Jump to content

Recommended Posts

Posted
chiedo scusa ad Ale Div, la citazione non centra niente, solo che il sito è cambiato e io non sono tanto svelto e ho fatto un errore.

16509[/snapback]

Vai tranquillo!

:lol:

Cmq per entrare nel vivo della discussione.

Ad oggi Roma e Milano sono state affiancate a qualsiasi nome spuntasse. Vero? Falso? Non lo so.

Il budget che possono utilizzare è tanto, ma non so se sia comparabile a quello di russi e spagnoli. L'impressione è che queste squadre siano condizionate dal dover fare a tutti i costi il grande acquisto, ma che non riescano a farlo per la concorrenza di altri e ben più facoltosi club. Non vorrei (anzi,no, vorrei) che si dovessero accontentare delle briciole di brioche, ovvero qualche nome da botteghino un po' sopravvalutato per giustificarsi con i tifosi e la stampa.

Bulleri per Mc€ come play? Mah...

Il caso Mordente è indicativo della situazione curiosa nella quale si è cacciato il mercato dei top teams italiani. Ma è veramente un fenomeno questo giocatore che è sempre stato nella mediocrità e che quest'anno ha giocato una buona stagione in una squadra da 14 posto (che vantava anche un prospetto NBA)??

Della Fortitudo che dire.. segare Green e puntare a Lamma perchè è un aquilotto nel sangue è geniale... Spero proprio che Teoman riporti lo spirito Fortitudo di un tempo, quando Varese asfaltava il paladozza e loro si dovevano aggrappare proprio ad Alibegovic per non retrocedere...

Treviso non ho capito ancora che strategia segua, così come Siena, mi sembra che stia giocando coperta.

Però Siena mi pare abbia le idee più chiare.

Treviso sembra più puntare verso un "less is more", sfoltire e rinforzarsi con il giusto, magari ringiovanendo la squadra. Le liti Messina-Gherardini, Messina-Garnett credo che abbiano lasciato un segno profondo.

Per ora, gli unici che si sono mossi tanto, con un idea-squadra precisa e con decisione teutonica siamo stati noi. Aspettiamo il completamento del mercato, ma l'impressione è che la brama dei ricconi e l'intelligenza delle nostre scelte, possano regalarci sorprese inaspettate. E lo dico oggi che è luglio per non salire poi, invero, sul carro dei vincitori a cose fatte... :lol:

A.div.C.

Posted
Bulleri per Mc€ come play? Mah...

16518[/snapback]

Lardo non è così pirla da non sapere che con il Bullo e Galanda si giocherà un basket diverso, sono pur sempre due nazionali con copiose esperienze vincenti, io li firmerei domani... il vero paradosso di Milano è che dopo una stagione conclusa in quel modo senza aspettarsi nulla di più d'un quinto-sesto posto, rischiano di perdere in gara 5 di semifinale ed essere delusi.... e poi l'Eurolega è per loro una mina vagante tanto quanto l'Olimpia lo sarà per quella manifestazione: possono fare il botto o scoppiare quando anche qui qualsiasi cosa di meno delle final four ai fenomeni magliettati del parterre des rois sembrerà una delusione... il resto è tutto troppo inintellegibile, tranne forse Roma che è stata accostata al mondo intero e per ora non ha mosso quasi niente e per lo più in uscita: rischiano di trovarsi con il cerino in mano.... Varese ha fatto il massimo per il suo budget, già la Triade è da playoff, ora con un po' di fantasia si può provare a fare il botto, che sarebbe un sesto posto in carrozza e, se ci scappa, un quarto di playoff tirato "alla morte"... il resto sarebbe un di più, ma non un miracolo...

Posted
Alicante.

Dynamo Mosca.

Pamesa Valencia.

Soresina.  :lol:

16530[/snapback]

Erdogan al TAU. Piu' uno per loro

Posted
Erdogan al TAU. Piu' uno per loro

16541[/snapback]

Vero. Importante. A meno che...non è che così facendo si stanno parando il posteriore x una eventuale fuga di Macjiauskas x l'NBA...? :rolleyes::rolleyes::o

Posted

x Goldenhands...ti piace di piu questo avatar? :P;);)

a parte questo...io dico Milano perche' obbiettivamente credo si sia rinforzata...

comunque anche a me Milano sta abbastanza sulle p.. :rolleyes::lol:

Posted

Come già detto in altro post, mi pare che Varese per ora si stia muovendo con idee chiare... il basket è uno sport di squadra, a volte i singoli diventano fenomeni perché inseriti in un contesto che ne esalta le caratteristiche. Spesso è vero anche il contrario, che giocatori in un contesto sbagliato si imbrocchiscano... Abbiamo un grande coach con idee molto chiare, dei giocatori da battaglia come il mitico Sandrino e Bolzo, tre americani che, per motivi diversi, dovrebbero aver la voglia di dimostrare qualcosa... le altre, tanto fumo, poco arrosto. Noi, poche parole, almeno 6 iniziative concrete: la capacità di voltar pagina riconoscendo gli errori del passato, i tre americani, De Pol, la conferma di Magnano.

