca per giocatori, allenatore e dirigenza... correggetemi se sbaglio.... Poi io credo che quello che si è visto domenica ha, eccome, precedenti storici.... forse la memoria è corta per tutt ma in questi ultimi 8 anni non è che si sia visto sto gran basket, ste grnadi vittorie e sto gran spirito guerriero che poi sabato si sia fatto cacare è fuor di discussione, che mrsic abbia 2 partite perse con 2 errori madornali è fuor di dubbio e che chiapparo non sia ghirardini è ovvio... ma credo ci voglia più razionalità negli interventi... ormai c'è la caccia all'untore!!!! FORZA VARESE SEMPRE E COMUNQUE....
spiff Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 [io ho tifato come ho sempre fatto dal 1987 ad oggi (vedendone di cotte e di crude, con i boys, senza curva nell'"interregno" e con la gbr), sono in ufficio ancora con la voce roca, come ho tifato lo scorso anno a biella quando abbiamo sbracato e come ho tifato due anni fa contro milano quando abbiamo sbracato già dopo 10 minuti..... come ho semrpe fatto tranne quel maledetto mezzogiorno che tutti ricordiamo con i brividi... il mio pot era solo x portar un po di lucidità, magari presuntuosamente, perchè vedo un forum di tifosi che dopo 2 perse (anche male son d'accordo) è pronto alla forca per giocatori, allenatore e dirigenza... correggetemi se sbaglio.... Poi io credo che quello che si è visto domenica ha, eccome, precedenti storici.... forse la memoria è corta per tutt ma in questi ultimi 8 anni non è che si sia visto sto gran basket, ste grnadi vittorie e sto gran spirito guerriero che poi sabato si sia fatto cacare è fuor di discussione, che mrsic abbia 2 partite perse con 2 errori madornali è fuor di dubbio e che chiapparo non sia ghirardini è ovvio... ma credo ci voglia più razionalità negli interventi... ormai c'è la caccia all'untore!!!! FORZA VARESE SEMPRE E COMUNQUE.... Ma tu hai tutto il diritto di ribadire la tua opinione, ci mancherebbe. "Non ci sono precedenti storici" era riferito, credo, alla partita di esordio tra le mura amiche....in effetti io a memoria non mi ricordo nulla di lontanamente paragonabile. Riguardo le critiche alla dirigenza, tieni presente che alcuni di noi (tra i quali mi vanto di esserci pure io! ) da moltissimo tempo ormai non hanno una buona opinione di chi ci dirige. E lo stesso dicasi per alcuni (pochissimi direi) degli attuali giocatori. Sul fatto invece che sia prematuro partire per una crociata "tout-court" contro tutto e tutti sono d'accordo.
MarkBuford Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 io sarei tentato di metterlo titolare fisso. che ci dimostri una buona volta che siamo dei caproni incompetenti e che lui, se ha la fiducia del coach, è un buon giocatore. dai, Gregor, ti sfido! dimostraci che tu sei Buono e noi dei prevenuti elettori di prodi! 66 minuti in due partite, pur contando le assenze, secondo me rappresentano un bel carico di fiducia. Un 15% da tre (per quello che doveva essere il nostro esterno tiratore), palle lanciate agli avversari, asciugamani lanciati in panca (sabato) e bottigliette lanciate in allenamento non sono proprio un bel modo di rispondere. Non si discute il rendimento (un periodo storto capita a tutti), ma l'atteggiamento che, anche a me, è risultato irritante.
Tiratore di striscia Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 66 minuti in due partite, pur contando le assenze, secondo me rappresentano un bel carico di fiducia. Un 15% da tre (per quello che doveva essere il nostro esterno tiratore), palle lanciate agli avversari, asciugamani lanciati in panca (sabato) e bottigliette lanciate in allenamento non sono proprio un bel modo di rispondere. Non si discute il rendimento (un periodo storto capita a tutti), ma l'atteggiamento che, anche a me, è risultato irritante. Almeno le bottigliette le ha infilate nel cestino dei rifiuti, o le percentuali sono rimaste le stesse??? Non voglio difendere Hafnar, ma semplicemente segnalo che quando un giocatore sa che sta giocando di merda e che potrebbe e dovrebbe giocare meglio, è facile che sia infuriato con il mondo (perché infuriato con se stesso). Chiamala, se vuoi, frustrazione.
MarkBuford Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Non voglio difendere Hafnar, ma semplicemente segnalo che quando un giocatore sa che sta giocando di merda e che potrebbe e dovrebbe giocare meglio, è facile che sia infuriato con il mondo (perché infuriato con se stesso). Chiamala, se vuoi, frustrazione. Diciamo che se uno esce dal campo incazzato con se stesso e sfonda a pedate i tabelloni o scaglia salviette è frustrazione. Se uno se ne va dal campo dopo un rimbrotto dell'allenatore o reagisce come una checca isterica se il compagno gli passa il pallone un po' troppo avanti o un po' troppo indietro, quella è spocchia, supponenza o come la vuoi chiamare. Ma non frustrazione. Spero che Hafnar stia passando un periodo difficile e trovi la forza di uscirne al meglio e di tornare utile alla causa e, come ogni buon tifoso, ogni volta che vedo partire un tiro dalle sue mani spero con tutte le mie forze di vederlo entrare nel canestro, anche se i 12 precedenti sono rimbalzati sul ferro. La fiducia (per convinzione o per sfighe varie) gli è stata concessa. Adesso tocca a lui ripagarla.
TARGATO VARESINO Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Almeno le bottigliette le ha infilate nel cestino dei rifiuti, o le percentuali sono rimaste le stesse??? Non voglio difendere Hafnar, ma semplicemente segnalo che quando un giocatore sa che sta giocando di merda e che potrebbe e dovrebbe giocare meglio, è facile che sia infuriato con il mondo (perché infuriato con se stesso). Chiamala, se vuoi, frustrazione. sta " frustazione" però stà durando un pò troppo....è un' anno e mezzo che hafnar non fa un caxxo...
Recommended Posts