Jukebox Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Faccio notare che nelle precedenti partite, Varese da 3 ha tirato con il 27% e subito il 39%, ha preso 142 rimbalzi e ne ha lasciati 160... nulla di nuovo, insomma, stasera...
Federico Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 (edited) Me lo vedo Sabetta che con lo scopone ricaccia indietro il 74% ( dicasi settantaquattro!) dei ns. tiri da tre. Nel basket moderno, dove il tiro da fuori conticchia.......... Forse più che a un Pivot, dovremmo pensare a una guardia tiratrice. Tra altri 3 mesi....... Edited October 18, 2007 by Federico
Crocozio Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Ragazzi, non scherziamo, dare la colpa agli arbitri significa mascherare una situazione impietosa: anche stasera, 25% da 3 (e 43% concesso agli avversari), e 26 rimbalzi contro 35, con 11 rimbalzi d'attacco concessi... è vero che le cifre non dicono tutto, ma sicuramente evidenziano dei limiti oggettivi di questa squadra... JB pienamente d'accordo. prima di giudicare vorrei vedere la partita. poi vorrei capire il motivo del tecnico al dirigente varesino.
Jukebox Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 quoto quoto quoto Mi devo preoccupare di ciò?
svetlana Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Mi devo preoccupare di ciò? Sii onorato bello!!!
Giulio Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Forse più che a un Pivot, dovremmo pensare a una guardia tiratrice. Forse dovremmo pensare ad un playmaker
ghostman74 Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Solo per capire: ma siamo da Legadue perchè abbiamo perso stasera, perché Chiapparo ha fatto la squadra, perché mamma ha buttatola pasta, perché l'ottimismo è l'essenza della nostra vita? Bene, retrocederemo con Milano. E il GM sarà uno a caso di quelli che già hanno ammainato la bandiera. Che vivono di disfattismo. E di tristezza. Niente da dire o da eccepire sui limiti, evidenti, della squadra di quest'anno: mancanza di fisicità negli esterni (pur non male tecnicamente ma assolutamenti avulsi dalla realtà cestistica Continentale), carenza di muscoli e centimetri sotto canestro (tradotto: manca il Pivot, con la P maiuscola). E' vero, in giro ci sono molti bravi GM: ma il grande Atripaldi (che ha sempre fatto le nozze con i fichi secchi, ma Biella ai playoff ci è andata..), sta facendo i miracoli anche a Treviso? Milano con il famoso budget oltre gli 8 milioni di euro, non ha 2 punti come noi (un genio come Natali manco si è sognato di cercare uno come Holland,giusto per fare un nome, dopo il culo che gli ha fatto nei playoff scorsi..)? Tutto questo per dire: si sono già visti miglioramenti con i rientri di Galanda e Capin, pian piano si verranno a creare equilibri migliori, il Bosca è in netta ripresa, Hodge e Melvin qualcosa di buono lo danno( 12 + 4 + 4 l'uno e 13 + 8 l'altro non sono da buttar via). Manca ancora intensità, manca ancora chi segna sugli scarichi (appurato che il problema di Beck è ambientale e non tecnico, e se l'istinto non mi abbandona non arriverà a mangiare il classico panettone), manca soprattutto un po' di fiducia. Chiaro, quella arriva con i risultati. Che forse vivendo un filo più serenamente, e con un po' di fiducia nel prossimo (che è comunque un professionista e come tale va rispettato,dal GM al magazziniere), e con l'amore per la maglia che contraddistingue il nostro basket.
Federico Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Forse dovremmo pensare ad un playmaker A quello avremmo dovuto pensare quest'estate.
Jukebox Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Sii onorato bello!!! (Poi basta, si sta parlando di basket...)
Il Drugo Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 forse dobbiamo capire che nn possiamo pretendere nulla di più da questa squadra,la modesta rieti che abbiamo sofferto all'infinito domenica oggi era "solo" sotto 30-11 a fine primo quarto contro la premiata che nn credo abbia un budget largamente superiore al nostro ma ha americani buoni(Ford,Garris,Minard..) un tiratore puro(Thomas 7/8 da tre stasera) e un buon nucleo di italiani(Vitali,Amoroso,Canavesi,Cinciarini,Filloy..) tutte cose che noi nn abbiamo.mi dispiace ma la realtà è questa...
ghostman74 Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 forse dobbiamo capire che nn possiamo pretendere nulla di più da questa squadra,la modesta rieti che abbiamo sofferto all'infinito domenica oggi era "solo" sotto 30-11 a fine primo quarto contro la premiata che nn credo abbia un budget largamente superiore al nostro ma ha americani buoni(Ford,Garris,Minard..) un tiratore puro(Thomas 7/8 da tre stasera) e un buon nucleo di italiani(Vitali,Amoroso,Canavesi,Cinciarini,Filloy..) tutte cose che noi nn abbiamo.mi dispiace ma la realtà è questa... Concordo in pieno, hai espresso meglio ed in maniera più sintetica il mio concetto!