Ad oggi, 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia, dico che Varese ha iniziato una rivoluzione. Le rivoluzioni possono anche andare male, oppure rovesciare le gerarchie precostituite e portare ad un ordine nuovo...

Allons enfants du Varese, le jour de gloire est arrivé!

(Si, sto dando fuori di matto, con ingegneri che sbucano ovunque...) :blink:

Ciao

JB

Posted
Lardo non è così pirla da non sapere che con il Bullo e Galanda si giocherà un basket diverso, sono pur sempre due nazionali con copiose esperienze vincenti, io li firmerei domani... il vero paradosso di Milano è che dopo una stagione conclusa in quel modo senza aspettarsi nulla di più d'un quinto-sesto posto, rischiano di perdere in gara 5 di semifinale ed essere delusi.... e poi l'Eurolega è per loro una mina vagante tanto quanto l'Olimpia lo sarà per quella manifestazione: possono fare il botto o scoppiare quando anche qui qualsiasi cosa di meno delle final four ai fenomeni magliettati del parterre des rois sembrerà una delusione... il resto è tutto troppo inintellegibile, tranne forse Roma che è stata accostata al mondo intero e per ora non ha mosso quasi niente e per lo più in uscita: rischiano di trovarsi con il cerino in mano.... Varese ha fatto il massimo per il suo budget, già la Triade è da playoff, ora con un po' di fantasia si può provare a fare il botto, che sarebbe un sesto posto in carrozza e, se ci scappa, un quarto di playoff tirato "alla morte"... il resto sarebbe un di più, ma non un miracolo...

16534[/snapback]

Io non dico che Lardo sia un pirla, anzi, quest'anno ha fatto un gran lavoro (che poi il basket di milano fosse insopportabilmente brutto è un discorso puramente estetico), dico solo che Bulleri play-puro non mi ha mai convinto.

Posted (edited)
Io non dico che Lardo sia un pirla, anzi, quest'anno ha fatto un gran lavoro (che poi il basket di milano fosse insopportabilmente brutto è un discorso puramente estetico), dico solo che Bulleri play-puro non mi ha mai convinto.

16912[/snapback]

Sarà anche "puramente estetico" ma facevano davvero "cag**e" !

Insopportabili e inguardabili !!!

Concordo con te su Bulleri; io dico che Milano farà risultati peggiori dell' ultima stagione !! ......GUFATONA !!!!! :blink:

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)
Come già detto in altro post, mi pare che Varese per ora si stia muovendo con idee chiare... il basket è uno sport di squadra, a volte i singoli diventano fenomeni perché inseriti in un contesto che ne esalta le caratteristiche. Spesso è vero anche il contrario, che giocatori in un contesto sbagliato si imbrocchiscano... Abbiamo un grande coach con idee molto chiare, dei giocatori da battaglia come il mitico Sandrino e Bolzo, tre americani che, per motivi diversi, dovrebbero aver la voglia di dimostrare qualcosa... le altre, tanto fumo, poco arrosto. Noi, poche parole, almeno 6 iniziative concrete: la capacità di voltar pagina riconoscendo gli errori del passato, i tre americani, De Pol, la conferma di Magnano.

Ad oggi, 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia, dico che Varese ha iniziato una rivoluzione. Le rivoluzioni possono anche andare male, oppure rovesciare le gerarchie precostituite e portare ad un ordine nuovo...

Allons enfants du Varese, le jour de gloire est arrivé!

(Si, sto dando fuori di matto, con ingegneri che sbucano ovunque...)  :blink:

Ciao

JB

16658[/snapback]

Concordo in pieno JB !!!

FORZA VARESE !

Edited by ROOSTERS99
Posted
Sarà anche "puramente estetico" ma facevano davvero "cag**e" !

Insopportabili e inguardabili !!!

Concordo con te su Bulleri; io dico che Milano farà risultati peggiori dell' ultima stagione !! ......GUFATONA !!!!!  :P

16998[/snapback]

beh... considerando che per migliorarsi devono vincere lo scudetto, non è poi così difficile fare peggio della stagione scorsa.