TARGATO VARESINO Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Marisa mannaggia a te ma codesti prodotti erano riferiti alla calzetta mica alle donne !!! Non essendoci in Italia più nessuno che si dedica al settore artigianale e di manufatti in genere le aziende operano sempre di più nel Far Est non importando più i tessuti come in epoche precedenti ma i prodotti finiti direttamente. Ma per chi mi hai preso per un PAPPONE che importa cinesi di la verità....quanti ne hai nella cantina????( di cinesi)
marisa Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 (edited) Marisa mannaggia a te ma codesti prodotti erano riferiti alla calzetta mica alle donne !!! Non essendoci in Italia più nessuno che si dedica al settore artigianale e di manufatti in genere le aziende operano sempre di più nel Far Est non importando più i tessuti come in epoche precedenti ma i prodotti finiti direttamente. Ma per chi mi hai preso per un PAPPONE che importa cinesi MAI ho pensato una cosa simile... a mio parere forse solo un "pelo" di maschilismo ps: non servono prove fotografiche-ti credo sulla parola ps1: mi rileggerò attentamente la frase che ho frainteso ps2: la prossima volta conterò fino a mille prima di risponderti (nel mentre consulterò l'Accademia della Crusca e poi ti risponderò cmq...) ps3:come stai a scalfarotti? potrei sempre confezionarti "papalina (cit.) e scalfarotti" in tinta per tenere al caldo i tuoi sogni e tenere lontano gli incubi ps4: ogni riferimento a fatti attinenti la Pallacanestro Varese ...è puramente voluta Edited October 19, 2007 by marisa
Hannibal Posted October 19, 2007 Author Posted October 19, 2007 Questi Scalfarotti non hanno altro a cui pensare? È gente supponente, arrogante, convinta di sapere tutto, che parla in questo italiano fluido, perfetto, con un intersecarsi di belle frasi. Che dici bravo, ma poi ti fermi e pensi: e mo', che ha detto? Il mio non sarà un italiano perfetto, ma si capisce. Io mi spiego con il ceppetto».
marisa Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 (edited) Questi Scalfarotti non hanno altro a cui pensare? È gente supponente, arrogante, convinta di sapere tutto, che parla in questo italiano fluido, perfetto, con un intersecarsi di belle frasi. Che dici bravo, ma poi ti fermi e pensi: e mo', che ha detto? Il mio non sarà un italiano perfetto, ma si capisce. Io mi spiego con il ceppetto». ????????????????????? >>>La ricerca di ceppetto non ha prodotto risultati. Ti suggeriamo di controllare l'ortografia e di ritentare oppure di provare la ricerca nelle forme flesse. La redazione del Dizionario Italiano è stata avvisata e, se il lemma esiste, sarà esaminato e prontamente inserito. Ci scusiamo per l'inconveniente.<<< sperèm! Edited October 19, 2007 by marisa
Les Claypool Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 ????????????????????? >>>La ricerca di ceppetto non ha prodotto risultati. Ti suggeriamo di controllare l'ortografia e di ritentare oppure di provare la ricerca nelle forme flesse. La redazione del Dizionario Italiano è stata avvisata e, se il lemma esiste, sarà esaminato e prontamente inserito. Ci scusiamo per l'inconveniente.<<< sperèm! Forse si sente un pò Pinocchio
Hannibal Posted October 19, 2007 Author Posted October 19, 2007 ????????????????????? >>>La ricerca di ceppetto non ha prodotto risultati. Ti suggeriamo di controllare l'ortografia e di ritentare oppure di provare la ricerca nelle forme flesse. La redazione del Dizionario Italiano è stata avvisata e, se il lemma esiste, sarà esaminato e prontamente inserito. Ci scusiamo per l'inconveniente.<<< sperèm! Ho solo ripreso una frase Ansa uscita dalla bocca di Di Pietro uguale non so cosa sia il Ceppetto. Ma se nel motore di ricerca di Virgilio mettete Scalfarotti esce questo...quindi tutta colpa di Marisa
Hannibal Posted October 19, 2007 Author Posted October 19, 2007 http://www.onemoreblog.it/archives/017199.html
marisa Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 scalfarotti (in minuscolo) = modo dialettale (forse varesotto, magari solo arcisatese) di definire le calze da notte, solitamente fatti a mano con lana grossa, a ferri o a uncinetto - regalare una parure "papalina e scalfarotti" (calzerotti idem) è inteso come segno di affetto e rispetto verso persone di grande esperienza di vita (altrimenti definiti anziani)
Smorfione Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 What is the connection with Magnano? trad. dal dipietrese che c'azzecca con Magnano?
corny Posted October 29, 2007 Posted October 29, 2007 http://www.acb.com/fichas/LACB52045.php Rete! Ribadisco qui, che pur perdendo le prime 4 partite Siviglia non ha mai preso delle imbarcate, e si è sempre giocata fino in fondo le sue partite (differenza canestri di -13).
Guest Posted October 29, 2007 Posted October 29, 2007 Ribadisco qui, che pur perdendo le prime 4 partite Siviglia non ha mai preso delle imbarcate, e si è sempre giocata fino in fondo le sue partite (differenza canestri di -13). Un po' come la Varese 2005/2006...
alberto Posted October 29, 2007 Posted October 29, 2007 Un po' come la Varese 2005/2006... capisco che sembra passata un'eternità da maggio, ma volevi dire 2006/2007??
Guest Posted October 29, 2007 Posted October 29, 2007 capisco che sembra passata un'eternità da maggio, ma volevi dire 2006/2007?? Ohno. Quella aveva anche del talento. Intendevo la versione 2005/2006...squadra di terzinacci che per stare in partita con chiunque doveva sempre dare il 101 per cento, poi però ha pagato gli sforzi nel finale di stagione.
tatanka Posted October 29, 2007 Posted October 29, 2007 Vai Ruben risali la classifica.... La vedo dura per il nostro "Ramon" ma spero tanto che si tolga qualche soddisfazione alla guida di una squadra che viene da 4 dodicesimi posti consecutivi.
Hannibal Posted November 4, 2007 Author Posted November 4, 2007 Vai Ruben risali la classifica.... La vedo dura per il nostro "Ramon" ma spero tanto che si tolga qualche soddisfazione alla guida di una squadra che viene da 4 dodicesimi posti consecutivi. Scusa Corny senza offesa e solo per il gusto di giocare. www.abc.com Ieri IMBARCATA !! - 15...
corny Posted November 4, 2007 Posted November 4, 2007 Scusa Corny senza offesa e solo per il gusto di giocare. www.abc.com Ieri IMBARCATA !! - 15... Scusa Hannibal senza offesa e solo per il gusto di giocare. Stasera si è perso in casa con l'ultima in classifica e si è sprofondati all'ultimo posto. Penso che sia questo quello che conta.
Elvis #11 Posted November 4, 2007 Posted November 4, 2007 Scusa Corny senza offesa e solo per il gusto di giocare. www.abc.com Ieri IMBARCATA !! - 15... Forse volevi dare il link all'ACB...? L'ABC è quello che dovresti ripassare un po' più spesso vista l'imbarazzante grammatica con cui sovente ti capita di scrivere...
Recommended Posts