svetlana Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Comunque La Fortezza Bologna-Benetton Treviso 97-85 Armani J. Milano-Pierrel Capo d'Orlando 75-84 Eldo Napoli-Montepaschi Siena 54-81 Angelico Biella-Scavolini Spar Pesaro 83-81 Tisettanta Cantù-Air Avellino 68-94 Premiata Montegranaro-Solsonica Rieti 94-72 Legea Scafati-Lottomatica Roma 67-70 (sospesa') Snaidero Udine-Upim Bologna 70-61 Siviglia Wear Teramo-Cimberio Varese 91-78
TARGATO VARESINO Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 va beh.....vado a letto incazzato un pò con tutti, giocatori della nostra squadra( soprattutto), tucker ( aveva mai segnato 35 pt??? e un pò con gli arbitri......ah, e anche con il gioco frizzantino di chiapparo.... la speranza è l' ultima a morire....quindi domenica io ci credo nella vittoria contro bofogna.... ciao.......
LUCA TONIo Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 (edited) forse dobbiamo capire che nn possiamo pretendere nulla di più da questa squadra,la modesta rieti che abbiamo sofferto all'infinito domenica oggi era "solo" sotto 30-11 a fine primo quarto contro la premiata che nn credo abbia un budget largamente superiore al nostro ma ha americani buoni(Ford,Garris,Minard..) un tiratore puro(Thomas 7/8 da tre stasera) e un buon nucleo di italiani(Vitali,Amoroso,Canavesi,Cinciarini,Filloy..) tutte cose che noi nn abbiamo.mi dispiace ma la realtà è questa... Tutto purtroppo molto vero. La fiducia che avevo fino a poco prima del match è svanita. Tutti han scelto americani migliori dei nostri, perfin il tanto criticato usato sicuro(Green, Allen, Penberthy, Garris ecc.) sta facendo molto meglio dei nostri: Melvin, credevo molto in lui(vedere post precedenti) eppure ogni lungo, che sia Sales, che sia Brown contro di lui fa benissimo, Beck si deve ambientare, però un pò di "mordente" ci vorrebbe e Hodge, che per lo meno un pò sta cercando di migliorare, però non mi sembra sto fenomeno da dover commoversi alla sua firma. Sugli italiani non voglio esprimermi. Uno è Fernandez, che ho sempre faticato a considerare un giocatore di livello medio di A1, De Pol, ormai bollito. Rimangono solo Passera, Boscagin e Galanda di cui 2 sono appena arrivati e uno è prossimo alla fine della carriera. Un progetto, o solamente una parvenza, non c'è. Sconforto. Edited October 18, 2007 by LUCA TONIo
Il Drugo Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 ma scusate, gente come Diener,Elder,Tuker,Skita,Smith,Bell e potrei andare avanti all'infinito erano fuori dalla nostra portata?...Il discorso è che con una dirigenza del genere nn ci si può aspettare di più...cacci Carter e lo paghi per farlo andare via...prendi Hodge e quando ti accorgi che nn è capace di tirare(ovvero quando è arrivato),corri ai ripari prendendo un giocatore sconosciuto che nn sai quello che ti può garantire?e nn parlatemi di NBA perchè Beck neanche col binocolo può vederla....per favore almeno rimaniamo obbiettivi...
