Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ok, dopo l'ennesima barzelletta non ce la faccio più, apro questo topic per racchiudere le frasi più belle del nostro GM, e sono sicuro che anche altri in futuro ci regaleranno delle perle, punto i miei 5cents sui grandi intervistati Galanda e De Pol... :doh[1]:

-"La nostra forza non è schierare Bodiroga ma prenderlo quando nessuno sa che diventerà Bodiroga. Inventare un altro Pozzecco."

Infatti abbiamo sempre dimostrato grandi doti per lo scouting! Atripaldi e Arrigoni ci fanno una pippa!

D'alrta parte i nuovi Pozzecco e Bodiroga li abbiamo già prodotti, non sono mica Bolzonella e Allegretti?

:doh[1]:

-"Abbiamo fatto degli erroracci, che dovremo cercare di non ripetere più: ma è lo scotto che ogni tanto si deve pagare quando decidi di puntare sulla gioventù".

Ma secondo voi ci crede davvero quando dice 'ste cose? O fa uso di qualche sostanza illegale?!

Ok, vuoi dire alla gente quello che vuole sentirsi dire... ma mica tutti siamo pirla... Ma chi sarebbero i giovani sui cui puntiamo in questa stagione stagione 07/08?! De Pol(35/36)? Fernandez(31/32)? Galanda(32/33)? Hafnar(30/31)? Non mi pare siano gli ultimi 4 della rotazione... e sinceramente avere giocatori di 25 o 26 anni (Capin, Passera, Hodge, Melvin, Beck, Boscagin...) non mi sembra voler dire "puntare sulla gioventù"...

Ma la più bella rimane la frase più gettonata, ovvero quella del "Basket frizzantino" (o "squadra costruita per correre" se preferite...).

Ma come caxxo si fa a pensare questo, e continuare pure a ripeterlo credendoci, quando hai un reparto lunghi di 31 anni di media ad occhio e che non ha la minima padronanza a rimbalzo difensivo?!! E nello specifico tralasciamo le abilità di corsa dei nostri 4/5...

Certo se avere due play che sommati non arrivano a 150 chili significa avere una squadra da corsa e che gioca.. un... (oh vi giuro, mi vien da ridere ogni volta che lo dico) ...un BASKET FRIZZANTINO... siamo a posto.

Così per curiosità, qualcuno ha mai sentito Ghiacci dire che Udine (che schiera dei discreti o buoni giocatori che camminano come Allen, Penberthy, Di Giulio, Shultze, Vetoulas, ...) punta tutto su 'sto cazzo di basket frizzantino, sul contropiede e sul far divertire la gente?

Dai ragazzi, continuate voi appena ce ne sarà l'occasione e prendiamola con un po' di ironia... :wacko:

Edited by Jamaal
  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

necessità di aprire un altro thread?

Non c'è un altro 3d "ipse dixit".......... :doh[1]:

A me piace come idea.........

Posted (edited)

questo dovrebbe far riflettere Jamaal...

:baby:

Il tuo parere è esiziale............. :thumbsup::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Questo thread e' stato aperto in mio onore.

Per non dimenticare.

" Che bello perdere con Milano e dire....chi se ne frega!" ( eravamo in precampionato).

Posted

Ma la più bella rimane la frase più gettonata, ovvero quella del "Basket frizzantino" (o "squadra costruita per correre" se preferite...).

Trattasi di refuso, il buon Chiappa ha senz'altro detto "squadra costruita per rincorrere"

Comunque anche a me non dispiace questa discussione! :thumbsup:

Posted (edited)

Ma come caxxo si fa a pensare questo, e continuare pure a ripeterlo credendoci, quando hai un reparto lunghi di 31 anni di media ad occhio e che non ha la minima padronanza a rimbalzo difensivo?!! E nello specifico tralasciamo le abilità di corsa dei nostri 4/5...

Certo se avere due play che sommati non arrivano a 150 chili significa avere una squadra da corsa e che gioca.. un... (oh vi giuro, mi vien da ridere ogni volta che lo dico) ...un BASKET FRIZZANTINO... siamo a posto.

per la precisione e (da La Prealpina):

"A mio avviso almeno 7-8 giocatori possono arrivare alla doppia cifra media garantendoci un fatturato offensivo superiore agli 80 punti anche alla luce di un basket più ”frizzante” rispetto a quello delle annate precedenti. Gente che sa giocare ce n’è in abbondanza in questo gruppo!"

:baby::lol::hyper:

Inoltre e sempre nella stessa intervista:

«Sulla carta i giocatori si incastrano bene tra loro, ora c’è da trovare la giusta chimica a livello caratteriale come accadde lo scorso anno - spiega il dirigente biancorosso - L’aspetto positivo riguarda la solidità sulla quale può già contare il nostro gruppo :thumbsup:

Edited by BlackJack
Posted

Vi prego.........qualcuno trovi quella perla di articolo, molto recente di Massud, quello dei violini e d i fiorellini con Chiapparo............ :baby::thumbsup:

Posted

necessità di aprire un altro thread?

necessità di rompere le palle?

:lol::hyper::(

Credevo che il senso fosse chiaramente scritto nel post, comunque vedo che molti altri l'hanno colto fortunatamente...

:thumbsup:

Ci sarebbe da sperare di avere pochi post in questa discussione, ma temo che di chicche ne arriveranno a quintali (e ad avere tempo e voglia, con l'archivio degli articoli si potrebbe fare un interminabile lavoro stile Gialappa's con quello che già c'è dall'anno scorso... :baby: )

Posted

«Sulla carta i giocatori si incastrano bene tra loro, ora c’è da trovare la giusta chimica a livello caratteriale come accadde lo scorso anno - spiega il dirigente biancorosso - L’aspetto positivo riguarda la solidità sulla quale può già contare il nostro gruppo :thumbsup:

Che ne sappiamo, magari negli spogliatoi è vero.....