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 ma scusate, gente come Diener,Elder,Tuker,Skita,Smith,Bell e potrei andare avanti all'infinito erano fuori dalla nostra portata?...Il discorso è che con una dirigenza del genere nn ci si può aspettare di più...cacci Carter e lo paghi per farlo andare via...prendi Hodge e quando ti accorgi che nn è capace di tirare(ovvero quando è arrivato),corri ai ripari prendendo un giocatore sconosciuto che nn sai quello che ti può garantire?e nn parlatemi di NBA perchè Beck neanche col binocolo può vederla....per favore almeno rimaniamo obbiettivi... ragazzo straordinario ed atleta eccezzionale
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 Solo per capire: ma siamo da Legadue perchè abbiamo perso stasera, perché Chiapparo ha fatto la squadra, perché mamma ha buttatola pasta, perché l'ottimismo è l'essenza della nostra vita? Bene, retrocederemo con Milano. E il GM sarà uno a caso di quelli che già hanno ammainato la bandiera. Che vivono di disfattismo. E di tristezza. Niente da dire o da eccepire sui limiti, evidenti, della squadra di quest'anno: mancanza di fisicità negli esterni (pur non male tecnicamente ma assolutamenti avulsi dalla realtà cestistica Continentale), carenza di muscoli e centimetri sotto canestro (tradotto: manca il Pivot, con la P maiuscola). E' vero, in giro ci sono molti bravi GM: ma il grande Atripaldi (che ha sempre fatto le nozze con i fichi secchi, ma Biella ai playoff ci è andata..), sta facendo i miracoli anche a Treviso? Milano con il famoso budget oltre gli 8 milioni di euro, non ha 2 punti come noi (un genio come Natali manco si è sognato di cercare uno come Holland,giusto per fare un nome, dopo il culo che gli ha fatto nei playoff scorsi..)? Tutto questo per dire: si sono già visti miglioramenti con i rientri di Galanda e Capin, pian piano si verranno a creare equilibri migliori, il Bosca è in netta ripresa, Hodge e Melvin qualcosa di buono lo danno( 12 + 4 + 4 l'uno e 13 + 8 l'altro non sono da buttar via). Manca ancora intensità, manca ancora chi segna sugli scarichi (appurato che il problema di Beck è ambientale e non tecnico, e se l'istinto non mi abbandona non arriverà a mangiare il classico panettone), manca soprattutto un po' di fiducia. Chiaro, quella arriva con i risultati. Che forse vivendo un filo più serenamente, e con un po' di fiducia nel prossimo (che è comunque un professionista e come tale va rispettato,dal GM al magazziniere), e con l'amore per la maglia che contraddistingue il nostro basket. Atripaldi: gli sta andando male certo...ma ha preso gente di un certo nome...non si sono amalgamati bene ma sono un ottima squadra...almeno sulla carta Natali: un pirla lo sappiamo. Ma che se ne faceva di Holland quando nel ruolo di 3 hai Gallinari???mah per il resto tutto d'accordo
alberto Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 ragazzi, ma pensavate davvero di portare a casa la pelle da teramo? io no. quello che mi incuriosisce, però, dato che ho solo visto le statistiche alla fine, è il tabellino di galanda: 18minuti, 11punti(ottimo) e 5falli??? gli hanno fischiato anche quelli di domenica scorsa?
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 ragazzi, ma pensavate davvero di portare a casa la pelle da teramo? io no. quello che mi incuriosisce, però, dato che ho solo visto le statistiche alla fine, è il tabellino di galanda: 18minuti, 11punti(ottimo) e 5falli??? gli hanno fischiato anche quelli di domenica scorsa? ad un certo punto ci avevo fatto quasi un pensierino è per questo che non sono disfattista...certo che thomas domenica.................quanti rimbalzi ci prende???25?
Il_Cinghiale Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 ragazzi, ma pensavate davvero di portare a casa la pelle da teramo? io no. No, al momento Teramo è tra le più pericolose in circolazione, dovevamo giocare una gara perfetta x portarla a casa.
joe Posted October 18, 2007 Author Posted October 18, 2007 Teramo è una signora squadra, già in forma e amalgamata. Noi nonostante tutti gli errori commessi siamo rimasti in scia quasi fino alla fine. Non ho capito alcune scelte di Mrsic con giocatori congelati in panchina e fatti sciogliere tutto di un botto in campo... Abbiamo addirittura segnato + noi da campo... a non andare è il sistema di gioco: tiriamo sempre pochi liberi!! non entriamo mai in area!
cagno Posted October 18, 2007 Posted October 18, 2007 (edited) Il nostro problema al momento è la pessima percentuale da 3 punti, non credo tanto per il gioco, che libera spesso il tiratore libero, quanto per le mani fredde dei nostri attaccanti. Tiriamo molto bene da 2 ma da 3 siamo penosi e nel basket di oggi il tiro da fuori è fondamentale...l'Italia di Tanjevic vinse un europeo solo con quello...l'ho visto in qualche allenamento e non son convinto che Beck sia il tiratore che ci serve, perchè ha una buona mano da fuori ma non è un tiratore puro. Sarà paradossale, qualcuno riderà, ma mi piacerebbe vedere Garnett a giocare guardia in questa squadra...il fallimento di Marlon lo imputo al gioco fatto da Magnano e al play che pompava troppo la palla, troppa corsa e difesa dura della guardia senza vedere un pallone. La partita fatta da Garnett a Milano e a Varese quando giocava con Messina, club, mi sono sembrate partite da altro mondo. Naturalmente mi piacerebbe vedere anche Carter ma non l'ho inserito perchè sotto contartto con altro club, invece mi sembra che Garnett dopo la non conferma all'Estudiantes sia a spasso... In questi anni abbiamo fatto sempre buone squadre, lo è anche questa, ma sempre con dei ruoli incompiuti, vuoi il centro ma ora ritengo più vitale un tiratore-martello. Edited October 18, 2007 by cagno
Recommended Posts