Posted (edited)

Per non dimenticare.

" Che bello perdere con Milano e dire....chi se ne frega!" ( eravamo in precampionato).

Nell'occasione: 'Siamo davvero tosti'

Chiapparo preferisce dire che per quaranta minuti ha visto un gruppo vero, che ha saputo reagire ai momenti difficili, che non ha mai mollato. Che ha tenuto testa a uno squadrone come Milano, che è costruito per vincere il campionato. E ci mancavano cinque giocatori.

Cinque?

Certo: Capin, Boscagin, Galanda.

E sono tre...

E poi ci mancava Romel Beck.

E sono quattro.

Ci mancava anche il centro: chiunque esso sarà.

Allora possiamo considerare il messicano Beck un giocatore di Varese?

Certo: tra oggi e domani Mario Oioli e la nostra splendida Raffaella si attiveranno con le questure, le ambasciate e i consolati per ottenere il visto. (ED ERAVAMO AL 3 SETTEMBRE!!! :thumbsup: ) E se nel frattempo arriverà l’offerta di una squadra Nba?

Ci faremo dare un sacco di soldi, e prenderemo due giocatori fortissimi.

Non c’è che dire: un’operazione coi fiocchi, una “Chiapparata” vera e propria.

Ecco come garantire il futuro della Pallacanestro Varese. :baby:

p.s. mio personale: su quest'ultima frase ci vorrebbe la faccina che si tocca i maroni... qualcuno l'ha trovata?

Edited by BlackJack
Posted

Chiapparo preferisce dire che per quaranta minuti ha visto un gruppo vero, che ha saputo reagire ai momenti difficili, che non ha mai mollato. Che ha tenuto testa a uno squadrone come Milano, che è costruito per vincere il campionato. E ci mancavano cinque giocatori.

Cinque?

E sono tre...

E sono quattro.

Allora possiamo considerare il messicano Beck un giocatore di Varese?

Certo: tra oggi e domani Mario Oioli e la nostra splendida Raffaella si attiveranno con le questure, le ambasciate e i consolati per ottenere il visto. (ED ERAVAMO AL 9 SETTEMBRE!!! :thumbsup: ) E se nel frattempo arriverà l’offerta di una squadra Nba?

Ci faremo dare un sacco di soldi, e prenderemo due giocatori fortissimi.

Non c’è che dire: un’operazione coi fiocchi, una “Chiapparata” vera e propria.

Ecco come garantire il futuro della Pallacanestro Varese. :baby:

p.s. mio personale: su quest'ultima frase ci vorrebbe la faccina che si tocca i maroni... qualcuno l'ha trovata?

Chi è l' autore di cotanto ipse dixit ??

Posted (edited)

per la precisione e (da La Prealpina):

"Gente che sa giocare ce n’è in abbondanza in questo gruppo!"

Solo che hanno sbagliato e i migliori li hanno messi a fare gli allenatori... :baby:

Inoltre e sempre nella stessa intervista:

Appunto... ho letto in altro thread cose poco rassicuranti su Hafnar e di un'intervista odierna di Chiapparo che non ho letto ma sento che potrebbe regalarci emozioni, qualcuno l'ha letta e saprebbe narrarne i contenuti?

Ah, le citazioni o riferimenti da articoli mettiamoli sempre in corsivo e/o grassetto in modo che si notino subito come hai fatto con la prima... :lol:

Edited by Jamaal
Posted

"... ecco perchè il tuo amico Howell, nelle giornate in cui aveva voglia di sbattersi, era esiziale per la squadra e ci permetteva di vincere le partite..."

Leasir. 8-10-2007, forum VFB ore 23,28.

:baby::lol::hyper::(:thumbsup:

Posted

Ah, le citazioni o riferimenti da articoli mettiamoli sempre in corsivo e/o grassetto in modo che si notino subito come hai fatto con la prima... :hyper:

Hai ragione... solo che l'articolo mi ha quasi procurato una "Chiapparata intestinale" :baby::lol::thumbsup:

Posted

Cinque?

E sono tre...

E sono quattro.

Ti sei perso questa lì in mezzo che non era male... io mica lo vedo ancora adesso, o dobbiamo considerare Camillo Pietà tale giocatore...?

:thumbsup:

Posted

magari è una "Chiapparata"

Ragazzi 'sta cosa della "Chiapparata" io non l'avevo mai sentita... ma è stupenda! Entrerà nel gergo comunque tipo la "Homerata" (per chi ha visto quella puntata dei Simpson)... :thumbsup:

Posted

[E’ innegabile però la volontà di invertire decisamente rotta dopo tre stagioni in cui il "verbo"di Ruben Magnano dettava legge.

La parola d’ordine quest’anno dovrà essere "gioia" :blink: , come ha sottolineato il general manager Gianni Chiapparo: "La gente dovrà uscire dal palazzetto con la consapevolezza di aver assistito solo ad un incontro sportivo e non ad una battaglia".

Divertire sì.. ma le vittorie? La società ha evitato di fare proclami: "Vi posso solo dire che la Pallacanestro Varese tornerà a vincere :blink: – ha continuato Chiapparo – ma in primo luogo tutti si dovranno mettere al servizio della squadra e dovranno essere disposti a dare ancor prima che ricevere".

fonte:

http://www.varesenotizie.it/modules.php?op...8&mode=flat